PDA

Visualizza Versione Completa : Yamaha T-Max



Rizzellone
02/04/2009, 12:43
Ciao ragazzi. Vista come è iniziata la stagione, 4 cadute in 15 giorni :cry: di alcuni componenti del gruppetto di uscite con conseguenti danni fisici lievi e gravi danni alle moto ed al morale e con successivo e sicuro rompersi del gruppetto :evil: , stavo pensando di cambiare la mia fazerina per il suddetto scooterone: che mi dite? Qualcuno di voi ce l'ha o l'ha avuto? Pregi e difetti? Conviene?

midall
02/04/2009, 13:49
una moto per uno scooter.... no comment

Rizzellone
02/04/2009, 14:08
Avevo pensato al tmax perchè è quasi come una moto: spinge bene, è comodo ed è lo scooter più bello, secondo me, sul mercato.

pianoscarano
03/04/2009, 15:35
io dalla fazer1000 sono passato al gp gilera 800.. :wink:
hò avuto anche il tmax prima :wink:
guarda l'utilizzo che ne fai ...a cosa ti serve la moto e quello che ci puoi fare..
x le cadute sono nell'ottica anche scooterone.. :mrgreen:

Rizzellone
03/04/2009, 20:08
Lo devo utilizzare a 360°; in paese, per le uscite, per le gite. Nessuno riesce a darmi qualche dritta su pregi e difetti? Impressioni di guida?

pianoscarano
04/04/2009, 07:34
360° .. :roll: un solo consiglio scooter :wink:
ci vai dove ti pare comodo anche in due meno stressante più facile da gestire più riposante.. :!:
certo ti devi scordare l'impostazione della moto la sua spinta la sua frenata la sua impostazione e piega in curva l'adrenalina che solo la moto può dare .. :wink:
insomma tutto chiaro nò.. :roll: :mrgreen:

Mupo
04/04/2009, 08:49
ragionaci un po su.non farlo ke poi te ne penti :wink:

Rizzellone
04/04/2009, 09:57
Sono davvero molto combattuto...

Faber69
04/04/2009, 11:35
Sono davvero molto combattuto...

[Modalità canto da stadio ON]
Non mollare maiiiiii, non mollare maiiiiii, non mollare maiiiii, non mollare maiiiiii
[Modalità canto da stadio OFF]

8) :wink:

Mupo
04/04/2009, 15:33
quoto faberrrrrr

mikkey
04/04/2009, 16:09
Non ho provato il GP800, ma il T-Max è lo scooter più "moto" che abbia mai provato, ha una tenuta di strada paurosa e una frenata da prima della classe, è molto comodo anche se per la stazza che ha ha pochissima capacità di carico....

Però... intanto consuma un sacco.. su percorso misto veloce quasi il doppio della fazerina, stesso discorso per le gomme la posteriore dura poco, poi la sua grande agilità si trasforma in un peso allucinante nelle manovre da fermo o a bassissima velocità in mezzo al traffico a volte sorprende il trasformarsi da libellula a macigno, ti consiglierei di provarlo.... il Tmax è un assegno circolare, lo si rivende con facilità estrema... per cui se ti stanca non dovresti rimetterci troppo rivendendolo....

pianoscarano
04/04/2009, 17:47
quoto mikkey aggiungendo..
il gp come consumi stai comodamente 18/20,frenata da paura forse anche troppo,pesa da fermo più del tmax ma altrettanto facilmente gestibile in moto,comodo x due
lo rivendi... :roll: :roll: a secondo di come continuerà la bava che c'è ora
la stessa bava che hà frenato anche il mercato usato del tmax :evil: :wink:
mò deciditi basta pippe mentali :mrgreen:

Rizzellone
04/04/2009, 19:39
Pippe assolutamente nooooo... :wink: ...Non me le faccio per i problemi veri figuriamoci per questo... :D ...Solo che qui la "cadutivite" sta mietendo vittime sabato dopo sabato :evil: ed il gruppetto, ormai, si è rotto :cry:. Ecco perchè stavo pensando a qualcosa di più comodo e di più "moto" visto che non ho particolare simpatia per gli scooter ad esclusione del tmax che mi sembra il più idoneo :). Ma consuma anche quello i.e.? Il gp800 come va? Costi, affidabilità e manutenzione? E' tanto più grande del tmax? Non l'ho mai visto ... :oops: ...

lucabi
04/04/2009, 19:53
nooooooooooooooooo..............sputerrrrrrrrrrr...........nooooooooooooooo

kapton
05/04/2009, 10:11
io sono caduto sia in scooter che in moto. Posso dirti che abitando in città mi manca tanto lo scooter, ma per piacere di guida tutta la vita la moto!!!

Stuka78
05/04/2009, 17:30
360° .. :roll: un solo consiglio scooter :wink:
ci vai dove ti pare comodo anche in due meno stressante più facile da gestire più riposante.. :!:
certo ti devi scordare l'impostazione della moto la sua spinta la sua frenata la sua impostazione e piega in curva l'adrenalina che solo la moto può dare .. :wink:
insomma tutto chiaro nò.. :roll: :mrgreen:

il push-steering si fa anche con lo scooter!!! :wink:

Lontano
05/04/2009, 17:55
Non riesco a capire come uno scooter possa essere considerato meno pericolo e meno a "rischio cadute" di una moto. A meno di prendere uno Zip 50 4tempi e paragonarne la pericolosità con una R1...
TMax o non TMax, se sbagli cadi e, se sbagliano altri, cadi lo stesso ;)

Rizzellone
05/04/2009, 20:13
Scusami lontano ma il senso non era quello :oops: . Lo scooter lo prenderei solo perchè è più comodo della moto ed è, secondo il mio modo di usare la moto, più consono per l'uso cittadino ed anche più comodo per le uscite domenicali; oltre al fatto che il gruppetto di uscite, ormai, si è rotto del tutto vista l'ennesima vittima :evil: ...

Stuka78
05/04/2009, 23:36
... e poi e' indubbio che uno scooter sia "meno" pericoloso di una moto, o cmq piu' protettivo

Rizzellone
06/04/2009, 01:17
Qui "quoto"... :wink:

pilotaveloce
07/04/2009, 16:43
Ho posseduto anche il T-Max e posso affermare che è lo scooter con il miglior telaio tra tutti.......ma la " moto "...........è sempre la moto.

Il T-max ha una buona tenuta di strada, anche se ha due rotelline, ma ben gommate, ed anche la frenata non è malaccio, ma NON AVRA' MAI il freno motore di una " scalata " tipica delle " moto ". :wink:

Confermo che il T-max è un assegno circolare, lo si rivende bene e con facilità estrema; ma è anche vero che può " sparire " con altrettanta rapidità.......(almeno nella mia Città).

Ciao Pilot 8)

Rizzellone
07/04/2009, 20:19
UFFFF....... :?

Rizzellone
08/04/2009, 16:05
Sto andando dall'amico meccanico e concessionario; vediamo cosa mi dice e mi consiglia lui... :roll:

Stuka78
08/04/2009, 20:52
beh, l'ultimo Tmax e' davvero fatto bene...

Rizzellone
08/04/2009, 22:42
Sconsigliato alla grande... :roll: ...

SeMpReInMoTo
08/04/2009, 23:11
ma ke devi fare con questi scuter rimettiti in moto casomai cambia con una ke ti rifaccia venire la voglia di 2 ruote quelle vere LA MOTO :wink:

Rizzellone
08/04/2009, 23:57
Non mettermi grilli per la testa: Tipo?

kimiko
09/04/2009, 09:00
... e poi e' indubbio che uno scooter sia "meno" pericoloso di una moto, o cmq piu' protettivo



Qui "quoto"... :wink:


provate ad andarlo a dire a questo :roll: :?

http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/115275_schianto_con_un_fuoristrada_grave_motociclista_a_treviglio/

krò
09/04/2009, 14:55
Kymco X-Citing 500 R ?

