PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS 600] La mia ina cannoneggia!!!



Mr.R
12/05/2009, 16:00
Oggi pomeriggio, dopo un paio di giorni che non la usavo, sono andato a prendere la mia ina...giro la chiave ed incomincio a sentire la pompa che riempie i carburatori...dopo qualche secondo dò tocco lo starter e la moto invece di accendersi spara un botto allucinate dalla marmitta (originale, come tutto il resto della moto)..ma forte sul serio, mi fischiavano le orecchie!!!!!
Ripremo il tasto "start" e la moto parte senza problemi...da casa fino in ufficio si è comportata normalmente.....ma che cavolo è successo??? :?: :?: :?:

Gilles
12/05/2009, 16:08
Lo faceva un Guzzi 850 California che usavo. Certe volte ho temuto che arrivassero i carabinieri :oops:
Nel mio caso era dovuto ad una pipetta della candela che andava a massa e non facendo scoccare la scintilla permetteva l'accumulo di miscela nei collettori di scarico. Quando poi partiva..... BUMMMMM! :mrgreen:

linus
12/05/2009, 16:47
Non ti preoccupare, é successo anche ad altri, alla mia in sei anni due volte (nei vecchi post era paragonata ad un bazooka :lol: ). Fino ad oggi non ho capito perche succede.

Linus

Tiziano11
12/05/2009, 17:32
E' successo anche a me con la INA FZS ... è successo quando c'è stato un periodo di inutilizzo e un po' di umidità.
Ma è molto probabile che si sia trattato di benzina incombusta ..... :wink:

Rastasicily
12/05/2009, 19:45
Lo aveva fatto anche a me un paio di volte, controlla le candele ma direi che è normale se è molto raro

Amsicora
13/05/2009, 09:08
Ne ho sentito parlare, ma a me non è mai successo.

Era rimasta ferma quasi un anno un volta (causa incidente), e qualche mese un'altra, ma d'inverno, per fortuna, non sta mai troppo ferma :mrgreen: :mrgreen:

Niente di anormale comunque, credo abbiano ragione quando dicono si tratti di benzina incombusta, qualcuno lo fa anche apposta a spegnere il motore in movimento e poi riaccenderlo per fargli fare il botto :wink:

Momo
13/05/2009, 13:24
Confermo...

Avevo tempo fa aperto topic dedicato....da allora nn lo ha piu fatto......

Lamps...