PDA

Visualizza Versione Completa : [(FZ6 Fazer 2004) ]Strano rumore



dogarga
13/05/2009, 23:23
Ragazzi vi chiedo aiuto. Yahama fz 6 Fazer del 2004, TPS sostituito sotto mia insistenza prima che si verificassero problemi, pochi km dal 2004 (3800), ho sostituito le gomme non per i km ma per l'età con le Metzler Rennsport. Bene, dopo aver cambiato gommatura ho notato uno strano rumore tipo quello che si sente quando si tira la leva del freno e che attiva la luce dello stop, quando accellero (scompare quando decellero) proveniente (almeno sembra) dalla zona destra del cupolino. Il meccanico, lo ha avvertito anche lui, ha smontato tutta la carenatura, ma il rumore persiste. Secondo lui può essere il rumore di un relè che o di un sensore che rileva l'accellerazione (?) ma io sono sicuro che prima di cambiare pneumatici questo ticchettio (che ripeto non viene dal motore) non c'era. Che devo fare secondo voi? Grazie

Boabunda
13/05/2009, 23:39
Per il rumore non saprei cosa dirti, non mi viene in mente niente di sensato, escludo assolutamente la presenza di un accelerometro.
Ti chiedo invece se puoi mettere il modello della moto tra parentesi quadre nel titolo, grazie :D .

Rastasicily
14/05/2009, 09:41
Forse le pastiglie strisciano sul dsco causa non perfetto rimontaggio della ruota ?

derfra
14/05/2009, 11:11
Boh.... io sentivo una rumore piu o meno come quello che dici tu... quando andavo su con i giri.... ed era l'interruttore che sta dove c'e' la leva frizione.... sostituito in garanzia perchè vibrava....

dogarga
14/05/2009, 12:19
Il meccanico ha provato a smontare sia l'interrutore posto vicino alla leva della frizione, che quello vicino alla leva del freno....ma niente. Per le pinze dei freni lui mi dice ( ma del resto l'ho visto) che le ha solo sfilate e rinfilate, e poi a fermo girando la ruota ant. il rumore non compare...Il mistero si infittisce!!!