PDA

Visualizza Versione Completa : Oh, ma quanto scaldano questi scarichi!!!!! [fz6 fazer s2]

GIOVFONT78
05/04/2009, 23:57
Ciao a tutti,
oggi ho fatto un bel giretto con la mia fz6 s2, con zavorrina e (di consequenza, visto che lei lo pretende!!) bauletto posteriore. Appena arrivo a destinazione, dopo circa 40 km (percorsi a 120 km orari circa), apro il bauletto posteriore (givi maxia 50 l) e mi accorgo che la roba a contatto con il fondo del bauletto risulta particolarmente riscaldata!!!), ho subito capito che era colpa degli scarichi sottosella!! Allora chiedo alla mia zavorrina se per caso durante il tragitto la sua parte di sella si era eccessivamente riscaldata ma lei mi risponde di no! Allora incuriosito metto una mano sulla parte posteriore della sella ed in effetti noto che era fredda, quello che invece a dir poco scottava era la plastica subito dopo la sella (tra la sella e il fanale posteriore). In pratica la piastra del bauletto (givi monorack) è montata a poco distanza da questa plastica e di conseguenza riceve tutto il calore sprigionato dai terminali di scarico!!!
Vi risulta normale un simile calore?!!
Domanda: adesso vorrei montare le valigie rigide...anche la roba che metterò li dentro subirà un simile riscaldamento?
Sono molto contento della moto che ho preso, ma come è possibile che in fase di progettazione non abbiamo curato bene questo problema!!!
Ma il VFR Vtech presenta lo stesso identico problema?
Sono molto perplesso...

Royalfighter
06/04/2009, 11:05
Premetto che ho una FZ6 S2 Fazer e che quando monto il bauletto Givi V46 anche dopo centinaia di Km ad andature codice (130Km) non ho mai riscontrato tale problematica.
Comunque verificherò con più attenzione nella prossima uscita, visto anche l'aumento delle temperature, se il fenomeno si evidenzia maggiormente e ti faccio sapere.:roll::wink: