PDA

Visualizza Versione Completa : non appare l'avatar

meipso
03/04/2009, 12:20
ciao, ho provato ad inserire l'avata dal mio pc ma non riesco a vederlo.
le dimensioni sono inferiori a 98KB. chi può aiutarmi a capire come si fà?
grazie

j0e
03/04/2009, 13:03
Ciao meipso,
la dimensione della foto DEVE essere al massimo di 100pixel per 100pixel.
Lo è?

Lamps
j0e ;-)

Thundercat
29/05/2009, 13:13
Ciao ragaz. anch'io non riesco a visiualizzare il mio avatar :x eppure ne ho inserito uno di quelli preimpostati.... mi dite come si fà :? Grazie Lamps :wink:

carlitos
19/06/2009, 11:46
Mi aggiungo anch'io alla lista di quelli che non riescono ad inserire l'avatar. Addirittura la mia foto è 64 kb :evil:

Thundercat
19/06/2009, 22:15
Ciao Carlitos... io finalmente ci sono riuscito :lol: devi provare a ritagliare la fotoche vuoi inserire perchè non basta solo i kb ma deve essere 100x100 pixel.. Lamps Lamps :D

carlitos
22/06/2009, 19:29
Grazie Thundercat.

Skill
23/06/2009, 10:55
Ho notato questo topic solo ora :oops: e sono contento che nel frattempo i problemi siano stati risolti.

Comunque non capisco come avete fatto a non accorgervi dove stava il problema visto che è scritto chiaramente, all'interno del profilo, proprio affianco al riquadro dove inserire l'immagine:

Mostra una piccola immagine grafica sotto i tuoi dettagli nel messaggio. Può essere mostrata una sola immagine alla volta, la sua larghezza massima è di 100 pixels, l'altezza di 100 pixels e il file deve essere più piccolo di 98kB.

A volte basterebbe leggere bene le istruzioni prima di ientrare in crisi :wink:

Cmq scusate ancora se non sono intervenuto prima ma in questo periodo sono un po' assente :roll:

Ciao

carlitos
23/06/2009, 13:27
Sai Skill, alle volte non avendo installato sul pc un programma di gestione foto come ad esempio photoshop, per un neofita, non ci si riesce a rendersi conto delle dimensioni, i 100 x 100 pixels, ma si riesce solo a leggere la dimensione in kb.............. e si fanno prove con farie foto........ :?

Skill
23/06/2009, 14:49
Sai, io le immagini le apro con il visualizzatore di immagini e fax di windows, clicco sull'ultima icona in basso a dx, quella prima del punto interrogativo ( :?: ) e poi da lì ridimensiono molto semplicemente.

Non uso Photoshop, nè coreldraw ne nessun altro programma di grafica, per il semplice motivo che non ne ho installato nessuno in quanto non mi servono.

Io utilizzo gli strumenti di base di windows XP.

Perfino con il Paint, che tutti gli utenti windows hanno (a prescindere dalla versione), ti permette di verificare le dimensioni della foto cliccando nel menu "immagine - attributi" (ctrl E).

Quanto scritto non è una critica ma vuol essere un aiuto per quanti in futuro avranno lo stesso problema :D

Ciao a tutti :happy_009:

carlitos
23/06/2009, 21:33
Ti ringrazio, mi sei stato molto utile per altre applicazioni. :)