PDA

Visualizza Versione Completa : fotografato con il velox

thenick
12/06/2009, 06:50
volevo chiedere un consiglio a tutti voi riguardo a una multa sicuramente da me presa mercoledi sera.
rientrando a casa in mot verso mezzanotte su una strada a limite 50/70 kmh in base al tratto, sono stato fotografato a 160 kmh, lo so per certo in quanto appena visto il flash alle spalle ho guardato il tachimetro.
accortomi della foto ho girato la moto e pian piano tornato verso la postazione che secondo me non è molto legale in quanto il cartello di segnalazione postazione era messo per tre quarti in mezzo ai cespugli su una strada poco illuminata, tra il cartello di segnalazione e dove fisicamente si trovava il velox c'erano 5 metri di distanza quando mi pare che la distanza debba essere 400 metri.
infine la maccina utilizzata, non una pattuglia di polizia stradale, dei carabinieri o di polizia locale, ma un anonima punto grigia.
secondo voi ci sono gli estremi per contestare questa multa una volta notificata?

SeMpReInMoTo
12/06/2009, 07:55
160 quando dovevi stare a 50/70kmh ti conviene contestare :?:
autovelox o no non hai rispettato il limite quindi penso proprio che sia inutile contestare :roll: :wink:

kimiko
12/06/2009, 08:22
le leggi ci sono anche per chi rileva le infrazioni sempreinmoto, se cominciano loro a non rispettarle dobbiamo rendergli la vita ancora più semplice?

contestala, e chiedi pure di far verificare la legittimità del rilevatore, della legittimità degli apparecchi usati, dato che per il 70% sono abusivi o contraffatti

le sentenze della cassazione ci sono, le leggi anche, vediamo di insegnargli ad applicarle :wink:

anzi, fossi in te andrei in una caserma dei carabinieri e farei un esposto, non ti costa nulla e non hai nessun contrattempo, gli spieghi i fatti la data l'ora e le modalità dell'appostamento, chiedendo se è possibile verificare che fosse legittimo

gamba
12/06/2009, 08:43