PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6 fazer]Forcella ballerina



andersen
03/06/2009, 22:35
Ciao a tutti. Purtroppo anch'io stavolta ho un problemino con la mia fazerina.
Da un paio di giorni, sento il manubrio vibrare quando la ruota anteriore prende un tratto sconnesso, buco o tombino e poi in frenata sembra che la forcella sia lasca, dandomi poca sicurezza. E' un problema alla forcella o pastiglie? Può essere che la pressione della gomma sia leggermente scarsa? E' meglio chiamare il mec?

elekim
03/06/2009, 22:41
è molto probabile che ci sia il canotto di sterzo da serrare.
Se è quello, non ti preoccupare, è normale amministrazione :wink:
Un passaggio dal meccanico è comunque consigliabile, così lo serra alla giusta coppia e fa i controlli del caso.

igor1975
03/06/2009, 23:16
è molto probabile che ci sia il canotto di sterzo da serrare.
Se è quello, non ti preoccupare, è normale amministrazione :wink:
Un passaggio dal meccanico è comunque consigliabile, così lo serra alla giusta coppia e fa i controlli del caso.

quotone :wink:
cmq. puoi verificare velocemente: moto sul centrale se lo hai(altrimenti bhoooo :lol: )
poi sollevi l'anteriore e prendendo gli steli foderi forcella x l'estremità in basso , prova a tirare verso di tè...non ci deve essere nessun gioco :wink:

andersen
04/06/2009, 23:13
Grazie per i consigli, domani chiamo il mec e prendo appuntamento...prima provo però a tirare la forcella :wink:

igor1975
04/06/2009, 23:26
Grazie per i consigli, domani chiamo il mec e prendo appuntamento...prima provo però a tirare la forcella :wink:

cmq. dal manuale allegato alla moto c'è scritto come procedere al controllo cannotto di sterzo........se zx caso non hai il manuale lo puoi benissimo scarikare dal sito yamaha, in formato pdf :wink:


http://www.yamaha-motor.it/products/Motocicli/sport_touring/

seleziona il tipo dio moto ke hai poi scarika il manuale
:wink:

Rastasicily
05/06/2009, 19:49
Il link diretto per i manuali è questo:
http://www.yamaha-motor.it/community/manuali/manuali.jsp

Ma che moto hai ? se hai una FZ6, molti hanno dovuto sostiture i cuscinetti di sterzo perchè si riducono facilmente in condizioni penose...se fai un cerca trovi anche le foto.

andersen
05/06/2009, 22:13
La moto è una FZ6 Fazer, comunque lunedi sera la faccio provare in officina e vediamo :roll:

gigimanetta
06/06/2009, 15:27
La moto è una FZ6 Fazer, comunque lunedi sera la faccio provare in officina e vediamo :roll:

****IL MODELLO DELLA MOTO VA? INSERITI NELL'OGGETTO !!! GRAZIE

per ora lo inserisco io :)

andersen
09/06/2009, 21:57
Fatto! Cuscinetii allentati, forse colpa di un giro fatto qualche settimana fa su sterrato (colpa lavori stradali con 5 km di strada bianca)-
Grazie ancora per i suggerimenti :wink:

igor1975
09/06/2009, 22:26
ok Andersen :wink:
pagaci da bere x il distrurbo :twisted: :lol: :lol: :mrgreen: