Visualizza Versione Completa : Aiuto per acquisto Fazer usata....
Capitan Micio
11/04/2009, 21:35
Orbene dopo la presentazione eccomi qui a scrivere il mio primo post :happy_017: ,spero che la sezione sia quella giusta,se non la è chiedo in anticipo perdono ai moderatori :wink: Come ho già detto a quasi 44 anni ho deciso di prendere la prima moto spendendo il meno possibile visto che non so se mi piacerà (comunque qualcosa mi dice che mi piacerà e anche molto! :hat_002: ) Il mio uso sarà soprattutto in giri su statali e colli qui dalle mie parti!Beh avevo due moto in mente,la hornet e la suzuki SV e quindi giù a cercare annunci su internet,però oggi saltando di link in link sono finito su una FZS 600 Fazer del 98 in vendita a Savona,dalla foto la carrozzeria pare in grande ordine,ha solo 14000 Km (almeno così dichiarano :angels_004: ) il tutto per soli 1300 euri :D devo dire che me ne sono quasi innamorato leggendo un po' di dati,posizione di guida molto comoda,importante vista la mia cervicale :hat_005: un bel cupolino che aiuta a macinare tanti km e a quanto ho letto un grande motore,a dire il vero mi ha spaventato un po' la potenza,secondo voi è prudente esordire con oltre 90 CV sotto le terga?sarà mica pericoloso? :roll: Voglio comunque andarla a vedere con mio fratello che ha più esperienza di me e mi dice che secondo lui è un eccellente moto 8) Voi di Fazer ne sapete di certo moltissimo e vi chiedo quindi il prezzo così basso può essere sospetto? :shocked_001: il motore è robusto?ha qualche punto debole?Cosa devo controllare quando andrò a vederla?Vi confermo che da quanto si può vedere in foto la moto sembra in ottime condizioni!! :D Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto e auguro a tutti un ottima Pasqua! :happy_009:
Ciao, la fazerina e' un'ottima moto, solida, affidabile e non impegnativa :wink:
Sicuramente e' anche comoda e, in piu', sfodera anche una certa grinta se la si fa cantare..
Ovviamente non si puo' dire nulla nello specifico dell'esemplare che vorresti acquistare, ma quel che e' certo e' che costa cosi' poco perche' ha 10 anni... :roll: :roll:
Non sono un po tantini, ammesso anche che i km dichiarati siano quelli veri??
Bisognerebbe che ci dicessi almeno il link dell'annuncio... :wink:
Ah, ultima cosa, QUESTO 3D VA IN CONFRONTI PER INDECISI E POSSESSORI! :happy_017:
Ma quante ne so...??? 8) 8) 8)
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1989101
:mrgreen:
Giringiro
11/04/2009, 21:58
Non ha il piolino destro sotto la pedana? Lo avra' perso? Oppure lo avra',... Consumato??? :lol:
Capitan Micio
11/04/2009, 21:59
Urka sei stato velocissimo!! :mrgreen: l'annuncio è proprio quello 8) So che dalla foto non si può giudicare,però mi piace e molto :D .Gli anni di età non mi spaventano,guido con orgoglio una ford fiesta del '96 da due anni,ha 285000 km l'ho risistemata spendendo pochissimo e va ancora come un orologio!Chissà che la stessa fortuna non mi possa capitare con la moto :P
Giringiro
11/04/2009, 22:18
E' una bella moto; accattatilla. :wink:
che culo....credo di avere il telaietto per il baule e la piastra per il maxia di quella moto li :mrgreen:
sorry....fine OT :oops:
Che Euro sara'?
Euro 1?
Io non me lo ricordo piu'... :?
Capitan Micio
12/04/2009, 10:20
credo euro 0 :twisted:
Roadrunner
12/04/2009, 10:49
credo euro 0 :twisted:
Controlla eventuale dentino sui dischi, piccole camolature nella parte bassa dei collettori di scarico dovute a pietrisco sparato dalla ruota anteriore (segno di usura per km), raschiature dei carter o di pedane o di marmitta o foderi forcella (segno di cadute).
Controlla ossidazione gravi del carter e dei perni (ha dormito all'aperto).
Accendila, se è in ordine partirà alla prima o alla seconda pressione del pulsante.
Controlla eventuali trafilamenti di olio dagli steli della forcella.
Poi per quella cifra io nella tua situazione la prenderei anche avesse 40000 km, la FazerIna è capace di farne più di 100000 senza manutenzioni importanti. Probabilmente avrà bisogno di sostituire i pneumatici (anche se apparentemente non usurati, saranno vecchi ed imporriti).
Prendila è una bella moto poco costosa in termini di mantenimento, se non fai lo smanettone è capace anche di 18 km/l, che sa perdonare ingenuità anche gravi di guida. E' l'ideale anche se ci porti moglie o fidanzata.
Ti starai chiedendo perché l'Italia non ne è piena, vero ?
Perché in Italia ci sono tante persone che comprano moto ma pochi Motociclisti. :wink:
Quando l'avrai presa parleremo delle manutenzioni "fai da te".
Pero' se fosse davvero Euro 0 sarebbe un po un problema... :? :?
Roadrunner
12/04/2009, 12:52
Pero' se fosse davvero Euro 0 sarebbe un po un problema... :? :?
La 99 non so, ma la 01 era sicuramente euro 1; la mia, che è un 02, lo è pure, ma non credo ci siano differenze di motore o carburatori, mi sa che se non è euro 1 è perché non la omologarono così.
Comunque, se non abita in città, non dovrebbe essere un grosso problema a parte le maggiorazioni del bollo.
sephiroth
20/04/2009, 19:31
e comunque è euro 1