PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6 FAZER 04] la mia ina nn va piu' su di giri

kriminal
14/04/2009, 11:21
ciao a tutti dopo un po' di assenza dovuta a una quantità di malette esagerate ( si puo' dire malette ?) sono tornato sul forum dei mitici fazeristi :lol:

ieri durante un giro in moto con la zavorrina la mia ina a croce dei mori ha deciso di nn salire piu' di 8000 giri sembrava che si attaccasse il limitatore e il motore aveva un rumore sordo in rilascio come a spegnersi o meglio agonizzava ma restava acceso :( :(

premetto che 2 gg prima il benzinaio della shell mi ha fatto il pieno di v-power in un momento di mia distrazione cmq...

faccio il rabbocco di verde normale prima di partire con un folto numero di amici , monticino-prugno-giogo la moto come sempre mi ha dato grande soddisfazione poi....

sono dovuto rientrare dalla calla velocita' max 65 km/h ci ho messo 1h e mezza a rientrare a faenza ...

cosa puo' essere successo premetto che ho acceso e spento il motore ma niente , nessuna spia si e' accesa o mess di errore .

sara' mica il mix v-power/ verde che le avra' dato fastidio ?
scusate se mi sono dilungato ma ... sono in ferie e ho la motina messa cosi' :evil:

doppio lamps a tutti

vecia
14/04/2009, 12:09
Ciao cristian, se il problema è la benz, fai un bel svuota-riempi e andrà subito meglio, diversamente officina.... :?

kimiko
14/04/2009, 12:12
tps è stato sostituito in campagna richiamo?

Rastasicily
14/04/2009, 12:41
Sembrerebbe un problema di candele

kriminal
14/04/2009, 13:07
ciao a tutti , tps sostituito in campagna richiamo!

vecia ottimo consiglio , ieri sera mentre nn dormivo pensando alla mia ina mi sono ricordato che ha 32k e a 30 dovevo fare il tagliando con relativa sostituzione candele..
oggi pom contatto il mio preparatore e vedo se me lo fa ( devo sostituire anke i tubi freno , metto su quelli con le treccie ) poi se persiste...

yamacos
14/04/2009, 19:14
le candele le ha consigliate rastasicily non vecia...... :wink:
cmq non credo che il mix di due benz possa dare sti problemi...

Rastasicily
14/04/2009, 19:18
le candele le ha consigliate rastasicily non vecia......

Grazie per la precisazione, mi pareva male dirlo io.... :oops:

Cmq sono quasi sicuro che si tratti delle candele, cambiale e vedrai :wink:

pepy
14/04/2009, 19:33
Visto che si è parlato di benzina : oltre alla verde possiamo mettere altro ?

LordByron
21/04/2009, 22:00
Oltre alla normale benzina verde, si può usare anche quella con maggior numero di ottano tipo shell v-power che contiene degli additivi specifici che mantengono puliti gli organi interni, migliorando la combustione e il rendimento del motore. :D

pepy
22/04/2009, 10:11
Me la stava proponendo un benzinaio , non era shell , però non mi sono fidato e non l'ho messa ! Mi ha fatto sentire l' odore , sembrava diluente .

kriminal
22/04/2009, 11:21
grazie rasta per il consiglio !! candele sostituite e la mia ina e' tornata a ruggire come prima ( anke meglio)...

doppio lamps a tutti

Rastasicily
22/04/2009, 11:41
grazie rasta per il consiglio !! candele sostituite e la mia ina e' tornata a ruggire come prima ( anke meglio)...

doppio lamps a tutti

:wink:

elekim
22/04/2009, 11:56
Sembrerebbe un problema di candele
Quoto Rasta, sembra un problema elettrico, se poi si tratta di candele.... :roll: .... mi pare difficile che tutte e 4 facciano cilecca contemporaneamente, non vorrei che il problema fosse a monte :?

Rastasicily
22/04/2009, 12:00
Ha risolto Elekim, erano le candele :wink:

elekim
22/04/2009, 12:06
Ha risolto Elekim, erano le candele :wink:
[OT ON]
:? l'età ...... :oops:
devo cambiare gli occhiali :oops: 8)
:wink:

Rastasicily
22/04/2009, 12:17