PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS 600] Problema alimetazione



vespa23
05/05/2009, 22:06
Salve, un saluto a tutti i fazeristi, questo è il mio primo post anche se vi leggo da anni.
Sono un felice possesore di una fazer del 98 primo tipo, la moto ha 88000KM e non ha mai ricevuto alcun intervento di manutenzione straordinaria.
Ieri mi mentre tornavo a casa ho notato che se aprivo piu di meta gas la moto si spegneva, bastava togliere un po di gas e la moto ripartiva, come se non arrivvasse benzina.
Da cosa puo dipendere? filtro sporco( dov'è?)? pompa rotta? la moto tiene bene il minimo ma appena apro un po piu di gas muore (tutti i cilindri).

Attendo consigli per diagnosticare e risolvere il problema...
non la voglio vendere!!

un ringraziamento ed un salutone a tutti

Dario

Angelo
05/05/2009, 22:10
Il filtro della benzina e' sotto il serbatoio, segui il tubo (della benzina) e lo trovi facilmente. :wink:
Ooppure filtro dell'aria ostruito dallo sporco?

vespa23
05/05/2009, 22:16
Grazie per la risposta.
non penso sia il filtro del' aria altimenti si ingolferebbe, sbaglio?

TR8LO
06/05/2009, 07:42
Sarebbe stato meglio che il tuo primo topic fosse stato nella sezione presentazioni!
Cmq con 88000 km potresti anche avere i carburatori da pulire, oppure come dicevi tu il filtro benzina.
Parti dalle soluzioni più economiche (filtri, ecc..) e tieni per ultime quelle più onerose (come pompa e carburatori).
Controlla anche che non ci sia il tubo della benzina "strozzato" in qualche punto.