PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6 S2 Fazer] MIVV Suono - Montati e Foto - Dubbio???



pigi
24/05/2009, 19:07
Presi venerdì, Montati stamattina :toothy_010: :blobs_014:
Ringrazio Dario [dakadaka] che me li ha venduti....


Ancora non ci ho girato (solo giro del palazzo), per ora sono senza db-Kill perchè non erano montati, così... ho fatto una prova senza..

Impressioni:

Estetica: me piacciono. 8 (poi giudicate voi dalle foto)

Suono: più cupo ma nn eccessivo nonostante nn ci sono i db-k, al giro di prova sopra i 10.000 non ho sentito gran frastuono. 7

prestazioni: nn saprei perlomeno non mi sembra di avere piu buchi ai bassi di prima... anzi... per ora 6

Ps. ho lasciato il catalizzatore originale e monto un filtro BMC, vediamo nei prossimi giorni con la regolazione del "co" cosa ottengo e vediamo come va...
ahhh e rimetterò i db killer..


..Sto preparando anche una guida fotografica simile a quella fatta per il contamarce integrato, a breve metterò il link per scaricarla...

ecco qualche foto......

Rastasicily
29/05/2009, 11:41
Complimenti, bel lavoro :wink: (e parte gli adesivi Mivv sui terminali...un pugno in un occhio... :mrgreen: ...toglili :lol: ).
Attendiamo impressioni di guida, soprattutto in relazione all'erogazione.
Il Co regolato dal cruscotto ha effetto solo ai bassi regimi.

Ancora complimenti :wink:

pigi
29/05/2009, 23:28
Complimenti, bel lavoro :wink: (e parte gli adesivi Mivv sui terminali...un pugno in un occhio... :mrgreen: ...toglili :lol: ).

grazie.. dici che so brutti??? a me piacevano....



Attendiamo impressioni di guida, soprattutto in relazione all'erogazione.
Il Co regolato dal cruscotto ha effetto solo ai bassi regimi.
Ancora complimenti :wink:
Dunque impressioni, diciamo che la cosa piu come ripeto è l'estetica.
Senza Db killer montati il suono devo dire che non è male, sopratutto tra i 2.000 e 7.000 giri..

La moto è cambiata, chiaramente, ho perso un po hai bassi..
La moto però è un poirregolare, credo di dover trovare una carburazione un pelino meglio.

Ora ho montato i DB e la carb. sembra un po migliorata..

Sto facendo un po di prove con la regolazione del CO, e la cosa strana per ora (oltre a non a ver trovato una config che mi soddisfi) è che strnamente, nonostante avendo un filtro BMC e scarico più aperto la mia carburazione nn sembrerebbe essere magra (uso il condizionale data la mia capacità a capire dal rumore e dal gas com'è la carburazione), la teoria è supportata dal fatto che la moto no scoppietta o fa botti in rilascio, tant'è che ho l'impressione che con il co messo in negativo l'erogazione e la stabilità del minimo siano migliori.

Per ora sto testando -25 -25 partendo da 0 0 iniziale..

Questo week testo meglio, su agli alti nn ho ancora capito com'è la situazione...

PS. domanda? se migliorasse l'erogazione e la coppia, la velocita di 1^ ad esempio, sarebbe piu alta al limitatore???

LAmps.

Ps. ho montato oggi le M3!!!!
:mrgreen: :mrgreen:

Rastasicily
30/05/2009, 00:03
Credo di no, al limite la raggiungerebbe prima

pigi
11/06/2009, 11:55
Dunque mi è venuto un dubbio.....???

Quando ho montato i terminali una volta montato il tubo di raccordo dal catalizzatore ai terminali (quello che si sdoppia foto kit_completo_MIVV.JPG quello in alto a sx), non ho messo niente ai tubi.

Ovvero ho inserito i terminali nei tubi e poi i terminali si bloccano con le fascette.

In pratica sono solo incastrati??

Siccome mi sembra come se lo scarico sfiati(è una pippa mentale capisco).

Ho chiesto al meccanico e dice che si mette una pasta sui collettori resistente al calore..

Pensate che avrei dovuto metterla questa pasta sui terminali??

grazie....

cià....

CATTIVIK:)
12/06/2009, 17:09
Dunque mi è venuto un dubbio.....???

Quando ho montato i terminali una volta montato il tubo di raccordo dal catalizzatore ai terminali (quello che si sdoppia foto kit_completo_MIVV.JPG quello in alto a sx), non ho messo niente ai tubi.

Ovvero ho inserito i terminali nei tubi e poi i terminali si bloccano con le fascette.

In pratica sono solo incastrati??

Siccome mi sembra come se lo scarico sfiati(è una pippa mentale capisco).

Ho chiesto al meccanico e dice che si mette una pasta sui collettori resistente al calore..

Pensate che avrei dovuto metterla questa pasta sui terminali??

grazie....

cià....

Pensate che avrei dovuto metterla questa pasta sui terminali??

é silicone ROSSO, io non l'ho messo, però... ci penso anche io :)
Credo sia una nostra pippa mentale....
Anche perché i MIVV sono così aperti che prima di sfiatare da li.... :mrgreen:

pigi
12/06/2009, 17:48
Mmmm bene.. tanto per ora nn ne ho voglia e tempo di rismontare tutto, però tra un po passo dal mecca mi faccio dare la pasta e la metto vediamo se influisce o meno..


cià e grazie..

Ps. Vediamo altri pareri che dicono....

Rastasicily
12/06/2009, 18:01
Ma comunque se ci metti la mano vicino (senza toccare) non senti se sfiata o no ?

Jordywild
15/06/2009, 10:54
Ma li hai presi usati?
Quanto hai speso?
Sono omologati?

mgiacometti82
15/06/2009, 11:49
Scusate ragazzi che cosa è il CO di cui avete parlato in precedenza?
Regolazione dal Cruscotto!?!?!?!?!che cos'è?

sapete se esiste un kit per convertire l'FZ6 in scarico basso tipo FZ1?

io ho una FZ6 S2 del 2008

grazi mille
marco

pigi
17/06/2009, 12:14
Ma comunque se ci metti la mano vicino (senza toccare) non senti se sfiata o no ?
Beh effetivamente non ho ancora fatto una prova, magari con un pezzetto di carta per vedere se si muove.....

Proverò...


Ma li hai presi usati?
Quanto hai speso?
Sono omologati?
Presi usati, 350 €.
Omologati con stampigliatura su terminali e card MIVV.


Scusate ragazzi che cosa è il CO di cui avete parlato in precedenza?
Regolazione dal Cruscotto!?!?!?!?!che cos'è?
E' una regolazione fine del flusso d'aria per correggere un minimo la carburazione, coi sono parecchi post(anche miei) che ne spiegtano piu o meno il funzionamento.


sapete se esiste un kit per convertire l'FZ6 in scarico basso tipo FZ1?
Credo che non esista niente di pronto, devi metterti tu di sana pazienza e modificare lo scarico, qualcuno lo ha fatto , ma non credo su una S2.
Se mi permetti, perchè hai comprato una S2 se poi vuoi lo scarico basso....


Lamps

Tiziano11
17/06/2009, 14:22
Ma comunque se ci metti la mano vicino (senza toccare) non senti se sfiata o no ?
Beh effetivamente non ho ancora fatto una prova, magari con un pezzetto di carta per vedere se si muove.....

Proverò...


Ma li hai presi usati?
Quanto hai speso?
Sono omologati?
Presi usati, 350 €.
Omologati con stampigliatura su terminali e card MIVV.


Scusate ragazzi che cosa è il CO di cui avete parlato in precedenza?
Regolazione dal Cruscotto!?!?!?!?!che cos'è?
E' una regolazione fine del flusso d'aria per correggere un minimo la carburazione, coi sono parecchi post(anche miei) che ne spiegtano piu o meno il funzionamento.


sapete se esiste un kit per convertire l'FZ6 in scarico basso tipo FZ1?
Credo che non esista niente di pronto, devi metterti tu di sana pazienza e modificare lo scarico, qualcuno lo ha fatto , ma non credo su una S2.
Se mi permetti, perchè hai comprato una S2 se poi vuoi lo scarico basso....


Lamps


OT ... ti odio per il prezzo che li hai pagati. Sono arrivato 10 minuti dopo di te a leggere quel post! :evil: :evil: fine OT

Complimenti per il risultato ... :wink:

pigi
17/06/2009, 15:02
OT ... ti odio per il prezzo che li hai pagati. Sono arrivato 10 minuti dopo di te a leggere quel post! :evil: :evil: fine OT

Complimenti per il risultato ... :wink:
E' si devo dire che ho sculato... si può dire???
grazie per i compli....

:)

dai quando mi sono stufato te li rivendo... hehehehe

NDWolfwood
22/06/2009, 14:53
[


OT ... ti odio per il prezzo che li hai pagati. Sono arrivato 10 minuti dopo di te a leggere quel post! :evil: :evil: fine OT

Complimenti per il risultato ... :wink:

idem :evil:

:wink:

pigi
22/06/2009, 15:37
[


OT ... ti odio per il prezzo che li hai pagati. Sono arrivato 10 minuti dopo di te a leggere quel post! :evil: :evil: fine OT

Complimenti per il risultato ... :wink:

idem :evil:

:wink:

:angels_002: :happy_016: :hat_001: :toothy_016: :toothy_009: :obscene_010:

peppe80
18/07/2009, 09:00
Pigi, anche io monto un terminale Suono e vorrei mettere un bel filtro aria. Tu che filtro hai messo?
Hai trovato poi la regolazione giusta per il CO? Mi sai dire quale?
Così non sto troppo a scervellarmi! :lol:

pigi
18/07/2009, 11:57
Ciao Peppe,

Fighi i Mivv suono è??? :mrgreen:

Io ho un filtro BMC (ma credo nn ci siano diff. tra BMC e K&N, prendi quello che trovi a meno), catalizzatore originale e terminali MIVV Suono.

I valori co attualmenti li ho a:
CO1: +5
CO2: +15

Partivo da un 0 0 di di fabbrica... Ho una Fz6 Fazer 2007.

La moto va bene, ma devi trovare il tuo setup ottimale, ora credo che porterò il CO2 in valore negativo, tipo -10, mi sembra troppo grassa dopo, invece va bene sotto....

In sintesi prova a step di 5 punti e cerca di capire le differenze aumentando e e diminuendo..
Piano piano incomincerai a sentire anche il suono del motore e degli scarichi e se più fluida e pronta sull'accelerazione... ed ad avvicinarti alla conf. migliore...

Di più nin sò...

Certo forse levare il decat aiuterebbe in generale... :D

cià

Lamps

peppe80
27/07/2009, 20:38
Pigi, ho montato il filtro aria BMC e ho messo la configurazione che mi hai suggerito: CO1 a 5; CO2 a 15.
Onestamente tra la configurazione base e questa che mi hai suggerito non ho notato differenze. Tu cosa hai notato?

pigi
28/07/2009, 11:58
Pigi, ho montato il filtro aria BMC e ho messo la configurazione che mi hai suggerito: CO1 a 5; CO2 a 15.
Onestamente tra la configurazione base e questa che mi hai suggerito non ho notato differenze. Tu cosa hai notato?

In verità ora sono con CO1: a -10, cmq come ti ho detto de3vi trovare tu il tuo setup ottimale...

E se variando le impostazioni non senti differenze allora hai ancora l'orecchio e la sensibilità ancora troppo basse per renderti conto delle differenze..

ciao
P.

SeMpReInMoTo
02/11/2009, 22:02
Presi venerdì, Montati stamattina :toothy_010: :blobs_014:
Ringrazio Dario [dakadaka] che me li ha venduti....


Ancora non ci ho girato (solo giro del palazzo), per ora sono senza db-Kill perchè non erano montati, così... ho fatto una prova senza..

Impressioni:

Estetica: me piacciono. 8 (poi giudicate voi dalle foto)

Suono: più cupo ma nn eccessivo nonostante nn ci sono i db-k, al giro di prova sopra i 10.000 non ho sentito gran frastuono. 7

prestazioni: nn saprei perlomeno non mi sembra di avere piu buchi ai bassi di prima... anzi... per ora 6

Ps. ho lasciato il catalizzatore originale e monto un filtro BMC, vediamo nei prossimi giorni con la regolazione del "co" cosa ottengo e vediamo come va...
ahhh e rimetterò i db killer..


..Sto preparando anche una guida fotografica simile a quella fatta per il contamarce integrato, a breve metterò il link per scaricarla...

ecco qualche foto......
bellissimo lavoro complimenti :D :wink:

pigi
03/11/2009, 18:35
bellissimo lavoro complimenti :D :wink:

grassie grassie... :P :P :P obrigado!