PDA

Visualizza Versione Completa : help! mi date un consiglio su acquisto Tv al Plasma ...



olitour
23/06/2009, 15:15
Volevo cambiare TV e prendere questa:
http://it.lge.com/products/model/detail/plasma_42pg1000_42pg1000.jhtml
si trova a meno di 500 €.
La stanza in cui andrà è abbastanza grande, non ben illuminata dalla luce del giorno e la visione frontale, senza particolari angoli di attacco, praticamente mi ci piazzo davanti in poltrona col birrone a guardarmi GP e Superbike :lol:
Che dite faccio bene? O è meglio un LCD?
Io non sono un fanatico di elettronica e non ci capisco una mazza.
Grassie.

mikifollet
23/06/2009, 15:39
molto non ti so dire ma considera che plasma ed lcd stanno cedendo il passo al nuovo...in futuro tutto a LED.

One
23/06/2009, 15:45
Il Plasma è stato soppiantato, come tecnologia e sviluppo, in favore degli LCD ...
:wink:

P.s: se nella stanza picchia il sole o è ben illuminata col plasma vedi poco ...
:wink:

midall
23/06/2009, 15:49
molto non ti so dire ma considera che plasma ed lcd stanno cedendo il passo al nuovo...in futuro tutto a LED.

verissimo quello che dici......

il plasma è stata la prima tecnologia a portare nei nostri salotti le tv sottiletta :lol:

l'unico problema è la durata di vita inferiore al classico crt ed a seguire lcd e led sul sito lo danno funzionante per 100.000 ore

Oli se in futuro hai intenzione di collegarci periferiche di gioco o vedere dei blue ray disc ti consiglio un full HD, se te ne fotte invece, per quella cifra cattatelo :wink:

Boabunda
23/06/2009, 16:06
Per quel che ti posso dire, la visione dei film e della schifezza del segnate tv del plasma è ancora superiore qa quella degli lcd.
Il miglior compromesso tra qualità e costo credo che sia ancora di Panasonic.
I pioneer sono considerati buoni ma costano decisamente di più.
Della durta non mi preoccuperei, è comunqe elevata anche nel plasma per l'uso che ne farai tu.
Anche il Plasma ha i suoi problemi, ma credo che ancora, per qualità, sia da preferire agli lcd.

Frex
23/06/2009, 16:06
LCD :D A quel prezzo ne trovi di validi e per quanto riguarda la durata ormai non ha senso parlarne visto che ti tirano dietro dai 32 pollici in su a - di 500 bleuri. Fai prima a stancarti del modello che a romperlo :lol:
Quoto Midall per il fullHD :wink:

Nazran
23/06/2009, 17:14
Escludendo i CRT, la migliore resa cromatica oggi si ha con i Plasma.
Io dico sempre che si dovrebbero provare entrambi (LCD e Plasma) con la stessa sorgente e a parita' di condizioni.
Di sicuro non nei centri commerciali dove le luci sparate sembrano fatte apposta per gli LCD.

Ormai i plasma dimezzano la luminosita' in 100mila ore (piu' di 30 anni a 8h/giorno) quindi non esiste piu' il problema durata.
Anche come consumi e luminosita' ormai sono vicini agli LCD (es. i Panasonic serie NeoPDP).

I Pioneer sono IL riferimento ma costano un botto.
Se scegli un plasma io ti consiglio solo modelli recentissimi.

Quanto alla scelta FullHD oppure HD Ready anche qui spesso si e' vittima del marketing. I FullHD convengono solo se la prevalenza di fonti che si guardano e' ad alta definizione (1080p nativi, es Blu Ray).
E inoltre perdono di senso se guardati oltre una certa distanza.
Es. Non serve a niente prendere il 42" FullHD, spararci il film in bluray e poi guardare il film a 4 metri. L'occhio umano da una certa distanza in poi NON PUO' vedere la differenza tra un FHD e un HD Ready.

Inoltre i TV HDready generalmente riproducono meglio i segnali in Standard Definition p.es. DVD e TV del digitale terrestre non HD.


Il consiglio, come le moto e qualsiasi altra cosa e' di toccare con mano la differenza, sebbene non tutti i negozi abbiano la saletta prove. Provare i TV in un C.Commerciale e' come provare le moto dentro una concessionaria o in un parcheggio 10x10metri :twisted:


Se vuoi scegliere LG, piuttosto che prendere la serie PG1000 preferirei la serie PG6000 o meglio ancora la PQ6000.

A livello di 42" io ti farei spendere 100-150 euro in piu' e ti consiglierei il Panasonic P42X10E, che e' ritenuto il miglior HD Ready attualmente in commercio per qualita' di immagine (escludendo i Pioneer che sono fuori budget, credo).

Kiki
23/06/2009, 17:21
plasma.. only panasonic... :wink:

1983mad
23/06/2009, 18:31
molto non ti so dire ma considera che plasma ed lcd stanno cedendo il passo al nuovo...in futuro tutto a LED.


il futuro a led???marcketing...si tratta solo di illuminazione a led a differenza di quello standard del normalissimo lcd...solo ke consuma meno watt