Mai pensato?
Modello sportivo, consuma meno, pesa meno e costa meno della metà del T-Max!
Ma se la figheria è sacrifico...allora "accattati" stò T-Max!!!!

Rizzellone
09/04/2009, 15:47
Il problema è che oggi un amico me lo ha fatto provare... :sleepy_003: ... :love_014:

pianoscarano
09/04/2009, 16:19
rizzellone... :roll:
troppe pippe mentali te l'hò detto :mrgreen:
fatte quello che te dice r'core e lassa perde l'resto :wink:

Rastasicily
09/04/2009, 16:36
Ma quale scooter !!!!!!

Prendi la Desmosedici RR :wink: :mrgreen:

Stuka78
09/04/2009, 16:58
Sconsigliato alla grande... :roll: ...

argomenti?

Rizzellone
09/04/2009, 17:59
Ad averceli quelli eurini...

Stuka78
10/04/2009, 11:52
Kymco X-Citing 500 R ?

Mai pensato?
Modello sportivo, consuma meno, pesa meno e costa meno della metà del T-Max!
Ma se la figheria è sacrifico...allora "accattati" stò T-Max!!!!

va bene tutto... ma il Tmax non e' solo "figheria"...

l'hai mai visto smontato? il kymco, estetica a parte (scopiazzata), non ha proprio nulla a che vedere con lo yamaha...

simone23
17/04/2009, 14:39
Il vero problema sono i 9.000 per un motorino.

Comunque:

http://www.motoblog.it/post/18563/prime-indiscrezioni-sul-probabile-yamaha-t-max-750-in-arrivo-nel-2010

alfaomega
17/04/2009, 19:24
se per te una moto e uno scooter [seppur il migliore scooter sulla piazza, e con motore fissato al telaio anzichè oscillante] sono due realtà confrontabili, forse non hai ben chiaro cosa significa l'andare in moto... senza polemica ;)

Rizzellone
17/04/2009, 21:09
Forse mi sono espresso male io nella descrizione dei fatti e nella "richiesta d'aiuto": E' un netto cambiamento (a causa di eventi poco piacevoli) e sono molto combattuto; ancor di più dopo averli provati entrambe (2002 e 2006). Di certo non spendo 9000 euro...

Stuka78
18/04/2009, 01:23
http://www.motoblog.it/post/18563/prime-indiscrezioni-sul-probabile-yamaha-t-max-750-in-arrivo-nel-2010

Seeeee... E poi?

Se lo vuoi, prendilo e basta! Non cercare scuse!!! :-)

Rizzellone
18/04/2009, 09:50
:lol:

pianoscarano
18/04/2009, 13:11
guardate che rizzellone s'è scassato (credo) di adoperare la moto nel vero senso della parola in quanto (aricredo) forse non è un motociclista puro Nel suo dna c'è un mezzo a due ruote che gli trasmetta libertà e vento in faccia però ad un certo punto sente l'esigenza di abbinare l'utile al dilettevole quindi cerca o vorrebbe uno scooter che gli garantisca appunto libertà di movimento e allo stesso tempo sfruttabile in ogni situazione e x l'intero arco dell'anno Dall'andare al lavoro al giretto in città alla escursione con zavorra o passeggero senza troppo rimpiangere le prestazioni della moto ma con comodità maggiore Altri hanno fatta la scelta dello scooter io x primo (certo io sò pure abbastanza rincojonito :mrgreen: )
ma assolutamente non mi pento della scelta fatta :wink:
caro rizzellone o t-max x essere fico ed avere un ottimo e supercollaudato mezzo
o gilera gp 800 che come prestazioni è su di un altro pianeta (io li hò provati avuti entrambi) :wink: altra scelta non c'è :mrgreen:

Rizzellone
18/04/2009, 14:09
Mi mancano le smanettate con il gruppetto... :cry:

SeMpReInMoTo
19/04/2009, 18:00
allora compratelo sò tmax però dopo non venirti a lamentare ke ti piacere di stare sù una moto :lol:

gamba
19/04/2009, 19:33
la moto è la moto, non lo discuto.....però........
un paio d'anni fa siamo partiti in gruppetto a fare una toscanata, da padova, e si sono uniti in 4 o 5 con scooter, max 250 minimo 180 cc,.......arrivavano 5 o 10 minuti dopo, ma chi li ha mai seminati???? tanto se si va via in gruppo la media non è velocità-luce, sulle salite arrivano qualche minuto dopo, pazienza, tanto c'era un ritrovo in cima quindi non cambiava niente.
rizzellone se vai via con gente che non si fa problemi del mezzo che usi, le scampagnate in compagnia te le fai lo stesso, quindi comprati quello che piace a te, anche perchè dopo sei tu a doverlo usare :wink:

Rizzellone
19/04/2009, 21:18
Ieri un pò di curve fino a San Giovanni Rotondo... :lol: ...purtroppo solo... :(

pianoscarano
21/04/2009, 18:14
fatte stò tmaxxe o il mio gp :twisted: sennò te parte l'cervello anzi ..mesà che già è partito :twisted: :mrgreen:

chico
26/04/2009, 14:30
Per me , spendere circa 10000 € per un Tmax , è una pazzia , ma come è pazzia spenderne 6/7 mila per uno usato di due tre anni;
Non metto in dubbio la bellezza e la qualità , ma se punti alla comodità dello scooter , serve uno scooter comodo che consumi il giusto e che abbia un buon sottosella; Il kimko esteticamente non è male , monta un monocilindrico 500 da circa 40 cv e ha un buon sottosella , quindi è utilizzabile sia in città che per le gite fuori porta. Anche il majesty 400 è un buon compromezzo , ma sempre alto il prezzo.Il Tmax , lo vedo un po' come scooter figata e basta.

Comunque la moto è la moto.

kimiko
26/04/2009, 14:31
oppure il nexus...che con la modifica del doppio variatore si beve i tmax :mrgreen:

chico
26/04/2009, 15:41
vero però anche quello ha un'impostazione molto sportiva , se si cerca comodità , quello ne ha ben poca. Anche se i motori 500 piaggio non mi ispirano molta fiducia , hanno dato un sacco di problemi.

Rizzellone
26/04/2009, 17:24
Come già scritto nella prima pagina, non mi piacciono molto gli scooter; l'unico che mi convince un po di più è il tmax (dopo averlo provato in entrambe le versioni e paragonato agli altri scooter in commercio...paragone che non regge neanche un po) per l'impostazione motociclistica che ha. Non mi permetterei mai di spendere 10000 euro ne per uno scooter ne per una moto e poi...ad averceli soldi da spendere così...

igor1975
26/04/2009, 23:15
il T-max non costa poko, e non è nemmeno leggero......anzi pesa quanto la fz1 fazer.....
hai provato a leggere le impressioni del forum dedicato al t-max :?:

diamante
03/05/2009, 21:58
Non si cade con lo scooter?
L'asfalto è duro uguale.....!

beebee
10/05/2009, 00:05
orca eva il 750 nella foto non è per niente male... :roll:
due anni fa ho dato via la moto ed ho preso un tmax super bombardato, tamarrissimo ma veloce (era un 2002, prima versione). morale: dopo 2 mesi l'ho dato via, sembrava di guidare uno scaldabagno 8)
però ora ci sto ripensando, anche perchè il tmax attuale è molto più agile e in città la moto la uso 4/5 mesi all'anno con evidenti limitazioni (di carico e di comodità).
l'ideale è farsi un tmax o anche meno per la città e gite fuori porta e un pronto-pista per divertirsi. io ti direi di prenderlo :wink:

lucabi
11/05/2009, 23:48
Sono davvero molto combattuto...

[Modalità canto da stadio ON]
Non mollare maiiiiii, non mollare maiiiiii, non mollare maiiiii, non mollare maiiiiii
[Modalità canto da stadio OFF]

8) :wink:

q8

pilotaveloce
12/05/2009, 13:44
Se stai in " FISSA " con il T MAX.............compratelo, possiamo stare a scrivere pure per 12 anni.......se stai in fissa.......segui sempre e solo il tuo di " consiglio ".

Personalmente, come ho già scritto, io l' ho fatto......ho comprato il T Max, carburatori e poi quello con iniettori.
Oggi 2009 ho due moto: la FZ1, il BKing; ed un vecchio XC 300 per fare le compere.

Ciao Pilot

deltabox
12/05/2009, 15:23
Se uno vuole il TMax al posto della moto, avrà le sue buone ragioni. Quello che mi riesce difficile capire sono le motivazioni addotte nel caso di questo topic. Il TMAx è PIU' PERICOLOSO di una moto perché ha prestazioni elevate senza avere il rigore ciclistico di una moto. E' un mezzo che non invita ad andar piano o a spasso e lo dimostrano tutti quelli che vedo girare con questo scooter. Non è un mezzo così fruibile, in quanto poco dotato a livello di spazi per eventuale bagaglio; per cui non è nemmeno molto adatto a spostamenti a lungo raggio. In città è comodo finché il traffico scorre, perché appena si congestiona un pò non è molto più agile del mio ZZR1400. Consuma no sproposito di benza per soli 50 cavalli.... E con la mia seconda moto, BMW F650 GS del 2002, molto più agile e comoda del TMax, su qualsiasi percorso mi lascio dietro i TMAx. Per cui fatico a capire questa scelta. Avrei capito una tranquilla enduro monocilindrica, ma cambiare un'ottima moto per un TMax per motivi "di sicurezza" è una motivazione che non riesco a capire. Con lo scooter si cade lo stesso e come ha detto qualcuno più sù, l'asfalto è duro uguale, con la differenza che cadere col Tmax costa pure molto di più, piuttosto che cadere con una naked, a livello di eurini. Detto questo, buona scelta e buon "divertimento".... :twisted: :lol: :wink:

alefiore
12/05/2009, 16:03
Io ho avuto per 6 anni 2 scooter e poi sono ritornato alle moto, non commetterò mai piu' quell' errore, moto per sempre!!

beebee
12/05/2009, 16:59
Se uno vuole il TMax al posto della moto, avrà le sue buone ragioni. Quello che mi riesce difficile capire sono le motivazioni addotte nel caso di questo topic. Il TMAx è PIU' PERICOLOSO di una moto perché ha prestazioni elevate senza avere il rigore ciclistico di una moto. E' un mezzo che non invita ad andar piano o a spasso e lo dimostrano tutti quelli che vedo girare con questo scooter. Non è un mezzo così fruibile, in quanto poco dotato a livello di spazi per eventuale bagaglio; per cui non è nemmeno molto adatto a spostamenti a lungo raggio. In città è comodo finché il traffico scorre, perché appena si congestiona un pò non è molto più agile del mio ZZR1400. Consuma no sproposito di benza per soli 50 cavalli.... E con la mia seconda moto, BMW F650 GS del 2002, molto più agile e comoda del TMax, su qualsiasi percorso mi lascio dietro i TMAx. Per cui fatico a capire questa scelta. Avrei capito una tranquilla enduro monocilindrica, ma cambiare un'ottima moto per un TMax per motivi "di sicurezza" è una motivazione che non riesco a capire. Con lo scooter si cade lo stesso e come ha detto qualcuno più sù, l'asfalto è duro uguale, con la differenza che cadere col Tmax costa pure molto di più, piuttosto che cadere con una naked, a livello di eurini. Detto questo, buona scelta e buon "divertimento".... :twisted: :lol: :wink:

beh dai adesso, non esageriamo, più pericoloso no. è vero che le doti dinamiche non sono quelle di una moto, ma a velocità-codice in strada è almeno sicuro quanto una moto.
poi calcola anche gli urti con autoveicoli LATERALMENTE...la gamba rimane lì (a me è successo :cry: ) con sputer no. :wink: