Accedi

Visualizza Versione Completa : Info tecnica: telefonino nel cesso

Lontano
23/06/2009, 23:47
Potrà fare anche ridere (io ho faticato a tenermi), ma a mia figlia è cascato il suo telefonino nel cesso... una tragedia...
Per ora l'ho ricuperato, smontato batteria, carta sim e scheda di memoria e l'ho messo ad asciugare, altri consigli per cercare di riportarlo in vita?

beebee
23/06/2009, 23:52
non so, ma una volta ad un mio amico è caduto nel cesso della discoteca e, a parte lo schifo del recupero,una volta asciugato dopo funzionava ancora.
però ti parlo dei vecchi telefonini, quei motorola giganteschi, sicuramente più resistenti e con software meno delicati :roll:

Roadrunner
24/06/2009, 00:15
A me è caduto nel cesso il telecomando della serranda del garage, una sfiga, due precedenti me li ha lavati mia moglie in lavatrice.
Ovviamente non funzionava più, l'ho lasciato 10 minuti in acqua distillata, quella per batterie o per ferri da stiro. Nella mia testa l'immersione in acqua distillata servirebbe per diluire sali o altri composti ionici che trovi dentro il cesso e che cortocircuitano i componenti elettronici. Dopo l'immersione ho asciugato il circuito stampato con il phon a flusso freddo. Ha ripreso a funzionare. Ma un cellulare è più complicato da smontare ed ha mille e uno interstizi, la vedrei più complicata che con il telecomando...

midall
24/06/2009, 00:26
Potrà fare anche ridere (io ho faticato a tenermi), ma a mia figlia è cascato il suo telefonino nel cesso... una tragedia...
Per ora l'ho ricuperato, smontato batteria, carta sim e scheda di memoria e l'ho messo ad asciugare, altri consigli per cercare di riportarlo in vita?

se poi prende di merda sai già la causa :wink:

Adry
24/06/2009, 08:25
Davide...prova a leccarlo....con altre cose fa miracoli... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

kimiko
24/06/2009, 08:28
ne ho recuperati due caduti in acqua slavandoli abbondantemente con l'alcool, e soffiando immediatamente con aria compressa a bassa pressione, immergevo e soffiavo, immergevo e soffiavo....

Nazran
24/06/2009, 08:40
Prova con l'acqua di fatima: pare faccia miracoli :mrgreen:

lancelot
24/06/2009, 08:42
Paradossalmente bisogna lasciarlo in acqua...
I danni maggiori li fanno i sali che erodono le piste quando l'acqua evapora, quindi una volta tolta la batteria si dovrebbe immergerlo in alcool (ma non credo che vada bene quello che si usava come disinfettante e che tutti più o meno hanno in casa) e precipitarsi ad un centro assistenza che lo pulirà con prodotti adeguati.
Ho fatto così con quello di mia figlia, gettata in piscina dal solito idiota, ed è durato ancora per due anni prima di esalare l'ultimo respiro (tempo esattamente previsto dal tecnico che lo ha riparato, perchè, a sua detta, il cloro è la cosa peggiore, fosse stata solo acqua sarebbe durato molto di più...)

elekim
24/06/2009, 08:51
come ti ha detto lancelot, i danni maggiori li fanno i depositi salini e calcarei.
Fai abbondanti lavaggi con acqua demineralizzata (quella per il ferro dastiro o la condensa dei climatizzatori) e poi lascia asciugare senza fretta :wink:

gamba
24/06/2009, 09:36
niente aria compressa p phon, spinge l'acqua dove non era arrivata, ambiente caldo e secco non esposto al sole

attila
24/06/2009, 09:45
Avevo un Nokia N73 dopo il nazionale del 2007 stavo portando la moto da un concesisonario per la vendita ed ho preso un diluvio d'acqua :twisted: :twisted:
avevo il telefonino in tasca e purtroppo si è bagnato tutto, quando l'ho prtato in assistenza me l'hanno aperto e guardato al'interno dove c'è un piccolo quadrattino che dovrebbe essere bianco il mio era arancio.... quindi ossidato... quindi da buttare :twisted: :twisted: :wink: :wink:

Gaffiere
24/06/2009, 17:06
e se per togliere l'acqua dagli anfratti più inaccessibili del telefono gli spruzzassi del wd40? scherzi a parte tra le diverse applicazioni c'è scritto pure questo.

olitour
24/06/2009, 17:17
Stessa cosa successa a mia figlia un paio d'anni fà.
Ho fatto come te, smontato e messo ad asciugare in luogo caldo e asciutto. Dopo un po' ha ripreso a funzionare regolarmente.
Se hai culo ti succede la stessa cosa e sei a posto ... se invece sei un tipo sfigato .... :roll:

Tiziano11
24/06/2009, 20:50
non so, ma una volta un mio amico è caduto nel cesso della discoteca e, a parte lo schifo del recupero,una volta asciugato dopo funzionava ancora.

:roll:

:lol: :lol: :lol: :lol:

Lontano
24/06/2009, 21:20
L'ho lasciato riposare in posizione eretta ( :mrgreen: ) semi-smontato tutta la notte. Stamattina si accendeva, ma lo schermo (tattile) rimaneva nero. L'ho lasciato all'aperto (all'ombra) tutto il giorno e stasera, miracolo, tutto rifunziona; solo un tasto è un po' difettoso, a volte va premuto più forte, ma il telefono (e la quiete familiare) è salvo!

igor1975
24/06/2009, 22:21
Lontano non hai mai pensato minimamente ke è stato un pretesto x cambiare il cell. :?: :roll: :mrgreen: :lol: :wink:

One
24/06/2009, 22:42

se poi prende di merda sai già la causa :wink:

:happy_001: :happy_001:

One
24/06/2009, 22:42
L'ho lasciato riposare in posizione eretta ( :mrgreen: ) semi-smontato tutta la notte. Stamattina si accendeva, ma lo schermo (tattile) rimaneva nero. L'ho lasciato all'aperto (all'ombra) tutto il giorno e stasera, miracolo, tutto rifunziona; solo un tasto è un po' difettoso, a volte va premuto più forte, ma il telefono (e la quiete familiare) è salvo!

tutto è bene quel che finisce bene ... :wink:

Gilles
24/06/2009, 23:44
Mia figlia ha pensato bene di riporre una bottiglia d'acqua nella borsa di mia moglie.... senza chiudere il tappo :shock:
Risultato: due telefonini a bagno :evil:
Mia moglie, visto che non si accendevano li ha anche messi sotto carica :shock:
Pronto a dargli l'estrema unzione, li ho fatti asciugare e.... hanno ripreso a funzionare perfettamente :o
Conclusione: è solo questione di culo :mrgreen: