PDA

Visualizza Versione Completa : [bikers ligurpiemontlumbard] Domenica 21/6 Mare & Monti



Nonno 47
15/06/2009, 10:43
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=sestri+levante&daddr=passo+del+bracco+to:levanto+to:riomaggiore+to:portovenere+to:aulla+to:pontremoli+to:bratto+to:borgotaro+to:bardi+to:ponteceno+to:santo+stefano+d'aveto+to:rezzoaglio+to:parazzuolo+to:barbagelata+to:montebruno+to:laccio&geocode=&hl=it&mra=ls&dirflg=ht&sll=44.342775,9.60323&sspn=0.695345,1.153564&ie=UTF8&ll=44.343494,9.549866&spn=0.695345,1.153564&z=9

Come da oggetto, domenica 21 ho intenzione di fare un bel giretto seguendo l'intinerario indicativamente proposto in google maps.
Partenza alle ore 10 circa da Sestri Levante (casello A12) con direzione Passo Del Bracco>Levanto>Riomaggiore>Portovenere, percorrendo la meravigliosa strada panoramica delle cinque terre dove si possono godere dei panorami fantastici, con sosta a Portovenere in zona panoramica.
Proseguimento del giro con direzione Aulla>Pontremoli>Passo del Bratello>Borgotaro>Bardi>Ponteceno>Passo del Tomarlo>Santo Stefano d'aveto, breve sosta panino e riposo natiche.
Da Santo Stefano si prosegue per Rezzoaglio>Parazzuolo>Passo Scoglina>Barbagelata>Montebruno in Val Trebbia>Laccio di Torriglia, dove termina il giro e da dove i pienontlumbard potranno rientrare scendendo a Busalla per il passo della Scoffera, mentre i liguri potranno rientrare dalla parte di Bargagli.
Chiunque voglia partecipare è gradito.

Lampss

Fox+Connie
Nonno+ Nonna
Wolfangie
Massimo il Panaco?
Matteone

fox68
15/06/2009, 11:33
Potremmo mancare?segna x2

bob67
15/06/2009, 12:04
Ottima proposta slurp slurp

Un solo dubbio. Indichi che la sosta cibo avviene a S.Stefano. Il mio dubbio e' che partendo alle 10 da Sestri a facendo il giro che indichi poi a S.Stefano ci si arrivi intorno alle 14. Secondo te arriviamo prima??

Nonno 47
15/06/2009, 13:54
Ottima proposta slurp slurp

Un solo dubbio. Indichi che la sosta cibo avviene a S.Stefano. Il mio dubbio e' che partendo alle 10 da Sestri a facendo il giro che indichi poi a S.Stefano ci si arrivi intorno alle 14. Secondo te arriviamo prima??

Penso proprio di no, cmq nulla vieta di fermarci prima, magari farci una bella grigliata di pesce al Paradiso del Golfo sopra la Spezia http://www.google.it/search?hl=it&q=il+paradiso+del+golfo+la+spezia&btnG=Cerca+con+Google&meta=&aq=f&oq=, si accettano proposte :wink:

wolfangie
15/06/2009, 18:33
:P :P :P IO C'é............. :toothy_009: ....Fatemi sapere dove sarà la pausa pappa che mi adeguo per organizzarmi e capire dove potrei congiungermi a Voi...... :mrgreen: :mrgreen:

( P.S. :roll: ....non vorrei rompere e non sò le previsioni, ma se farà questo caldo per favore ditemi che la sosta sarà "al fresco".... :lol: :lol: )

Nonno 47
15/06/2009, 19:30
Ci fa enormemente piacere averti con noi, studieremo una pausa pranzo al fresco, mi metto alla ricerca di un ristorante :wink:

Massimo il panaco
16/06/2009, 07:18
Resto sintonizzato perchè forse ho un altro impegno, ma se mi libero 8)

fox68
16/06/2009, 09:35
Bella li massimo ed angelo,speriamo nel tempo vediamo di passare una bella giornata ;)

wolfangie
16/06/2009, 18:20
Ci fa enormemente piacere averti con noi, studieremo una pausa pranzo al fresco, mi metto alla ricerca di un ristorante :wink:
:lol: Grazie, ma NON chiedo così tanto. Grande Nonno io cerco di adeguarmi in tutto e, se nel caso, anche con abbigliamento SAHARIANO..... :lol: :lol: :lol: L'importante è la vostra compagnia, e speriamo che anche Massimo ci sia.........

midall
17/06/2009, 11:28
mi sa che stavolta mi tocca passare la manche :cry:


breve sosta panino e riposo natiche

panini come l'altra volta immagino :wink:

Nonno 47
17/06/2009, 11:40
mi sa che stavolta mi passare la manche :cry:


breve sosta panino e riposo natiche

panini come l'altra volta immagino :wink:

Pensavamo ad una bella grigliata di pesce e magari anche un bel fritto misto, è ancora tutto da definire, il meteo sembra abbia voglia di rompere, cmq entro venerdì posto il programma mangereccio :wink:

Nonno 47
17/06/2009, 11:47
Ho appena visto le previsioni su meteoam per sabato e domenica, sono pessime :evil:

midall
17/06/2009, 11:56
Ho appena visto le previsioni su meteoam per sabato e domenica, sono pessime :evil:

Azz io le la Flà volevamo farci un week via.... che palle!!!!!!!!!!!!!!

fox68
17/06/2009, 12:59
tempo di *****...va be al max si rimanda :roll:

matteone
17/06/2009, 14:14
ilmeteo.it da la perturbazione in spostamento verso sud dopo venerdi...

fox68
17/06/2009, 14:20
Sperem!

wolfangie
17/06/2009, 16:54
:roll: Per domenica a quanto pare sembra OTTIMO! :roll:
[/img]http://www.ilmeteo2.com/italy4.png

Nonno 47
17/06/2009, 19:35
Non disperiamo per il tempo, in questo periodo cambia molto velocemente, Matte hai mp :wink:

Nonno 47
17/06/2009, 19:53
Se va bene a tutti domani contatto il ristorante per il pranzo, opterei per qualcosa di leggero, tipo antipasto di mare, grigliata di pesce ed eventualmente fritto misto saltando il primo.
Il ristorante si trova sopra la Spezia sulla strada per le cinque terre con incantevole vista sul golfo, se non andasse bene fatemelo sapere, cercheremo qualche altro ristorante.
http://www.google.it/search?hl=it&q=il+paradiso+del+golfo+la+spezia&btnG=Cerca+con+Google&meta=&aq=f&oq=

bob67
18/06/2009, 13:38
Io passo visto che inserite il ristorante. Alla prossima.

wolfangie
18/06/2009, 15:01
:lol: Per me và bene. A che ora è prevista la sosta? ( Aggiungo che mi và bene tutto, basta sapere ed io mi adeguo alle esigenze della compagnia) :happy_009:

fox68
19/06/2009, 09:32
( Aggiungo che mi và bene tutto, basta sapere ed io mi adeguo alle esigenze della compagnia) :happy_009:

Queste sono le risposte che mi piacciono ;)

bob67
19/06/2009, 12:09
:lol: Per me và bene. A che ora è prevista la sosta? ( Aggiungo che mi và bene tutto, basta sapere ed io mi adeguo alle esigenze della compagnia) :happy_009:

Non volendo raccogliere la nota polemica dico solo che per non condizionare il gruppo, visto il cambio di programma, preferisco rinunciare al giro per motivi che non ho tempo e voglia di spegare.

fox68
19/06/2009, 12:57
ok.buon divertimento lo stesso.

wolfangie
19/06/2009, 14:59
:roll: Salvo variazioni (eventualmente concordate con il Panaco o ki altri).....pensavo di esserci anch'io a SESTRI LEVANTE..... :mrgreen: ....Per partire con voi e godermi TUTTO l'itinerario programmato. Poco meno di 2 ore di pallostrada e alle 10 sono lì.......... :)
:mrgreen: .....

davi
19/06/2009, 16:19
Il giro non è male...non ho ancora deciso se venire o no visto che il 28 ne ho un altro in programma.
Eventualmente io mangio a casa e mi aggrego a voi dopo l'abbuffata :mrgreen: tanto il Paradiso Del Golfo sò dov'è e io abito a pochi passi da lì :wink:
L'unica cosa è che non vorrei rientrare troppo tardi... :roll:

Ah se non ci dovessi essere e anche se magari lo sapete già :P vi lascio un paio di consigli :
- Di domenica Portovenere (sempre se il tempo è bello) è un delirio...ci sarà un traffico allucinante e svicolare nel traffico con quella strada lì non è semplice...il parcheggio poi non ne parliamo (forse una bicicletta lo trova ) e i vigili sono bastardi soprattutto in queste giornate, quindi attenzione a dove lasciate i bolidi :roll:
Se volete passarci va bene però c'è da perdere parecchio tempo.
- Il tratto Aulla fino a Pontremoli è tempestato di autovelox e simili...state sempre attenti ai cartelli :wink:

Per il resto il Passo del Bratello e del Tomarlo mi attirano abbastanza :mrgreen: :lol:
Ma de Spèza ne ghe nesun??? :cry: :roll:

fox68
19/06/2009, 18:26
Ma de Spèza ne ghe nesun???

c'è spike,ma stranamente non ha detto nulla riguardo al giro ed alefiore,che non conosco personalmente.ambedue delle tue parti.

Nonno 47
19/06/2009, 21:04
Scusate se oggi non ho avuto tempo da dedicare al forum, sono super impegnato nei preparativi per le feste in onore di N.S.di Montallegro del 1-2-3- luglio, cmq se il meteo permette domenica mattina ci si vede a Sestri Levante verso le dieci, se diluvia si rimanda, eventiualmente i miei cell sono in firma, li porto dietro tutti e due.
Domani saprò essere più preciso.

Lampss :wink:

fox68
19/06/2009, 21:17
ovvio che si rimanda se il tempo mette al brutto.per i fuochi ne parliamo di persona o al cell,potrei mai non venire a rapallo?

Massimo il panaco
19/06/2009, 21:54
:roll: Salvo variazioni (eventualmente concordate con il Panaco o ki altri).....pensavo di esserci anch'io a SESTRI LEVANTE..... :mrgreen: ....Per partire con voi e godermi TUTTO l'itinerario programmato. Poco meno di 2 ore di pallostrada e alle 10 sono lì.......... :)
:mrgreen: .....

Se il tempo è buono domenica sono impeganto, come già detto in precedenza,peccato per la concomitanza quindi divertitevi anche voi :wink:

fox68
19/06/2009, 22:11
Non volendo raccogliere la nota polemica

scusa ma non capisco ,se fossi così gentile di spiegarti te ne sarei grato.

bob67
20/06/2009, 09:18
Mi e' sembrato che i commenti successivi al mio messaggio di cancellazione avessero contenuti ironici volti a rimarcare la mia scarsa flessibilita' nel seguire la decisione del gruppo. Per questo motivo ho espresso il mio pensiero in piena liberta' senza comunque offendere nessuno.

Fammi sapere se ho male interpretato i contenuti e nel caso saro' pronto a scusarmi.

fox68
20/06/2009, 09:22
Fammi sapere se ho male interpretato i contenuti e nel caso saro' pronto a scusarmi.


ti assicuro che non era assolutamente riferito a te o ad altra persona.stavo solo commentando una frase che ho apprezzato e che vorrei leggere spesso in tutto il forum.per le scuse lascia perdere non è il caso.
ciao

wolfangie
20/06/2009, 13:51
Se il tempo è buono domenica sono impeganto, come già detto in precedenza,peccato per la concomitanza quindi divertitevi anche voi :wink:

:( :cry: :sad_009: :sad_005: :sad_011: :sad_008: ........ :wink:

wolfangie
20/06/2009, 14:04
:roll: Scusate se involontariamente ho innescato una miccia.... :? Fate i bravi ragazzi......Fate i bravi......Non sempre ci è possibile fare tutto od ottenere tutto. Tempi, esegenze, energie, non sono gli stessi per tutti. La vita ci porta già ogni giorno fin troppi casìni ed incazzature. Almeno fra noi cerchiamo di azzerare tensioni ed incomprensioni accumulate ogni giorno; sorridiamo e ridiamo, e godiamoci le nostre passioni in serena compagnia e tranquillità. :wink:

Ops, scordavo: io domattina uscirò dall'autostrada per essere alle 10 a Sestri Levante maaa.........DOVE VI TROVO?........... :roll: :roll: :wink:

midall
20/06/2009, 14:13
:roll: Scusate se involontariamente ho innescato una miccia.... :? Fate i bravi ragazzi......Fate i bravi......Non sempre ci è possibile fare tutto od ottenere tutto. Tempi, esegenze, energie, non sono gli stessi per tutti. La vita ci porta già ogni giorno fin troppi casìni ed incazzature. Almeno fra noi cerchiamo di azzerare tensioni ed incomprensioni accumulate ogni giorno; sorridiamo e ridiamo, e godiamoci le nostre passioni in serena compagnia e tranquillità. :wink:



straquotone, per tutto il resto c'è fazeristapazzo :lol: :lol: :lol:

fox68
20/06/2009, 14:22
:roll: Scusate se involontariamente ho innescato una miccia.... :? Fate i bravi ragazzi......Fate i bravi......Non sempre ci è possibile fare tutto od ottenere tutto. Tempi, esegenze, energie, non sono gli stessi per tutti. La vita ci porta già ogni giorno fin troppi casìni ed incazzature. Almeno fra noi cerchiamo di azzerare tensioni ed incomprensioni accumulate ogni giorno; sorridiamo e ridiamo, e godiamoci le nostre passioni in serena compagnia e tranquillità. :wink:

Ops, scordavo: io domattina uscirò dall'autostrada per essere alle 10 a Sestri Levante maaa.........DOVE VI TROVO?........... :roll: :roll: :wink:

ma non capisco dove stà il problema?uno che se la prende,uno che si scusa,ragazzi ma non è successo nulla,vivete sereni e divertitevi.
quà non c'è nessuno che vi stà con il fiato sul collo o vuole imporre qualcosa,per quello ci sono altri topic,quindi relax ok?
ci vediamo domani all'uscita del casello di sestri levante.
mid vieni a genova o ci vediamo là?

midall
20/06/2009, 14:26
:roll: Scusate se involontariamente ho innescato una miccia.... :? Fate i bravi ragazzi......Fate i bravi......Non sempre ci è possibile fare tutto od ottenere tutto. Tempi, esegenze, energie, non sono gli stessi per tutti. La vita ci porta già ogni giorno fin troppi casìni ed incazzature. Almeno fra noi cerchiamo di azzerare tensioni ed incomprensioni accumulate ogni giorno; sorridiamo e ridiamo, e godiamoci le nostre passioni in serena compagnia e tranquillità. :wink:

Ops, scordavo: io domattina uscirò dall'autostrada per essere alle 10 a Sestri Levante maaa.........DOVE VI TROVO?........... :roll: :roll: :wink:

ma non capisco dove stà il problema?uno che se la prende,uno che si scusa,ragazzi ma non è successo nulla,vivete sereni e divertitevi.
quà non c'è nessuno che vi stà con il fiato sul collo o vuole imporre qualcosa,per quello ci sono altri topic,quindi relax ok?
ci vediamo domani all'uscita del casello di sestri levante.
mid vieni a genova o ci vediamo là?

Fox hanno opereato mio padre... tutto ok.... ma domani stò un pò con lui e con mio nonno .... alla prossima non mancherò.. anzi la prossima sarà il dolomitico, prima ci sentiamo mio Generale 8)

fox68
20/06/2009, 14:37
ok bello tantissimi auguroni al papy allora :wink:

midall
20/06/2009, 14:38
ok bello tantissimi auguroni al papy allora :wink:

mi hai scambiato per noemy :lol: :lol: :lol: grazie Fox :wink:

fox68
20/06/2009, 15:53
noemy



purtroppo no,magari lo fossi....due o ttre colpetti te li darei volentieri :mrgreen: :mrgreen: tanto silvio è un presidente proletario :twisted:

wolfangie
20/06/2009, 21:45
:roll: :roll: :roll:http://www.ilmeteo.it/meteo/La+Spezia

Quì il tempo al momento rispetta in pieno quanto previsto: http://www.ilmeteo.it/meteo/provincia-PC :roll: :cry:

davi
20/06/2009, 22:10
:roll: :roll: .......http://www.ilmeteo.it/meteo/La+Spezia.......... :roll:

Guarda wolf stai tranquillo perchè almeno per ora quel sito lì che hai linkato le previsioni le sta sbagliando.
Io sono di Spezia e al momento non c'è una nuvola in cielo.
A meno che non arrivi qualche nuvolone improvviso a scatenarsi dopo.
Speriamo di no.... :roll: :wink:

Comunque per domani potrei esserci.
Confermate di pranzare al Paradiso del Golfo??
Partite anche con nuvole all'orizzonte?? :roll: :P
Io domani mattina dò un'occhiata e speriamo che il tempo sia clemente.
Come ho già detto vi raggiungerei appena finite di pranzare.
Fatemi sapere se vi va bene.
In ogni caso prendo i numeri di fox e del nonno che avete in firma se non vi dispiace così nel caso ci si veda vi dò uno squillo.
Se non partite lasciate un mex sul forum oppure mandatene uno a me al 3 4 7 / 7 5 3 7 3 5 9, grazie :wink:
Davide.

wolfangie
20/06/2009, 22:53
:roll: .....Quasi tutto pronto, in attesa del mattino per alzare gli occhi al cielo..... :mrgreen: :mrgreen: ......Ricevo ora SMS di Fox per rinvio. ( Probabilmente a Domenica prossima). Ciaoo. :wink:

midall
21/06/2009, 00:35
ma per domani hanno messo bello .. tranquilli raga :wink:

wolfangie
21/06/2009, 00:55
Ora quì sta diluviando. Ma dalle 9 alle 10 io parto. Se qualcuno è in zona sul percorso programmato si faccia vivo a qualsiasi ora, non si sa mai. :wink: ( Fox, il Nonno e Matteone hanno il mio numero) :mrgreen:

wolfangie
21/06/2009, 08:28
:roll: Ore 8.......Ha diluviato parecchio stanotte. Temperatura esterna attuale: 18° - Temperatura a terra 15° - Moolto Nuvoloso tendente al peggioramento- Il sole si sà che cè, ma NUN SE VEDE manco agli infrarossi..... :evil: :cry: :cry: :cry: ......Ma non dovrebbe essere "ESTATE"?......
A Giuliacci!!!....."Sèi corrotto pure tu"?.... :mrgreen:

matteone
21/06/2009, 08:39
qui si sta aprendo un poco e compare un solicino timido timido - per terra è bagnato ma asciuga in fretta... chissà forse un giretto appena riscalda un pò ci sta anche...

wolfangie
21/06/2009, 08:45
:roll: .....bhè io ora vò al "parco chiuso"....... :sleepy_004: ....in paziente attesa degli eventi.......... :roll:

wolfangie
21/06/2009, 22:43
:roll: ....Verso le 14 il sole sembrava avere la meglio. Alle 15.30 son partito e dopo 260 km ininterrotti, alle 20,30 ero a casa. Una "capatina" al Tomarlo. Il fondovalle del Ceno, da Varano Melegari a Bardi è GODEVOLISSIMO. Molto, molto meno quel tratto fra Bardi e Ponteceno, dove hanno rattoppato di recente il manto stradale con tratti di aslfaltatura + o meno lunghi ma MOLTO insidiosi per la notevole quantità di sabbia....Ai primi "sintomi" fortunatamente la Fazerina ha reagito con sensibile dolcezza :shock: ....ben conscia che sul Tomarlo avrebbe scalpitato liberamente...... :lol: :lol: ......Traffico motociclistico stranamente INESISTENTE e "concentrato" tutto sulla Borgotaro-Bardi-Borgotaro.... :? Ed ecco la spiegazione di tal "migrazione": in quel di Anzola gli appostamenti della Benemerita fin dalla prima mattinata hanno evidentemente elargito "RICORDINI" senza parsimonia alcuna :mrgreen: :mrgreen: .....Posso immaginare questa "novità" da lungi attesa che sul Tomarlo appare, micidial nota di AUTOVELOX segnale :? :? :? Se arzilli noi vogliam andare, per altre vie, dovrem migrare...... :mrgreen:

matteone
22/06/2009, 09:52
nooooo il velox sul tomarlo? non c'è più religione

Nonno 47
22/06/2009, 10:31
Avevo visto il cartello di avviso del controllo velocità all'inizio del Tomarlo subito dopo Anzola, pensavo fosse una bufala per spaventare gli smanettoni invece mi confermi che bufala non è, cmq non ho visto limiti strani, per cui appena passato l'abitato si può salire a velocità codice, 95km/h tolleranza compresa non è poi così male, vuol dire che ci faremo il Tomarlo in scioltezza, purtroppo negli ultimi tempi c'erano sempre più teste disabitate che scambiavano il tomarlo per una pista, e questa ne è la logica conseguenza :evil:

fox68
22/06/2009, 12:11
tutto per fare cassa e comunque un po di regolamentazione per gli sboroni del week end ci voleva.95 kmh è una velocità più che accettabile per il tipo di strada che è,se poi uno vuole andare di più c'è la pista.

midall
22/06/2009, 12:31
tutto per fare cassa e comunque un po di regolamentazione per gli sboroni del week end ci voleva.95 kmh è una velocità più che accettabile per il tipo di strada che è,se poi uno vuole andare di più c'è la pista.

sul tomarlo è veramente difficile andare a velocità da codice anche perchè la strada si presta.. rettilineo-curva-rettilineo-curva ecc.

cmq il velox serve a poco visto che copre solo 1 metro, di solito i pulotti si mettono in cima e se arrivi a bomba ti sentono già da quando sei all'inzio del passo.... e poi son 'zzi tua :wink:

wolfangie
22/06/2009, 13:03
sul tomarlo è veramente difficile andare a velocità da codice anche perchè la strada si presta.. rettilineo-curva-rettilineo-curva ecc. cmq il velox serve a poco visto che copre solo 1 metro, di solito i pulotti si mettono in cima e se arrivi a bomba ti sentono già da quando sei all'inzio del passo.... e poi son 'zzi tua :wink:

:wink: Quoto. Anche senza fare gli "sboroni" è difficile controllar manetta in quel breve ma godurioso percorso. Comunque ora lo sappiamo e staremo un pochino + allertati.
Verissimo che gli "Sboroni" pazzi e idioti sono TANTI! E se la Benemerita deve scoraggiare e NON far cassa, è giusto che sia; ma testè che le normative del buon senso in ITALIA ormai sono estinte. ( :roll: la sabbia sul manto stradale per chilometri e NON segnalata, fà schiantare gravemente anche il + tranquillo dei mototuristi)
In tanti si son chiesti quanto tardasse a venire in si luogo la Task Force dei controlli: ma ciò si spiega, aimhè, dalle "numerose e recenti"...."vittime"..... :roll:

midall
22/06/2009, 13:32
sul tomarlo è veramente difficile andare a velocità da codice anche perchè la strada si presta.. rettilineo-curva-rettilineo-curva ecc. cmq il velox serve a poco visto che copre solo 1 metro, di solito i pulotti si mettono in cima e se arrivi a bomba ti sentono già da quando sei all'inizio del passo.... e poi son 'zzi tua :wink:

:wink: Quoto. Anche senza fare gli "sboroni" è difficile controllar manetta in quel breve ma godurioso percorso. Comunque ora lo sappiamo e staremo un pochino + allertati.
Verissimo che gli "Sboroni" pazzi e idioti sono TANTI! E se la Benemerita deve scoraggiare e NON far cassa, è giusto che sia; ma testè che le normative del buon senso in ITALIA ormai sono estinte. ( :roll: la sabbia sul manto stradale per chilometri e NON segnalata, fà schiantare gravemente anche il + tranquillo dei mototuristi)
In tanti si son chiesti quanto tardasse a venire in si luogo la Task Force dei controlli: ma ciò si spiega, aimhè, dalle "numerose e recenti"...."vittime"..... :roll:

ti giro la tua quotata :wink: che l'uomo in divisa sia un bel deterrente per il motociclista che dentro al casco non ci mette il cervello è roba buona e giusta, però se ogni tanto facessero dei bei giri di perlustrazione per scovar e segnalare il rovinoso manto che ricopre l'asfalto, sarebbe apprezzato 8)

wolfangie
22/06/2009, 15:08
:roll: Anche perchè, in quei posti sperduti in capo al mondo; tuttosommato questa "orda" di motociclisti (per lo più civili ed educati) consumano e spendono e se si divertono SENZA farsi male, e SENZA trovare troppi FURBACCHIONI di ogni genere ci ritornano ad aprezzare e farsi aprezzare..... :wink: ....Giusto?.... :mrgreen: :mrgreen:
IL BUON SENSO IN TUTTI I SENSI và coltivato ogni giorno con chiunque e dovunque...... :wink:

Nonno 47
22/06/2009, 22:09
:roll: Anche perchè, in quei posti sperduti in capo al mondo; tuttosommato questa "orda" di motociclisti (per lo più civili ed educati) consumano e spendono e se si divertono SENZA farsi male, e SENZA trovare troppi FURBACCHIONI di ogni genere ci ritornano ad aprezzare e farsi aprezzare..... :wink: ....Giusto?.... :mrgreen: :mrgreen:
IL BUON SENSO IN TUTTI I SENSI và coltivato ogni giorno con chiunque e dovunque...... :wink:

QUOTO, purtroppo in provincia di Parma la manutenzione di alcune strade lascia a desiderare, in caso di asfaltaure lasciano la sabbia sulla carreggiata mettendo un cartello generico di pericolo per pietrisco sulla carreggiata, poco visibile ed appogiato a qualche albero, in tal modo si manlevano da ogni responsabilità, queste cose, essendo un assiduo pescatore, cacciatore e fungaiolo frequentatore della val taro e della val ceno, le constato regolarmente da oltre 40 anni.
Comunque sono innamorato di tali vallate e dell'ospitalità dei suoi abitanti e, nonostante tutto continuerò a frequentarle, sia per i miei hobbi e per la bellezza dei paesaggi. :wink:

wolfangie
24/06/2009, 14:38
....... fungaiolo frequentatore della val taro e della val ceno, le constato regolarmente da oltre 40 anni.
Comunque sono innamorato di tali vallate e dell'ospitalità dei suoi abitanti e, nonostante tutto continuerò a frequentarle, sia per i miei hobbi e per la bellezza dei paesaggi. :wink:
:wink_006: ....bravo "Nonno".....Funghi, funghi.....mmmm.... :wink: altra passione che ho sempre AMATO sia gustandoli, ma ancor + a cercarli in quella Val Taro che conosco bene e dove una accogliente e rustica casetta era un riferimento fisso per tantissimi anni. Indimenticabili sentieri, paesaggi, boschi, fontane fra monti e valli da Valmozzola alla Cisa e su fino al lago santo ed il Marmagna, aprezzando spesso il gradevole parco del Molinatico con la Croce della sua cima........circondata da numerosi ripetitori d'ogni tipo. E con il mandriano in loco gustar di vista il mar all'orizzonte, e col palato formaggio fresco e vino rosso........... :wink: