Accedi

Visualizza Versione Completa : [FZ1N & S] Ghiere sotto piastra di sterzo

skeggia2025
06/04/2009, 16:51
Ragassuoli stavo cercando le ghiere che serrano i cuscinetti di sterzo, il ricambista Yamaha mi ha detto che escono insieme al cuscinetto superiore, possibile che devo spendere 70 euro per forza?
Se qualcuno ne ha anche una sola o sa dove reperirle senza dover prendere per forza pure il cuscinetto mi fa una cortesia ;)
Grazie per ora

igor1975
06/04/2009, 18:24
domanda: xhè sono già da sostituire :?: :roll: oppure li devi semplicemente serrare :?: :roll:

skeggia2025
06/04/2009, 19:12
domanda: xhè sono già da sostituire :?: :roll: oppure li devi semplicemente serrare :?: :roll:

Purtroppo si allentarono un pò di km fà e non avendo il tempo di serrarle subito ci feci un pò di km ad un uscita domenicale... ovviamente prendendo un pò di gioco la ghiera che serrava per prima i cuscinetti (maledetta rondella di gomma, non la rimetto neanche se mi puntano un mitra alla testa!!! )si è sfilettata un pò e quindi ora non si può serrare di nuovo il tutto a dovere senza che il cannotto riprenda gioco. ;)

igor1975
06/04/2009, 23:36
Purtroppo si allentarono un pò di km fà e non avendo il tempo di serrarle subito ci feci un pò di km ad un uscita domenicale...

:shock: :shock: con ke coraggio hai fatto una uscita in moto con il cannotto di sterzo allentato.....ma non ti saltellava l'avantreno :?: :roll:

Manzo
07/04/2009, 09:09
Prova a vedere se c'è il pezzo singolo su qualche fiches, da li poi prendi il codice e vai dallo spacciatore per l'ordinazione :wink: .

skeggia2025
07/04/2009, 14:36
Prova a vedere se c'è il pezzo singolo su qualche fiches, da li poi prendi il codice e vai dallo spacciatore per l'ordinazione :wink: .

figurati, già fatto prima di aprire il post..69 euro con il cuscinetto superiore...concessionario ufficiale Yamaha in campania... e proprio non mi va(almeno se posso evitare) ;)

X l'uscita con il cannotto con un "pò" di gioco: la moto non mi ha dato problemi più di tanto perchè ovviamente ci ho fatto attenzione....
poi la ghiera che è di alluminio+la rondella di gomma, hanno fatto si che io non potessi stringere e basta come ho fatto su TUTTE le moto che ho avuto... ma devo rompermi i coglioni a sborsare 70 euro per 2 ghiere del c@@zo...
Purtroppo è stato un mio errore ma se capitava mentre stavo già in giro non sarebbe cambiato niente...
Forse cmq le ho trovate... se cmq qualcuno di voi ne ha o sa dove posso reperirle me lo faccia sapere lo stesso ;)

pepy
08/04/2009, 12:09
Scusate , ma cosa c'entrano le ghiere con i cuscinetti !

I cuscinetti li compri dove vuoi e quali vuoi ,ad' esempio se li vuoi conici !

Le ghiere fanno parte dei ricambi yamaha ,ma sono indipententi dai cuscinetti !

yamacos
08/04/2009, 12:28

Le ghiere fanno parte dei ricambi yamaha ,ma sono indipententi dai cuscinetti !senno come fa mamma yamaha ad inc......rci a dovere???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

skeggia2025
08/04/2009, 12:43

Le ghiere fanno parte dei ricambi yamaha ,ma sono indipententi dai cuscinetti !senno come fa mamma yamaha ad inc......rci a dovere???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ecco...

Pepy, punti esclamativi a parte, non sono uno sprovveduto... ho 28 anni e campo di moto da quando ne avevo 10, che i cuscinetti si possono comprare a parte e di altre marche\tipo LO SO, il problema è che le ghiere mi servono ORIGINALI e da quanto dettomi DAL RICAMBISTA UFFICIALE YAMAHA (RIMA IN CAMPANIA), le 2 ghiere vengono vendute insieme al cuscinetto superiore. Io posso mai mettermi a dire NO ME LE DEVI DARE A PARTE??
Ho chiesto a voi per capire se qualcuno aveva trovato altrove rimedio oppure FOSSE CERTO che si potessero vendere separatamente dal cuscinetto, in quel caso avrei potuto dire "guarda che a tizio le hanno vendute separatamente, quindi vuol dire che si possono vendere separatamente" diversamente non ho potuto dire niente.. ;)
In oltre mi sono già informato per farmele fare al tornio (anche di acciaio) è solo che se riesco voglio rimettere le originali, tutto quì.

Superpippo
08/04/2009, 13:41
da quanto dettomi DAL RICAMBISTA UFFICIALE YAMAHA (RIMA IN CAMPANIA), le 2 ghiere vengono vendute insieme al cuscinetto superiore. Io posso mai mettermi a dire NO ME LE DEVI DARE A PARTE??
Ho chiesto a voi per capire se qualcuno aveva trovato altrove rimedio oppure FOSSE CERTO che si potessero vendere separatamente dal cuscinetto, in quel caso avrei potuto dire "guarda che a tizio le hanno vendute separatamente, quindi vuol dire che si possono vendere separatamente" diversamente non ho potuto dire niente.. ;)

le puoi comprare a parte! :wink:

http://www.oemmotorparts.com/oem5.asp?M=Yamaha&T=FZ1-N%20%201000&Y=2006&L=YA-FZ-10-N-2&O=STEERING&F=YA-FZ-10-N-2_BA&L2=YA-FZ-10-N-2_BA

Vedi dettaglio nr. 5

Non so da chi tu sia andato... nel senso che non ho capito cosa intendi come "ricambista".

Consiglio: vai da un CONCE, guardate l'esploso del tuo modello di moto nel suo PC (che poi è lo stesso esploso che vedi nel link) e ti fai ordinare quello che ti occorre.

Se ti vuole x forza vendere dei fantomatici "kit" completi di cuscinetti ecc. mandalo affanculo e vai da un altro conce. :wink:

pepy
08/04/2009, 14:21
Quoto Superpippo :wink:

Se vuoi guarda anche qui : http://italya.web.fc2.com/

Anche io conoscevo uno che se volevi comprare un orologio a cu-cu ( con l'uccello ) ti obbligava ad'acquistare 2 sacchi di mangime :lol: :lol:

skeggia2025
08/04/2009, 16:59
perfetto, lo contatto e lo fanculizzo, giusto per informazione è RIMA concessionario ufficiale in campania .. e menomale! :x
Chiamo e vi dico...

CATTIVIK:)
08/04/2009, 17:02
Anche io conoscevo uno che se volevi comprare un orologio a cu-cu ( con l'uccello ) ti obbligava ad'acquistare 2 sacchi di mangime

:shock:
:lol:

skeggia2025
08/04/2009, 17:16
da quanto dettomi DAL RICAMBISTA UFFICIALE YAMAHA (RIMA IN CAMPANIA), le 2 ghiere vengono vendute insieme al cuscinetto superiore. Io posso mai mettermi a dire NO ME LE DEVI DARE A PARTE??

le puoi comprare a parte! :wink:

http://www.oemmotorparts.com/oem5.asp?M=Yamaha&T=FZ1-N%20%201000&Y=2006&L=YA-FZ-10-N-2&O=STEERING&F=YA-FZ-10-N-2_BA&L2=YA-FZ-10-N-2_BA

Vedi dettaglio nr. 5

Non so da chi tu sia andato... nel senso che non ho capito cosa intendi come "ricambista".

Consiglio: vai da un CONCE, guardate l'esploso del tuo modello di moto nel suo PC (che poi è lo stesso esploso che vedi nel link) e ti fai ordinare quello che ti occorre.

Se ti vuole x forza vendere dei fantomatici "kit" completi di cuscinetti ecc. mandalo affanculo e vai da un altro conce. :wink:

ora non risponde, contemporaneamente ho chiesto ad un concessionario di firenze e hanno detto che tra poco mi richiamano e mi fanno sapere perchè l'addetto al momento non c'era...
In ogni caso dal link postato risultano cmq costare 60 euro 2 ghiere... :shock: ...
Vabbè tanto se mi va bene sono riuscito a risolvere quasi a gratis(solo spedizione) grazie ad un amico.. il prob è se L'AMICO non ce le ha... :roll:

skeggia2025
08/04/2009, 17:26
niente da fare..a sto punto conviene pigliarle insieme al cuscinetto (per chi le deve per forza comprare nuove e originali) :lol:

Anche errezeta in emilia romagna m'ha detto che costano "a listino" 39.00 euro l'una :shock: .. e che può farmele 25 euro l'una scontate + spedizione... alla fine se uno conosce il conce, magari le paga il giusto, altrimenti vanno pagate come oro :)
Ok, l'importante è che almeno ora ho le idee chiare :wink:

Superpippo
08/04/2009, 17:29
mi spiace, ma i ricambi originali se li fanno pagare oro (tutti, non solo yamaha)! :?

:wink:

pepy
08/04/2009, 18:03
......li fanno pagare oro e non ti fanno un cent. di sconto :evil:

Quando ho semidistrutto la moto io mi sono servito qui : http://italya.web.fc2.com/ , ho risparmiato fino al 30% e mi hanno inviato i disegni dei pezzi per non incorrere in errori ordinandoli e non mi sono mosso da casa !

Rastasicily
08/04/2009, 19:21
Tanto i cuscinetti yamaha (o meglio Koyo) durano poco comunque .... :mrgreen:

skeggia2025
08/04/2009, 19:23
Tanto i cuscinetti yamaha (o meglio Koyo) durano poco comunque .... :mrgreen:

infatti quei cosi brutti li cambio a breve :D
Hai per caso i codici dei conici skf?

Rastasicily
08/04/2009, 19:33
Non per FZ1 :cry:
Ho solo i cuscinetti originali dell'FZS1000 dei quali potrei prendere le misure, ma non so se sono uguali