Visualizza Versione Completa : [fz fazer gt] carena -gomme
Ciao a tutti voi;
avrei delle domande da fare ai più esperti:
la prima riguarda le gomme di primo equipaggiamento che sono per la mia gt le dunlop sport max delle quali ho letto positivamente su questo forum ma negativamente altrove. sara il caso di cambiarle?
la seconda domanda riguarda la carenatura: ho letto che senza cupolino e carenatura la moto ad alta velocità crea turbolenze fastidiose. ci sono esperienze di assenza di turbolenze con cupolino e carena?
lampeggi
le dunlop sport max delle quali ho letto positivamente su questo forum
davvero?
Ciao a tutti voi;
avrei delle domande da fare ai più esperti:
la prima riguarda le gomme di primo equipaggiamento che sono per la mia gt le dunlop sport max delle quali ho letto positivamente su questo forum ma negativamente altrove. sara il caso di cambiarle?
la seconda domanda riguarda la carenatura: ho letto che senza cupolino e carenatura la moto ad alta velocità crea turbolenze fastidiose. ci sono esperienze di assenza di turbolenze con cupolino e carena?
lampeggi
Secondo il mio modesto parere, le Dunlop vanno bene finchè sono nuove, a patto di ricordarti sempre che non sono concepite per un uso sportivo (sempre secondo me!) esasperato. Poi, passati i 4-5 K peggiorano moltissimo ( testati personalmente, con la precedente fazer).
per quanto riguarda le turbolenze, non ho capito il senso della domanda. Se vuoi saere se con la carena e il cupolino le turbolenze si azzerano, ovvio che no, cmq si riducono notevolmente... prova a guidare una fz1 alla stessa velocità del fazer (anche questo provato di persona, con la fz1 di mio fratello)! Lamps!
le dunlop sportmax d221 sono delle onestissime gome dalle quali però io le ho limate fino alla fine anche andando in 2 con Lorylo. Sicuramente di concezione sportiva che prediligono però anche la durata :wink:
Naturalmente, come tutte le gomme, ce ne sono di meglio, ma la durata va a farsi benedire... :?
per le carene, mettile! :D :D :D
con le carene e un cupolino un pò maggiorato(solo l carene non bastano), a chi ama il mototurismo e non solo andare al bar, sono sicuramente consigliate. Consigliate in quanto si può procedere c.a. a 160-190 con estrema facilità, senza eccessivi stress alle braccia e collo :wink: da quin si viaggia a velocità codice in tutto relax :wink:
Io ho provato la Fazer sia con le carene che senza.
A dire il vero d'estate mi sento costretto a toglierle per smaltire meglio il calore del motore, davvero terribile :evil: : in tal senso le carene non aiutano di certo.
Piccolo OT: dal mio punto di vista quello del calore è il problema maggiore che affligge la mia Fazer: d'estate mi butto sempre su per i passi dolomitici e cerco di evitare qualsiasi altra meta meno... fresca. Fine OT.
Quanto alle turbolenze, è chiaro che con le carene qualcosina si migliora, ma mi pare che, indossando l'abbigliamento adatto (ad esempio NON i jeans a zampa d'elefante... :roll: ) la differenza tra averle e non averle non sia poi abissale.
Semmai è il cupolino turing che aiuta di più.
ciao Mik, leggo con attenzione quanto da te scritto,
anche se ho solo 100 km sul cruscotto ho subito il calore del motore sulla parte interna della tibia, ginocchio e femore e siamo ad aprile!!!la turbolenza la sento parecchio e non solo alle gambe ma anche sul casco nonostante in cupolino gt.
comunque la moto va una bomba, e sono solo al primo giorno di utilizzo.
lampeggi
Bè, riguardo alle turbolenze è tutto relativo, nel senso che ce ne sono, d'accordo, ma niente di particolarmente fastidioso. Poi tutto dipende dalla tua altezza e, perchè no, dal casco !!
Anch'io ho passato un breve periodo prima di abituarmici (venendo da una ben più protettiva FJR, con cui potevi fumare ai 200 all'ora 8) ) ma ora non ci faccio assolutamente caso.
Tornando al calore, e mi ripeto, la scorsa estate l'ho trovato insopportabile. Se dovessi decidere di cambiare moto (ma non c'ho gli euri per farlo :wink: ) quello sarebbe il motivo principale per farlo... per il resto ora che l'ho sistemata è una buona moto. :mrgreen: