PDA

Visualizza Versione Completa : [fz1 1000] Ammaccatura serbatoio causa caduta



elivagar
07/05/2009, 17:58
Ragazzi scusate ma sono immobilizzato a casa e non posso uscire...in seguito ad una caduta il manubrio è rientrato e ha causato un bozzo ovale 3*7cm circa, profondo circa 1 cm, nessuna graffiatura, lato sinistro. Secondo voi è possibile ripararlo senza sostituire tutto il serbatoio? che costo indicativo?

Purtroppo ho piegato anche una pedana, qualora andasse cambiata a che costo? grazie e scusate ma non ho modo di fare delle foto per ora
grazie!
saluti

Piano B
07/05/2009, 18:24
Si' , esiste un mezzo per riparare i serbatoi senza smontare ne' verniciare, alcuni carrozzieri sono forniti di "levabolle" attrezzi che si usano per toglire i bozzi provocati dalla grandine , consiste nell'incollare un'attrezzo e poi viene tirata la carrozzeria con un martelletto speciale, gira un po' e fatti consigliare . Un'amico si e' fatto riparare un serbatoio a un'Honda CBR con una spesa di un 50 euro il carrozziere e' riuscito a fare il tutto e non si vede niente.

elivagar
07/05/2009, 18:24
provincia di Sondrio....un po' lontano...grazie cmq.
Ma secondo te è più una cosa da carrozziere o da concessionario yamaha?
saluti

Piano B
07/05/2009, 18:27
Piu' da carrozziere con esperienza ,poi dipende dove e' ubicata l'ammaccatura se c'e una nervatura e' piu'difficile.

Rastasicily
07/05/2009, 19:59
Secondo me è certamente riparabile, vai da un buon carrozziere che magari fa anche moto.
Però preparati a sborsare almeno 200 euro + il costo degli adesivi, considera altri 40-50 euro penso.
Per la pedana non so.

Per queste cose, il concessionario (tranne che per ordinare eventuali pezzi o adesivi) evitalo come faresti con una 70enne che ti vuole trombare :lol:

P.S. A presto in sella :wink:

SeMpReInMoTo
07/05/2009, 21:41
ho avuto un incidente a settembre una piccola ammaccatura poco + grande di una moneta da 2 euro profonda 3 cm mi hanno chiesto 400,00 erueo :(

elivagar
07/05/2009, 23:00
grazie a tutti e scusate la concitazione del post! :oops:
saluti e grazie

Piano B
08/05/2009, 07:07
Ciao ragazzi, scusate se mi ripeto, esiste un'attrezzo in grado di rimettere a posto le bolle senza ne' verniciare ne' stuccare basta andare nel posto giusto e competente, addirittura riparano macchine grandinate senza verniciare .

Michele62
08/05/2009, 11:26
Ciao ragazzi, scusate se mi ripeto, esiste un'attrezzo in grado di rimettere a posto le bolle senza ne' verniciare ne' stuccare basta andare nel posto giusto e competente, addirittura riparano macchine grandinate senza verniciare .


Hai ragione ...ma puo' essere usato solo quando il bozzo non è nelle prossimita' o addirittura all'altezza delle " nervature "dove praticamente è sagomato) del serbatoio :wink: :wink:

mix74
08/05/2009, 11:38
L'anno scorso è capitato anche a me...botta con rientranza nella nervatura del serbatoio e fianchetto radiatore destro graffiato...250 euro ed è tornata come nuova

marry
08/05/2009, 12:23
x gli adesivi le scritte sul serbatoio del fazer 1000 io le ho originali e non le ho messe ti posso fare bene ! fammi sapere !