Visualizza Versione Completa : Passaggio da ER-6n
Ciao a tutti,
mi sono già presentato nella sezione dedicata ;)
Volevo passare da una er-6n ad una fazer s2...
io la moto la uso 365 gg all'anno e ci faccio quasi 30.000Km in un anno.
Vorrei chiedervi:
1) quanto costa di manutenzione ? i tagliandi sono spese accettabili?
2)quanto è affidabile e quanto consigliabile per uno come me che fa anche 30.000Km all´anno... la moto rischio di sfondarla o sono quei motoroni che se trattati bene mi arrivano anche a 100.000 km?
3)non ci sto quasi mai in città dato che faccio tangenziali ed autostrade ma....nel traffico come si comporta? è in qualche modo maneggevole?
(mi risparmio la domanda sulle marmitte dietro perchè ho visto che se ne è parlato parecchio su questo forum ed altrove e la cosa sembra essere soggettiva)
Grazie mille e scusate se le domande si ripetono sempre ma vorrei sapere un parere fresco da voi, visto che la prenderei quasi sicuramente nuuova e nn ho assolutamente la possibilità di sciupare 6000€
Ciao !
Rastasicily
10/06/2009, 23:21
Scusa se vieni da una Er-6n non puoi che migliorare, se non hai sfondato quella vuoi sfondare questa ? I costi della manutenzione sono identici tranne il fatto di dover comprare due candele in più ogni due tagliandi.
Oggi come oggi vuoi che una moto giapponese trattata bene non ti duri, se vuoi tenerla tanto, molto più di 100.000 km ?
Scusa se vieni da una Er-6n non puoi che migliorare, se non hai sfondato quella vuoi sfondare questa ?
emh...io la cambio perchè l'ho sfondata...è scritto anche nella sezione presentaazioni...brucia olio :D
I costi della manutenzione sono identici tranne il fatto di dover comprare due candele in più ogni due tagliandi.
Ok perfetto !
Oggi come oggi vuoi che una moto giapponese trattata bene non ti duri, se vuoi tenerla tanto, molto più di 100.000 km ?
Questo nn l'ho capito...che voglio che mi dura? certo che lo voglio!
ehheeh
:occasions_010: :occasions_008:
Se vuoi una moto con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni prendi in considerazione una FZS600 Fazer (il modello a carburatori prodotto fino al 2003).
Guarda questo 3d:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=44303
La ina di Angelo ha 170mila Km, non è un caso particolare, la mia ne ha 104mila, e ce ne sono altre nel forum.
Non voglio aprire una flame era meglio la vecchia/è meglio la nuova :lol:
Considera però che la vecchia fa 20 Km/l (450 Km di autonomia con 22 litri).
Quello che non c'è non si rompe.
Trovi degli usati con pochi Km a prezzi da motorino.
Non è molto ricercata dai ladri. :D
ciao so2!
no in reatlà dopo la batosta kawasaki, ho veramente paura a comprare qualcosa di usato (la mia moto mangia olio, è un problema strutturale che se era ancora in garanzia, mi avrebbero risolto gratis)
Riguardo al chilometraggio, davvero grandissima notizia, in realtà è la prima cosa che sto cercando dalla nuova moto, una grande affidibilità e la possibilità di fare tantissimi Km.
Ciao !
P.S. altra domandina... io sono alto(anche se alto è una parola esagerata) 170cm ed ho visto che sulla fz6 naked, che poi dovrebbe avere la stessa altezza della fazer(confermate?) che riesco a poggiare solo un piede in sicurezza, se voglio toccare con due piedi tocco con le punte ....
è una cosa a cui ci si abitua o non mi conviene prendere una moto altina per me?
la er6n è 2 cm più bassi ma la differenza si sente...
ingrassa!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
metti su 50 chili e i 2 cm che ti servono di abbassamento della moto diventano anche 4 :mrgreen: :mrgreen:
scherzo :wink: almeno 1 cm lo guadagni regolando appositamente il mono, forse anche di più ma ti saprà dire meglio uno dei nostri esperti di sospensioni, ma mi sembra strano comunque, conosco vari che non hanno problemi con l'altezza e sono alti come te, non è che il precedente proprietario l'ha pasticciata proprio in zona mono??? :shock:
per il resto: gran moto 8)
ahhhh io pensavo dovessi ingrassare la moto!!
hehehe si ottima idea, magari mi tengo sempre le borse laterali con 50Km ed ho risolto...
il proprietario precedente è la yamaha, in quanto sono andato a vederla nuova...mi ha detto però il venditore che dopo un uso regolare, il mono tende comunque ad abbassarsi di un paio di cm....sarà vero?
Inoltre, cosa davvero assurda, dovrei comprare la fazer a scatola chiusa...non ho mai guidato un 4 cilindri, ovviamente mai una fz6 ... e la yamaha ufficiale di napoli dice semplicemente che nn può farmi provare niente e che per comprarla devo prentotarla. sono andato in giro da altri ma sempre la stessa cosa...
certo che a prenotare una moto da 6000€ andando a fiducia del conce è un pò assurdo eh....
:evil:
mauriziogl
11/06/2009, 13:50
La FZ1 mi pare un poco piu' alta.
Io sono alto come te, 2cm in piu' e con i piedi tocco senza grossi problemi, spero di non prendere mai una macchia di olio perche' se perdo l'equilibrio son fottuto :-)
L'unica cosa che con la FZ1 devi tenere in considerazione sono i consumi, non aspettarti quelli del bicilidrico kawa.
Il motore della r1 2005 è un po' esoso come benza e arrivare a far 17-18 km/l è già tanto, se non tiri.
Per il resto sulla garanzia.. va' a culo, io ho una r1 2002 con 30 mila km e appena finito il tagliando dopo qualche giornata in pista mi si è bruciato tutto l'impianto elettroco (statore+regolatore di carica), ma son riuscito a reperirlo usato e con 120 euro me l'ero cavata. per il resto mai avuto problemi
La FZ1 mi pare un poco piu' alta.
Io sono alto come te, 2cm in piu' e con i piedi tocco senza grossi problemi, spero di non prendere mai una macchia di olio perche' se perdo l'equilibrio son fottuto :-)
L'unica cosa che con la FZ1 devi tenere in considerazione sono i consumi, non aspettarti quelli del bicilidrico kawa.
Il motore della r1 2005 è un po' esoso come benza e arrivare a far 17-18 km/l è già tanto, se non tiri.
Per il resto sulla garanzia.. va' a culo, io ho una r1 2002 con 30 mila km e appena finito il tagliando dopo qualche giornata in pista mi si è bruciato tutto l'impianto elettroco (statore+regolatore di carica), ma son riuscito a reperirlo usato e con 120 euro me l'ero cavata. per il resto mai avuto problemi
ma che centra adesso la fz1 ? eheheh nn ci capisco niente più :D
Umh...pensavo....ma non è che c'è qualche santone vicino napoli (faccio anche 200Km nn me ne frega) che me la può far provare due secondi, magari durante una qualche vostra uscita o roba del genere?
Mi aiutereste davvero tanto perchè nn ho proprio il coraggio di comprarla senza averla neanche mai guidata....
Al primo prenotato, offro la pizza giuro! :D