PDA

Visualizza Versione Completa : Shark S500 Air: che ne pensate?



donylux
24/04/2009, 12:26
Ciao a tutti: mi hanno appena regalato un casco Shark S500 Air (versione Samurai White: moooolto tamarro).

Le grafiche e in generale la realizzazione, gli accoppiamenti e il rivestimento interno sembrano molto curati e ben fatti (specie in rapporto al prezzo).

Al primo giretto mi sembra leggero e confortevole, ma un tantino rumoroso (l'altro mio integrale è un Premier, che è decisamente più "insonorizzato").

Voi che ne pensate?

Cià

Luca77
24/04/2009, 15:34
Avevo caricato per sbaglio la risposta su un altro post :oops: :
Non so, io ho il rsf2i della shark e non lo trovo rumoroso. L'unico difetto (per il mio modello) è che non ha un'adeguata protezione antiturbolenze e in inverno da un pò fastidio.

Lizard71
24/04/2009, 18:20
ce l'ho io e non posso dire che ne sono soddisfatto :(
spifferi e rumorosità accentuata i difetti principali!
lo uso in estate ed un paio di volte in pista
x il resto ho preso uno shoei raid 2

yamacos
24/04/2009, 21:48
qualcuno mi diceva che i caschi racng devono essere rumorosi...io ho un agv gp-pro che mi ha soddisfatto in tutto ma l'unico neo è che è rumoroso...mi sono procurato dei tappi in silicone per le orecchie

yamacos
24/04/2009, 21:51
ce l'ho io e non posso dire che ne sono soddisfatto :(
spifferi e rumorosità accentuata i difetti principali!
lo uso in estate ed un paio di volte in pista
x il resto ho preso uno shoei raid 2
un po di tempo fa impazzivo per il shoei paranoia...poi forse era troppo eccessivo

donylux
27/04/2009, 10:17
@ Lizard71: grazie del tuo parere.

Mi pare di capire che ce l'hai da un po'.
Anch'io ho notato una certa rumorosità, e siccome il primo sintomo di questo è stato la maggiore udibilità dei ticchettii meccanici a moto ferma, ritengo si tratti principalmente di un problema di "chiusura" da sotto. E infatti il Premier, che come detto è più silenzioso, è anche più avvolgente sotto le guance, le mandibole e attorno alla parte bassa del capo.

Siccome "a caval donato...", e quindi bene o male me lo dovrò tenere, mi chiedevo se il problema migliori con un sottocasco, anche tipo windstopper per il collo. In tal caso potrei tenerlo come casco "invernale", e usare il Premier in estate.

Ciao