Visualizza Versione Completa : [Tutte] Gommista in provincia di Catania
Salve ragazzi, non vorrei apparire fissato ma finora non sono riuscito a trovare un gommista bravo dalle mie parti.
Per "gommista bravo" intendo uno che
1. non graffi i cerchioni;
2. non usi la pistola ad aria compressa per stringere i dadi (che usi la chiave dinamometrica è forse chiedere troppo... ma che almeno li stringa a mano!)
Per caso qualcuno che abita dalle mie parti (anche in province limitrofe) sa fornirmi qualche indicazione? Grazie!
Rastasicily
22/04/2009, 12:14
Allora, secondo me il più scrupoloso nel montaggio è Gianluca di Sicali Gomme, a gravina, praticamente appena esci dalla tangenziale (uscita Gravina di CT).
Usa la dinamometrica e fa l'equilibratura a mano :wink:
Io però non ci vado perchè non trattano quelle che secondo me sono le gomme buone (Metzeler o Dunlop) :mrgreen:...in genere ci ho trovato sempre Michelin o Pirelli che io tendo ad evitare peggio della peste bubbonica.
Puoi andare anche da Barone Gomme (Via Antonino Longo, praticamente in P.zza Roma) ed è lui il mio gommista: non usa la dinamometrica ma nemmeno la pistola e mai avuto problemi coi cerchi.
Non lo conosco, ma un altro professionista serio di cui mi hanno parlato molto bene è Palmeri Pneumatici a Misterbianco, uno dei più conosciuti e migliori di Catania...io al tuo posto andrei do loro.
Il consiglio comunque è di andare da chi tratta le moto abitualmente e conosce e problematiche del montaggio e rimontaggio su una moto.
P.S. Ma il Fazer in vendita da Andala con carene aggiuntive originali è il tuo ex ?
Grazie per la dritta! Penso che farò un giro a Misterbianco, anche perchè, detto fra noi, un gommista che conosci (o meglio, uno dei suoi operai) a mio fratello stava combinando un danno mica da poco... per fortuna da Andala il mitico Giuseppe è riuscito a risolvere il problema... e tutto per non stringere i bulloni a mano...
Per quanto riguarda la fazer in vetrina... confermo, è (o meglio, era) la mia!
Penso che potrebbero avere qualche problema a venderla perchè è TROPPO NUOVA!
Non ci crede nessuno che l'ho data in permuta per comprarne un'altra uguale!
Cmq, se conosci qualcuno che la vuole, digli che può andare tranquillo... i km sono originali ed è stata trattata in maniera maniacale.... mai una caduta, mai un graffio...
Pensa che in 13000 km ho fatto 4 o 5 cambi d'olio (a parte il tagliando dei 1000!), praticamente uno ogni 6 mesi!
Lamps!
Rastasicily
22/04/2009, 13:02
Purtroppo è anche a culo, magari c'è l'operaio specializzato bravo e il garzone che invece fa danno...io mai avuto problemi, e cmq uno che usa la dinamometrica già fa le cose con una certa cura :wink:
Anche io vado da Barone, ma per la macchina e per farmi controllare la pressione della moto. Penso che tra poco cambio le gomme, ho fatto 16000 Km in due anni. Barone quindi va bene?
Orangeblaze
23/10/2009, 15:59
Io vado sempre da Palmeri in via Milano 110 mi "trattano" molto bene ed hanno buona esperienza con moto! :wink:
Orangeblaze
23/10/2009, 23:56
Nella mia ancora ci sono le originali "dunlop sportmax d252".. appena sarà il momento prenderò quasi sicuramente le "angel pirelli" per l'uso che ne faccio io sembrano ottime leggendo i pareri nei forum..
Rastasicily
26/10/2009, 11:23
Ottimo anche Palmeri, c'è sia in via Milano che in Via Giuffrida, oppure a Misterbianco
Ho cambiato le gomme, montato Le pirelli diablo strada. la moto sembra sul velluto, vediamo in seguito. Fornitore Barone gomme. Ha usato la dinamometrica, ma poi si è fidato di più della sua stretta a mano. Niente pistola.
Orangeblaze
19/12/2009, 00:33
Domanda banale: come mai non hai montato le nuove Angel?mi pare che dovrebbere sostituire le diablo strada che di conseguenza non producono piu o sbaglio?!?
Dici bene, non mi piaceva la scolpitura ed il prezzo era maggiore ( a rigor di logica). E poi delle strada ne parlavano tutti bene.
Aggiungo quelli che ho montato sono stati fatti 3 mesi fa.
Non porto mai la moto per la sostituzione delle gomme, porto solo le ruote.
Smontaggio e rimontaggio non son cose per gommisti!
Hai ben ragione Max di porre domande come queste, ho visto far di tutto su ste povere ruote, compreso chiudere le pinze anteriori (acciaio su alluminio) con chiave a T + tubo e coppia di serraggio ammuzzo! Arg!
Cmq sto tranquillo perchè la moto tra poco deve andare in officina per il tagliando e li si rivede tutto. Ho seguito tutte le fasi del cambio gomme e per quello che capisco non hanno fatto cavolate. E poi di cambio gomme ne fanno decine al giorno, e soprattutto in tutta l'operazione si interviene su pochi punti, e quindi molto controllabili, anche se fondamentali per una moto.
P.S. La moto sembra un'altra. Per chi conosce le strade di Catania sanno che è un percorso offroad, eppure sembra di andare sul velluto. Per la prova definitiva delle gomme aspetto che vada via un pò di superfice.