PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS1000] Due domande veloci veloci



Lukasek
25/05/2009, 23:26
Avrei voluto montar pignone con un dente in meno per provar, dato la spesa irrisoria, sotto ho il 16 denti, il mecca mi ha detto originale monta il 17 denti, vero ? Mi sembra strano perche ho provato le one di due amici, entrambe 2004 e vanno come la mia, ok che le han prese usate, ma mi sembra difficile anche a loro l'han cambiato....chi mi illumina ? Metto il 15 ?

Devo cambiar pastiglie anteriori, le originali quanto costano ? Qualcuno, chi si ricorda chi :roll: scrisse che se si montano le pastiglie dell'r1, ma di che anno, si guadagnava moltissimo in frenata senza comprometterne la durata o l'efficienza a freddo, mi ricordo posto anche il codice prodotto.... me lo ridate gentlimente e queste ultime quando costano ?

Grazie infinite.....ah aggiungo sono sempre piu soddisfatto, tornando a casa da Ottobiano, e qualche giro qua da me, senza mai tirare, ( ma 200 km in autostrada ai 140 fissi, che tanto effettivi penso fossero i 130), ho fatto 275 km con 15 litri....da quando ho fatto sincronizzazione carbu e cambiato filtro con un altro sempre originale, mi sembra vada ad aria, perche di benza non ne beve...forse sta aspettando le do del buon vino ? :lol:

Matteo74
26/05/2009, 09:30
Avrei voluto montar pignone con un dente in meno per provar, dato la spesa irrisoria, sotto ho il 16 denti, il mecca mi ha detto originale monta il 17 denti, vero ? Mi sembra strano perche ho provato le one di due amici, entrambe 2004 e vanno come la mia, ok che le han prese usate, ma mi sembra difficile anche a loro l'han cambiato....chi mi illumina ? Metto il 15 ?

Devo cambiar pastiglie anteriori, le originali quanto costano ? Qualcuno, chi si ricorda chi :roll: scrisse che se si montano le pastiglie dell'r1, ma di che anno, si guadagnava moltissimo in frenata senza comprometterne la durata o l'efficienza a freddo, mi ricordo posto anche il codice prodotto.... me lo ridate gentlimente e queste ultime quando costano ?

Grazie infinite.....ah aggiungo sono sempre piu soddisfatto, tornando a casa da Ottobiano, e qualche giro qua da me, senza mai tirare, ( ma 200 km in autostrada ai 140 fissi, che tanto effettivi penso fossero i 130), ho fatto 275 km con 15 litri....da quando ho fatto sincronizzazione carbu e cambiato filtro con un altro sempre originale, mi sembra vada ad aria, perche di benza non ne beve...forse sta aspettando le do del buon vino ? :lol:

Se non erro il pignone originale è da 16denti. Come certo saprai un dente del pignone è corrispondente a circa 2,6 denti della corona.

Consiglio sempre di aumentare il diametro della corona piuttosto che diminuire il diametro del pignone poichè si costringe la catena a curvare più stretto con conseguente perdita di potenza e riscaldamento del ocmponente.

Per le pastiglie YAMAHA con pinze Sumitomo hanno le medesime pastiglie freno (R6, TDM, FZS1000, R1 fino al 2005).
Le originali sono il giusto compromesso.
Credo che il costo del ricambio originale si aggiri sugli 80€.
Per i componenti Aftermarket (sinterizzate) spendi circa 65/70€ ed hai un maggior grip a discapito di un leggero decremento di potenza a freddo (nulla che metta a repentaglio la sicurezza).

Rastasicily
26/05/2009, 13:03
I rapporti originali sono pignone 16 e corona 44.
Le pastiglie freno dell'R1 di cui parlava quell'utente lì erano le YEC, non le originali standard...io non le ho trovate, quindi uso le sinterizzate, generalmente SBS ma si dicono miracoli delle ZCOO della DID, che però costano.
Comunque il codice delle pastiglie YEC per R1 è: 5PW-W0045-00 (l'avevo segnato anche se anch'io non trovo più il topic).


@ Matteo74: Com'è finita col tendicatena ?

Lukasek
26/05/2009, 13:47
Grazie mille ragazzi....Teo cambio pignone, costa poco, vedo come va e in caso agiro sulla corona,ma cambiare pignone è semplice, reversibile, efficace, economico :mrgreen:

Joe le ZCOO non sono omologate strada,quel post stanotte l'ho trovato :mrgreen:

Le yec non le trova manco san google... la vedo dura....

Quindi per un prodotto che sia un po' migliore dell'originale, bastano delle sinterizzate giusto ?

Rastasicily
26/05/2009, 15:51
Joe le ZCOO non sono omologate strada,quel post stanotte l'ho trovato


Si ma sbattimi il link qui allora.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Lukasek
26/05/2009, 16:22
Nooooooooooooooooooo :cry:
Son rimasto in piedi fino alle 2:00 e sveglia alle 4:30....tutto ma non chiedermi di ricercarlo please..... :mrgreen:
Anche perche la funzione cerca non funzia na cippa, mi ha trovato fuori anche post sul 600, pur avendo specificato [FZS1000]....
L'ho scrisse Maverx e costavano 120 euro, altro non ricordo, se non che erano in assoluto le migliori da lui provate.....provo a ricercarlo piu tardi....

Rastasicily
26/05/2009, 16:33
Tranqui scherzavo, tanto il codice ce l'abbiamo...a proposito è giusto quello che ho io, postato un pò più su ?

Lukasek
26/05/2009, 16:36
Non lo so, il post con il codice delle yec non l'ho trovato e se ti riferisci alle ZCOO della did, boh, non ho letto tutto il post perche non essendo omologate strada e a 120 euro, gliele lascio volentieri :mrgreen:

Rastasicily
26/05/2009, 17:21
Comunque il codice delle pastiglie YEC per R1 è: 5PW-W0045-00 (l'avevo segnato anche se anch'io non trovo più il topic).


Il codice YEC te l'ho dato io, volevo solo sapere se era esatto in quanto l'ho trovato tra i miei vecchi appunti, ed avevo capito che tu avessi trovato proprio quel post lì.

http://www.yamaha-racingparts.com/

Oltre alla SBS RS, parlano bene anche delle Braking CM55.

Lukasek
22/06/2009, 18:06
Messo finalmente olio 15w50, un filino piu morbido da caldissima, ma mi riservo di provarla meglio, tornato ora dal tagliando, ma pignone meno 1....... son andato la con una moto da strada, son tornato con un mezzo cross.... sale di giri meglio che se accelerassi in discesa, in prima chiudendo e aprendo tutto, con pneu quasi alla frutta, spesso sgomma invece di alzarsi e di seconda a differenza di prima dove ci voleva una buona sfrizionata, ora la frizione basta guardarla e pinna che è uno spettacolo....in terza per ora niente....in compenso penso i consumi aumenteranno di molto, visto che a parte i rapporti un filino piu corti, ora la voglia di farla girare alta è irresistibile e mentre prima per pinnare in seconda ci voleva un discreto rettilineo, ora no :mrgreen: