Visualizza Versione Completa : la storia di 5 imbecilli
Gaffiere
16/04/2009, 08:34
la trovate qui: http://www.corriere.it/cronache/09_aprile_16/gianni_biondillo_milano_e_le_gare_in_moto_di_notte_0c894428-2a49-11de-a92d-00144f02aabc.shtml
mi è piaciuto come articolo, soprattutto la parte finale.
veramente 5 imbecilli, bell'articolo :D
infatti, bell'articolo :) un po meno bello cio' che han fatto sti cretini i quali contribuiranno a consolidare l'idea che i motociclisti sono delle persone irresponsabili, si a tutta l'erba in un fascio.
Daffy Duck
16/04/2009, 09:46
bell'articolo, senza dubbio... :wink:
mi metto nei panni degli imbecilli... e scagli la prima visiera chi non s'è mai fatto uno sparino di quel tipo in città... :wink:
:roll: :roll: :roll: ehm..... al max autostrada A7, tra piazza Maggi e casello :oops:
ma ci ho dato oltre 220 km/h :roll: :?
ma alla fine chi è arrivato primo??? :roll: :roll: :roll: :roll:
Sisi l' aricolo l' ha scritto di sicuro qualcuno che di moto e di motori ne capisce.
Roba tosta, moto da competizione: l’alta tecnologia che modella mostri meccanici dalla potenza di 600 cc.
Vabbe' continuo a leggere.
Gaffiere
16/04/2009, 09:51
ma alla fine chi è arrivato primo??? :roll: :roll: :roll: :roll:
le forze dell'ordine! :twisted:
mi metto nei panni degli imbecilli... e scagli la prima visiera chi non s'è mai fatto uno sparino di quel tipo in città... :wink:
In citta' non ci abito e nelle rare volte che ci passo non faccio sicuramente bravate.
Nel mio paesino non ho fatto neppure un' impennata con lo ciao, (i mie l' avrebbero saputo 5 minuti dopo :roll: )
Ma appena fuori :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
no ranocchio mi spiace ma in città troppi pericoli, la tentazione c'è, però ci vogliono pochi secondi per trasformare una sgasata in un disastro :wink:
da sempione a piazza firenze altro che 130 all'ora, dovrebbero prendere i 250 coi ninja, peccato che il primo deficente che col verde si ritrova la macchina che passa col rosso è morto....
no ranocchio mi spiace ma in città troppi pericoli, la tentazione c'è, però ci vogliono pochi secondi per trasformare una sgasata in un disastro :wink:lo so benone di quali pericoli si possono incontrare...e pur senza aver mai fatto gare... io (ahimè) l'imbecille l'ho fatto :oops:
questa è già una cosa che ti differenzia da loro, non che ti voglia paragonare a quei deficienti, però essere consci che "così non si fà" è già una bella presa di coscienza ... insomma ti sei dato una auto tirata di orecchie e questo ti fà onore....
è difficile ammettere di aver sbagliato e quindi :happy_013: :happy_013: :happy_013:
Gaffiere
16/04/2009, 11:16
personalmente l'articolo mi è piaciuto per il fatto che non si cercano scusanti al comportamento dei 5.
luciojim
16/04/2009, 11:30
città no ma brescia bergamo a 260 qualche volta :oops:
impeggiato
16/04/2009, 12:15
sinceramente credo che abbiamo fatto tutti di peggio...
... solo che questi sono stati dei polli :P
Gaffiere
16/04/2009, 12:47
pirlate ne ho fatte ma così no. soprattutto non sono mai andato a cercarmele in tal modo.
questo non voleva essere un post "moralista"; ribadisco, mi è piaciuto il modo in cui è stato scritto l'articolo: per una volta non si sono cercate scusanti, non si è criminalizzato una categoria. scritto da uno scrittore... probabilmente un giornalista comune dei nostri giorni avrebbe riportato i fatti in maniera differente e non mi sarebbe affatto piaciuto: infatti credo che siano sempre meno i Giornalisti e sempre più i leccaculo, urlatori e gossippari
Vorrei sapere come faceva lo scrittore a sapere che andavano a 130...
Un'atro articolo sul Corriere dice che sono passati col verde a tutti i semafori
ed al primo rosso si sono fermati.
A me sembra che lo "scrittore" abbia solo preso uno spunto per "scrivere"... :roll:
Gaffiere
16/04/2009, 13:54
ed ecco qui l'articolo del giornalista di cui parla max65
http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/09_aprile_16/sfida_moto_corso_sempione_gare_clandestine_movida-1501190953460.shtml
beh se passavano col rosso gli auguravo di incrociare iglis con la sua 61 che passava col verde ... :evil:
Cmq in città mai cose del genere, max 90km/h e mi da fastidio la velocità in città, infaati mi sono scassato andando a 50... :mrgreen: :lol:
Daffy Duck
16/04/2009, 15:45
beh se passavano col rosso gli auguravo di incrociare iglis con la sua 61 che passava col verde ... :evil:
Cmq in città mai cose del genere, max 90km/h e mi da fastidio la velocità in città, infaati mi sono scassato andando a 50... :mrgreen: :lol:
Ooohhhh.. che parolone!!! :roll: :wink:
ps: scherzo, eh??? :D
lo scrittore ha "romanzato" un po' la storia.... :o
resta il fatto che questi 5 pirla hanno messo a repentaglio la vita di chi ignaro transitava tranquillo per cso sempione :evil:
sono rimasto sorpreo dal numero di commenti sul sito del corriere di "motociclisti" che prendeva le difese degli imbecilli :shock: :shock: :shock: :shock:
..ma cosa c'entro io... :shock:
ma è scritto con la "elle" :D
:happy_009:
tu c'entri sempre 8)
QuattroAnte
16/04/2009, 20:00
al solito, tutti santi. poi esci in moto e vedi che, le ali, lasciano il posto alle corna... il problema è che abbiamo il casco, e non si vedono
Gaffiere
16/04/2009, 21:47
al solito, tutti santi. poi esci in moto e vedi che, le ali, lasciano il posto alle corna... il problema è che abbiamo il casco, e non si vedonoma anche no... ;) magari a qualcuno rischiare la pelle è servito.
igor1975
16/04/2009, 22:08
http://img2.imageshack.us/img2/8742/moto180x140.jpg (http://img2.imageshack.us/my.php?image=moto180x140.jpg)
quella moto di color verde sarà mica di.......Adry :?: :roll:
:lol:
Letto la storia: a me sto "FAMOSISSIMO" scrittore sa tanto di babbo di minchia che gira per Milano a 24km/h facendosi bellamente i cazzi suoi e nascondendosi dietro all'invisibile barriera del rispetto dei limiti, che autorizza molti ( e sono davvero molti) a disinteressarsi di quello che gli succede intorno, orgogliosi e un po spocchiosi difensori della categoria di quelli che giudicano a priori senza conoscere:
NON e' sicuramente un motociclista, e questa di per se non e' certo una colpa, ma il suo forbito aggettivare nasconde un'assoluta ignoranza in materia.
130 km/h?? C'era per caso un velox?? NOOO
gara clandestina??? E DOVE SONO I SOLDI IN PALIO???
Sentirsi piu' uomo degli altri??? ha per caso la coda di paglia?? :roll: :roll:
SI LAMENTAVANO PER LE MOTO??? noooo, dovevano essere felici per il sequestro..
Non so se per tutti noi siano piu' dannosi i 5 ragazzi che han fatto un po i pirla, o il MORALIZZATORE di turno che usa la carta stampata per SENTIRSI PIU' UOMO.
Per quanto mi riguarda, mi piacerebbe un sacco incontrarlo per strada...e seguirlo finche' non commette un'infrazione..una delle sue, si intende, nulla che riguardi velocita', adrenalina, emozione...insomma, un bel divieto di sosta, l'uso di 4 telefonini contemporanei, perche' lui e' scrittore e quind molto impegnato...
e, nel bel mezzo dell'infrazione tirargli giu' 4 denti... :wink: :wink:
hai commesso un'infrazione??? e ora mangia il semolino per un mese.
firmato: UN TEPPISTA DELLA STRADA. 8) 8)
PS: ovvio che i 5 ragazzi sono per l'appunto ragazzi, e non motoclclisti.
Letto la storia: a me sto "FAMOSISSIMO" scrittore sa tanto di babbo di minchia che gira per Milano a 24km/h facendosi bellamente i cazzi suoi e nascondendosi dietro all'invisibile barriera del rispetto dei limiti, che autorizza molti ( e sono davvero molti) a disinteressarsi di quello che gli succede intorno, orgogliosi e un po spocchiosi difensori della categoria di quelli che giudicano a priori senza conoscere:
NON e' sicuramente un motociclista, e questa di per se non e' certo una colpa, ma il suo forbito aggettivare nasconde un'assoluta ignoranza in materia.
Non so se per tutti noi siano piu' dannosi i 5 ragazzi che han fatto un po i pirla, o il MORALIZZATORE di turno che usa la carta stampata per SENTIRSI PIU' UOMO.
Per quanto mi riguarda, mi piacerebbe un sacco incontrarlo per strada...e seguirlo finche' non commette un'infrazione..una delle sue, si intende, nulla che riguardi velocita', adrenalina, emozione...insomma, un bel divieto di sosta, l'uso di 4 telefonini contemporanei, perche' lui e' scrittore e quind molto impegnato...
Bravo Adry!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink:
Bravo Adry!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink:
Grazie Marco :wink:
Gaffiere
17/04/2009, 09:39
Adry sicuramente hai ragione a dire che chi fà il moralizzatore mezzo stampa è pericoloso in quanto ha tra le sue mani un enorme potere (e su questo siamo in due a pensarla). non concordo sul fatto invece di "mitigare" il comportamento di 5 ragazzi: quando siamo per strada e vediamo un altro utente, auto o moto munito, non esitiamo ad indicarlo ben peggio di imbecille, almeno io. per pensare che in 5 si siano ingarellati non abbiamo bisogno di vedere i soldi (diverso si dalla gara clandestina), per capire che forse stanno andando più forte di quanto suggerirebbe il buon senso non abbiamo bisogno di vedere il responso di un velox (che tanto sarebbe sbagliato in quanto l'attrezzatura non correttamente tarata). se mi ingarello, e/o vado più forte del dovuto penso che in quel momento sono stato imbecille (ragazzo imbecille, uomo imbecille: indipendentemente dall'età), non ragazzo... penso di peggio se persisto ad andare a 60Km/h in seconda corsia o usare il cellulare al volante. certo passare dal non mitigare all'integralismo è sorprendentemente facile e non è mia intenzione farlo.
secondo me lo scrittore ha sicuramente romanzato l'accaduto, esagerato e sbagliato i dati, centrando il proprio obiettivo: far parlare del fatto raggiungendo un più vasto pubblico. l'articolo era già uscito ma non aveva riscosso tale "successo". mi domando ora, questo di cosa sia indice?
Adry sicuramente hai ragione a dire che chi fà il moralizzatore mezzo stampa è pericoloso in quanto ha tra le sue mani un enorme potere (e su questo siamo in due a pensarla). non concordo sul fatto invece di "mitigare" il comportamento di 5 ragazzi: quando siamo per strada e vediamo un altro utente, auto o moto munito, non esitiamo ad indicarlo ben peggio di imbecille, almeno io. per pensare che in 5 si siano ingarellati non abbiamo bisogno di vedere i soldi (diverso si dalla gara clandestina), per capire che forse stanno andando più forte di quanto suggerirebbe il buon senso non abbiamo bisogno di vedere il responso di un velox (che tanto sarebbe sbagliato in quanto l'attrezzatura non correttamente tarata). se mi ingarello, e/o vado più forte del dovuto penso che in quel momento sono stato imbecille (ragazzo imbecille, uomo imbecille: indipendentemente dall'età), non ragazzo... penso di peggio se persisto ad andare a 60Km/h in seconda corsia o usare il cellulare al volante. certo passare dal non mitigare all'integralismo è sorprendentemente facile e non è mia intenzione farlo.
secondo me lo scrittore ha sicuramente romanzato l'accaduto, esagerato e sbagliato i dati, centrando il proprio obiettivo: far parlare del fatto raggiungendo un più vasto pubblico. l'articolo era già uscito ma non aveva riscosso tale "successo". mi domando ora, questo di cosa sia indice?
Thomas, tu continui a rapportarti con un sistema di persone che credi INTELLIGENTI.
In un sistema fatto di persone intelligenti, questi articoli non esisterebbero, cosi' come non esisterebbero le bravate come quella dei 5 ragazzi, cosi' come non esisterebbe cio' a cui si riferisce Paro.
Purtroppo invece viviamo in un sistema fatto di persone che sbagliano, me per primo, e che hanno la segreta speranza che a loro vada sempre bene tutto.
Pero' alcuni di noi, e mi riferisco alla gente di questo forum, almeno si rendono conto di quando sbagliano, si rendono conto quando possono rappresentare un pericolo per gli altri..e di questi tempi, credimi, non e' poco.
Nessuna decolpevolizzazione per i 5 ragazzi, che pero', ricordiamocelo, non hanno fatto male a nessuno, non han provocato nessun incidente, magari non han fatto neppure tutto quanto e' raccontato nell'articolo.
Io continuo a pensare che il nostro mitico scrittore, per una volta, poteva tenere la penna nel taschino e andare a bersi una birra al bar.. :wink:
alfaomega
17/04/2009, 10:33
sarà vero l'ultimo commento, quello delle 20:03?
che a quel punto sarebbe ben diverso... e cioè, "semplicemente", moto senza dB-killer, e senza aver bruciato semafori.
Perchè 74km/h su un vialone cittadino li facciamo pure con lo scooter... e chi è senza peccato, scagli il primo leovince [stappato] :mrgreen:
che a quel punto sarebbe ben diverso... e cioè, "semplicemente", moto senza dB-killer, e senza aver bruciato semafori.
Perchè 74km/h su un vialone cittadino li facciamo pure con lo scooter... e chi è senza peccato, scagli il primo leovince [stappato] :mrgreen:
Beh, dice di essere uno dei 5...verosimilmente si
alfaomega
17/04/2009, 10:56
Beh, dice di essere uno dei 5...verosimilmente si
beh, sai, lo potevo anche scrivere io... perciò non lo prendo in automatico per oro colato [come l'articolo, d'altronde]
Ma le rivendono all' asta? :wink:
Paperino
17/04/2009, 20:56
tu c'entri sempre 8)
insomma.....dalle porte mica tanto :lol:
gigikant
17/04/2009, 21:26
Quotone per Adry...... anche per me il primo pensiero è stato di avere a che fare con 1 moralizzatore del kayser e con 5 sfigati :roll: :roll: