Accedi

Visualizza Versione Completa : FZ1 e moto avute in precedenza



gufo1
27/04/2009, 19:26
Salve ragazzi ormai ho letto un pò tutto su questo forum, ma spesso leggo argomenti riguardanti la difficoltà di gestione della riapertura del gas, allora mi sono chiesto perché io non ho avvertito in maniera così evidente la problematica.
Arrivo al punto, sarebbe curioso sapere se gli amici che sono molto infastiditi da questo "difetto" abbiano in precedenza usato solamente moto 4 cilindri.
Questo considerando che utilizzando un bicilindrico si é condizionati ad avere una buona sensibilità sulla parzializzazione della manetta del gas.

Franco

Plaza
28/04/2009, 14:50
un certo on-off esisteva specialmente nei modelli 2006. Poi tramite Powecommarder o Rapid bike e/o settando diversamente i parametri dei vari cilindri c'è stato un ridimensionamento del "problema".
Cmq in definitiva, tranne casi sporadici, tutto dipende dal polso che uno si ritrova :wink:

Io avevo la FZS 600 e ora FZ1 Fazer, sempre un 4 cilindri :mrgreen:

Cafe Racer
28/04/2009, 19:17
Ho una FZ1 2006 da circa due mesi e ho montato l'FCE con la convinzione che se non avesse funzionato avrei venduto subito la moto.
Per fortuna funziona e adesso le cose vanno come dovrebbero andare, se l'effetto on-off/cut-off non mi desse fastidio mi sarei comprato un bicilindrico tutta la vita .
A me non piacciono i bicilindrici per questo, arrivo da una Bandit 1200 che l'effetto on-off non sa manco cos'è.
La Suzu era deciasamente meno potente dell'FZ1 ma in città era mooolto piu' trattabile (erogazione perfetta direi) nonostante fosse molto piu' pronta sotto.