PDA

Visualizza Versione Completa : FazerItalia, un aiuto alla regione Abruzzo

MartePower
07/04/2009, 15:48
Non dobbiamo sicuramente spiegare le motivazioni per le quali apriamo questa sottoscrizione.
La situazione è grave e la sentiamo anche più particolamente perché è stata colpita anche la città che ci ha ospitato nel 2006 per il raduno nazionale.
L'albergo dove eravamo alloggiati non c'è più, ma questo è nulla in confronto alle persone rimaste senza casa e bisognose di aiuto.
http://www.daviderenda.com/albums/2006/09/normal_alerabbo-016.JPG

Il coordinamento ha deciso di aprire una sottoscrizione da devolvere poi ad un'ente che ci è stato indicato da Boabunda (che lo conosce personalmente). Di seguito una breve presentazione

La Consulta del Volontariato per la Protezione Civile di Arezzo (è collegata con la Protezione Civile dell'Amministrazione Provinciale, ma non ne fa parte) è nata con l'intento di coordinare l'intervento dei volontari delle varie associazioni (attualmente 33) di tutta la Provincia nei casi di emergenza che si possono verificare in sede locale, nazionale ed internazionale.
La Consulta dispone delle attrezzature, dei mezzi e delle persone appartenenti alle varie associazioni (Misericordie, Volontari Salvaguardia Ambiente, Ass. Naz. Carabinieri, Volontari Antincendi Boschivi, Sommozzatori, ecc.) ed è in costante collegamento con Provincia, Prefettura e Coordinamento Regionale di Protezione Civile per intervenire laddove è necessario.
Ogni volta che ce n'è stato bisogno è stato costituito il così detto "Ponte della Solidarietà" tendente a realizzare qualcosa di concreto a favore delle popolazioni colpite dalle calamità. Tutto questo a titolo esclusivamente gratuito a partire dai volontari fino agli organi direttivi.
In questi anni sono stati presenti in occasione dello tsunami in India, del terremoto del Belice, quello del Friuli, l'altro dell'Umbria e delle Marche, le alluvioni in Piemonte e nel Canavese ecc. per un totale di 10 "Ponti della Solidarietà" già realizzati ed organizzati facendosi indicare dalle Prefetture o dagli Organi competenti un piccolo nucleo urbano nel quale concenrtare tutti gli interventi sia di uomini, cose e mezzi; con il denaro delle sottoscrizioni sono stati acquistati beni o realizzate strutture richieste dagli interessati ed utilizzabili da tutta la popolazione.
In quest'ultimo caso sono in attesa che gli venga assegnato un territorio su cui intervenire.
Fatto questo spediranno nella zona un PMA (Punto Medico Avanzato), tende, mezzi meccanici ed attrezzature varie in cui opereranno i volontari che si scambieranno in turni di circa una settimana per diversi mesi.
In loco ci sarà la costante presenza di una quindicina di persone tra cui anche medici.
Con i soldi raccolti compreranno il materiale e i beni indicatogli dalle vittime del terremoto, lo porteranno direttamente sul luogo e lo consegneranno personalmente alla popolazione.

Le donazioni possono essere inviate tramite bonifico o bollettino postale sul conto corrente del Club FazerItalia riportando "terremoto Abruzzo".

Conto Corrente 71028963 intestato a Club Fazeritalia
Presso ENTE POSTE ITALIANE
IBAN IT09Y0760103200000071028963
BIC BPPIITRRXXX

Stiamo vedendo anche di aggiungere la possibilità di donazione a mezzo paypal per chi usa questo servizio

FazerItalia: il valore aggiunto!!!

Il Coordinamento di FazerItalia

(questo topic servirà anche per segnalare iniziative utili, sarà quindi tenuto pulito dai moderatori per facilitarne la lettura)

MartePower
07/04/2009, 16:19
LE ATTIVITA' DI SUPPORTO ALLA REGIONE ABRUZZO

Un SMS di solidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto.
Tim e gli altri operatori di telefonia mobile Vodafone, Wind e 3 Italia, hanno attivato il numero solidale 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell'Abruzzo gravemente colpita dal terremoto. L’iniziativa nasce d'intesa con il Dipartimento della Protezione Civile.
- Ogni SMS inviato contribuirà con 1 euro
- Chiamando invece lo stesso numero da rete fissa si doneranno 2 euro
Il ricavato sarà interamente devoluto al Dipartimento della Protezione civile per il soccorso e l'assistenza. La Protezione Civile fornirà inoltre tutte le indicazioni sull'utilizzo dei fondi raccolti.

-------- ROMA --------
Centro raccolta Croce Rossa Italiana Via Ramazzini 31 (Zona Gianicolense, vicino all'ospedale S. Camillo)
Per informazioni importanti, chiamate la C.R.I qui: 06/65.33.623 (ma solo se necessario, viste le numerose telefonate che ricevono per l'emergenza in corso)

ATTENZIONE ENDURISTI !!!!!!!!!!!! (no STRADA) se disponibili, inviare FAX a PROTEZIONE CIVILE ROMA 06 68 20 41 69 con dati personali, tipo di moto, capacità di carico, esperienze e disponibilità... + dati possibili... RICHIAMANO LORO! INVIARE SOLO IL FAX !!!

Abbiamo bisogno di posti letto...chiunque avesse una struttura alberghiera o similare in Abruzzo (costa, collina) chiami 0854308309

....

MartePower
07/04/2009, 20:03
Ottima iniziativa, ovvia la partecipazione.
Eviterei paypal. Addebitano alte commissioni sul conto ricevente :wink:
... infatti to studiando meglio la cosa. Ho notato che se lo spendi tramite conto paypal poi non paghi commissioni.

fox68
07/04/2009, 20:49
linkato sul gruppo :roll: ligure,vediamo cosa ne esce,al max opero autonomamente :wink:

lancelot
08/04/2009, 00:28
Quoto il ranocchio, anche per quanto riguarda P.Pal

Frex
08/04/2009, 00:56
Una donazione è assolutamente il MINIMO che si possa fare, grazie :wink:

Fillo
08/04/2009, 01:02
io farei il bonifico, ma serve l'intestazione esatta del conto corrente beneficiario, è "club fazeritalia"???

lancelot
08/04/2009, 08:11
Credo sia sufficiente l'IBAN :wink:

bazaro
08/04/2009, 08:12
Fatto bonifico :wink:

WikiGio
08/04/2009, 09:30
io farei il bonifico, ma serve l'intestazione esatta del conto corrente beneficiario, è "club fazeritalia"???
Direi di sì: è scritto così anche nella pagina ufficiale delle iscrizioni:
https://www.fazeritalia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=9&Itemid=25
Dati per il pagamento:
Conto Corrente 71028963
Intestato a Club FazerItalia
Presso ENTE POSTE ITALIANE
IBAN IT09Y0760103200000071028963
BIC BPPIITRRXXX

Recapiti Club
Club FazerItalia
Via dei Giunchi 3, 00172 Roma (sede non aperta al pubblico)

bazaro
08/04/2009, 09:56
A: Fazeritalia
IBAN: IT 09 Y 07601 03200 000071028963
Causale: Terremoto Abruzzo

E' tutto ciò che vi serve per fare un bonifico :D

Skill
08/04/2009, 10:04
Ho provveduto ad inserire l'intestario del conto nel primo topic :wink:

Blackros
08/04/2009, 10:18
Bonifico effettuato :wink:

bjornp
08/04/2009, 10:23
Avanti così! :!: :!:

Nonno 47
08/04/2009, 10:48
Effettuato versamento su ccp intestato a FazerItalia.

ignis
08/04/2009, 21:24
fatto bonifico :wink:

Ufo
08/04/2009, 22:11
Domattina provvedo :wink:

olitour
09/04/2009, 08:42
BONIFICO FATTO!

La Olitour's family ha donato, se serve qualcos'altro .... a disposizione!

:D

CBerrina
09/04/2009, 09:43
chiamato il numero... qualcuno sa niente su raccolte di beni di prima necessità nei vari comuni?

Ho sentito su più canali televisivi che preferiscono l'invio di soldi per soddisfare il più possibile le richieste della popolazione ed evitare così, sprechi ed esuberi di roba che magari andrebbe buttata.

Sempre più grande Fazer Italia!!!

:cry: :cry: :cry:

PLOK
09/04/2009, 10:12
grazie del servizio, bonifico effettuato :wink:

Ufo
09/04/2009, 10:29
Fatto :wink:

09/04/2009, 10:34

Skill, lo ha messo anche sui dati del conto; ma comunque c'era scritto

Le donazioni possono essere inviate tramite bonifico o bollettino postale sul conto corrente del Club FazerItalia riportando "terremoto Abruzzo".

Fino a ieri non ris
ultava nulla, ma ho avuto anche conferme via email di versamenti :wink:

powerste
09/04/2009, 14:53
Bonifico effettuato

Boabunda
09/04/2009, 15:11
Finalmente ho avuto un pò di tempo e ho dato anch'io il mio contributo.

09/04/2009, 22:39
Se avete avvisi di enti accreditati dove si cerca materiale o altro aiuto postatelo.
Evitate i tanti messaggi che girano in rete di dubbia provenienza
Grazie

09/04/2009, 23:01
ROMA -------- Centro raccolta Croce Rossa Italiana Via Ramazzini 31 (Zona Gianicolense, vicino all'ospedale S. Camillo) Per informazioni importanti, chiamate la C.R.I qui: 06/65.33.623 (ma solo se necessario, viste le numerose telefonate che ricevono per l'emergenza in corso)

Royalfighter
09/04/2009, 23:23
Dovere eseguito. Speriamo che i vari fondi d'aiuto istituiti in tutta Italia vadano totalmente e velocemente in aiuto dei terremotati abruzzesi senza sprechi. :roll:

10/04/2009, 00:04
17.00 - Unicredit dona un milione di euro. Unicredit stanzia un milione di euro a sostegno dell'Abruzzo. Lo annuncia una nota della banca guidata da Alessandro Profumo, precisando che il gruppo "è pronto a coordinarsi per questa ed eventuali altre iniziative con quanto verrà realizzato dal sistema bancario e dalle parti sociali".

15.45 - Il cinema a favore dei terremotati. Il cinema italiano devolverà l'incasso della giornata di giovedì 23 aprile a favore delle popolazioni colpite dal sisma, come segno di concreta solidarietà. Lo hanno deciso congiuntamente le presidenze nazionali delle associazioni degli esercenti, Anec e Anem, dei distributori e dell'Anica.

10/04/2009, 12:20
ROMANI AVETE TEMPO FINO AL 20

Abruzzo 2009: BeforeMotobiking e CM per Coppito.

per info contattare FEONET

http://www.cmfem.it/comunicati/coppito.pdf

Roma 08/04/2009

COMUNICATO: BeforeMotorBiking & Coordinamento Motociclisti per l'Abruzzo

In questi giorni dall'Abruzzo arrivano numerose richieste di aiuto da parte di motociclisti e motoclub in difficolta' per il terremoto.
BeforeMotorbiking e il Coordinamento Motociclisti hanno deciso di raccogliere la richiesta e Sabato 11, partendo da Roma, si recheranno a Coppito (AQ) ad incontrare i ragazzi del Motoclub "Disorientati" e gli altri abitanti di questa cittadina.
Lo scopo primario e' di portare ai campi alcuni generi di cui c'e' carenza, ma anche un abbraccio e una parola di conforto.
Il vosto aiuto, ovviamente, e' gradito e puo' concretizzarsi in due modi:

- Potete far pervenire materiale oggi e domani dalle 9.30 alle 20.00 presso la Residenza Maxima di Via Maria Lorenza Longo 14 00159 Roma (zona Monteverde, vicino all'ospedale San Camillo).
Sarebbe gradito avvisare Riccardo al 3488709944.
- Potete mettere a disposizione il vostro tempo e il vostro mezzo se vi fosse la necessita' di ulteriore capacita' di carico.

Ecco cosa serve a Coppito (aggiornato a mercoledi' notte):
- Prodotti per l'igiene personale (shampoo, bagno schiuma, spazzolini, dentifrici, salviette umidificate, guanti in lattice, etc.)
- Prodotti alimentari per l'infanzia A LUNGA CONSERVAZIONE (Omogeneizzati e simili)
- Alimenti in scatola o a lunga conservazione (farina, sale, zucchero, caffe', pomodori pelati, etc. etc.)
- Abbigliamento, soprattutto intimo (mutande, magliette di cotone, etc.)

Una raccomandazione che, sicuramente, sara' superflua:
- Non e' una gita turistica e non servono volontari, quindi la vostra partecipazione e' gradita solo se necessaria per il trasporto.

Per dettagli logistici potete contattare:
segreteria@cmfem.it
feonet@libero.it
Riccardo: 3488709944

oppure
http://www.beforemotorbiking.it/public/viewtopic.php?f=5&t=1542&start=10&st=0&sk=t&sd=a

Gaffiere
10/04/2009, 13:01
nel mio piccolo, ho fatto

10/04/2009, 18:44
nel mio piccolo, ho fattotanti piccoli aiuti fatti de core, ne fanno uno grande :wink:

IMPORTANTE. Sabato 11 aprile, dalle 10,00 alle 16,00 la società sportiva di Baseball di Porto Sant'Elpidio mette a disposizione il campo in Via Caserta (vicino al Superstore Conad) per la raccolta di generi alimentari (non deperibili) e di prima necessità per la popolazione dell’Abruzzo colpita dal terremoto. I generi raccolti saranno inoltrati tramite la nostra Croce Verde e la nostra Protezione Civile

simone23
11/04/2009, 12:36
Fatto :wink:

Fillo
11/04/2009, 14:27

Skill, lo ha messo anche sui dati del conto; ma comunque c'era scritto

Fino a ieri non ris
ultava nulla, ma ho avuto anche conferme via email di versamenti :wink:

ok grazie, ho fatto il bonifico. era solo che volevo essere sicuro dato che non sarebbe la prima volta che mi torna indietro un bonifico per un errore del genere.

feonet
12/04/2009, 00:11
Tutto sommato oggi in Abruzzo oltre al Before Motorbiking e al Coordinamento Motociclisti c'era comunque un pezzo di Fazer Italia( e che pezzo)!

http://img23.imageshack.us/img23/6168/alim0651.jpg

http://player.nos.nl/index.php/media/play/tcmid/tcm:5-503866/

cibbo
13/04/2009, 17:59
Fatto anche io un minibonifico.
Purtroppo le mie finanze in questo periodo non mi permettono altro.

Skill
14/04/2009, 09:13
Bonificato pure io 2 minuti fa :)

micbrugo
14/04/2009, 16:34
Fatto

lamps

15/04/2009, 17:24
Al momento siamo a quota 730
Devo ancora bonificare anche io
Credo che nel fine settimana girerò la prima cifra

visti i tempi, direi pochi ma buoni :wink:

fox68
20/04/2009, 10:50
Avevo postato e parlato con i liguri ma come sempre è stato un tentativo andato male......ho fatto una donazione con un'altro gruppo ligure di bikers harleysti e mi è stata rilasciata regolare quetanza per il cud.peccato che ancora una volta la Liguria ha fatto la sua meschina figura!lamps fox

MartePower
22/04/2009, 01:32
Con stupore fra i versamenti c'è una bella cifra da un azienda slovena.

Domani dovrei fare il bonifico e poi un secondo per eventuali cifre non contabilizzate :wink:

22/04/2009, 20:05
HO APPENA FINITO DI CONTROLLARE UNO AD UNO I VERSAMENTI PRIMA CHE ARRIVINO TUTTI I CARTACEI E DEVO DIRE CHE SIAMO ARRIVATI OLTRE QUANTO SPERAVO, COME LE FORMICHINE SAPPIAMO SEMPRE FARE BEI RISULTATI.
ABBIAMO RICEVUTO ANCHE UN BEL VERSAMENTO DA UNA DITTA SLOVENA

AD OGGI SIAMO A € 1405 E STO PROCEDENDO A BONIFICARE !!!

GRAZIE A VOI PER IL VALORE AGGIUNTO CHE DATE :wink:

Tomcat
22/04/2009, 23:02
Forse so chi è la ditta Slovena... :wink:

Skill
23/04/2009, 09:05
Questo non significa che dobbiamo fermarci!

Forza ragazzi, avanti con i versamenti :wink:

23/04/2009, 11:06
Questo non significa che dobbiamo fermarci!

Forza ragazzi, avanti con i versamenti :wink:

Ovvio :!:
Continuerò a monitorare il conto e girerò periodicamente i soldi via bonifico :wink:

MartePower
27/04/2009, 22:45
Il Presidente della Consulta Provinciale di Arezzo ci ringrazia di cuore per quello che abbiamo fatto.
I soldi della nostra donazione (e se ce ne saranno, di quelle future) andranno spesi per la rimessa in attività dell'asilo e della scuola elementare del paese/frazione di San Demetrio.

Grazie ancora a tutti noi... !!! Volendo possiamo fare di meglio :wink:

lancelot
28/04/2009, 08:41
I soldi della nostra donazione andranno spesi per la rimessa in attività dell'asilo e della scuola elementare del paese/frazione di San Demetrio.

:mrgreen:
:happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013:
:happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013:

ignis
28/04/2009, 12:02
Grazie Fazeritalia.......!!!!!!!!!!!!! :D

MartePower
29/04/2009, 23:13
Mese nuovo versamento nuovo e poi magari andiamo a fare BRUM BRUM all'asilo, così poi gioco con i bimbi :oops: :mrgreen: :wink:

CBerrina
02/05/2009, 10:22
Mese nuovo versamento nuovo e poi magari andiamo a fare BRUM BRUM all'asilo, così poi gioco con i bimbi :oops: :mrgreen: :wink:

ottima idea :wink:

micbrugo
04/05/2009, 14:42
mui bien!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

feonet
07/05/2009, 11:35
http://img222.imageshack.us/img222/5636/coppito2luxkk.jpg

Ragazzi se siete di roma e volete contribuire......ben venga!

Lista materiali richiesti dalla tendepoli di Coppito/M.C. "Disorientati":

Elenco aggiornato:
URGENTEMENTE SERVONO STAMPELLE A BRACCIO

- rotoloni da cucina
- tagliaunghie
- shampoo per pidocchi
- tute uomo/donna/bambino (da 5-6 anni in poi)
- scarpe da ginnastica uomo/donna/bambino vari numeri
- k-way (visto che il tempo non ci risparmia)
- Prolunghe e ciabatte elettriche
- puntine
- risme di fogli colorati
- spago e cordino
- porta badge
- scope e palette
- secchi
- stracci
- mazze
- mocio vileda + ricambi
- spazzoloni per wc
- tiracqua da 40 cm
- torce
- pile stilo e ministilo
- cartucce ciano/giallo/magenta per stampante EPSON STYLUS SX200(originali perchè con le compatibili abbiamo appurato che non funziona)
- toner per stampante HP LASERJET P1005
- cartucce NMU708292 per fax TELECOM mod. Ulisse Olivetti
- accappatoi uomo/donna
- piumini uomo/donna
- portabadges
- pastiglie POLIDENT per dentiere

Grazie in anticipo a chi potrà offrire quello che può!

patrizia
13/05/2009, 14:11
scusate ma questi argomenti mi toccano dal profondo perchè sono nella protezione civile da molti anni e mi viene una domanda:

questa lista è stata compilata da voi?vi state autogestendo?

per il semplice motivo che il nostro diretto superiore e cioè bertolaso, ci ha raccomandato e inoltrato apiù riprese e su più canali, il suo profondo ringraziamente a chi si mobilità nell'aiuto ma di avere necessità di soldi e non amteriale, per avere un'organizzazione di reciclo magazzino e pianificazione di acquisti in base ad esigenze per non ritrovarsi con materiali in surplus.

se vengono pianificati acquisti e poi arrivano materiali dopo che si ha acquistato si crea solo confusione e vi assicuro che , anche se l'amore è unidirezionale e compatto di tutti verso questa calamità, di grattacapi ce ne sono davvero tanti attualmente qui.

io vi consiglio donazioni alla protezione civile ed evitare passaggi intermedi.

MartePower
13/05/2009, 18:53
io vi consiglio donazioni alla protezione civile ed evitare passaggi intermedi.

dici bene, pur non essendo in mezzo alla protezione civile
nei giorni dopo il terremoto mi sono "incavolato" con molti che tramite strumenti tipo facebook organizzavano raccolte
gli ho spiegato che c'è il rischio che non venga usato o peggio buttata
ci si deve coordinare la protezione civile o nel caso dare i soldi che spenderanno come serve acquistando bancali molto più facili anche da gestire

per quanto riguarda fazeritalia stiamo operando in tal senso, tant'è che una delle sedi della protezione civile ha un progetto e i ns. soldi servono a finanziarlo per quanto possibile :wink:

feonet
17/05/2009, 17:56
http://img188.imageshack.us/img188/4038/vrna.jpg

MartePower
21/05/2009, 22:21
Vi aggiorno per quanto riguarda come ferranno utilizzati i soldi che abbiamoversato e quelli che eventualmente verseremo in futuro.
Questo è quanto ci comunica il Presidente della Consulta di Arezzo (mio babbo):

Provvedo ad inviare il progetto che le Amministrazioni Provinciali di Arezzo, Massa e Lucca intendono realizzare nel Comune di San Demetrio ne' Vestini.
In particolare questa Consulta si è assunta l'incarico di progettare e realizzare l'arredo esterno della nuova scuola per l'infanzia ad alta efficienza energetica (come indicato in tabella A2 punto 7).
Vi terremo aggiornati su quanto riusciremo a realizzare.
Ringraziando per quanto avete raccolto a favore dei terremotati, è gradita l'occasione per porgere distinti saluti.
Il Presidente
(dott. Gabriele Romanini)

Alleghiamo i prospetti

Ringrazio Boabunda per la sua attività di tramite fra noi e loro

MartePower
14/09/2009, 17:11
Non riusciamo a racimolare qualcosina?!
Ho soli €100 da mandare

Superpippo
14/09/2009, 17:19
Ho soli €100 da mandare

Martì le coordinate a pag. 1 sono sempre valide? :wink:

MartePower
14/09/2009, 17:32
Ho soli €100 da mandare

Martì le coordinate a pag. 1 sono sempre valide? :wink:

è sempre il conto del club, quindi almeno che non ci chiudono il conto per assegni a vuoi è quello :mrgreen: :wink:

Superpippo
14/09/2009, 17:47
:wink:

ps. posso pagare col bancomat? :roll:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

bazaro
14/09/2009, 17:53

Lasciaci il numero della carta di credito e il codice di sicurezza e ci pensiamo noi :hat_008:

tranquillo...................sei in buone mani 8)

Superpippo
14/09/2009, 17:58

Lasciaci il numero della carta di credito e il codice di sicurezza e ci pensiamo noi :hat_008:

tranquillo...................sei in buone mani 8)

si si, ho visto... Fazeristi, brava gente! :happy_001: :happy_001: :happy_001: