Accedi

Visualizza Versione Completa : DIABLO ROSSO vs M3

SUPER GOKU
20/04/2009, 09:15
Domanda facile facile:

Quale la migliore?

kimiko
20/04/2009, 09:19
forse sono simili? :roll:

SUPER GOKU
20/04/2009, 09:34
quella che a te piace di piu'

e che ne so mica le ho provate, e' per questo che chiedevo.......

katana
20/04/2009, 09:44
goku mettiti l'anima in pace, è una delle domande a cui non c'è risposta...

possiamo interrogare migliaia di motociclisti, alla fine non avrai ottenuto un risultato definitivo....

la scelta delle gomme è molto, anke troppo soggettiva...

a ki piacciono solo le pirelli, a ki solo le dunlop e via dicendo...
ki monta solo gomme racing e ki solo turistike...

l'unica soluzione è provarle personalmente, o su fazer di amici ke le hanno montate o prima provi l'una e una volta terminata, l'altra sulla tua moto...

SUPER GOKU
20/04/2009, 09:48
goku mettiti l'anima in pace, è una delle domande a cui non c'è risposta...

possiamo interrogare migliaia di motociclisti, alla fine non avrai ottenuto un risultato definitivo....

la scelta delle gomme è molto, anke troppo soggettiva...

a ki piacciono solo le pirelli, a ki solo le dunlop e via dicendo...
ki monta solo gomme racing e ki solo turistike...

l'unica soluzione è provarle personalmente, o su fazer di amici ke le hanno montate o prima provi l'una e una volta terminata, l'altra sulla tua moto...

Te personalmete che cosa monti?

Io sento parlare un gran bene delle M3 ma nessuno ancora delle Diablo Rosso.....ma nessuno le monta? :( :(

katana
20/04/2009, 13:00
Te personalmete che cosa monti?

Io sento parlare un gran bene delle M3 ma nessuno ancora delle Diablo Rosso.....ma nessuno le monta?

a parte il fatto ke non ho la fz6...
e quindi non posso esserti d'aiuto, ma ci sono dei post sulle gomme divisi per categoria, leggili, magari risolvi il tuo dubbio...

qualcuno ke ha montato le rosso sulla fz6 c'è, ma non sempre è presente sul forum...

utilizza la mitica funzione CERCA :mrgreen:

SUPER GOKU
20/04/2009, 13:15
non ho la fz6 ma la fz1....

katana
20/04/2009, 13:49
non ho la fz6 ma la fz1....

e nemmeno io ho la fz1 :mrgreen:

SUPER GOKU
20/04/2009, 14:24
Mi sembra impossibile che nessuno abbia montato Diablo Rosso......forse il lavoro vi tiene occupati, ma vi prego appena possibile qualcuno mi dia delucidazioni, altrimenti monto le M3 e chi se visto se visto :D :D

kimiko
20/04/2009, 14:27
ONE le ha montate le rosso e penso proprio che ci penserà su due volte prima di rimontarle, dato che a franciacorta ha rischiato un bruttissimo hiside (si scrive così :roll: )

però un mio amico piuttosto smanettone le monta sulla cbrr 1000 e si trova bene QUANDO DICE CHE RIESCE A SCALDARLE BENE perchè secondo lui sono lentucce ad entrare in temperatura

SUPER GOKU
20/04/2009, 14:32
O finalmente, quindi quello che ho capito e' che le M3 entrono prima in teperatura e per giri esclusivamente montagnoli sarebbero meglio?

kimiko
20/04/2009, 14:39
io le M3 le ho usate sia montagna che pista e mi son trovato bene, le ROSSO non le conosco e qui da me le usano ancora in pochi perchè costano più delle diablo III quindi mettono queste ultime quelli che amano gomme sportive

SUPER GOKU
20/04/2009, 14:51
dunlop di che tipo :?:

Pave
20/04/2009, 15:01
Se non sbaglio ONE le ha definite buone per uso su strada ma pessime per uso in pista.

Lamps

yamacos
20/04/2009, 18:40
quoto paroale visto il prezzo a cui ultimamente si trovano...anche se personalmente monto m3 ma a saperlo prima...c'è poco da ensarci...sarei andato di dunlop sicuro!!!!!!!!!!!!

robertino61
20/04/2009, 20:44
Montate le Rosso su Fz6 S2 Fazer...manco più se me le regalano!
Ora son di Metz M3

pilone
20/04/2009, 21:44
Goku .. vai di qualifier rr o 208 rr ... reitano gomme 250 montate le prime ... qualcosa meno le seconde .. sui 235 --- 230 ... a te la scelta le prime un po' piu' lente ad entrare in temperatura ma poi.... 8) le seconde subito in temperatura ma un attimino meno performanti a caldissimo.... ma di poco poco ... le m3 io non le ho mai amate ... di sicuro per il mio modo di guidare ....

questo è un consiglio non un obbligo :wink:

PS prima prova le 208 sono sicuro che ti piaceranno visto che hai ancora poco feeling con fz1....
le qualifier rr vanno tenute calde ...

lucabi
20/04/2009, 23:46
M3

SUPER GOKU
21/04/2009, 08:12
dunlop ecco ora mi e' entrato il dubbio n sento parlare bene e parecchio, chiedero al mio gommaio di fiducia lui sapra consigliarmi per il meglio........

un altra domanda ma le M3 vanno tenute calde o anche ad andature non da smanettone potrebbero andare bene?

yamacos
21/04/2009, 11:19
lem3 andrebbero tenute un po calde in quanto sono gomme sportive...
In quanto alle dunlop c'è un topic in cui skill le propone spedite ad un prezzo davvero basso...chiedete a lui prima :wink:

scuba
21/04/2009, 11:27
io ho montato le Diablo rosso sulla mia Fz1 e ci ho fatto circa 2500 km ... tutto uso stradale ... niente pista .... con sole e pioggia ... e a dire il vero non mi posso lamentare ...

SUPER GOKU
21/04/2009, 11:33
Il prezzo che mi propongono per le M3 e' 280 euri conpreso tutto anche equilibratura rigorosamente fatta a mano non coi macchinari come usa per le macchine......E' tanto secondo voi?

yamacos
21/04/2009, 11:57
è il loro prezzo...io le ho pagate 270 ma l'equilibratura deve essere eseguita bene però e non a mano....che poi non ho capito come farà.

Boabunda
21/04/2009, 12:04
Quella fatta a mano con il cavalletto apposito (se ben tenuto), sembra essere l'equilibratura più precisa, necessita di un paio di minuti in più.

kimiko
21/04/2009, 12:10
è il loro prezzo...io le ho pagate 270 ma l'equilibratura deve essere eseguita bene però e non a mano....che poi non ho capito come farà.quella a mano e' quella piu' precisa,la usano anche in motogp e sbk

aaaaaaaaa ecco perchè me le ha fatte a mano...... 8)

SUPER GOKU
21/04/2009, 12:15
esatto e la persona che la fa e' un manico che non vi dico........(baldini per chi e' di Firenze) andate chiedete di Massimo e non sbagliate niente......OK OK forse dico forse giovedi montero queste fantomatiche M3.......Comunque solo uno in tutto il forum ha provato le Rosso :?:

borghe
21/04/2009, 12:35
IO ho già cambiato due treni di gomme ed ho sempre montato le M3. E vi dirò che mi trovo benissimo in tutte le occasioni anche con l'acqua (é escluso l'uso sul ghiaccio. Li le gomme non vanno bene).
Per chi era al minidol del 08 capisce.

alfaomega
21/04/2009, 12:35
io le ho provate in pista, pessime. ma proprio pessime. [non era la mia moto, fossi scemo a montarcele]
però su strada non le ho mai provate.
per confronto, sinceramente andrei di diablo-corsa

midall
21/04/2009, 12:50
io ho le diablo rosso e mi ci trovo bene (solo utilizzo in strada in pista mai stato), però è il primo treno di gomme che ho cambiato dopo quelle di serie, IMHO si scaldano rapidamente ed hanno un ottimo grip, le prossime però saranno delle M3 così piano piano le provo un pò tutte....

perchè chi dice che fanno schifo in pista bhè... non essendo una gomma da pista 1+1= 2 :wink:

guz
21/04/2009, 13:11
l m3 è una gomma sportiva stradale.

io ne ho montate 3 treni fra r6 e r1 e posso dire ke solo il primo treno sull r6 mi avevano un po deluso all inizio ma poi dopo averci preso l abitudine vano una favola.
pensare ke sulla futa mi permettevano di strusicare le padane all r6.

sull r1 sono andate da favola anke li.
anke con l acqua ke presi sulle dolomiti erano ben attaccate al suolo.

ke dire.....è una gomma x ki fa km e si vule divertire secondo me.

anzi senza secondo me.
se volete mettere d 208 o altro di piu sportivo credo ke no sia facile andare in ferie per dire d estate a macinare km tornando con le stesse gomme in mescola o similari.

uno deve anke valutare ke uso ne fa della moto.

almeno ke non vi tenete da parte le gomme legnose di serie e le rimontate per fare ferie o viaggi lunghi.

al quel punto è un altro discorso.

io opterei x le m3 ke a caldo attaccano davero di brutto e non si freddano facilmente ad ogni semaforo.

con le mescola sono rimasto fregato piu di una volta xke x scaldarle bene era impegnativo e forzare nel piegare ti mollano senza preavviso.

guz
21/04/2009, 13:13
dipende anke dalla giuda.....pensare ke con le d221 di serie(pessime) in nemmeno 3000 km davanti sula spalla sono gia all indicatore di fine gomma.

:D

c è poco da ride.....fra un po le devo gia cambiare.

Shark76
21/04/2009, 13:39
anche io non mi posso lamentare delle M3
ma è normale che a me si siano consumate tantissimo all' anteriore (sui fianchi)e pocho al post (o meglio sono consumate in maniera più omogenea)
cosa può essere: pressione sbagliata,stile di guida o forcelle da siatemare?

SUPER GOKU
21/04/2009, 13:44
solo il primo treno sull r6 mi avevano un po deluso all inizio ma poi dopo averci preso l abitudine vano una favola.

perche ti avevono deluso?

SUPER GOKU
21/04/2009, 14:07
non e' che ci vuole uno scienziato per equilibrare una gomma

no ma neanche un incompetente, un equilibratura fatta male significa asfalto, tanto piu' se fatta a mano :wink:

SUPER GOKU
21/04/2009, 16:39
se lo dici te, c'e' chi pensa il contrario :D

fazione
21/04/2009, 16:45
anche io non mi posso lamentare delle M3
ma è normale che a me si siano consumate tantissimo all' anteriore (sui fianchi)e pocho al post (o meglio sono consumate in maniera più omogenea)
cosa può essere: pressione sbagliata,stile di guida o forcelle da siatemare?
Azz... pure io :roll: uguale uguale, e pensare che con l'FZ6 e le Diablo corsa, avevo il problema opposto :lol: :lol: :lol:

nessuno ne sa niente??

guz
21/04/2009, 18:18
mi avevano deluso ei primi km xke bisogna farci l abitudine allinizioxke fanno una sensazione di scivolo al posteriore.

xò erano a temperature frede e nuove infatti dopo i primi 500 k edopo ke le temperature si sono alzate andavano da dio.
per temperature basse parlo non superiori ai 8-10 gradi.

quidi freddino.
con l r1 ci ho fatto anno scorso dolomiti e austria in due con la bimba....

non mi posso di sicuro lamentare....anzi.....soprattutto sul tonale dove abbiamopiu di una volta tosato appena la pedana di sx.

le rimontero di sicuro.

x il consumo...????!!!

no allarmatevi son gomme fatte cosi....l anteriore è piu morbido e quindi lo si consuma prima.

anke io l anteriore l ho sempre finito prima del post ma nemmeno di poco tanto da rimontre un anteriore nuovo x finire il posteriore.

midall
21/04/2009, 18:49

guarda che lui di lavoro fà il gommarolo :wink:

yamacos
21/04/2009, 18:58
scusate una curiosità ma una equilibratura fatta male non consuma male la gomma???? Ed io che pensavo che quelle migliori fossero quelle fatte con la macchina...non sapevo proprio sta cose di farle a mano....

midall
21/04/2009, 20:19

guarda che lui di lavoro fà il gommarolo :wink:zitto tu :lol:
gommista prego :wink:

:love_014: :love_014: :love_014: :wink:

SUPER GOKU
22/04/2009, 08:58
Chiedo umilmnte scusa..... :oops: :oops:

Comunque giovedi M3

SUPER GOKU
22/04/2009, 09:25
Quanti km si possono percorrere mediamente con un treno di M3, considerando che non sono uno smanettone e vado anche in due?

Shark76
22/04/2009, 11:14
x il consumo...????!!!

no allarmatevi son gomme fatte cosi....l anteriore è piu morbido e quindi lo si consuma prima.

anke io l anteriore l ho sempre finito prima del post ma nemmeno di poco tanto da rimontre un anteriore nuovo x finire il posteriore.

quello che mi fa pensare è che il consumo l'ho principalmente sui fianchi...non necessariamente fino all'elefantino per intenderci...mentre in mezzo sono + che buone

per il resto conportamento stradale buono
soffrono forse troppo i tratti autostradali (parma-livorno, in due con borse.ok forse chiedo troppo)

kOoLiNuS
22/04/2009, 13:10
Quanti km si possono percorrere mediamente con un treno di M3, considerando che non sono uno smanettone e vado anche in due?

Mediamente non lo so, questa nella foto è la post di mio fratello dopo ... vediamo ... seimila km

http://u1.ipernity.com/4/23/54/4532354.aefdacc6.1024.jpg

questa quella del "capo" Fuoco973 lo scorso luglio ... i suoi km non li so ma erano almeno 5mila

http://u1.ipernity.com/7/57/79/2535779.1c62ea2e.1024.jpg

ric66
22/04/2009, 13:53

Al pari tuo anch'io vado spesso in due, forse sono solo un po' più smanettone :mrgreen: , comunque con le M3 ci ho fatto circa 7000km (tra cui una pistatina) e sono quasi alla frutta :wink: . Nel tuo caso, credo non avrai difficoltà a farci 8-10mila km, che per una gomma più sportiva che turistica non è per niente male! :wink:

leppamon
22/04/2009, 15:28
dipende anke dalla giuda.....pensare ke con le d221 di serie(pessime) in nemmeno 3000 km davanti sula spalla sono gia all indicatore di fine gomma.

:D

c è poco da ride.....fra un po le devo gia cambiare.

Ecco....
pensavo di essere l'unico a finire prima la gomma davanti di quella dietro, invece c'è chi mi assomiglia inquesto sul forum. Anche io ho completamente frantumato le spalle dell'anteriore in 5000 km!!! :roll:
Adesso ho montano un bel treno di M3, scelta aiutata dalle varie recensioni del forum.... pagate una cosa giusta(credo), 207 euro da amico grossista e montate per 10 euro = tot 217 euro.... speriamo bene! :wink:
Non vedo l'ora di provarle sule curve di "via maggio" ma sto cavolo di tempo non da tregua :angry_003:

kOoLiNuS
22/04/2009, 15:38
217 è un ottimo prezzo ...

leppamon
22/04/2009, 15:43
Meno male! :roll:
Però, rimane un problema..... Se sto cavolo di tempo non si rimette....
IO COME FACCIO A PROVARLE BEN BENINO E LASCIARE IL MIO GIUDIZIO DA PROFANO SUL FORUM?!?! :lol: :lol: :lol:

kimiko
22/04/2009, 15:49
217 è un ottimo prezzo ...

no.....è un gran prezzone :wink:

kOoLiNuS
22/04/2009, 15:49
Meno male! :roll:
Però, rimane un problema..... Se sto cavolo di tempo non si rimette....
IO COME FACCIO A PROVARLE BEN BENINO E LASCIARE IL MIO GIUDIZIO DA PROFANO SUL FORUM?!?! :lol: :lol: :lol:

esercitati a fare il cerchio in burnout come Vale giù in garage :-P
{fine OT}

leppamon
22/04/2009, 18:28
Seeeeeee.... chi me lo paga un altro treno di gomme???
Non è il caso di buttar via soldi dato che tra poco l'azienda mi lascia a piedi e non trovato un'alternativa al momento :roll:

SUPER GOKU
22/04/2009, 20:18
Non è il caso di buttar via soldi dato che tra poco l'azienda mi lascia a piedi e non trovato un'alternativa al momento

e' proprio il caso di dire cazzo :( :(

Comunque spero che sia vero anche se 1000km mi sembrano tanti.......un ultima cosa con la FZ6 e le diablo normali montate ci ho fatto circa 11000Km, chiedo a voi esperti le M3 sono piu' morbide o si avvicinano molto?

yamacos
22/04/2009, 21:01
essendo più performanti dovrebbero essere un pelino più morbide e per quanto ne sappia fai in media 7/8000 Km...io ne ho fatt 1500 per il momento e devo dire che mi danno sicurezza....poi constaterò di persona :wink:

alecamp
24/04/2009, 17:31
io ho una fz1 con il primo treno di m3 ho fatto 7000 km ed erano praticamente
slik ma mi sono trovato molto bene x cui ho rimontato le stesse gomme
guido x 80% in montagna e ho fatto 2 pistate

robertino61
25/04/2009, 21:18
Oggi primo vero test alle M3... ne vengo da Diablo Rosso... Poco ma sicuro! Sulla S2 non le tolgo più!!!!

yamacos
25/04/2009, 22:01
Oggi primo vero test alle M3... ne vengo da Diablo Rosso... Poco ma sicuro! Sulla S2 non le tolgo più!!!!a quanto pare le m3 vanno benissimo per la fz6 e meno bene per la millona....

kimiko
25/04/2009, 22:04
e meno bene per la millona....

dove lo hai letto?

midall
27/04/2009, 00:14
alla fine ognuno ti dirà sempre la sua, prendile e provale è la cosa migliore :wink:

nedos2
27/04/2009, 08:40
Montate LUnedì le M3, sabato più di 400 km, tutte strade interne fino
a Passignano sul Trasimeno. Che dirvi, effettivamente le prime impressioni
sono realmente positive, c'è da dire che vengo dal treno di originali, 'GUTTALAX'
e quindi sarebbero andate bene anche delle ruote di sasso.
Comunque in due, strada sempre asciutta, mi sono davvero divertito a pieghicchiare e tengono molto molto bene.

SUPER GOKU
27/04/2009, 11:32
be io le monto le provo e poi..........gassssssssssssssssssssssssssss :D :D :D

Racoon
27/04/2009, 12:11
Premessa, moto solo da 2 anni, dopo 1 anno e 11k km cambio le gomme di serie, mai fatta una curva come si deve :-(
Poi metto le rosso, mi fido (della moto e delle gomme) e mi cambia la vita, incomincia il divertimento... voglio fare solo curve :-)
.. ci ho fatto 2 pistate ad Adria e altri giri per oltre 6k chilometri. Le ho dovute cambiare perchè l'anteriore era finito dopo il Nazionale, mentre il posteriore ne aveva ancora per almeno altri 1k km.
Ora monto e M3 che mi danno ancora più fiducia e dopo 3k km ne sono molto soddisfatto, ma non le ho "testate" ancora in pieno perchè montate a cavallo dell'autunno e passato l'inverno praticamente fermo.. e la primavera ancora non fiorita :-(

Alla fine per quanto mi riguarda il fattore psicologico ha contato forse di più, non avevo fiducia, poi mi sono detto: "poche seghe e incomincia a divertiri altrimenti ritorna alle 4 ruote, sei tu il limite e non la moto-gomme"...
per l'uso che ne ho fatto/faccio io, rosso o m3 andavano/vanno bene entrambe :-)
Finite le M3 monterò le d208 che ho già comprate da skill.. :-D

SUPER GOKU
27/04/2009, 14:24
che mot hai :?:

Gilles
27/04/2009, 14:50
e meno bene per la millona....

dove lo hai letto?
Ovviamente è un discorso "personale" ma è la stessa impressione che ho avuto io :wink:
Zio Mike, mauro60 e Fuoco, ad esempio, non ne sono rimasti soddisfatti :roll:
Viceversa non ricordo nessuno che si sia lamentato con la 600 :wink:

kimiko
27/04/2009, 14:57
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=58219&postdays=0&postorder=asc&start=0

metzeler sportec M3.......... 18positivi 2 negativo

1 è KATANA su multistrada e l'altro o è alfa su fz6 o è phajas ma leggendo il suo commento non mi sembra negativo dice solo che preferisce qualcosa di più sportivo

Gilles
27/04/2009, 15:21
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=58219&postdays=0&postorder=asc&start=0

1 è KATANA su multistrada e l'altro o è alfa su fz6 o è phajas ma leggendo il suo commento non mi sembra negativo dice solo che preferisce qualcosa di più sportivo
Premesso che sono al secondo treno di M3 e ne sono entusiasta, quello che dici è vero, è un plebiscito di pareri positivi anche da parte di possessori di FZ1 ma ti assicuro che le persone che ti ho nominato, non le hanno rimontate (e non si sono espresse nel topic citato) :wink:

kimiko
27/04/2009, 15:30

Premesso che sono al secondo treno di M3 e ne sono entusiasta, quello che dici è vero, è un plebiscito di pareri positivi anche da parte di possessori di FZ1 ma ti assicuro che le persone che ti ho nominato, non le hanno rimontate (e non si sono espresse nel topic citato) :wink:

sarebbe bello che riportassero le loro esperienze, così si può capire meglio cosa chiedere ad una gomma, per esempio a me pare che le M3 siano adattissime a chi cerca sicurezza ed affidalità senza andare in giro a strafare, mentre chi ha un pò di "pelo" in più probabilmente arriva al loro limite e quindi apprezza meglio gomme più sportive

Boabunda
27/04/2009, 15:42
Mi intrometto solo per un commento e per far notare che (se escludiamo le supercorsa o simili), le M3 non sono poi così malaccio in termini di prestazioni, digeriscono bene anche la pista non andando in crisi come le diablo rosso che, se stressate, non hanno grandi capacità di resistere alle alte temperature (almeno così si dice, io le ho provate a Misano con le moto test di Yamaha, ma andavamo piuttosto piano).
Con le M3 si riescono a fare cose di tutto rispetto e ritengo che il paragone con le diablo rosso sia difficilmente fattibile in quanto appartenenti a due fasce di prestazioni un pò diverse.

Rastasicily
27/04/2009, 16:23
Oggi primo vero test alle M3... ne vengo da Diablo Rosso... Poco ma sicuro! Sulla S2 non le tolgo più!!!!a quanto pare le m3 vanno benissimo per la fz6 e meno bene per la millona....

Ancora con sta storia :lol: :lol:
Le M3 hanno lasciato stracontenti certamente non tutti ma la stragrande maggiranza di chi le ha montate a prescindere dalla cilindrata, come risulta sia dal topic sulle M3 che da quello sulle gomme sport.
Aggiungo che la famosa comparativa di In Moto stravinta sull'asciutto in prestazione e durata dalle M3 contro diverse gomme tra cui Diablo Corsa III, Michelin Pilot Power 2CT, Dunlop D208RR e altri, è stata fatta in pista su una GSX-R 1000 K7, e nella misura 190.
Inoltre sono rimasti talmente strabiliati dalla durata e dalla costanza di prestazioni da farne un test di durata in pista con 40° all'ombra utilizzando più moto e più misure, ed i risultati a loro dire sono stati sensazionali
Comunque per quello che conta io ad esempio ho una 1000 con 143 cv e secchiate di coppia, sono al mio terzo treno di M3 e prenderò il quarto...inutile dire che sono estremamente soddisfatto.
E chiaro che le gomme valide sono tante e ognuno ha le priprie prefernze, e menomale che è così :wink:

jake
28/04/2009, 22:52
Io non vedo l'ore di rimontare le M3...
faccio un esempio un po banale ma avevo una grs 600 e avevo messo come secondo treno un paio di D208RR,apparte che mi sono durate si e no 6000 km e dopo 5500 avviavano a chiudere lo sterzo in appoggio.

Poi mi si le M3 e iniziai a cambiare non i piolini ma le pedane :mrgreen: quando l'ho venduta, la pedalina destra era bella limata :oops: e ho fatto 11.000 km testimoni altri forum

onestamente non vedo l'ora di rimontarle... forse con una FZ1 i cavalli sono un po tanti per fare 11.000 km ,ma anche se ne faccio 8000 credo che vada bene :wink:

SUPER GOKU
30/04/2009, 18:56
Udite udite torno ora dal gommarolo montate la ragazza ha finalmente le scarpe per provare a muovere i primi passi, qualche decina di km ad andatura regolare per pulirle e poi via iniziano le pieghe :P :P (se cosi si possono chiamare le mie :oops: )

kOoLiNuS
30/04/2009, 19:11
ehm, mi son perso ... per cosa hai optato poi ?

Rastasicily
30/04/2009, 19:39
Ovviamente è un discorso "personale" ma è la stessa impressione che ho avuto io
Zio Mike, mauro60 e Fuoco, ad esempio, non ne sono rimasti soddisfatti
Viceversa non ricordo nessuno che si sia lamentato con la 600

Mi quoto da un altro post:

Kimiko, Paperino, Motorana, Panino, Boabunda, Dende67, Rastasicily, Micort1, Alecamp, solo per citarne alcuni hanno tutti la millona.
Sostanzialmente gli unici pareri negativi sono quelli di Fuoco973 su FZ1, Pilone su FZS1000, Katana su Multistrada e credo nessun altro, ma con questo non voglio dire che i pareri di questi ultimi contino meno...io stesso parlo male delle Diablo che per la gran parte dei motociclisti sono ottime gomme.
Poi se vai a guardare bene, anche delle Dunlop la maggior parte ne parla bene, tuttavia qualche parere negativo c'è anche per loro, vedi ad esempio Emilio61.
A mio parere tutto ciò dimostra che non ci sono caxxi, la gomma è una questione molto personale, parlarne è utile e dà sicuramente delle indicazioni, ma poi se non si prova....io montai le Diablo perchè tutti, anche nel Forum, ne parlavano benissimo e poi mi hanno molto deluso...al contrario queste M3 quando erano appena uscite non se le filava nessuno, le ho provate ed ho trovato la mia gomma ideale...è tutto soggettivo

SUPER GOKU
01/05/2009, 14:49
le M3 che dire bo devo direla verita' ecco la verita' e'questa..............CHE SPETTACOLO, non so se solo il sapere di avere gomme OTTIME finalmente sulla psiche fa il suo gioco so solo che io non avevo mai fregato niente oggi entrambi i piolini delle pedaline e' ho pulito del tutto il posteriore, anche l'anteriore non e' male, sul Giogo sembravo indemoniato :twisted: , e' solo il pensiero di un fermone ma comunque grazie a tutti per il consiglio

SUPER GOKU
04/05/2009, 15:03
ho riguardato le gomme gli intagli si sono gia' allargati e' normale...... :?:

Lukasek
18/05/2009, 18:13
....
le qualifier rr vanno tenute calde ...

Fammi capire....nel senso che se prendo due semafori di fila o mi fermo per un caffe, poi vado dritto perche si raffreddano subito ?

Penso le prossime saranno le 208rr o qualifier rr, ora dopo il comportamento onesto delle pilot road 2, mi trovo benissimo, con le michelin power race medium soft non so se perche siano valide sul serio o se solo perche sono le prime gomme sportive che metto.

Che mi consiglieresti ?

pilone
18/05/2009, 19:05
Nel senso che se parti fai due curve piano e alla terza vuoi strusciare il gomito non vanno bene .... è una gomma che lavora bene a temperature elevate quindi ci vuole piu' tempo a riscaldarle ma a quel punto puoi fare quello che vuoi fin che ne hai voglia ... pero' se rallenti ti prendi un caffe' 2 chiacchiere ,una sigaretta.. una pisciatina :mrgreen: ricominci da capo :wink:
208rr subito calde :wink:

kOoLiNuS
19/05/2009, 15:47
montate le Rosso sulla millona nuova .... vediamo un po'!

KruX
19/05/2009, 18:15
Stamani il gommista ha montato le M3 alla mia ina (290euro con montaggio e bilanciatura).
Non sono ancora bravo nella guida, ma ecco il mio modesto resoconto dei primi 30km (quindi con su ancora la cera):
Alla prima curva fatta a 50km/h ho notato subito una differenza abissale con le originali Dunlop (8000km di cui 2000 fatti da me, erano già totalmente piatte al centro quando l'ho comprata).
La seconda curva (in una rotonda) invece ho rischiato di cadere per l'insicurezza: ho sfregato la scarpa (dove c'è il migniolo) sull'asfalto e me la sono fatta addosso, è stata la prima volta che ho toccato con qualcosa in curva.

Scendono ad una velocità impressionante e sono molto svelte nel cambio di direzione. Ci sono tutti i buoni propositi per imparare a toccare almeno il piolo delle pedane ora :P
Spero di non prendere troppa confidenza però :roll:

Ho notato che ci sono degli elefantini stampati con 3 tacchette proprio sulla spalla della gomma (penso l'ultimo cm e mezzo): sono dei riferimenti per imparare a piegare?
Spero proprio di farli andare via al più presto: con le gomme originali non sono riuscito a intaccare l'ultimo centimetro :oops:

Pave
19/05/2009, 18:24
Con le M3 si riescono a fare cose di tutto rispetto e ritengo che il paragone con le diablo rosso sia difficilmente fattibile in quanto appartenenti a due fasce di prestazioni un pò diverse.

Diverse in cosa ?

Lamps

leppamon
20/05/2009, 11:43
Ciao a tutti! :D Ogni tanto mi faccio sentire anche io :oops:
Allora....
Avevo avvisato che anche io come tanti ero passato alle M3 ad un buon prezzo.
Dopo un paio di weekend in giro con gli amici devo ammettere che ho fatto proprio un bell'acquisto.
Rispetto alle Dunlop di serie si scaldano molto prima ed hanno un grip fantastico, la moto va giù molto facilmente e non raddrizza mai nemmeno nelle frenate in piena cirva.
La gomma posteriore l'ho quasi chiusa, e per un fermone come me è una soddisfazione non da poco! :oops:
Il prossimo weekend girello per buon gustai :wink: , Bocca Seriola + Via Maggio :twisted: :twisted: , il meglio che si possa trovare dalle mie parti.... Non vedo l'ora!!!

kOoLiNuS
20/03/2010, 20:51
buh, oggi gironzolo per il forum cercando "l'ispirazione" per il mio prossimo treno ...

sono a quota 8700~ km con le Rosso sulla Fz1 Fazer, diciamo con un utilizzo al 60% in coppia con girelli, vacanza, casa/ufficio e la restante parte con gli amici del forum o mio fratello (fazerista pure lui)

sono abbastanza "fermo", tra le curve il contagiri è tra i 3mila e i 7 mila giri mentre sul dritto tra di esse - specie di recente - mi diverto a rotare la manetta

le mie impressioni generali sono abbastanza buone, battistrada ce n'è e tanto, l'usura e' regolare tranne l'ovvio spiattellamento ... la moto l'ho usata tutti i mesi, con varie temperature e l'ottimo prestazionale l'ho avuto tra i 2/3mila km durante un afosissimo giorno di fine luglio in giro per la Basilicata con Gigikant ... potevo far fare alle gomme tutto, e mi portavano come un binario sicure e senza scompensi ...

di recente ho notato una specie di scivolosità, però da un paio di uscite a questa parte mi son deciso a tenere una marcia in meno e la manetta "in mano" e non a far scorrere la moto ... quindi più secca la frenata e col gas pronto al tiro e ho notato che la gomma funziona (o mi da l'impressione) di funzionare meglio rispetto a quando cerco di farla scorrere ...

penso di arrivare ai 10k (prima del Terronia ? Dopo ?) ... e poi vediamo, certo è che se trovo le M5 entro i 260 proverò queste

(le Dunlop Qualifier 2 o RR mi incuriosiscono ma lascian perplesso per altri versi)

lucabi
20/03/2010, 23:19
m3........le rosso pessime!