PDA

Visualizza Versione Completa : Power Commander?

jojoba
05/04/2009, 12:45
Salve a tutto il forum!Sono un recente possessore di una fazer 600,volevo porre una domanda che forse a molti risulterà banale e scontata :wink: Ha senso montare una power commander avendo la moto in versione originale?Cioè no scarichi, no filtri, no decatalizzatore...se sì in che termini potrebbe migliorare la moto?qualcuno mi ha detto che acquisterei qualche cavallo,ma ne dubito... :roll:
Grazie a tutti in anticipo

axel78
05/04/2009, 14:00
Io ho la Power Commander con la Fazer in versione originale...sicuramente ai bassi e medi regimi la moto è più pronta, ma la potenza massima mi sembra uguale.Cmq queste centraline danno il meglio se abbinate a scarico (meglio senza cat) e filtro aria. Un amico ha la mia stessa moto ma con scarico Arrow, tubo no-cat e filtro aria BMC e Power Commander e in accelerazione mi da la paga :o

jojoba
05/04/2009, 23:33
Grazie della risp...immaginavo che x avere un netto miglioramento si dovesse intervenire su scarico e filtro...al limite potrei intervenire su catalizzatore e filtro, ma lo scarico preferisco tenerlo originale...mi piace troppo! :wink: Quindi da quello che mi dici, con la PC dovrebbe entrare in coppia prima?E' una cosa sensibile oppure vista la ragguardevole cifra mi consigli di lasciar perdere?In sostanza lasciando la moto cosi com'è o intervenendo parzialmente varrebbe la pena montare la Pc oppure no?

axel78
06/04/2009, 07:30
Secondo me se metti la PC devi almeno cambiare filtro dell'aria...la centralina fa passare più benzina e quindi con un filtro più aperto avresti la giusta dose di aria. In questo modo vai a riempire un pò la curva di coppia della tua moto ai bassi e medi. Lo scarico e il nocat servono se vuoi avere un minimo incremento di potenza massima.Cmq sia in ogni caso non aspettarti grandi cambiamenti ma solo un miglioramento dell'erogazione