PDA

Visualizza Versione Completa : Ponza - Giglio - Elba info



alfiotoxy
26/04/2009, 20:16
ciao a tutti sto pianificando la mia vacanza estiva della durata di 20 giorni circa.Avrei in mente di spendere almeno 2 giorni al Giglio e 2 a Ponza e di passarne almeno 3 all'isola d'Elba.
a questo punto mi sto chiedendo se conviene traghettare la moto per le prime 2 destinazioni,nell'eventualita' non convenga o non sia possibile se potreste indicarmi dei garage custoditi con prezzi " umani" dove lasciare la moto con tris di valigie .... .
Se invece mi conviene traghettare la moto,mi sapreste indicare dove conviene imbarcarsi per spendere meno e per avere una traghettata il piu' veloce possibile con orari che mi lascino il tempo per visitare in pieno le isole senza farmi sprecare mezza giornata?
Avendo abbastanza tempo a disposizione mi tengo 2 giorni opzionali per escursioni alle isole minori prima di riprendere la strada verso nord,quindi in totale fra i 7 e max 9 giorni.
sono graditissime report online,cartine,guide e qualsiasi esperienza di viaggio sia possibile trovare su forum o siti.
grazie in anticipo,se avete bisogno di consigli per la Sicilia sono a disposizione.
lamps

Giro
27/04/2009, 13:18
per ponza ci si imbarca da formia, sul sito della caremar trovi gli orari... imbarcare la moto dovrebbe costare intorno ai 15€ credo... cmq ci sono i numeri di telefono, chiedi a loro ;)

per le altre destinazioni non so...

Pave
27/04/2009, 13:46
Per l'Elba l'imbarco più comodo è Piombino (LI), la traversata dura 50 minuti, ci sono due compagnia (Toremar e Moby) che prezzi molto simili, in moto non serve prenotazione in pratica arrivi al porto e sali sulla prima nave in partenza.

Sui siti delle due compagnie trovi tutti gli orari e le eventuali offerte.

Lamps

spillone
27/04/2009, 14:29
Ponza non so....al Giglio però la moto ti serve! :wink: