PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS 600] Montato terminale Mivv Oval Carbonio



klikk01
30/04/2009, 09:49
Vi rendo partecipi della modifica che ho fatto alla mia ina rossa del 2003:
dopo lunghe ed accurate ricerche su questo forum (se fazeritalia non esistesse, bisognerebbe inventarlo :D ) ho deciso di procedere con il cambio del terminale di scarico.
Alla fine delle comparazioni ho scelto il mivv oval, anche per una questione economica: su Carpimoto ne hanno una lunga serie in offertissima, vista il modello non recentissimo della moto, ed io ho preso questo:

http://www.carpimoto.it/product/Lang_IT/Chan_11/Brand_5/Bike_709/Firm_104/Prod_26272.htm

Il pacco è arrivato esattamente 6 giorni dopo l'ordine, nonostante anche il venditore abbia dovuto ordinare lo scarico presso la Mivv.
La confezione comprende il terminale con fascetta di aggancio alla pedana completa di rivestimento in gomma, la molla di aggancio al tubo di raccordo, il tubo di raccordo, la fascetta per stringere il raccordo al collettore ed uno spessore in grafite per adattare il raccordo al collettore.
Il montaggio è decisamente alla portata di tutti: si rimuove la vite che tiene agganciata alla pedana passeggero il terminale originale, si rimuove la fascetta sul collettore ed ecco che ci si ritrova in mano lo scarico originale. I passi successivi sono ottimamente illustrati sul pieghevole incluso nella confezione del Mivv.
Ero inizialmente molto indeciso tra color alluminio e nero carbonio: bhè, per l'FZS come la mia, di qualunque tinta, il terminale nero è decisamente appropriato, visto che la parte bassa della moto è completamente nera.

Questo terminale è omologato per la circolazione su strada con db-killer inserito: in questa condizione produce un suono molto più cupo rispetto al "miagolio" dell'originale, ed a mio giudizio equilibra molto bene la combustione del motore; sulla mia ina ho sempre avuto l'impressione di una carburazione tendente al grassottello, nonostante l'abbia fatta ricarburare da poco: con questo terminale l'avviamento è immediato, senza necessità del colpetto di acceleratore, la ripresa in basso ed ai medi pare quantomeno invariata (a sensazione a me pare salga di giri meglio ed in modo più regolare) mentre in alto pare perdere qualcosa, ma parliamo comunque di regimi di giri e velocità assolutamente oltre codice.

Senza db-killer? Non vorrei diventare troppo volgare :oops: , ma quando l'ho messa in moto stavo per farmela sotto dal piacere:
un rombo basso e coinvolgente, rimbombante, tipo (con le differenze dovute ai 4 cilindri) monster smarmittato. Assolutamente da sentire.
In movimento però mi pare che ai bassi ed ai medi perda parecchio, per poi recuperare tutto in alto, oltre gli 8000 giri. Non credo di tenerlo così per lunghi giri, la guida ne risente non poco con il passeggero.

Conclusione? Ottimo acquisto :)
Appena riesco vi mostro le foto.

Luca77
30/04/2009, 09:58
Complimenti, è il mio stesso scarico. Inizialmente ho girato un pò con il db-killer ma poi la tentazione è stata troppo forte...anche le orecchie vogliono la loro parte :twisted:
Ottimo anche il prezzo anzi aggiungerei che cu@o!

klikk01
30/04/2009, 10:05
:mrgreen:

Stamattina, venendo al lavoro senza db-killer, le auto-chicane-mobili mi sentivano da lontano e si buttavano nei fossi per lasciarmi passare......

:D

Per il prezzo ho avuto proprio ****, devo ammetterlo!

PS: tu hai cambiato le frecce? Il mio prossimo passo è quello, ma al momento non so ancora su che modello lanciarmi.

Luca77
30/04/2009, 11:44
Per le frecce sono belle le mini-viper della barracuda o le viper standard, cercale nel sito :wink:

SeMpReInMoTo
30/04/2009, 12:29
o le nuove futura sempre barracuda :wink:

Giovane
30/04/2009, 16:19
Ottimo prezzo davvero!

In_sella
30/04/2009, 18:57
grande acquisto... sto per comprarlo anch'io.. però volevo quello in titanio!! sperimo sia ancora disponibile da carpimoto, se no vado anch'io sul carbonio!

E NON VEDO l'ORA DI SENTIRLO SENZA DB-killer... :twisted:

klikk01
30/04/2009, 19:41
Fidati che il... frastuono senza db-killer non ti deluderà :wink:
anche se indubbiamente il motore rende meno, l'ho appena sperimentato sulle starde della collina Torinese attorno a Superga, per chi sa di cosa parlo 8)


Grazie per i consigli riguardo le frecce, ora vedo come sistemarle.

In_sella
12/05/2009, 00:13
bè pero se monto anche il filtro d'aria e ricarburo bene, non dico che dovrebbe dare qualcosa in più ma peggio che in configurazione originale mi sembra eccessivo.. voi cosa dite? peggiora davvero... no..diemi di no... :( :(

Luca77
12/05/2009, 06:27
bè pero se monto anche il filtro d'aria e ricarburo bene, non dico che dovrebbe dare qualcosa in più ma peggio che in configurazione originale mi sembra eccessivo.. voi cosa dite? peggiora davvero... no..diemi di no... :( :(
Anche io avevo le tue stesse paranoie ma ho appena montato il filtro K&N e mi sono trovato benissimo. Anche se si tratta di leggeri incrementi, la moto ne guadagna su tutto l'arco di erogazione 8)
Ma la mia moto è ben carburata e sincronizzata... dai una controllata anche al TPS :wink:

mattomatte
16/05/2009, 15:06
Dopo essermi pentito nel vendere il mio Leo in alluminio, ho ordinato un MIVV Titanio omologato alle ore 9:00 di giovedì.....dopo 26h il corriere era davanti casa dei miei genitori con il pacco pronto!! :shock: :shock:

Purtroppo a casa non ha trovato nessuno e riproverà lunedì.....

Mi ha convinto anche la professionalità offerta dal gruppo carpimoto con mail di conferma precise e la possibilità di seguire passo passo l'elaborazione dell'ordine e della consegna...


Due settimane fa avevo ordinato un LeoVince sempre in Titanio in offerta a 225 euro....dopo 5 giorni richiama quel caprone del rivenditore per dirmi che l'offerta era finita e mi ha proposto quello in alluminio a 215 o quello in carbonio a 280...bene bravo invece di offrirmi quello in carbonio allo stesso prezzo pattuito per il modello da me scelto ha preferito fare il furbo e guadagnarci come se fossi stato un cliente normale....ripresi i 100 euro di acconto e "girati" alla Mivv...ovviamente i miei 100 euro fissi annuali tra olio-filtri e cose varie non li vede piu (e manco quelli dei miei amici) :evil: :evil:


Visto che il grosso difetto dei Mivv rispetto ai Leovince è dovuto dal fatto che il DbKiller sacrifica troppo il sound, ora non resta che costruire un DbKiller fasullo come già fatto quando avevo lo stesso scarico (in carbonio) sulla FZS600...

klikk01
16/05/2009, 16:21
Che bravo il tuo sivende...... bel sistema per perdere un cliente.

In effetti il terminale con il dbk montato sacrifica molto il suono, ma senza, come ho già scritto, è quasi imbarazzante.
Credo dovrò procedere alle costuzione del db-killer finto. :wink:

REdiFIORI
16/05/2009, 21:15
Caro mattomatte , il tuo leo me lo sto godendo io alla grande , con il dbkiller ha un sound bellissimo , grazie ancora...

mattomatte
17/05/2009, 11:47
Caro mattomatte , il tuo leo me lo sto godendo io alla grande , con il dbkiller ha un sound bellissimo , grazie ancora...

Eh eh infatti il sound del Leo anche da tappato è eccezzionale 8)