PDA

Visualizza Versione Completa : [fz6 S1] minimo irregolare



QuattroAnte
08/05/2009, 13:07
Salve, dopo la sostituzione del filtro con un bmc e montato il dekat, ho settato co1 a 2 e co2 a 16 (dagli originali -5 11) ma sebbene la moto vada bene, capita che il minimo si irregolare, ovvero, a volte sale sttorno ai 2000rpm per poi scendere attorno agli 850rpm. La cosa capita a moto calda e l'assurdo è che se spendo e riaccendo la moto, il minimo torna normale.
Che può essere? semplice carburazione da rivedere?

Shark76
08/05/2009, 13:30
direi di si...
con quale criterio hai modificato i CO?

QuattroAnte
08/05/2009, 13:58
direi di si...
con quale criterio hai modificato i CO?
eh, tentativi, mi pare di aver abbondantemente letto che non c'è una regola generale. provato dei settaggi e visto come andava la moto, tutto qui

Crescè
08/05/2009, 17:44
Sulla tua moto è stato sostituito il tps?
c'è stato un richiamo per i tps difettosi sull'FZ6(S1)
I sintomi sono quelli!!!!!
difetto solo a caldo, spegni e riaccendi il qudro, tutto normale, poi riprende a farlo, se ricordo bene alla mia puzzava esageratamente dagli scarichi!
Potrebbe essere il tps, anche se l'hai già sostituito non è detto che non ricapiti! :wink:

lelezisa
08/05/2009, 21:07
Scusate ma cosa sono sti co1 e co2 e TPS?
Grazie!!!

igor1975
08/05/2009, 22:21
Scusate ma cosa sono sti co1 e co2 e TPS?
Grazie!!!

co1
co2
sono niente meno x distinguere i cilindri...........quindi x essere precisini ci sono anke
co3
co4.
Normalmente su tutte le yamaha ad iniezione dalla centralina puoi modificare questi valori, buona norma segnarsi i valori predefiniti dalla casa madre prima di incominciare a smanettare con i nm. (cambio valori)
La mia moto ke è una fz1, li ho lasciati così come sono :wink: .
X il TPS, è quel aggeggio elettronico ke ha dato rotture di coglioni :lol: alle moto di ultima generazione........non solo la yamaha a avuto questo problema, ci sono anke altre case motociclistike, non usano il termine TPS ma altri nomi, ma il difetto è lo stesso.
In pratika tiene il minimo della moto, è un sensore comandato dalla centralina elettronica.Se è difettoso, la moto puo spegnersi all'improvviso, quando meno te lo aspetti :evil: .
C'è stato un rikiamo ufficiale x la sostituzione del TPS.

QuattroAnte
09/05/2009, 03:27
La mia non è nelle serie richiamate e il tps ha il codice non difettoso. E poi scusate, prima delle modifiche era tutto normale...

QuattroAnte
09/05/2009, 13:18
La mia non è nelle serie richiamate e il tps ha il codice non difettoso. E poi scusate, prima delle modifiche era tutto normale...
ragazzi, come mi accorgo se è un problema di tps? la moto non si spegne se è per quello.... c'è un modo col tester vero?

QuattroAnte
10/05/2009, 23:31
ragazzi, perdonatemi ma aiutatemi a capire se i sintomi del difetto al tps sono gli stessi miei:
-minimo che si abbassa a caldo, fino a spegnersi con la moto FERMA al minimo. mai successo che si spegnesse in marcia.
-a volte il minimo anziche abbassarsi, si alza attorno ai 2000rpm
-se spengo e riaccendo il quadro, quando il minimo è basso, il difetto sparisce per un po

e poi, dove vedo il seriale del tps?

gigimanetta
11/05/2009, 09:08
ragazzi, perdonatemi ma aiutatemi a capire se i sintomi del difetto al tps sono gli stessi miei:
-minimo che si abbassa a caldo, fino a spegnersi con la moto FERMA al minimo. mai successo che si spegnesse in marcia.
-a volte il minimo anziche abbassarsi, si alza attorno ai 2000rpm
-se spengo e riaccendo il quadro, quando il minimo è basso, il difetto sparisce per un po

e poi, dove vedo il seriale del tps?

I sintomi sono quelli , fai fare un controllo dal tuo concessionario di fiducia .

GG

Crescè
11/05/2009, 14:31
ragazzi, perdonatemi ma aiutatemi a capire se i sintomi del difetto al tps sono gli stessi miei:
-minimo che si abbassa a caldo, fino a spegnersi con la moto FERMA al minimo. mai successo che si spegnesse in marcia.
-a volte il minimo anziche abbassarsi, si alza attorno ai 2000rpm
-se spengo e riaccendo il quadro, quando il minimo è basso, il difetto sparisce per un po

e poi, dove vedo il seriale del tps?i sintomi sono quelli indistintamente dal fatto che tu abbia fatto qualche modifica, se fosse un problema di carburazione non sarebbe legato al minimo, che è proprio regolato da questo dispositivo elettronico! Vai in concessionaria yamaha, dovrebbero sostituirlo anche se sei fuori garanzia, visto che c'è un richiamo ufficiale!!!! :wink: