PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6 Fazer] Consiglio cupolino maggiorato



Jordywild
08/06/2009, 14:23
Ciao a tutti.
Ho una bellissima FZ6 Fazer nera comprata usata 5 mesi con 787 km :P e vorrei montare su il cupolino maggiorato ma non ho la minimia idea di quale montare.

Ho addocchiato uno prodotto dalla Ermax (Francia) e importato in Italia da 2 negozi.
http://www.4moto.it/ImmaginiProdotti/Cupolini-doppia-Bombatura/CDBYA15.jpg

Avete esperienze o altri consigli in merito?

Grazie e un lamps a tutti! :wink:

pigi
08/06/2009, 15:27
Io ho questo della "Puig" è il modello Racing(alcuni del forum lo montano), l'avevo comprato perchè credevo fosse appunto racing, invece è più alto dell'originale...

http://www.racingbikeitaly.it/prodotto.php?p=3181&c=1&m=74

E' molto simile all'ermax come forme.
Il colore però e fumè scuro......

Se ti interessa lo vendo....

https://www.fazeritalia.it/index.php?option=com_adsmanager&page=show_ad&adid=119&catid=2&Itemid=49

Io l'ho montato, provato, non mi è piaciuto e l'ho rismontato.. credo di avere anche lo scontrino per la garanzia....

lamps

Jordywild
08/06/2009, 15:59
Carino...
Ma aumenta la protezione?

pigi
08/06/2009, 16:15
Carino...
Ma aumenta la protezione?

La protezione aumenta visto che è piu alto e per la doppia bolla...

Certo se il tuo obiettivo sono 2.000 Km in autostrada, credo devi orientarti su un cupolino touring, che è mooolto piu alto ... e piu brutto.. :)

Jordywild
08/06/2009, 16:43
Ok, grazie!
Altre esperienze e/o consigli?

Kosso
09/06/2009, 10:37
Ciao,
io ho preso l'originale Yamaha più alto e non mi sono trovato bene perchè sposta l'aria dal busto e porta le turbolenze sul casco. Diciamo che per l'uso invernale tipo casa-lavoro sotto i 100km/h potrebbe starci ma se punti all'autostrada veloce devi abbassarti un po'.
Devo dire che sono parecchio esigente, nel senso che non mi piace stare abbassato in velocità ...
Anche io lo vendo :)

Ale

shaver999
13/06/2009, 18:56
Ciao,
io ho preso l'originale Yamaha più alto e non mi sono trovato bene perchè sposta l'aria dal busto e porta le turbolenze sul casco. Diciamo che per l'uso invernale tipo casa-lavoro sotto i 100km/h potrebbe starci ma se punti all'autostrada veloce devi abbassarti un po'.
Devo dire che sono parecchio esigente, nel senso che non mi piace stare abbassato in velocità ...
Anche io lo vendo :)

Ale

Ciao Kosso,

anche io ho messo quello maggiorato originale yamaha e non ho turbolenze particolare...
Tu quanto sei alto??? :?:

ciauzzz

Kosso
14/06/2009, 19:12
Ciao Kosso,
anche io ho messo quello maggiorato originale yamaha e non ho turbolenze particolare...
Tu quanto sei alto??? :?:
ciauzzz

172 cm :)

Jordywild
15/06/2009, 09:12
Io sono alto 1,84, quindi mi sa che mi servirà + grande...

mauriziogl
15/06/2009, 10:01
Anche io vorrei cambiarlo, per la FZ1 Fazer. Sono alto (?) come Kosso e quello originale andando a 130 km/h mi fa sbattere la testa a dx e sx!

shaver999
15/06/2009, 11:15
Io sono alto 1,84, quindi mi sa che mi servirà + grande...

io sono 180 cm e ho un'impotazione di guida abbastanza eretta sul veloce e non avverto turbolenze particolari sulla mia FZ6 Fazer del 2004...

tranne quanto la zavorrina decide all'improvviso magari mentre si fa un sorpasso in autostrada di fare capolino da dietro la mia testa...ma quella è un'altra storia :mrgreen:

fabiovob
05/07/2009, 02:19
Io mi sono trovato male, l'asse visivo veniva intersecato proprio all'altezza dell bordo superiore del cupolino maggiorato, vedevo malissimo la strada.
Per questa ragione se ne sta buono buono in garage nella sua custodia.

Jordywild
06/07/2009, 09:39
Io mi sono trovato male, l'asse visivo veniva intersecato proprio all'altezza dell bordo superiore del cupolino maggiorato, vedevo malissimo la strada.
Per questa ragione se ne sta buono buono in garage nella sua custodia.

Di quale parabrezza parli?
Quello della Ermax?

Royalfighter
08/07/2009, 14:57
Ciao,
io ho preso l'originale Yamaha più alto e non mi sono trovato bene perchè sposta l'aria dal busto e porta le turbolenze sul casco. Diciamo che per l'uso invernale tipo casa-lavoro sotto i 100km/h potrebbe starci ma se punti all'autostrada veloce devi abbassarti un po'.
Devo dire che sono parecchio esigente, nel senso che non mi piace stare abbassato in velocità ...
Anche io lo vendo :)

Ale

Confermo quanto detto da Kosso, anche io monto il parabrezza maggiorato yamaha per FZ6 S2 e sono alto 1,70 ed effettivamente offre una discreta per non dire buona protezione, ma anche tante turbolenze sul casco.
Tali turbolenze creano notevoli rumorisità sul casco che nei lunghi viaggi autostradali possono dare alla lunga disagi.
Posso dirti che ho provato ad alzarmi leggermente sulle pedane durante i percorsi extraurbani e una volta superata la soglia delle turbolenze del parabrezza regna quasi il silenzio :wink:

asterix
08/07/2009, 15:24
Se vuoi ti vendo il mio, usato 2 volte, è della givi :wink:

Jordywild
08/07/2009, 15:44
Hai qualche foto asterix?

asterix
08/07/2009, 15:56
Hai qualche foto asterix?

vedo di farne un paio :wink: