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gufo1
13/04/2009, 10:23
Salve ragazzi, mi sono ritrovato un chiodo nella gomma posteriore proprio al centro del battistrada, considerando che la gomma ha fatto solo 1000 Km non esiste qualche soluzione per evitare di sostituirla.

Franco

Steboga
13/04/2009, 10:45
portala a riparare da un buon gommista, se fa un buon lavoro non dovresti avere problemi :wink:

pepy
13/04/2009, 10:51
Se il chiodo è fine -fine falla riparare dall'interno ! E' un lavoro migliore !

Se il chiodo è grosso invece si puo' usare anche il tassello di gomma !

gufo1
13/04/2009, 11:36
Grazie delle info, pensavo che la riparazione con il così detto paracadute non fosse possibile per le gomme delle moto per questioni di sicurezza.

Franco

kimiko
13/04/2009, 18:12
qui serve il paro ufficiale.....parooooooooooooooooooooooooo!!! quando serve non c'è mai quando non serve è sempre tra i maroni..........PAAAAAARRROOOOOOOOOOOOOO! :evil:

gufo1
15/04/2009, 13:42
Altra informazione, vi sono grossi problemi ad avere la copertura anteriore di differente marca rispetto alla posteriore, considendo sempre di mantenere più o meno le stesse caratteristiche di mescola?

Saluti
Franco

luke_magic
15/04/2009, 16:15
nessuno ti dirà che è scelta ottimale...

si può fare...questo è quanto, con il rischio di avere usure differenti e grip disomogeneo.

dipende poi molto dall'uso che fai della moto...se tragitto casa-lavoro, puoi stare ragionevolmente tranquillo, se invece sfrutti maggiormente la moto io non farei mischioni....

luke_magic
15/04/2009, 16:50
al gommista che mette il tassello,digli di lubrificarlo x bene e di piantarselo nel culo.

paroooooooooooo

avvisami che son scoppiato a ridere in ufficio :mrgreen:

ha usato un giro di parole.... :lol: :lol:

gufo1
15/04/2009, 19:29
Ho messo il tassello, ritornando in autostrada verso casa a velocità piuttosto sostenuta mi é passato per la testa un pensiero e scusate la battuta, se ho messo l'anima in pace per quel che riguarda il telaio mi sembra da cog...one girare con una gomma così rapezzata perdendo il gusto della sicurezza.
La moto é gia sul cavalletto d'officina senza la ruota, domani la cambio.

Ciao a tutti
Franco

sbronzolo
16/04/2009, 11:16
Scusate, una curiosità: ma quando parlate di "tassello" vi riferite a quello compreso nei tradizionali kit di riparazione delle gomme :shocked_001: ?

In questo caso, perché Paro lo sconsiglia tanto? io l'ho utilizzato (fortunatamete una sola volta) nella stessa situazione di gufo1 (gomma con meno di 1000 km e poca voglia :oops: di cambiarla) ... e non mi ha dato problemi ... né ho notato comportamenti anomali della gomma :? ...

pepy
16/04/2009, 11:37
Se il chiodo è fine -fine falla riparare dall'interno ! E' un lavoro migliore !

Se il chiodo è grosso invece si puo' usare anche il tassello di gomma !

MI RIQUOTO !

SE il chiodo è grosso ,la tela è già stata rovinata ,quindi il tassello va bene ma la pezza è meglio !

Mai mettere il tassello per un " buchetto " fine!

sbronzolo
17/04/2009, 10:36
Scusate, una curiosità: ma quando parlate di "tassello" vi riferite a quello compreso nei tradizionali kit di riparazione delle gomme :shocked_001: ?

In questo caso, perché Paro lo sconsiglia tanto? ...SE IL CHIODO E' GROSSO O E' UNA SCHEGGIA METALLICA AD ALTE VELOCITA' LA GOMMA SI PUO' STRAPPARE....

chiamata stringa......puo' essere sputata dalla gomma...


... quindi capisco che tassello=stringa ... ma, giusto per percepire i temini del dibattito, pezza=fughetto=riparazione dall'interno :shocked_001: ?

Salut 8) ,

Sbronzolo

sbronzolo
17/04/2009, 14:56
Afferrata la differeza ... grazie mille :occasions_008:

pepy
17/04/2009, 18:24
Così mi disse un " Pneumatologo " :wink:

Io non mi invento niente :oops: