PDA

Visualizza Versione Completa : FZ1 sostituzione candele



lufe
25/05/2009, 09:54
La mia Fz1 ha già passato i 20.000 Km e vorrei sostiture le candele magari con altre all'iridio. Qualcuno di voi lo ha già fatto? Che difficoltà troverò, le bobine si sfilano facilmente? Grazie

SeMpReInMoTo
25/05/2009, 13:10
prova qui :wink: https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=59045
saluti :D

Giro
25/05/2009, 21:20
mi quoto da un messaggio privato

basta smontare le 3 viti del radiatore, staccare gli spinotti delle ventole e togliere il fermo che regge il tubo del radiatore, il fermo sta vicino all'"oblò" dove si controlla l'olio per intenderci.
Bisogna forzare un po' per distanziarlo e farlo scendere perchè i tubi in gomma fanno un po' di resistenza, ma ci si riesce Wink
Quando lo distanzi vedi dove fa forza e cerchi di aggiustare i tubi in modo che scorrano meglio...
La chiave della candela.. ho usato quella di serie nel kit e sono riuscito a smontare abbastanza facilmente le candele dei cilindri 1 e 2... le pippette sono un po' dure ad uscire, ma prima di farlo bisogna staccare il cavo che va alla bobina, ha un attacco rapido a clip...

refosco
25/05/2009, 21:48
il mio radiatore di viti ne ha 2, una tra i collettori una in alto a sx in alto a dx c''è un perno, l'ho smontato oggi.

per staccare gli spinotti delle ventole bisogna sollevare il serbatoio

senza smontare il radiatore la vedo molto grigia....sarò impedito :mrgreen:

igor1975
25/05/2009, 21:58
mi quoto da un messaggio privato



grazie mille Giro......... mi mancano ankora all'appello 5000km. :wink:

Giro
26/05/2009, 02:23
il mio radiatore di viti ne ha 2, una tra i collettori una in alto a sx in alto a dx c''è un perno, l'ho smontato oggi.
ops ...chiedo venia :oops:

per staccare gli spinotti delle ventole bisogna sollevare il serbatoio
non mi sembra di averlo alzato il serbatoio in quell'occasione... forse ricordo male :roll:

figurati igor :wink:

lufe
26/05/2009, 09:25
Grazie, fatto tutto senza smontare il serbatoio, ho solo spostato il radiatore in avanti senza scollegarlo dalle tubazioni. Per smontare la candela centrale lato dx ho dovuto smontare la ventola di dx togliendo le tre viti che la fissano al radiatore.

igor1975
26/05/2009, 23:16
Grazie, fatto tutto senza smontare il serbatoio, ho solo spostato il radiatore in avanti senza scollegarlo dalle tubazioni. Per smontare la candela centrale lato dx ho dovuto smontare la ventola di dx togliendo le tre viti che la fissano al radiatore.

le candele le hai svitate /avvirate con la pipetta in dotazione :?: :roll:
1 pò come mi aveva detto Giro :wink:
dimmi ma x smontare i connettori delle bobine hai fatto fatika :?:
Lo hai fatto subito dopo aver allontanato il radiatore esatto :?: :roll:
Partendo dal lato sx della moto cioè dal lato leva frizione , è quella la candela lato dx ke intendi :?: :roll: (quindi la 3 )
merci :wink:

SeMpReInMoTo
27/05/2009, 14:46
sicuramente molti lo sanno però ricordarlo non fà male :wink:
soffiare con aria compressa prima di iniziare a smontare le candele,non si sa mai che qualcosa vada a finire dentro :wink:

igor1975
27/05/2009, 19:16
sicuramente molti lo sanno però ricordarlo non fà male :wink:
soffiare con aria compressa prima di iniziare a smontare le candele,non si sa mai che qualcosa vada a finire dentro :wink:

quotone :wink:
ci metto le mani sul fuoco ke i mecca. non gli e ne fregano una sega. :evil: