PDA

Visualizza Versione Completa : Info Passo del Bocco



nicolas
21/05/2009, 17:19
Ciao,

qualcuno ha info sul Passo del Bocco del tipo:

1) Meglio salire da liguria o emilia romagna?

2) E' una pista piena di pirla e autovelox o si va tranquilli?

grazie
ciao
n

Shark76
21/05/2009, 17:32
Ciao,

qualcuno ha info sul Passo del Bocco del tipo:

1) Meglio salire da liguria o emilia romagna? dipende dai gusti a me piace in entrambe le direzioni

2) E' una pista piena di pirla e autovelox o si va tranquilli?
i pirla sono ovunque okkio che hanno il vizietto del velox nascosto

grazie
ciao
n

Nonno 47
21/05/2009, 18:10
Il passo del Bocco lo percorro almeno un volta alla settimana in entrambe le direzioni, è una strada abbastanza tranquilla, devi stare attento perchè in qualche curva trovi dello sporco, brecciolino e pigne specie in prossimità della vetta, ma niente di trascendentale.
L'unico tratto dove puoi trovare il velox, va dal Comune di Carasco al comune di Mezzanego, dopo quando inizi a salire non c'è più pericolo di trovare dei velox. Attento a non fare la scorciatoia di Montemoggio dove c'è la zona a traffico limitato, ci trovi sempre i carabinieri. Nel versante parmense, sino a Bedonia, non ho mai trovato pattuglie.
Buon divertimento :wink:

Lampsss

nicolas
21/05/2009, 20:11
Il passo del Bocco lo percorro almeno un volta alla settimana in entrambe le direzioni, è una strada abbastanza tranquilla, devi stare attento perchè in qualche curva trovi dello sporco, brecciolino e pigne specie in prossimità della vetta, ma niente di trascendentale.
L'unico tratto dove puoi trovare il velox, va dal Comune di Carasco al comune di Mezzanego, dopo quando inizi a salire non c'è più pericolo di trovare dei velox. Attento a non fare la scorciatoia di Montemoggio dove c'è la zona a traffico limitato, ci trovi sempre i carabinieri. Nel versante parmense, sino a Bedonia, non ho mai trovato pattuglie.
Buon divertimento :wink:

Lampsss

ti ringrazio.
ciao
n

nicolas
22/05/2009, 15:08
Ne approfitto già che ci siamo: del Cento Croci che mi dici? :wink:

grazie
ciao
n

dadomail
22/05/2009, 16:11
Ne approfitto già che ci siamo: del Cento Croci che mi dici? :wink:

grazie
ciao
n


che devi farlo con una mano solo sul manubrio.... l'altra sulle balle... :twisted: :wink:

falco3
22/05/2009, 16:37
La media
del Cento Croci
è di un paio di voli
per ogni fine settimana.

Il consiglio dell'amico di trieste
è il migliore. :D

Shark76
22/05/2009, 17:11
La media
del Cento Croci
è di un paio di voli
per ogni fine settimana.

Il consiglio dell'amico di trieste
è il migliore. :D
quando c'è poco traffico :twisted:

Nonno 47
22/05/2009, 20:28
Se fai il cento croci durante i fine settimana devi stare attento a non beccarti qualche moto in faccia, purtroppo vi si trovano delle teste disabitate che scambiano la strada per una pista tagliando le curve per mantenere la traiettoria, cmq se presti un poco di attenzione e non sali con il coltello tra i denti e divertente. Se per arrivare al passo percorri la val di vara occhio ai velox, è pieno e sono quasi tutti nascosti, a Varese Lig. prima di iniziare a salire è addirittura dietro le finestre del comune.

Ti posto un link dove puoi trovare info circa i velox.

http://www.buto.it/index2.html

Lampss

:wink:

nicolas
25/05/2009, 18:02
OK, mi avete convinto. Niente Cento Croci :? Purtroppo anche verso Bedonia c'e' stato un incidente credo brutto.
Anch'io ho avuto un problemino di quelli che cominci a ricordare le api sopra la culla, ma fortunatamente e' andata bene. Non mi capitava da tanto tempo. Vabbe'...
Ora ci sta una sonora e appassionata grattata di maroni a mano doppia.

Comunque il Bocco e' stato molto bello. Cosi' come la Val d'Aveto e, ******* delle minchie, il Tomarlo! Ma che spettacolo e'?!! E non sono arrivato fino in cima. All'ultimo bivio ho girato a dx verso Bettola e li' il fondo era pessimo (sulla discesa dell'altro passo di cui non ricordo il nome).
Devo assolutmante acquistare una cartina specifica dell'appennino ligure emiliano. Le mappe online non sono cosi' indicative.

Molto bello, a parte il caldo infernale.
ciao
n

fox68
25/05/2009, 18:36
beh dai la prossima volta avvisa per tempo che ti teniamo compagnia e magari ti facciamo fare qualche altro percorso" figo" :mrgreen:
ps:il tomarlo è un signor PASSO :mrgreen:

Shark76
26/05/2009, 13:29
fallo sapere anche a me anche se faccio il giro "inverso"