PDA

Visualizza Versione Completa : fz6 fazer gomma ant da buttare



luchetto
25/04/2009, 16:25
non sò se sia noramale o sono io o cmq ci sia un difetto nella mia ina che monta metz m3 e kit molle fg sull'anteriore ma la gomma ant si è consumata tutta a dx qualcuno sa dirmi perchè ? vi è mai capitato ? :shock:

Tiziano11
25/04/2009, 18:24
ma è stata bilanciata correttamente?

Royalfighter
25/04/2009, 19:49
:angry_007: No la bilanciatura non centra nulla con il consumo della gomma :wink:
La non corretta bilanciatura delle gomme comporta solo avere vibrazioni più o meno fastidiose :wink:
Ti conviene attendere qualche consiglio professionale di qualche addetto ai lavori :lol:

kimiko
25/04/2009, 19:50
e mettere un paio di foto.....

igor1975
25/04/2009, 20:05
Parooooooooo :!:
dove 6 :?:

Roadrunner
25/04/2009, 20:43
si, si, vediamo foto, please !

Non credo sia un problema di molle, può darsi sia un difetto della gomma oppure troppe curve a destra... :wink:

pepy
27/04/2009, 10:42
Cambia percorso :wink:

Cercati una rotonda e giraci attorno !

Boabunda
27/04/2009, 11:33
Le M3 adottano una "mescola" più morbida all'anteriore rispetto al posteriore.
Anch'io finivo prima la ruota d'avanti di quella dietro, soprattutto sul lato destro.
La giustificazione che ho dato, oltre alla morbidezza della gomma, è che mi piace guidare caricando l'anteriore (voglio che la moto giri bene) e probabilmente sulla destra sono un pò più "in difesa" e sollecito maggiormente la gomma.
Adesso ho cambiato marca e modello degli pneumatici e a finire prima è il posteriore, ma può darsi dipenda dal fatto che, con questo ultimo treno, non sono andato esclusivamente sui passi.

Rastasicily
27/04/2009, 11:36
Si ma da quello che ho capito la sua è consumata sul lato destro al punto da doverla cambiare, mentre non è consumata sul lato sinistro

Boabunda
27/04/2009, 11:41
Senza ulteriori informazioni si può fare poco, magari vedendo le foto, comunque anche io arrivavo con il fianco destro praticamente "slick", mentre a sinistra rimaneva ancora un pò di profilo e questo con tre treni di fila. Al centro ce n'era ancora parecchio.

pepy
27/04/2009, 13:30
Fosse stato il lato sx sarebbe stato più giustificabile : le curve a sx son le migliori :wink:

lelezisa
27/04/2009, 17:26
Le M3 adottano una "mescola" più morbida all'anteriore rispetto al posteriore.
Anch'io finivo prima la ruota d'avanti di quella dietro, soprattutto sul lato destro.
La giustificazione che ho dato, oltre alla morbidezza della gomma, è che mi piace guidare caricando l'anteriore (voglio che la moto giri bene) e probabilmente sulla destra sono un pò più "in difesa" e sollecito maggiormente la gomma.
Adesso ho cambiato marca e modello degli pneumatici e a finire prima è il posteriore, ma può darsi dipenda dal fatto che, con questo ultimo treno, non sono andato esclusivamente sui passi.
Non conviene mettere una marca di gomma all'anteriore ed un'altra marca al posteriore così da equiparare il consumo?
Qual'è la marca che ti si consuma prima dietro?

Boabunda
27/04/2009, 17:55
No, va bene così, finivo prima l'anteriore, ma anche al posteriore non ci rimaneva un gran ché

manrico74
27/04/2009, 18:18
Anche io consumo molto di più il lato destro, non sò il motivo, può essere che sia con dice il Boa, comunque la differenza per lo meno per le mie gomme è molto evidente.

spillone
27/04/2009, 19:02
con le M3 è normale, anche io in 3 treni montati ho sempre finito prima l'anteriore.

luchetto
27/04/2009, 22:16
a grande richiesta un pò di foto http://www.daviderenda.com/albums/userpics/11400/normal_HPIM0985.JPGhttp://www.daviderenda.com/albums/userpics/11400/normal_HPIM0986.JPG http://www.daviderenda.com/albums/userpics/11400/normal_HPIM0991.JPGhttp://www.daviderenda.com/albums/userpics/11400/normal_HPIM0987.JPG che ne dite ? :?

pepy
28/04/2009, 07:49
Incredibile :roll:

Non è che hai gli steli della forcella sfilati diversamente :?: :?: :?:

Se guidi senza mani la moto va dritta :?: :?: :?:

Coby60
28/04/2009, 16:33
Sei uno che piega e osa di più alla destra, ognuno di noi ha il suo lato, il mio è il sinistro :D
le m3 sono delle gran gomme , ne faccio uso prettamente invernale, hanno un ottimo grip sia con il bagnato sia con temperature fredde.
Ora ho su le renne, gomme decisamente meglio alle M , solo con asfalto asciutto e temperatura sopra i 15c°, altrimenti meglio stare a casa.
le prossime le K3 :D

Rastasicily
28/04/2009, 16:37
Non sono d'accordo, secondo me la differnza tra i due lati è eccessivamente anomala, non spiegabile solo con la guida.

Ufo
28/04/2009, 17:06
Non sono d'accordo, secondo me la differnza tra i due lati è eccessivamente anomala, non spiegabile solo con la guida.

:wink:

Coby60
28/04/2009, 17:08
Non sono d'accordo, secondo me la differenza tra i due lati è eccessivamente anomala, non spiegabile solo con la guida.

le gomme si consumano solo ed esclusivamente guidando,
c'è chi ci fa solo 2500km ( il sottoscritto) e c'è chi ce ne fa 10.000km, tutto dipende dalla guida e dal manico, è assai improbabile un difetto, se fosse, la differenza non sarebbe così vistosa.

Rastasicily
28/04/2009, 18:06
Intendevo dire una cosa diversa....la differenza tra lato destro e lato sinistro è talmente rilevante da non essere spiegabile solo con una differenza nello stile di guida tra curve a destra e curve a sinistra...sembra che abbia camminato sempre in una rotonda comntrosenso.
Del resto quello che vuole sottolineare l'autore del topic è proprio questo, non il consumo in assoluto.

pepy
28/04/2009, 19:12
E poi se guardiamo bene è centro destra !
Io con le curve vado a consumare proprio i lati e non sono da ginocchio in terra e neanche da grattare pedane ( anche se a volte capita ). Quindi penso anch'io che non sia dal tipo di guida !

A me era capitato un richiamo con le michelin pilot power anteriore !

luchetto
28/04/2009, 19:55
non si può dire che sia un gran piegatore ed è vero che a dx vado un pò meglio e un pochino più giù tantè che la post ci manca circa 1 cm a dx e poco più a sx :oops: il dubbio sugli steli può essere lecito perchè li ho rimontati io dopo la modifica FG non vorrei che mi a montato le molle ( visto che a freddo si sente ancora li clak ) non abbia caricato a modo l'olio ma è difficile perchè sono preparatori di moto ed istruttori a Varano e la moto anche con le gomme cosi consumate se lascio và dritta quindi ora proprio non sò :shock: ....il dubbio aumenta :?

Rastasicily
28/04/2009, 19:58
E poi se guardiamo bene è centro destra !


Adesso non facciamone una questione politica, please :mrgreen:

pepy
28/04/2009, 22:56
:lol:

Non ci hai detto quanti km ha quella gomma ! E' importante !

Non sei un grande piegatore ,però la gomma è consumata di più sul lato destro che al centro :?

Per me ha un difetto la gomma ,a meno che come ha detto qlc non ti sia messo a girare in senso orario in una rotonda per tanti km ! ma dubito che tu lo abbia fatto :lol: :lol:

luchetto
28/04/2009, 23:15
:lol:

Non ci hai detto quanti km ha quella gomma ! E' importante !

Non sei un grande piegatore ,però la gomma è consumata di più sul lato destro che al centro :?

Per me ha un difetto la gomma ,a meno che come ha detto qlc non ti sia messo a girare in senso orario in una rotonda per tanti km ! ma dubito che tu lo abbia fatto :lol: :lol:
di KM la gomma ne ha circa 7500 e anche la post non è che sia finita ma quasi ....per il girare in senso orario sulle rotonde ciò provato ma quando ho visto che andavano tutti contromano ho detto meglio di no... 8) :lol: