PDA

Visualizza Versione Completa : Quando si dice il c@@@@@@@@@@@lo!



Italianblu
05/05/2009, 00:50
Mesi fa ho investito con l'auto un cane di piccola taglia (che non è morto perchè l'ho visto nello specchio che filava via).
Non mi sono fermato perchè ero in ritardo a un appuntamento di lavoro.
Nel pomeriggio controllo i danni: angolo inferiore dx del paraurti leggermente crepato, il fendinebbia e relativa cornice divelti ma rimasti (interi!) all'interno del paraurti.

I cani - si sa - non sono assicurati dunque amen, il danno me lo piango io.
Ma non l'ho riparato per mancanza di tempo.

Dopo un paio di mesi, mentre uscivo a passo d'uomo (ma forse anche più piano) da un autosilo, un tale che se la sparava col suo scooter sul marciapiede mi vede uscire, pinza, scivola a causa della pavimentazione bagnata, cade e si va a fermare col suo parafango anteriore contro il mio paraurti ESATTAMENTE (e dico: ESATTAMENTE) nel punto danneggiato dal cane.

:shock:

Non ci credo.

Scendo, ovviamento la prima cosa che gli chiedo è "Ti sei fatto male?".
Alla sua risposta negativa, passiamo all'esame delle responsabilità.
"Tu camminavi sul marciapiede......." gli ho detto.
Intorno c'erano già due o tre persone che avevano visto tutto e, guardando lo scooterista, scuotevano la testa in segno di disapprovazione........
Non ha fatto storie perchè era chiaro che io avevo lo zeropercento tondo di colpa, ma ha notato che a me mancava un fendinebbia proprio dal lato che lui aveva urtato.......
"Ho preso un cane un paio di mesi fa, però vedi?" gli dico indicando un graffio netto sul paraurti "questo un cane di certo non lo fa".
A questo punto capitola e mi invita ad andare insieme dal suo carrozziere perchè vorrebbe pagare di suo senza mettere l'assicurazione, ma anche qui gli va male perchè il SUO carrozziere sentenzia che per il ripristino ci vogliono non meno di 400 € (fendinebbia ovviamente escluso).......

Pochi giorni fa ho ricevuto l'assegno dall'assicurazione 8)

Chi ha detto che i cani non sono assicurati? :mrgreen:

PS: lo scooterista era il titolare dell'agenzia di assicurazioni sopra l'autosilo........ :shock: :lol:

skukko
05/05/2009, 01:34
cos'e' un autosilo?

igor1975
05/05/2009, 01:47
fortuna........... 8)

kimiko
05/05/2009, 08:44
cos'e' un autosilo?

luogo ove si appostano gli investitori di cani per cercare il pollo di turno da far scivolare con lo sputer sul marciapiedi bagnato ( di proposito) in presenza di testimoni (complici )...... :roll: :lol:

Italianblu
05/05/2009, 09:03
cos'e' un autosilo?

luogo ove si appostano gli investitori di cani per cercare il pollo di turno da far scivolare con lo sputer sul marciapiedi bagnato ( di proposito) in presenza di testimoni (complici )...... :roll: :lol:

'stard......... mi hai sgamato! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

PS: la cosa più 'tragica' è che per tutto il tempo della 'trattativa' ho davvero faticato per evitare di scoppiare a ridere........ :shock: :lol:

linus
05/05/2009, 09:20
Mmmmm.... hai messo sotto un cane e non ti sei fermato perche eri in ritardo :shock: presumo che tu non hai animali domestici :?

midall
05/05/2009, 09:28
bhè una storia a lieto fine per la tua macchiana ma per il cane :evil: :evil: :evil: potevi accertarti ti bastava 1 minuto, c'è chi per soccorrere un gatto ha rovinato un giubbotto in pelle da moto... gli strani casi della vita :roll: :roll: :roll:

Italianblu
05/05/2009, 09:40
Mmmmm.... hai messo sotto un cane e non ti sei fermato perche eri in ritardo :shock: presumo che tu non hai animali domestici :?
Mi aspettavo che prima o poi qualcuno facesse un commento del genere.

Ok, hai vinto la scommessa, non ho animali domestici, e sai perchè?
Perchè è tale il mio rispetto per loro che non me la sentirei di lasciarli soli in appartamento (dove ahimè vivo) per tutta la giornata visto che sia io che mia moglie si lavora fuori da mattina a sera.

Per quanto riguarda gli investimenti di animali ne ho parecchi 'all'attivo', da quando giro per lavoro (quindici anni) e con millemila km percorsi in una zona faunisticamente molto popolata qual'è l'Alta Murgia.
Volpi, faine, passerotti, una volta anche un rapace notturno.

Mi viene da piangere ogni volta ma so anche che una volta successo il fattaccio non posso farci più niente.
Di certo non vado in giro con un mirino montato sul cofano dell'auto cercando di investire tutto ciò che mi capita a tiro.
L'unica cosa sarebbe tentare di evitarli ma da un lato è praticamente impossibile perchè sono frazioni di secondo, e - seconda ma non ultima cosa - non ti dispiacerà - spero - se alla vita di un animale preferisco una vita umana, poco importa se è la mia o quella di qualche altro esponente della nostra specie, nel senso che cerco di evitare l'investimento della povera bestiola nei limiti in cui posso farlo senza mettere a rischio la mia vita e magari la vita di quelli che viaggiano con me.

Peraltro, se hai letto bene il mio post di apertura, il cane non è morto ed è sgattaiolato via nella campagna circostante. Cosa avrei dovuto fare? Inseguirlo? :?

Concludo formulando l'auspicio che 'incontri' di questo tipo non capitino mai A NESSUNO quando invece che alla guida dell'auto siamo in sella alla nostra moto.

Saluti.

Italianblu
05/05/2009, 09:48
bhè una storia a lieto fine per la tua macchiana ma per il cane :evil: :evil: :evil: potevi accertarti ti bastava 1 minuto, c'è chi per soccorrere un gatto ha rovinato un giubbotto in pelle da moto... gli strani casi della vita :roll: :roll: :roll:
Idem come sopra........ rileggi :roll:


Mesi fa ho investito con l'auto un cane di piccola taglia (che non è morto perchè l'ho visto nello specchio che filava via).

Quindi di cos'altro avrei dovuto accertarmi? Dovevo forse inseguirlo a piedi in aperta campagna fino a chissà dove? E dopo quante centinaia di metri (o forse km?) avrei dovuto decidere che continuare l'inseguimento era inutile? Lasciando l'auto su una strada stretta ingombrando la carreggiata e creando sicuro pericolo per altre persone?

La prossima volta vedrò di dare tutte queste spiegazioni in anticipo....... :roll:

midall
05/05/2009, 10:03
@Italianblu il cane sarà si filato via che volevi che facesse che ti prendesse il numero di targa :P sicuramente avrà avuto qualche danno perchè per romperdi un fendinebbia la bottà l'avrà presa bella secca :wink:

nessuno ti stà dando del criminale investi animali, però tu te ne sei uscito con la frase:


Non mi sono fermato perchè ero in ritardo a un appuntamento di lavoro.

Che dirti ti sei dato un pò la zappa sui piedi come si dice dalle mie parti o meglio, ci fai scappare un commento uscito a me ed altri sul tuo "mancato soccorso alla bestiola".....

LAMPS :wink:

La Mamy
05/05/2009, 22:11
Morale della favola: mai mettersi contro un avvocato :twisted:

Italianblu
06/05/2009, 00:12
@Italianblu il cane sarà si filato via che volevi che facesse che ti prendesse il numero di targa :P sicuramente avrà avuto qualche danno perchè per romperdi un fendinebbia la bottà l'avrà presa bella secca :wink:

nessuno ti stà dando del criminale investi animali, però tu te ne sei uscito con la frase:


Non mi sono fermato perchè ero in ritardo a un appuntamento di lavoro.

Che dirti ti sei dato un pò la zappa sui piedi come si dice dalle mie parti o meglio, ci fai scappare un commento uscito a me ed altri sul tuo "mancato soccorso alla bestiola".....

LAMPS :wink:
Non 'mancato soccorso' ma 'soccorso impossibile' causa fuga della bestiola stessa, come pure ho scritto.
Se poi uno legge soltanto quello che vuole leggere.......non ho altro da aggiungere.

BI-LAMPS :wink:

PS: cmq, giusto per la cronaca, l'unica volta che la povera bestiola di turno (una volpe) è rimasta stesa in mezzo alla strada mi sono fermato.

Italianblu
06/05/2009, 00:20
beh... come è andata bene a te, spero vivamente che altrettanto sia andata bene al quadrupede :wink: :wink: più al quadrupede che a te... questione di amore per gli animali Raff (anche se... a ben vedere.... :wink: )
Se l'amore per gli animali non lo nutrissi tu (specialmente per quelli piccoli, umidi e verdi che saltano negli stagni......... :twisted: :twisted: :lol: ) sarebbe la fine del mondo......... :mrgreen:

Italianblu
06/05/2009, 00:22
gastone!!!!
Vedo che qualcuno tenta di rientrare IT........ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

midall
06/05/2009, 00:26
Italianblu mi sa che sei tu quello che legge soltanto quello che vuole leggere.. che è hai dei rimorsi di coscienza per caso ... BAU BAU BAU :lol: :lol: :lol:

cmq ti ripeto quello che ti ho scritto così forse ti appare più chiaro:

nessuno ti stà dando del criminale investi animali


così ti và meglio... leggi frà le righe e dai un occhio anche agli smile :wink:

Comunque nel bene o nel male spero di non incontrati mai per strada :lol: :lol: :lol:

midall
06/05/2009, 00:38
Comunque nel bene o nel male spero di non incontrati mai per strada

percè...attrabversi a 4 zampe? BVuongustaioooooooooo :mrgreen:


:lol: :lol: :lol: no ma ultimamente ho il giro pancia di un cinghiale :roll: :lol: :lol: :lol:

Italianblu
06/05/2009, 00:56
Comunque nel bene o nel male spero di non incontrati mai per strada

percè...attrabversi a 4 zampe? BVuongustaioooooooooo :mrgreen:


:lol: :lol: :lol: no ma ultimamente ho il giro pancia di un cinghiale :roll: :lol: :lol: :lol:
****** allora sono io che spero di non incontrarti mai per strada...........altro che fendinebbia rotto sennò ......... :roll: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

midall
06/05/2009, 00:58
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: dai se mi prendi nel punto giusto rimabalziamo a mò di autoscontro :wink: