PDA

Visualizza Versione Completa : scooteroneee...mi vergogno un po'...

eke333
15/06/2009, 15:21
ciao a tutti ... ormai da marzo sono solo un "ciclista"...
sinceramente la mia kappa mi manca un po..tuttavia ormai le moto sono un capitolo chiuso (almeno per ora) !
usando sempre l'auto mi stro stressando un po..e cmq le 2 ruote ce le ho nel sangue...non riesco a stare senza...così mi sta balenando un acquisto... :roll: :roll: :roll:

un po mi vergogno da solo... :lol: cmq è l'unico che mi piace ve lo giuro...
vorrei un mezzo agile, pratico, comodo, che consuma poco, confortevole, spigliato...mi sto indirizzando su un PIAGGIO BEVERLY TOURER 300i.e.
(rigorosamente nero con sella in alcantara beige...)

oggi sono passato da un conce...3800€ chiavi in mano...perca miseria pensavo costasse meno!! il 300 è appena uscito...quindi usati freschi nada...

che ne pensate???

(non prendetemi in giro... :oops: )

kimiko
15/06/2009, 15:37
e perchè prenderti in giro? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

scherzi a parte, il motore piaggio quasar 300 ì.e. è bello tosto, io ho il 250 non i.e. sul phantom e ci viaggio benissimo anche zavorrato, sia montagna (quella vera) che tangenziali ed autostrada, secondo me ti trovi bene :wink:

beebee
15/06/2009, 15:38
lascia stare i piaggio.
honda, yamaha o suzuki. a quel prezzo e a quella cilindrata sh300 :wink:

Gilles
15/06/2009, 15:42
:violent_010:

eke333
15/06/2009, 15:43
mi dispiace giapponesi mai più!!!
:mrgreen:

poi lo scooter lo si compra al 70% per l'estetica...tanto le prestazioni sono quelle che sono...è secondo me il beverly è il più bello...è elegante è sportivo...snello...

beebee
15/06/2009, 15:56

poi lo scooter lo si compra al 70% per l'estetica...tanto le prestazioni sono quelle che sono...è secondo me il beverly è il più bello...è elegante è sportivo...snello...

io ti ho avvisato.
ti auguro di non dover mai attendere un pezzo di ricambio e di avere un meccanico di fiducia al quale rivolgerti.
che golf è quella in foto?

alefiore
15/06/2009, 16:05
Il mio Avatar ti dice tutto... ma non lo hai trovato un bel Forum della Piaggio?
Ciao

maury87
15/06/2009, 17:06
...... un po mi vergogno da solo...

e continua a farlo :evil: :evil: :evil:

:wink: :wink:

eke333
15/06/2009, 22:04
Il mio Avatar ti dice tutto... ma non lo hai trovato un bel Forum della Piaggio?
Ciao

io sono fedele a fazeritalia... :lol: 8)

P.S. la golf in foto è la 6a serie...

eke333
15/06/2009, 22:06
...... un po mi vergogno da solo...

e continua a farlo :evil: :evil: :evil:

:wink: :wink:

che bastardi che siete... :twisted: :lol: :lol: :lol: non avete pietà di me... :D

igor1975
15/06/2009, 22:41
un'altro sputerista :mrgreen: :twisted: tra i piedi....... :twisted:
cmq. se proprio devi fare lo sborone :lol: , così ci stai dietro........ 8)

http://www.youtube.com/watch?v=sNCqOX2N6mI

la guida pure una donzella :mrgreen:
http://img34.imageshack.us/img34/246/1239gileragp800.jpg (http://img34.imageshack.us/i/1239gileragp800.jpg/)

alfaomega
15/06/2009, 22:49

io ti ho avvisato.
ti auguro di non dover mai attendere un pezzo di ricambio e di avere un meccanico di fiducia al quale rivolgerti.

:!:
meglio non potevi dirlo.

eke333
15/06/2009, 23:20
infatti non devo stare dietro nè avanti a nessuno... 8) mi serve solo per passeggiare, andare a mare, sbrigare le varie commissioni, soprattutto evitare il traffico...qualche giretto romantico... :mrgreen:

beebee
15/06/2009, 23:34
Ciao

io sono fedele a fazeritalia... :lol: 8)

P.S. la golf in foto è la 6a serie...

lo so che è una 6 serie, ce l'ho anch'io!
volevo sapere che versione è...
ho visto la stessa foto nel forum del golf club... :roll:

eke333
15/06/2009, 23:36
è highline 2.0 tdi...si sono anche nel forum della golf...

alefiore
16/06/2009, 09:37
Posso farti una domanda, ma hai mai avuto uno sputerone?

eke333
16/06/2009, 09:47
no...ho avuto una vespa px 150, un FZ6 e un ktm 950 Supermoto... :roll:

eke333
16/06/2009, 09:58
il problema è che non voglio più moto per ora... :oops: avevo una moto spettacolare e l'ho venduta...quindi non posso ricomprarmi una moto, mi sarei tenuto il kappone...
mi serve solo un mezzo a 2 ruote...che mi piaccia...solo per il gusto di non prendere sempre la macchina...

beebee
16/06/2009, 10:23
Allora lascia stare!!
Con quella cifra ti prendi una moto usata e ti rimangono soldi per benzina ed assicurazione

ok, ma se lui non vuole più una moto? io lo capisco, è una questione di praticità che la mto non ti potrà mai dare.
per quello che ho quasi sempre avuto entrambi. 8)

alefiore
16/06/2009, 11:06
Io ho fatto la tua stessa scelta anni fa' ed ho comprato ben 2 scooteroni... ma poi sono tornato alla moto e non commettero' mai piu' quell 'errore.. comunque e' giusto che ognuno faccia le sue scelte!!
Io la Fz6 l' ho presa con 3200 euro, ci ho messo il bauletto(anche se brutto) e la uso come lo scooter in citta' e quando sono con la mogliettina...

Andrew
16/06/2009, 11:08
Ti posso solo dire che l'anno scordo ho dovuto vendere l'FZ6. Poi avendo bisogno di un mezzo a 2 ruote ho preso un Beverly Tourer 400ie...

Sai come è andata a finire? In aprile di quest'anno ho venduto il Beverly e mi sono preso uno Z1000! :wink:

Davvero, pensaci bene, anche io pensavo che il Beverly mi sarebbe "bastato", ma non è stato così. E non parlo di prestazioni, accelerazione, velocità... parlo proprio della concezione del mezzo, troppo distante da una moto! :wink:

eke333
16/06/2009, 14:05
si certo...infatti sono qui per ricevere consigli... :wink:

io adesso non voglio una moto...e siccome l'unico mezzo congeniale per il mio uso attuale è uno scooter...voglio scegliere il "male minore" :lol:
e penso che il beverly 300 lo sia...

Gilles
16/06/2009, 14:10
Io in città uso una Vespa 125 ET4 (nel traffico non finisco mai di benedire Stan che me l'ha venduta :D ) e la trovo più che adeguata per l'utilizzo prettamente cittadino :wink:

eke333
16/06/2009, 14:20
si giustissima una vespa 125...perchè tu hai anche la moto...
io dovrei farci traffico, extraurbano, mare, ecc... quindi devo prendere un 300...
a me non piace avere 2 mezzi...

per quelli che mi consigliano la moto...se dovessi prendere una moto avrei le idee molto molto chiare...KTM a vita... :mrgreen:

Andrew
16/06/2009, 14:40
si certo...infatti sono qui per ricevere consigli... :wink:

io adesso non voglio una moto...e siccome l'unico mezzo congeniale per il mio uso attuale è uno scooter...voglio scegliere il "male minore" :lol:
e penso che il beverly 300 lo sia...

E infatti la decisione spetta solo a te! :D
Io mi sono solo limitato a raccontare la mia esperienza! :wink:

eke333
16/06/2009, 14:45
hai fatto benissimo...vedendo le esperienze altrui posso farne tesoro.. :wink:

cmq oggi un conce mio amico me lo ha proposto con rottamazione a 3500€ chiavi in mano...

ora il problema è trovare un ferro vecchio da rottamare...

Giringiro
16/06/2009, 15:04
infatti non devo stare dietro nè avanti a nessuno... 8) mi serve solo per passeggiare, andare a mare, sbrigare le varie commissioni, soprattutto evitare il traffico...qualche giretto romantico... :mrgreen:eke333,...Che te devo dì,...Auguri. :twisted: ... :wink:

beebee
16/06/2009, 15:07
Ti posso solo dire che l'anno scordo ho dovuto vendere l'FZ6. Poi avendo bisogno di un mezzo a 2 ruote ho preso un Beverly Tourer 400ie...

Sai come è andata a finire? In aprile di quest'anno ho venduto il Beverly e mi sono preso uno Z1000! :wink:

Davvero, pensaci bene, anche io pensavo che il Beverly mi sarebbe "bastato", ma non è stato così. E non parlo di prestazioni, accelerazione, velocità... parlo proprio della concezione del mezzo, troppo distante da una moto! :wink:

certo la moto dà altre soddisfazioni e altre sensazioni.
ci puoi andare anche in pista. insomma un sacco di cose belle.
ma anche passare le moto con lo scooter non è male come emozione 8)

Steboga
16/06/2009, 16:57
ma io x lavoro mi faccio la creme del traffico di milano, per storie che mi tiro non ci vado in moto, ne con il 250 di mio padre, se anche usassi lo scooter mi mancherebbe non il motore ma la ciclistica di una moto...

discorso diverso x gli scuterini, quelli li capisco di + un 125 lo vedo bene in città, ma non mi farei mai extraurbano con uno scouter, piuttosto un'harley :mrgreen:

eke333
18/06/2009, 11:52
sono passato in conce...c'è la disponibilità per un baverly 300 tourer nero con sella beige...il ferro vecchio da rottamare l'ho trovato...

mi lascio il weekend per pensare...lunedi passerò all'azione... :roll:

alefiore
19/06/2009, 08:44
Tanto avevi già deciso!! :lol: :roll: :D :violent_032:

maury87
19/06/2009, 09:26
sono passato in conce...c'è la disponibilità per un baverly 300 tourer nero con sella beige...il ferro vecchio da rottamare l'ho trovato...

BANNATELO !!!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:

kimiko
19/06/2009, 10:01

ma piantala................

maury87
19/06/2009, 10:15

ma piantala................

ma smettila ......

Lizard71
19/06/2009, 10:18

:wink_006:

alefiore
19/06/2009, 10:23
No moto -- no Partyforum.... :evil: :twisted:

eke333
22/06/2009, 00:43
invece ho deciso che per ora lascio stare tutto... :roll: :mrgreen:

si vedrà... :wink:

EffeZeta76
14/07/2009, 15:40
Fedeltà assoluta a Yamaha! Ho un x-city 250...esteticamente accattivante, comodissimo per guidatore e passeggero, si guida con facilità e nn consuma neanche tanto.
Lasciamo stare che dopo 4 mesi mi sono fatto anche l'FZ6, per tutto il resto è una garanzia!

eke333
14/07/2009, 16:05
ho dato uno sguardo agli scooter yamaha...non mi piacciono...motocicli giapponesi mai più!

cmq per ora è tutto sospeso...il cuore mi dice KTM 690 SMC...ma con le moto ho chiuso...

guardando gli scooter...l'unico è il beverly 300 ...gli altri fanno cagare...il beverly diciamo che fa cagare di meno :mrgreen:

davi
14/07/2009, 17:04
beh se vuoi fare il passo indietro avrai i tuoi motivi, io ho fatto il passo al contrario; da scooter a moto :mrgreen:
Certo la moto è tutta un'altra cosa ma dello scooter rimpiango la comodità, praticità e maneggevolezza nel traffico...su questo era imbattibile e poi anche se andavi a manetta non consumava niente :mrgreen:
I Piaggio quasar sono affidabili e vanno bene.
Se per caso devi prendere un ricambio non è vero che devi aspettare un sacco; io avevo un Aprilia Leonardo (aprilia che poi fu assorbita da piaggio) e quando ordinavo qualche pezzo in conce piaggio 3/4 giorni max arrivava sempre tutto.
Non è un fatto di case che sono lente ma un fatto di meccanici/concessionari che ordinano quando lo devono fare e non quando pare e piace a loro, quindi lì và un pò a culo :lol: :roll:
Comunque 3800€ per un 300 nuovo è un ottimo prezzo...ci si compra un 125 a quel prezzo li.
Il beverly a me personalmente non piace, io sarei andato sulla mitica Vespa gts300 ma costa una fucilata e di sconti su quella non ne fanno manco un pò. :roll:

eke333
14/07/2009, 17:55
in verità il beverly 300 tourer l'ho trovato a 3200€ nuovo...
solo che per motivi economici aspetto settembre...così nel frattempo pondero ancora la scelta...se non ci saranno sconti mi metterò alla ricerca di un usato con massimo 1000km... :roll:

"rimpiango la comodità, praticità e maneggevolezza nel traffico" hai scritto...proprio questo mi serve a me...con l'aggiunta di qualche tranquilla passeggiata fuori porta...

certo è che quando mi passa qualche motard su una ruota...mi sento letteralmente male... :twisted: :oops: :lol:

Lizard71
14/07/2009, 19:57
ma con le moto ho chiuso...

perchè :?: :?:

Lizard71
14/07/2009, 19:58
il cuore mi dice KTM 690 SMC

:wink_006:

eke333
14/07/2009, 20:50
Eh da quando è morto Manuel (che molti fazeristi ricorderanno) per me l'andare in moto suscita pensieri "strani"...ho un mamma ansiosa e ansiogena...da quando sono in ospedale il valore che do alla vita è cambiato...

possono sembrare discorsi tautologici...ma per il momento è questa la situazione...magari nel tempo cambierà... :roll:

Takaya
15/07/2009, 17:15
..mah, in piena città con un 50ino fai tutto meglio (un 300 sarà sempre meno agile e non passa dove passa un 50ino, provare per credere :wink: )..fra l'altro io tutta questa maggiore agilità di uno scooter 300 rispetto ad un FZ6 scusate ma su strada proprio non la vedo..

se proprio uno non ci crede io andrei su Honda SH 150, più che sufficiente per fare tutto, a costi ragionevoli, affidabilità impareggiabile e soprattutto è un assegno in bianco per rivenderlo.

fuori città moto tutta la vita!

per quanto riguarda la sicurezza secondo me è un errore pensare che la moto sia più pericolosa..io ho visto più incidenti di scooter! lo scooter ha un telaio peggiore, tenuta e stabilità peggiore...io ti consiglio un 50ino in città e una bella moto per il fuori/gita/divertimento ecc, secondo me non te ne pentirai :wink:

--

eke333
15/07/2009, 19:11
ovviamente non volevo dire che su uno scooter sono immune...cmq lo scooter ha prestazioni di gran lunga inferiori che abbassano la probabilità di incidenti ma il rischio rimane...tanto per dirne una a pomeriggio sono caduto in bici come un salame.. :lol:
inoltre io odio avre doppio mezzo, ne vorrei uno a 360° ecco perchè considero il 300

Takaya
15/07/2009, 23:59
ovviamente non volevo dire che su uno scooter sono immune...cmq lo scooter ha prestazioni di gran lunga inferiori che abbassano la probabilità di incidenti
..non sono daccordo, la probabilità di farne è funzione della quantità di testa che ci metti in primis, della quantità di testa che ci mette chi incroci e del caso, perché, a parità di velocità, la moto sarà sempre più sicura come tenuta di strada, frenata ecc...

ma il rischio rimane...tanto per dirne una a pomeriggio sono caduto in bici come un salame.. :lol:
..appunto :D

inoltre io odio avre doppio mezzo, ne vorrei uno a 360° ecco perchè considero il 300
..il mezzo 360 gradi secondo me non esiste, soprattutto se hai (e tu ce l'hai dato che scrivi qui) un minimo di passione per la moto: inevitabilmente ti mangeresti le mani tutte le volte che un domani tu vedessi le moto danzare intorno a te...e cmq, se provo a seguire il tuo ragionamento, non prenderei cmq un 300 ma un 150..

eke333
16/07/2009, 02:32
ah la passione per la moto c'è e come c'è! :roll: infatti la mia è una scelta razionale...
sono già adesso abbastanza frustato...faccio bicicletta ormai da 4 mesi e non ti dico quante moto che mi sfrecciano accanto...quando l'altro giorno è uscito un motard in monoruota da una curva mi sono sentito davvero male :twisted: :lol:

penso che il 150 mi starebbe stretto... :roll:

Takaya
16/07/2009, 17:29
ah la passione per la moto c'è e come c'è! :roll: infatti la mia è una scelta razionale...
sono già adesso abbastanza frustato...faccio bicicletta ormai da 4 mesi e non ti dico quante moto che mi sfrecciano accanto...quando l'altro giorno è uscito un motard in monoruota da una curva mi sono sentito davvero male :twisted: :lol:

penso che il 150 mi starebbe stretto... :roll:

..piglia la moto, dai retta :wink: ti ripagherà ampiamente qualsiasi piccolo sacrificio..

eke333
20/07/2009, 13:05
mi sa che il giorno è arrivato...a pomeriggio vado a dare l'acconto! :roll:

PIAGGIO BEVERLY 300 Tourer :mrgreen:

(dovrebbero consegnarmelo prima settimana di agosto)

eke333
21/07/2009, 16:02
PRESO!!! arriverà dal 3 al 8 agosto... :mrgreen:

mhà .... vedremo... :wink:

helixpomatia
22/07/2009, 23:39
Da quello che ho letto è uno degli sputer più "motociclistici" e il motore è parecchio brillante e non cosuma molto. Se non sei troppo esigente potresti aver fatto il terno al lotto :lol: :wink:

eke333
23/07/2009, 13:26
certo che non sono esigente... :D altrimenti avrei preso il 690 SMC :twisted:

l'importante ora è che sia confortevole, comodo, che consumi poco, agile...
certo mi piacerebbe che abbia un po di "coppietta" ma senza grandi prestazioni...giusto per qualche salita e qualche sorpasso...

eke333
24/07/2009, 10:09
sarà così... :mrgreen: (non avrei mai pensato che mi sarei emozionato per l'attesa di uno spooter...questo mi insegna ancora una volta che nella vita "mai dire mai...e neanche sempre" :lol: )

http://img258.imageshack.us/img258/3159/21151304.jpg (http://img258.imageshack.us/i/21151304.jpg/)
[/img]

a casa mia sembrache stiamo in lutto...già ci sono 2 auto nere adesso anche lo spooter... :lol:

katana
24/07/2009, 14:02
non avrei mai pensato che mi sarei emozionato per l'attesa di uno spooter

e si, proprio a lutto :|

eke333
24/07/2009, 19:43
non avrei mai pensato che mi sarei emozionato per l'attesa di uno spooter

e si, proprio a lutto :|

:lol: :lol: :lol: che cattivo che sei!!! :D

mgiacometti82
04/08/2009, 12:41
guarda anche io ho fatto il tuo stesso errore sono passato da un SV650 a uno spooterone poi dopo 6 mesi l'ho dovuto vendere perchè stavo impazzendo, sarà comodo e pratico quanto vuoi ma quando uno ha dentro il gene del motociclista non può resistere, infatti mi sono comprato un FZ6 S2 del 2008 e ora iniziando a riprendermi da quella brutta infezione di spooter......UN MEGA LAMPS a TUTTI BUONE VACANZE E BUON DIVERTIMENTO.....MI RACCOMANDO SEMPRE OKKI APERTI XKE' IL MONDO è PIENO DI IMBECILLI!!!!! 8) :lol:

eke333
05/08/2009, 00:44
non è un errore perchè sono consapevole di quello che sto facendo... :D

secondo me tu invece se sei un vero motociclista hai sbagliato a comprarti quell'aborto di FZ6 :mrgreen: (che io ho posseduto)

lamps

Raf70
05/08/2009, 00:53
toccatemi tutto , ma la ina no! :lol: :lol: :lol:

eke333
05/08/2009, 12:56
daiii era una battuta...cmq io parlo perchè l'ho avuta per 2 anni...e sinceramente quando l'avevo ero supercontento ma poi provando altre moto mi sono accorto che è una ciofeca...ciclistica zero (soprattutto anteriore), motore inesistente fino a 8.000...finiture molto economiche...freni inesistenti...rivendibilità pari a zer... :twisted:

katana
05/08/2009, 14:13
daiii era una battuta...cmq io parlo perchè l'ho avuta per 2 anni...e sinceramente quando l'avevo ero supercontento ma poi provando altre moto mi sono accorto che è una ciofeca...ciclistica zero (soprattutto anteriore), motore inesistente fino a 8.000...finiture molto economiche...freni inesistenti...rivendibilità pari a zer...

in pratica un ce@@o :mrgreen:

Matteo74
05/08/2009, 17:52
ciao a tutti ... ormai da marzo sono solo un "ciclista"...
sinceramente la mia kappa mi manca un po..tuttavia ormai le moto sono un capitolo chiuso (almeno per ora) !
usando sempre l'auto mi stro stressando un po..e cmq le 2 ruote ce le ho nel sangue...non riesco a stare senza...così mi sta balenando un acquisto... :roll: :roll: :roll:

un po mi vergogno da solo... :lol: cmq è l'unico che mi piace ve lo giuro...
vorrei un mezzo agile, pratico, comodo, che consuma poco, confortevole, spigliato...mi sto indirizzando su un PIAGGIO BEVERLY TOURER 300i.e.
(rigorosamente nero con sella in alcantara beige...)

oggi sono passato da un conce...3800€ chiavi in mano...perca miseria pensavo costasse meno!! il 300 è appena uscito...quindi usati freschi nada...

che ne pensate???

(non prendetemi in giro... :oops: )

A parte il fatto che non ti saluterò più se ti incrocio per strada se diventi uno sputerista....
... mio padre ha il Beverly 500 e ne è assai contento.
Le ruote alte sono comode nel traffico e i 500CC ti tolgono facilmente di impiccio. Sulle prime (quando ancora lo usava per andare al lavoro perchè ora è in pensione) era felicissimo e ne decantava le lodi..... ora si è comprato una XT660R motard perchè con lo scooter si rompe le palle e..... dopo avergli preparato a dovere sia lo scooter che la Yamachina con scarichi e PWC e mille mappe... sta pensando seriamente di ricomprarsi l'amato GS1200 (aveva il 1150....).

Mio fratello (Ex RSV1000, Ex Z1000, Ex CBR1000, Ex R6solopista) ha comprato un Kimko500Xciting (in famiglia da me si ostinano a non darmi retta e a comprare SCOOTER!!!!). Ora, dopo un anno di finto ottimismo, mi ha confessato che avevo ragione io, che ha fatto l'ennesima cazzata comprando lo scooter al posto della moto, che ogni volta che sente in 4-in-linea o un pompone si volta e lo rimira come fosse una Playmate.......

Quindi:
Comprati pure lo scooter anche se sai benissimo che lo cambierai a breve per tornare alle due ruote serie!!!!

Non conosco i tuoi motivi, ma accetta il consiglio: spendi il meno possibile per lo scooter, compralo usato e prendi un mezzo con una buona rivendibilità. Ti stancherai presto :roll:

Gilles
05/08/2009, 18:02
daiii era una battuta...cmq io parlo perchè l'ho avuta per 2 anni...e sinceramente quando l'avevo ero supercontento ma poi provando altre moto mi sono accorto che è una ciofeca...ciclistica zero (soprattutto anteriore), motore inesistente fino a 8.000...finiture molto economiche...freni inesistenti...rivendibilità pari a zer... :twisted:
Miiii e che ha descritto? Un triciclo :lol:
Il paragone tra FZ6 e SM950 non si pone e vorrei vedere :roll:
Confrontala con altre della stessa fascia e vedrai che non è così male :wink:

eke333
05/08/2009, 20:21
Paolino non è un discorso di confronti...il kappone non lo paragono neanche con la ina :mrgreen: ; il discorso è che la ina non rispecchia l'idea di moto che ho io in testa...penso che nessun 4 cilindri sarebbe all'altezza :D

Matteo74 non si possono neanche paragonare gli scooter alle moto...io li vedo come 2 mondi separati...io nel mondo delle moto ci ho già vissuto con molte soddisfazioni ed emozioni...adesso mi accingo ad un mondo nuovo...non si tratta di meglio o peggio ma semplicemente di esigenze...chissà se un giorno cambierò di nuovo mondo :wink:
(cmq ho preso il Beverly 300 che secondo me ha una buona rivendibilità, e lo preso nuovo solo perchè ci sono gli incentivi ed essendo uscito adesso un usato costa quanto un nuovo)

...per la cronaca domani mattina lo ritirooooooooooooo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

eke333
08/08/2009, 21:54
...dopo 300km... :roll:

ho già ricevuto le risa e gli "insulti" dei miei vecchi compagni di moto che vedo in giro... :oops: :twisted: :mrgreen: che bastardi! :lol:

appena sono partito la prima volta istintivamente ho sollevato il piede sinistro :mrgreen:
la prima sensazione positiva è stata la comodità e la "serenità" che mi trasmette questo scooter...inoltre ha un motore abbastanza pepatino soprattutto in ripresa...
non ultimo mi ha sorpreso la ciclistica (se così si può chiamare :lol: ) me lo aspettavo più "dondolo" invece è molto preciso e permette anche qualche pieghetta :wink:
un'altra nota positiva sono i consumi...sembra che va ad acqua... :D
invece sono rimasto un po deluso dal vano sottosella...il mio casco jet non entra :? che palle... per me era un onore camminare con il mio casco da motard in mano...ma non adesso con lo scooter :mrgreen:
in conclusione aggiungo che sono molto soddisfatto per ora...vedremo col tempo e quando finisco il rodaggio... 8)
:wink:

eke333
08/08/2009, 21:54
...dopo 300km... :roll:

ho già ricevuto le risa e gli "insulti" dei miei vecchi compagni di moto che vedo in giro... :oops: :twisted: :mrgreen: che bastardi! :lol:

appena sono partito la prima volta istintivamente ho sollevato il piede sinistro :mrgreen:
la prima sensazione positiva è stata la comodità e la "serenità" che mi trasmette questo scooter...inoltre ha un motore abbastanza pepatino soprattutto in ripresa...
non ultimo mi ha sorpreso la ciclistica (se così si può chiamare :lol: ) me lo aspettavo più "dondolo" invece è molto preciso e permette anche qualche pieghetta :wink:
un'altra nota positiva sono i consumi...sembra che va ad acqua... :D
invece sono rimasto un po deluso dal vano sottosella...il mio casco jet non entra :? che palle... per me era un onore camminare con il mio casco da motard in mano...ma non adesso con lo scooter :mrgreen:
in conclusione mi ritengo molto soddisfatto per ora...vedremo col tempo e quando finisco il rodaggio... 8)
:wink:

helixpomatia
12/03/2010, 16:37
L'ho fatto! Venduta la Fazer (per Fazer intendo Fazer FZS, non fz...cosa) dopo 8 anni stupendi. Moto così non ne fanno più. Perciò ho ordinato lo scooter pure io. Ho preso lo scooter più Fazer che c'è, doppio disco anteriore, bella ciclistica, motore pimpante. Quando mi arriva poi vi dico...

helixpomatia
08/04/2010, 00:11
Ah, dimenticavo che non mi vergogno per niente! :mrgreen:

katana
08/04/2010, 10:08
non avevo dubbi, visto le tue preferenze in fatto di moto :mrgreen:

kimiko
08/04/2010, 10:19
L'ho fatto! Venduta la Fazer (per Fazer intendo Fazer FZS, non fz...cosa) dopo 8 anni stupendi. Moto così non ne fanno più. Perciò ho ordinato lo scooter pure io. Ho preso lo scooter più Fazer che c'è, doppio disco anteriore, bella ciclistica, motore pimpante. Quando mi arriva poi vi dico...

quanto costa? :wink:

helixpomatia
08/04/2010, 10:36

Non vado a preferenze. Vado ad analisi tecnica inconfutabile. 8)

helixpomatia
08/04/2010, 10:37

4.250 meno rottamazione e sconticino

kimiko
08/04/2010, 10:38

4.250 meno rottamazione e sconticino

cioè 4250 è quanto la paghi effettivamente?

quanto è la rottamazione ora?

helixpomatia
08/04/2010, 10:49
Perchè, vuoi contribuire? :mrgreen:
Dopo 8 anni che non compravo niente non sono stato a guardare l'euro...

kimiko
08/04/2010, 11:12
Perchè, vuoi contribuire? :mrgreen:
Dopo 8 anni che non compravo niente non sono stato a guardare l'euro...

no, per farmi un'idea dei costi di sostituzione del phantom, stò valutando quelli che montano il 300 piaggio, dal liberty allo sportcity al derbi.....
o poi se non ti aggrada dirmelo no problem :wink:

katana
08/04/2010, 12:24

Non vado a preferenze. Vado ad analisi tecnica inconfutabile. 8)
e vista la tua scelta e l'enorme esborso monetario (con poco più di 4000euro ti compri delle moto decenti!) si capisce subito quanto sei bravo a fare analisi tecniche :roll:

ps: parente di tremonti? :roll:

helixpomatia
09/04/2010, 18:59
e vista la tua scelta e l'enorme esborso monetario (con poco più di 4000euro ti compri delle moto decenti!) si capisce subito quanto sei bravo a fare analisi tecniche :roll:

ps: parente di tremonti? :roll:

Forse non hai capito che io NON VOGLIO UNA MOTO. Sono 26 anni che vado in moto e ne ho le balle piene. Ne ho avute e provate una valanga, ora basta. Se mi torna la voglia ne riparliamo.
Visto che sei così bravo tu invece, fammi l'analisi tecnica dello Sportcity 300.
Vediamo un pò...
Se non scrivi niente ti classifico come casalinga disperata che critica per passare il tempo.

helixpomatia
09/04/2010, 19:05
no, per farmi un'idea dei costi di sostituzione del phantom, stò valutando quelli che montano il 300 piaggio, dal liberty allo sportcity al derbi.....

Il Liberty non lo monta. Lo montano Sportcity, Nexus, Beverly, X7, Carnaby. Il Rambla mi pare che ha ancora il 250. Poi bisogna vedere se vuoi rottamare il Phantom oppure lo vendi o lo dai dentro. Comunque se fai 10 preventivi non ne viene fuori uno uguale. Io sono andato al conce più "vicino" e l'ho preso, stop.

katana
09/04/2010, 20:46
Se non scrivi niente ti classifico come casalinga disperata che critica per passare il tempo.

stà definizione mi piace :mrgreen:
e ti calza perfettamente :wink:

Visto che sei così bravo tu invece, fammi l'analisi tecnica dello Sportcity 300

io gli scooter non li prendo nemmeno in cosiderazione...
in questo caso ti devi rivolgere a michele :mrgreen:

helixpomatia
11/04/2010, 23:52
Hai colmato le tue lacune? :mrgreen:

katana
11/04/2010, 23:56
Hai colmato le tue lacune? :mrgreen:
preferisco tenermele piuttosto ke buttare 4000 euro per uno sputer :mrgreen:

helixpomatia
12/04/2010, 00:01
Ogniuno le butta nel cesso che preferisce... 8)

katana
12/04/2010, 00:05
ohhh, finalmente hai capito ke cosa hai sotto al culo :mrgreen:

kimiko
12/04/2010, 11:23

Il Liberty non lo monta. Lo montano Sportcity, Nexus, Beverly, X7, Carnaby. Il Rambla mi pare che ha ancora il 250. Poi bisogna vedere se vuoi rottamare il Phantom oppure lo vendi o lo dai dentro. Comunque se fai 10 preventivi non ne viene fuori uno uguale. Io sono andato al conce più "vicino" e l'ho preso, stop.

http://www.it.piaggio.com/it_IT/prodotti/BEVERLY_TOURER/Beverly_Tourer_300/

http://www.omnimoto.it/magazine/3825/derbi-rambla-300

helixpomatia
12/04/2010, 16:03
Bello il Rambla nero. E' uscito da poco 300. Il Beverly pesa di più, frena di meno e non ha la pedana piatta.

helixpomatia
12/04/2010, 16:04

E tu quando lo capisci? Sei lento... :P

katana
12/04/2010, 17:27

E tu quando lo capisci? Sei lento... :P
quando mi verrà in mente (spero per un millesimo di secondo) di comprare uno Sportcity 300 :mrgreen: