PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6N]sensore posizione albero motore



QuattroAnte
24/05/2009, 11:30
Ciao, ieri la mia ina ha smesso di partire regolarmente (a Bielmonte tra l'altro). giro l chiave, tutto parte normalemente ma premendo il tasto di accensione si accende solo la lucina rossa e dopodiche compare sul display il 12. faccio partire la moto a spinta ed arrivato a casa leggo il manuale e mi accorgo che è il sensore di posizione dell'albero motore.
Ora, è problematico cambiare da soli tale sensore? va programato qualcosa?
Non vorrei incorere nella famigerata onesta dei meccanici ufficiali.
Un piccolo sfogo:
Contro i consigli di mio padre ho preso una jap perche volevo una moto affidabile. Ne capita invece una dietro l'altra, tps, sensori vari etc.... nella mia famiglia ci sono state 14 ducati, ad aria, a liquido, turistiche, supersport, motard... mai un problema. Giuro, la mia prima e ultima giapponese.

derfra
25/05/2009, 15:39
Ero tentato di rispondere in merito alle Ducati.... ma lascio perdere vah! :mrgreen: Spero che qualcuno ti sappia rispondere.

QuattroAnte
26/05/2009, 01:10
Rispondi pure, tanto l'esperienza personale vale molto più che cento opinioni. Mi ha aiutato il meccanico, sostituendo il sensore, con l'obbligo di guarnizione e conseguente cambio olio. Beh, almeno il portafoglio è piu leggero, con tre ore di manodopera a 37 euro l'ora.