PDA

Visualizza Versione Completa : [FZs 600] trasformata in NAKED pura!! la trasmissione ?



rikifox
03/06/2009, 15:38
Ciao a tutti
sto risistemando la mia fazerina ..ha subito un incidente in cui per fortuna i danni sono stati perlopiù estetici...
il cupolino anteriore non è più utilizzabile allora ho montato un bel faro tondo di una vecchia yamaha naked....
ho testao il tutto andando facendo circa 400 km tra pianura e montagna...cazzarola va molto più piano!! ed è sempre sotto sforzo!
perdo circa 40 km/h...sarà che ho le spalle grosse!
Fino alla scorsa settimana avevo intenzione di aumentare il rapporto di trasmissione optando per una maggiore ripresa e un minor allungo ma adesso soo titubante....
Secondo voi con 2 denti in più sulla corona ?
non ho nessun genere di cupolino sopra il faro..mettendolo cambia qualcosa?
per curiosità un fz6 che velocità max ha? e consumi?

rikifox
03/06/2009, 15:47
volevo precisare che sono andato da torino ad albenga passando dal colle del san bernardino(ceva) ho tirato perlopiù sui curvoni di montagna ..il resto sui 120,130 km /h
ho fatto i 14 KM/litro!
è normale?

Gilles
03/06/2009, 15:57
Mi sembra davvero eccessiva la differenza sia di consumo che di velocità massima :?
Ma hai messo la sesta? :mrgreen:

rikifox
03/06/2009, 16:13
a parte gli scherzi...l'impressione è stata proprio quella!!
:( :(
tutte le volte tiravo su per mettere la sesta e c'ero già!!!
figurati che ad un certo punto mi son fermato e con partenza da fermo ho contato che ci fossero tutte e 6!! :o :o
ho letto nel forum che l'fz6 fa cmq almeno i 17/18!!!.....

Gilles
03/06/2009, 16:22
Dei consumi della nuda non so dirti ma con la mia (FZ6 Fazer) vado dai 18 ai 20 km/l ed ho il pignone -1 :wink:
Che io sappia la FZS consuma pure meno :roll:
Peraltro neanche io sono una silfide :oops:
Credo proprio che il problema non sia l'aereodinamica modificata e che ci sia qualcosa che non va
Non è che hai problemi nell'aspirazione dell'aria :?

rikifox
03/06/2009, 16:32
mi metto e controllo tutto!
ma dici che prende poca aria o ha qualche perdità?
grazie ...anche a me semrava strana tutta questa differenza...

Gilles
03/06/2009, 16:36
ma dici che prende poca aria o ha qualche perdità?

Direi più la prima ipotesi che la seconda :?
Ovviamente è solo una supposizione :wink: