Visualizza Versione Completa : [fazer gt] primo rifornimento
ciao a tutti i fazeristi, oggi ho fatto il primo rifornimento dopo aver fatto 200 km. il rabbocco è stato 12,21 litri (pieno pieno). chiedo ai più esperti : se la moto imbarca 18 litri nel serbatoio vuol dire che ne rimanevano ancora 5,79 da utilizzare e poichè da quando la riserva è entrata il parziale ha iniziato a segnare i kilometri percorsi (22, a questo punto ho fatto rifornimento ) se come diceva Totò "è la somma che fà il totale", questo totale non mi quadra!
lampeggi.
meipso :roll:
igor1975
15/04/2009, 22:32
ma io onestamente non ho mai visto quanti litri ci entra facendo il pieno con il serbatoio quasi vuoto..........
cmq. la riservqa parziale entra pure quando la moto è sul cavalletto centrale.....non ci hai fatto caso vero :?: :lol: (non sò dove è posizionato il galleggiante)
dopo un pò magicamente ritorna alla tacca ke avevi visto precedentemente :mrgreen:
il parziale se non erro entra in funzione quando restano circa 3 litri, lampeggia l'ultima tacca e appare la scritta trip. dopo il pieno, e dopo circa 5 km, scompare il trip e riappare odo. :wink:
dimenticavo dov'è ke fai il pieno :?: :roll:
sarà mica starata la pompa della benzina :lol: :lol: non si sà mai....con i tempi ke corrono 8)
a me quando segna la riserva ci entra sempre circa 14 litri.
in media diciamo.
non ci ho guardato sempre ma quelle poche volte ho visto ke dalla riserva a fare il pieno c entrano quei lirtri li.
sono anke contento xke io fin ora non sono mai sceso sotto ai 220-230 km dal pieno alla riserva.
andatura allegra e a volte anke non e quasi sempre zavorrato.
kOoLiNuS
17/04/2009, 20:48
In tutto sono dichiarati 18lt ... Di cui 3,4lt per la riserva ... Se fai il pieno sul centrale arriva all'orlo, aspetta o smuovi la moto e vedrai che cala ed un altro euro di entra, con la fz6 era anche "peggio"
ciao, oggi ho deciso di andare a lavorare con la moto ed ho percorso 60 kilometri di superstrada e 130 kilometri di curve!!!!
ho rifatto il pieno e sono enrtrati 16 litri di benzina. credo di aver smanettato parecchio stavolta.
nelle curve mi sono divertito parecchioooooooooooo.
:D
lampeggi
Tiziano11
18/04/2009, 14:11
più che quanti litri ci stanno, io guardo il consumo!! :wink:
ciao a tutti i fazeristi;
sono appena tornato da una mattinata di curve in montagna:
totale kilometri percorsi 196 di cui 50 in superstrada e il restro salita/discesa a castelluccio di norcia. rifatto il pieno , sono entrati 10 litri di benzina :?: :?: :?:
oggi probabilmente la belva non aveva sete:roll:
lampeggi :D