PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6] Ritorno cavo acceleratore



Superpippo
08/06/2009, 19:31
Raga c'ho la manopola del gas costantemente su ON! :mrgreen: 8) :mrgreen:

Seriamente ( :roll: :lol: ) è già da un bel po' che la manopola non ha + ritorno... insomma non ha + "l'effetto molla", e quindi mi tocca sempre accompagnarla x chiudere il gas altrimenti mi rimane accelerata. :roll:

Il gioco del cavo è a zero da sempre, e mi trovo benissimo così.
La cosa non mi crea nessunissimo problema, ma volevo sapere come/dove intervenire x ripristinare il ritorno.

Prima di mettermi a spippolare con la puleggia del cavo accelerazione/decelerazione (vedi allegato) volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienza diretta e/o cmq qualche dritta da darmi.

Denghiù! :wink:

pepy
08/06/2009, 20:00
Tu sei peggio di me come trascuratezza :lol:
A me era capitato con la frizione , dovevo accompagnarla , c'era tanta di quella sporcizia !

Dritte da darti non ne ho .
E' un lavoro che ho fatto quando ho cambiato il manubrio -manopole - contrappesi .
dovresti aprire il blocchetto , togliere tutto , pulire e lubrificare l'interspazio che c'è tra tiracavo e manubrio ! Anche io ho sempre lasciato il gioco a zero :wink:

BUON LAVOROOOOOO

Superpippo
08/06/2009, 20:07
Tu sei peggio di me come trascuratezza :lol:
A me era capitato con la frizione , dovevo accompagnarla , c'era tanta di quella sporcizia !

Dritte da darti non ne ho .
E' un lavoro che ho fatto quando ho cambiato il manubrio -manopole - contrappesi .
dovresti aprire il blocchetto , togliere tutto , pulire e lubrificare l'interspazio che c'è tra tiracavo e manubrio ! Anche io ho sempre lasciato il gioco a zero :wink:

BUON LAVOROOOOOO

beh quello l'ho già fatto! :wink:
Quando ho sostituito il manubrio a febbraio ho dato una bella ingrassata ai cavi all'interno del blocchetto!
Se il problema è davvero dovuto alla sporcizia, allora è all'interno della guaina... dove in effetti non ho spruzzato nulla... :roll:

:wink:

pepy
08/06/2009, 20:16
Perbacco :oops:
Allora potrebbe succedere anche a me :cry:
Anche le guaine ci tocca pulire adesso :evil:

Resto in attesa di aggiornamenti :)

Superpippo
08/06/2009, 20:30
magari (come penso) è solo questione di recuperare un minimo di gioco del cavo di decelerazione agendo sulla puleggia... aspetto i commenti dei + esperti! :wink:

vecia
08/06/2009, 20:37
Magari prima proverei a sfilare il cavo da sotto e WD40 a volontà da sopra. :roll: :wink:

sergio.piaz
08/06/2009, 20:41
guarda la molla di ritorno del gas prima che si sia rotta :wink:prova ad accelerare a mano da sotto se a andata e ritorno libero sono i cavi :wink:

Superpippo
08/06/2009, 20:42
guarda la molla di ritorno del gas prima che si sia rotta :wink:

:oops: cioè? :oops: :lol:

sergio.piaz
08/06/2009, 20:47
la figura che ai messo dietro dove ci sono attacati i cavi c'è una molla di ritorno :wink:

Superpippo
08/06/2009, 20:49
la figura che ai messo dietro dove ci sono attacati i cavi c'è una molla di ritorno :wink:
ah ok... allora avevo capisciuto giusto! :mrgreen:
proverò! :wink:

Paperino
08/06/2009, 20:59
Anche le guaine ci tocca pulire adesso

chiamate Adry.... che problema c'è!????!

ha pure il sacco nero per buttare via i residui 8)

igor1975
08/06/2009, 21:05
tra la manopola e il blokketto c'è "aria " a sufficienza :?:
la flangia(cerkietto ) in plastika gira liberamente :?: :roll:
il gas ha un minimo gi gioco in senso longitudinale :?: :roll:
ultimo :lol: :wink: puo essere ke il tubo in plastika del gas. non scorre + nell'impugnatura del manubriuo , quindi vai di grasso senza esagarare. :wink:
facci sapere Pippo 8)

Superpippo
09/06/2009, 01:17
tra la manopola e il blokketto c'è "aria " a sufficienza :?:
la flangia(cerkietto ) in plastika gira liberamente :?: :roll:
il gas ha un minimo gi gioco in senso longitudinale :?: :roll:
ultimo :lol: :wink: puo essere ke il tubo in plastika del gas. non scorre + nell'impugnatura del manubriuo , quindi vai di grasso senza esagarare. :wink:
facci sapere Pippo 8)

la manopola è ok, e avevo lubrificato tutto anche lì a febbraio. :wink:

alfaomega
09/06/2009, 01:33
non è che hai fatto come quel pirlone del sottoscritto, che al cambiomanubrio aveva fascettato anche il cavo dell'acceleratore, veeeero? :oops:

Superpippo
09/06/2009, 01:38
non è che hai fatto come quel pirlone del sottoscritto, che al cambiomanubrio aveva fascettato anche il cavo dell'acceleratore, veeeero? :oops:

:mrgreen: no no, era così già moooolto prima del cambio manubrio! :wink:

marry
09/06/2009, 11:46
lascialo cosi ke vai Più forteeeeeeeeeeeeee !

pepy
09/06/2009, 13:46
E' vero :shock:
Così puoi guidare senza mani a qualsiasi velocità :oops:

Superpippo
09/06/2009, 14:33
Così puoi guidare senza mani a qualsiasi velocità :oops:

infatti come "cruise control dei poveri" è molto valido! :mrgreen:

vecia
09/06/2009, 21:32
Cruise?

http://www.centroisa.com/sfondi/Celebrita/Celebrita/TomCruise2_1024.jpg

Lui?

O LUI?

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/55/Tomahawk_Block_IV_cruise_missile.jpg

:mrgreen: :mrgreen:

Frex
14/06/2009, 10:14
:mrgreen: ma cambiati sto cavetto dell'accelleratore, barbùn! Avrai la guaina finita e non scorre piu un ciufolo!...e la prox volta fatti un "cerca" e non scassarci la fava!! :mrgreen:

Superpippo
14/06/2009, 21:21
:mrgreen: ma cambiati sto cavetto dell'accelleratore, barbùn! Avrai la guaina finita e non scorre piu un ciufolo!...e la prox volta fatti un "cerca" e non scassarci la fava!! :mrgreen:

oh patacca, guarda che sto parlando del SOLO RITORNO del gas... e non del solito problema della guaina del cavo frizione! 8) :mrgreen: 8)

E poi tutto sommato del ritorno non me ne fotte granchè... finchè riesco ad aprire va bene! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Frex
15/06/2009, 00:17
:mrgreen: ma cambiati sto cavetto dell'accelleratore, barbùn! Avrai la guaina finita e non scorre piu un ciufolo!...e la prox volta fatti un "cerca" e non scassarci la fava!! :mrgreen:

oh patacca, guarda che sto parlando del SOLO RITORNO del gas... e non del solito problema della guaina del cavo frizione! 8) :mrgreen: 8)

E poi tutto sommato del ritorno non me ne fotte granchè... finchè riesco ad aprire va bene! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

AHHHNNNNNNN!! ...vabbè , allora facciamo che ci non scassi la fava ebbasta! :mrgreen: :obscene_007:

ranger1
01/11/2013, 23:32
Inizia a farlo anche a me sto giochino....rimane leggermente accelerata per poi chiudere del tutto il gas da sola :roll:

Hai risolto alla fine?

dan_104
01/11/2013, 23:40
Che bello, a me fa il gioco contrario,.. fatica ad aprire da metà in avanti.
Ora vado a bruciare la moto.

ranger1
01/11/2013, 23:43
Che bello, a me fa il gioco contrario,.. fatica ad aprire da metà in avanti.
Ora vado a bruciare la moto.

Il mondo è bello perché è vario :mrgreen:

dan_104
01/11/2013, 23:48
la moto si è offesa perchè ho oensato di venderla e cambiarla, allora si vendica così.. devo pulire le guaine, uff...

ranger1
02/11/2013, 14:49
Come non detto.....è bastato agire leggermente sul registro ed è tornato apposto 8)

Pozzame
14/11/2013, 16:51
Se annullate la corsa a vuoto agendo sui registri non ritorna più.
Io lo uso come Cruise control... XD XD XD

Karletto 84
14/11/2013, 17:08
io ho sostituito i cavi in questi giorni e ora mi tocca registrarli, quello che non ho capito bene come registrare è quello di ritorno :-?

Gsxr
15/11/2013, 08:21
Se non hai spostato i riferimenti filettati che montano sul carburatore non dovresti avere problemi, registri solo lato gas lasciando almeno 3 - 5 mm di gioco sulla manetta! Quando hai tutto montato il giogo dei due cavi forma un anello, basta registrarlo da una parte sola ;-)