Accedi

Visualizza Versione Completa : domenica 28 giugno... per chi volesse!

ReZaf
15/06/2009, 15:28
Ho proposto a mio padre (fzs1 exup) ed ad un mio ex collega con speed triple questo giro programmando di farlo domenica 28 giugno.

http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=crema&daddr=Via+Martiri+della+Libert%C3%A0%2FSP235+to:SS11%2FTangenziale+Sud+to:caprino+veronese+to:ferrara+di+monte+baldo+to:Viale+Damiano+Chiesa+to:pieve+di+ledro+to:45.735182,10.460014+to:Nave+Brescia,+Lombardia+to:SS235+to:Via+Circonvallazione%2FSS235+to:crema&geocode=%3BFRSItgIdjJeaAA%3BFd8CtgIdt7mdAA%3B%3B%3BFUUyvAIdH4ClAA%3B%3B%3BFQKWtwIdbPycAA%3BFWLGtAId72aWAA%3BFbxctAIdgEGVAA%3B&hl=it&mra=dme&mrcr=4,5&mrsp=7&sz=14&via=1,2&dirflg=t&sll=45.739975,10.475121&sspn=0.026537,0.054932&ie=UTF8&ll=45.529441,10.154114&spn=0.852361,1.757813&t=h&z=9

Buona parte del tracciato la conosco, tranne il pezzo che da Ferrara di Monte Baldo, gira tutt'intorno alla "vetta" ricongiungendoci a Riva del Garda. Qualcuno dei forumisti l'ha già percorso, sa descriverne vagamente le fattezze?!?

Considerando una partenza da Crema entro le 8.30, si presume una prima pausa caffe entro le 11.00 qui:

http://www.albergoristorantecacciatore.it/

la sosta pranzo a Pieve di Ledro verso le 13 13.30...

la pausa merenda sulle "coste di sant'eusebio" verso le 16.30 17.00.

Questo è il programma di massima, se qualcuno volesse unirsi, ben lieti, si possono organizzare punti di incontro al casello di Peschiera del Garda o Affi secondo necessità... :wink:

kimiko
15/06/2009, 15:40
guarda....non dovrei dirtelo :twisted: ma le coste fatele veramente a passo d'uomo.....stanno facendo di tutta l'erba un fascio :roll: .......... :shock: azzz........e se mi torni cantando faccetta nera??? :mrgreen:

ReZaf
15/06/2009, 15:58
guarda....non dovrei dirtelo :twisted: ma le coste fatele veramente a passo d'uomo.....stanno facendo di tutta l'erba un fascio :roll: .......... :shock: azzz........e se mi torni cantando faccetta nera??? :mrgreen:

Già lo so... del resto, buona parte dei "motociclisti" (?!) che ci passano, ne danno motivo... :roll: :roll: :roll:

Per il resto, credo di poter escludere... sono stonato!!! :lol: :wink:

luchetto
15/06/2009, 16:55
ma tutti il 28/06 ? c'è anche questo https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=63250 8)

ReZaf
15/06/2009, 17:18
ma tutti il 28/06 ? c'è anche questo https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=63250 8)

Eh, lo so! Solo che per noi sono troppi i km di pallo strada dell'avvicinamento... con rammarico rinunciamo! :cry: :wink:

Domenica prossima dovremmo "trasformare" la ona di Gandalf in versione "transit" per le prossime ferie in Corsica, più in la, in luglio, è quasi impossibile per me! :cry: :cry:

Pave
15/06/2009, 17:20
Buona parte del tracciato la conosco, tranne il pezzo che da Ferrara di Monte Baldo, gira tutt'intorno alla "vetta" ricongiungendoci a Riva del Garda. Qualcuno dei forumisti l'ha già percorso, sa descriverne vagamente le fattezze?!?

Vai tranquillo per il tratto che non conosci, è bello e basta ! Da Ferrara di Monte Baldo fino a San Valentino la salita è piuttosto tortuosa e stretta (punte al 18% !) ma divertente e con panorami splendidi (asfalto ok), poi da san Valentino a Brentonico si prosegue sempre in quota con un tracciato leggermente più largo e agevole, poi la discesa verso Mori è tanto veloce quanto goduriosa (libidine farla in salita !)... pagherai pegno solo da Mori a Riva in quanto visto che sarà sabato sarai nel bel mezzo del caos di tutti quelli diretti al lago ma garantisco che ne vale la pena !

Lamps

ReZaf
15/06/2009, 17:27

Vai tranquillo per il tratto che non conosci, è bello e basta ! Da Ferrara di Monte Baldo fino a San Valentino la salita è piuttosto tortuosa e stretta (punte al 18% !) ma divertente e con panorami splendidi (asfalto ok), poi da san Valentino a Brentonico si prosegue sempre in quota con un tracciato leggermente più largo e agevole, poi la discesa verso Mori è tanto veloce quanto goduriosa (libidine farla in salita !)... pagherai pegno solo da Mori a Riva in quanto visto che sarà sabato sarai nel bel mezzo del caos di tutti quelli diretti al lago ma garantisco che ne vale la pena !

Lamps

Ottimo, proprio le notizie che speravo di raccogliere!!! :D :D :D
Anche perchè sarà domenica, e tra Mori e Riva dovremmo passare prossimi all'ora di pranzo, quando tutti son già con le gambe sotto al tavolo od in spiaggia!!!! 8) :D :wink:

Pave
15/06/2009, 17:33
Anche perchè sarà domenica, e tra Mori e Riva dovremmo passare prossimi all'ora di pranzo, quando tutti son già con le gambe sotto al tavolo od in spiaggia!!!! 8) :D :wink:

Non contarci... nelle giornate di sole del fine settimana quel tratto di strada è da bollino rosso a qualunque orario ! Sono 15 km in tutto ma ti garantisco che ti faranno sudare... non esiste alternativa, armati di pazienza e via.

Peccato che il 28 sono impegnato in ambulanza per assistenza a un raduno di Vespe (!), altrimenti mi sarei unito a voi almeno per un tratto.

Lamps

ReZaf
15/06/2009, 17:36

Non contarci... nelle giornate di sole del fine settimana quel tratto di strada è da bollino rosso a qualunque orario ! Sono 15 km in tutto ma ti garantisco che ti faranno sudare... non esiste alternativa, armati di pazienza e via.

:shock: ... :roll: .... :cry: ... vabbeh, dai... 15 km di sofferenza su 345 ci possono stare!!! :D :wink:

Peccato che il 28 sono impegnato in ambulanza per assistenza a un raduno di Vespe (!), altrimenti mi sarei unito a voi almeno per un tratto.

Lamps

Peccato davvero, ma se il giro dovesse essere bello la metà di quanto m'aspetto, credo si rifarà! :wink:

luciojim
15/06/2009, 18:35
per evitare le coste dopo vestone dx
casto lodrino brozzo sx
gardone ponte zanano dx
polaveno iseo sx

Pave
16/06/2009, 08:43
Scusate l'ignoranza... cosa sono le coste ?

Lamps

ReZaf
16/06/2009, 09:21
Scusate l'ignoranza... cosa sono le coste ?

Lamps

E' il tratto che nel giro postato conduce a Nave... dette Coste di Sant' Eusebio... La strada è parecchio divertente, peccato che in molti l'abbiano scambiata per una depandance gratuita dell'autodromo di Franciacorta, rendendolo terra di caccia di polizia locale e FFoo in genere!

ReZaf
16/06/2009, 09:25
per evitare le coste dopo vestone dx
casto lodrino brozzo sx
gardone ponte zanano dx
polaveno iseo sx

Grazie Dino... mo me lo segno, terrò presente per una estemporanea digressione al percorso originale! :wink:

maury87
16/06/2009, 17:38
Io volessi ma non potessi il 28 ...... lo anticipo al 21 così avviso le ff.oo. che arriva rezaf e gli fanno taaaaaaaante fotografie :twisted: :twisted: :twisted:

ReZaf
16/06/2009, 18:32
Io volessi ma non potessi il 28 ...... lo anticipo al 21 così avviso le ff.oo. che arriva rezaf e gli fanno taaaaaaaante fotografie :twisted: :twisted: :twisted:

:evil: :evil: :evil: Tanto io vado talmente piano che a me le foto non le fanno!!!... :evil: :evil: :evil:

Cmnq, se lo fai veramente poi sappimi dire come l'hai trovato!! :wink:

maury87
16/06/2009, 21:41
Purtroppo mi sa che salta anche il giretto del 21 :? :? :? :?

E in ogni caso a Rezaf avrei detto che sono strade bellissime anche se avessi trovato mulattiere piene di buche :twisted: :twisted: :twisted:

ReZaf
17/06/2009, 09:19
:( :( :(

maury87
23/06/2009, 16:52
ANNUNICIAZIO' ANNUNCIAZIO' ...........

Il 28 ci sono moooolte probabilità che io ci sia .... tutto il caos che avevo in corso si sta riordinando ......

per io me .... mi anderebbe bene trovarsi verso le 10 all'uscita del casello di Brescia Ovest ....

Ma quanti sarebbimo in tutto nell'eventualità di una mia partecipazione (ormai quasi certa)????

Certo che passare la domenica insieme a rezaf :shocked_001: :shocked_001: :shocked_001:

ReZaf
23/06/2009, 17:04
ANNUNICIAZIO' ANNUNCIAZIO' ...........

Il 28 ci sono moooolte probabilità che io ci sia .... tutto il caos che avevo in corso si sta riordinando ......

per io me .... mi anderebbe bene trovarsi verso le 10 all'uscita del casello di Brescia Ovest ....

Ma quanti sarebbimo in tutto nell'eventualità di una mia partecipazione (ormai quasi certa)????

Certo che passare la domenica insieme a rezaf :shocked_001: :shocked_001: :shocked_001:

Tranquillo :evil: non saremo soli... ci dovrebbero essere anche mio padre (neo possessore fzs1000) ed un mio ex collega con speed triple...

Sempre che nessun'altro decida di quotarsi da qui a domenica! :roll:
Direi che verso il fine settimana dovremmo poter stabilire con piu precisione gli orari. :wink:

maury87
23/06/2009, 17:08
Cambia il titolo e mettici:

GNOCCATOUR 2009 ...... L'ULTIMO CHE SI QUOTA PAGA PER TUTTI :lol: :lol:

ReZaf
23/06/2009, 17:11

Allora meglio titolarlo Villa La Certosa o Palazzo Grazioli tour... li, almeno, il conto è già pagato!!!:evil: :lol: :wink:

midall
23/06/2009, 21:05

Allora meglio titolarlo Villa La Certosa o Palazzo Grazioli tour... li, almeno, il conto è già pagato!!!:evil: :lol: :wink:

anche per organizzare un giro in moto la butti sulla politica :lol: :lol: :lol: sei inguaribile :wink:

un giro da bollino rosso 8)

fox68
23/06/2009, 21:11
io vengo solo se andiamo a......PREDAPPIO :mrgreen:

midall
23/06/2009, 21:34

e siii ma ce l'hai la tessera del partito dei comunisti italiani :roll: :lol: :lol: :lol:

ReZaf
24/06/2009, 09:32

Troppo fuori zona rispetto l'itinerario pensato...

... giuro, solo per quello!!! 8) :lol: :wink:

ReZaf
24/06/2009, 09:36

anche per organizzare un giro in moto la butti sulla politica :lol: :lol: :lol: sei inguaribile :wink:

un giro da bollino rosso 8)

Politica?!? Ed io che pensavo si parlasse di mignotte.... :roll: ...

8) :lol: :wink:

PS: Piuttosto, cosa diavolo devi fare domenica?!? ... :roll: ... :wink:
PPS: pure tu rospaccio... hai già altri programmi?!? ... :roll: ... :wink:

midall
24/06/2009, 12:20
grazie Rez :wink: per mp ti ho spiegato tutto, spero di esserci per il prossimo giro.... con il Papi :mrgreen: :wink:

ReZaf
25/06/2009, 15:26
Nessun'altro interessato?!? :roll:

maury87
25/06/2009, 15:30
per favore ADERITEEEEEEEEEEEEEEEE ..... non mi merito di passare la domenica da solo con il venditore di autobaracche :cry: :cry: :cry: :cry:

ReZaf
25/06/2009, 15:31
:obscene_004: :mrgreen:

ReZaf
26/06/2009, 09:36
PPS: pure tu rospaccio... hai già altri programmi?!? ...

nonostante tutto... nonostante la crisi finanziaria... nonostante le premesse politiche e socio-ambientali...

ancora ninzò... probabile che sabato mattina parta per andare a mettere le palle a mollo... :wink: ma anche no! 8)

Senti rospaccio... per le tue palle a mollo, basta un piattino da caffè!!! :evil: :lol: :wink:

midall
26/06/2009, 11:22
confermo...domattina ore 04:00 partenza per il mare... e prega che il carciofo che mi hai venduto non abbia problemi 8) 8) 8)

vai nel mar dei caraibi per partire a quell'ora :wink:

luchetto
26/06/2009, 12:08
Golfo di Follonica... partendo presto sfutto anche la colazione al resort 8) 8) 8)
non ti facevo cosi braccino corto 8)

midall
26/06/2009, 12:30
Golfo di FAllonica... partendo presto sfutto anche la colazione al resort 8) 8) 8)

:lol: :lol: :lol: buona vacanza :wink:

renato
27/06/2009, 16:03
mmmmmmmm................. dopo ben 2 inviti..... mi sa che m toccherà partecipare!! :lol:

maury87
27/06/2009, 19:22
mmmmmmmm................. dopo ben 2 inviti..... mi sa che m toccherà partecipare!! :lol:

certo che uno si collega al forum per divertirsi un po' e vede ste notizie :evil: :evil: :evil: :evil:

quindi domani giornata in compagnia di Rezaf e Renato ???? :violent_011: :violent_011: :violent_011: :violent_011: :violent_011: :violent_011: :violent_011: :violent_011: :violent_011:

ReZaf
28/06/2009, 00:43
Ehm... scusate il ritardo, ma pomeriggio e serata impegnativi!!! Conferma appuntamento ore 9.30 circa a brescia ovest!

Per aggregati dell'ultim'ora 348/7376556!

Lamps! :wink:

maury87
28/06/2009, 22:30
Bel giro, un po' di pallostrada e statali e poi un bel po' di curvette che fanno sempre bene .... peccato che le gomme mi abbiano abbandonato più o meno a metà giro ....

Ho pure avuto il piacere di conoscere rezaf-senior 8) 8)

Sul resto della compagnia (rezaf junior e renatone) stendiamo un velo pietoso va :twisted: :twisted: :wink: :wink: :wink:

Ovvio che scherzo ... bella giornata veramente ... speriamo solo che i velox fissi nelle zone di caprino veronese fossero spenti :? :?

Eppoi giusto perchè sono masochista sono pure andato a salutare minch ... ehm ninjacaliber a franciacorta :( :( :( :( ... vabbè non tutte le belle domeniche possono finire bene :lol: :lol: :lol: :lol:

kimiko
28/06/2009, 22:32
porca vacca.....è tornato ancora.....vabbè speriamo che faccia un giro anche oltre confine :mrgreen:

ReZaf
29/06/2009, 10:39
Eccomi....

Questo è il giro effettivamente fatto.

http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=crema&daddr=Via+Martiri+della+Libert%C3%A0%2FSP235+to:SS11%2FTangenziale+Sud+to:caprino+veronese+to:ferrara+di+monte+baldo+to:Viale+Damiano+Chiesa+to:pieve+di+ledro+to:SPBS237%2FVia+Trento+to:Via+Giacomo+Matteotti%2FSPBS345+to:polaveno+to:SP71+to:castrezzato+to:crema&geocode=%3BFRSItgIdjJeaAA%3BFd8CtgIdt7mdAA%3B%3B%3BFUUyvAIdH4ClAA%3B%3BFZzeuQIddJufAA%3BFV76uAId4G-bAA%3B%3BFbSGuAIdokGZAA%3B%3B&hl=it&mra=ls&via=1,2,10&dirflg=t&sll=45.627484,10.640259&sspn=0.850874,1.760559&ie=UTF8&ll=45.627484,10.329895&spn=0.850874,1.760559&t=h&z=9

All' appuntamento al casello di Brescia ovest con il “grattugiatore" Maury ed il "geometra" Renato, io e Gandalf arriviamo con 10 minuti di anticipo dopo un tragicomico rifornimento che ci consegna alla storia con uno scontrino da 3 € di Vpower da recuperare per occorso esaurimento nervoso della pompa :shock: :angry_006: ... I pota motociclisti sono accompagnati da relative dolci metà, chiacchiere e presentazioni e si parte... sbagliando subito strada. Maury in preda ad un raptus da TomTom65 "La guido io la carovana" si inabissa in una serie di rotonde manco fossero un labirinto... fortuna che... me la ricordo dal primo fazert'incontro d'autunno e ritroviamo la tangenziale, destinazione Peschiera del Garda, poi Affi dove si fa la prima sosta caffè! La compagnia si affiata nelle chiacchiere, ma il profumo di curve è forte, quindi presto in sella ed inizia la prima salita. Sole ma temperatura più che accettabile, salta la sosta alla trattoria "al cacciatore" e si tira fino in cima al Monte Baldo! La prima parte di salita è lesta e divertente, poco traffico, fin quando la strada diventa un budello, asfalto nuovo di pacca, ma poca carreggiata, quindi si procede più prudenti accarezzando con lo sguardo un paesaggio dai tratti dolomitici. Incrociamo in senso inverso motociclisti d'altri tempi, con le loro cavalcature quasi d'epoca, qualche escursionista pedestre, godendo della temperatura ben fresca con la strada spesso in ombra e col profumo di bosco bagnato. Poco dopo il passo la strada s'allarga, inizia la discesa su un tracciato entusiasmante, poco trafficato, sul quale Maury decide di grattugiare anche le croste della (ormai ex) sua fz6...

Siamo evidentemente baciati dalla fortuna, perché quei 15 km che da Mori conducono a Riva del Garda passano senza traffico, inducendoci a raggiungere Molina di Ledro per la sosta pranzo. Appena prima di tagliare questo primo traguardo un qui pro quo con un pullman mi vede ricevere insulti da due motociclisti provenienti dall'altro senso di marcia, fortuna che gandalf è abbastanza distante da non vedere... :oops: :oops: :wink:

Pranzo leggero ma di soddisfazione (consigliamo trota salmonata di lago alla griglia; sconsigliamo le patatine fritte, soprattutto se c'è anche Renato... non riuscireste a mangiarle! :lol: :wink: ), poco prima delle 15 si riparte con un orizzonte sempre più nero e carico di presagi bagnati. Ottima la discesa fino a Storo, anche la curva Wolfangie (T'ho pensato lupastro piacentino! :wink: ), un pò meno il lago di Idro, troppo traffico ed un paio di cantieri, rallentano di molto l'andatura.
All'altezza di Vestone si approva la variante detta del LucioJim, la strada merita, soprattutto per la totale assenza di velox e pattuglie consentendo alla doppia coppia di incidere il solito solco di superiorità sugli inseguitori (io e mio padre). Quindi niente Coste di S. Eusebio, ma Lodrino e poi Brozzo per raggiungere la Val Trompia. Breve sosta per attendere Gandalf, rimasto intruppato nell'esibizione della nota banda alpina di Invico, al primo bar ci si ferma per un caffè... a trovarlo....
La cappa di caldo inizia a farsi sentire, l'odore di curve inizia a scemare, fortuna che le 4 gocce d'acqua raccolte lungo la strada non hanno infastidito. Consumata la merenda si opta per un Gardone Val Trompia Polaveno Iseo, sempre divertente, che ho l'onore di affrontare con la "ona" del babbo. Del motore inutile disquisire (tanta roba!!!), mi sorprende la capacità granitica di tenere la traiettoria, mi da confidenza, riesco a tenere il passo degli apripista senza eccessivo impegno, un filo d'apprensione, però, mi tiene concentrato un pò troppo sugli specchietti, suggerendomi, ad un certo punto, di "mollare" l'inseguimento.

Ad Iseo, Renato e consorte riprendono la via della Potacapitale, noi accompagniamo Maury e quella santa donna che lo sopporta a Castrezzato in circuito dal Beppe nazionale ( :happy_009: ) che ormai ha il suo spazio riservato all'interno del Paddok con pure i colori sociali
(minkia Giusè, ma una pistata libera ad Agosto non si riesce proprio ad organizzarla in quel di Franciacorta?!? :roll: ).

Osserviamo un pò i centauri dalla gradinata, ma quando la tentazione inizia a farsi carogna (o scimmia!) scendiamo negli uffici "ninjacaliber racing events" a salutare il Fiorello de no artri, troppo preso, però, a radunare le sue truppe!

Salutiamo Maury e compagna, risaliamo in sella per attraversare la “bassa” e rientrare verso casa... sempre in sella alla ona, su una rotonda (sulle strade bresciane sembra non esserci altro che quelle!) affrontata in tutta tranquillità, sento mollare l'anteriore... il piedino a puntellare per evitare la scivolata definitiva, ma ancora ora non me lo spiego... :shock: La gomma è la stessa che sulle curve curvose dei km precedenti trasmetteva tanta sicurezza, macchie sull'asfalto non ne ho viste... boh... :roll: Morale, una stretta al sedere, qualche palpitazione, la domanda sul perché rimane senza risposta e si arriva (in puntualità svizzera rispetto al programma originale) a casa... accaldati ma più che soddisfatti! 8) :D :wink:

In conclusione: grazie ai "compagni*" d'uscita, grazie al meteo, grazie alla sorte ed alle strade, grazie al buon Dio (o a chi per Lui) per i paesaggi, grazie all'inventore della motocicletta, e grazie anche ad Alice.it...

PS: @ Alice.it... *Le consento, cribbio, ma altro che emissari in camicia verde... ancora un paio di giornate e si convertono al rosso della bandiera ed al giallo degli attrezzi agricolli!!! 8) :D :D :wink:

kimiko
29/06/2009, 10:46
:shock: mò li richiamo all'ordine :evil:

renato
29/06/2009, 13:58
beh... dico pure io la mia allora.
Giornata bellissima... salvo un paio di nuvolette che però più di un paio di gocce non hanno fatto... strada favolosa, sia per tracciato (i miei stivali ormai hanno la suola triangolare :lol: ) che per condizioni dell'asfalto, in molti punti nuovo nuovo... ottima la compagnia, graditissima la conoscenza del Papy di ReZaf (tiè :twisted: :lol: ) e dell'amica (ehmm...) di Maury, alla quale consiglio comunque di guardarsi meglio attorno.... :twisted: insomma, ottima giornata e boccacce a chi (specie se delle mie zone, ed ha postato appena prima di me....) ha preferito rimaere a letto!! :!: