PDA

Visualizza Versione Completa : Mottarone - 25 giugno... e non solo!!!!



rebok
24/06/2009, 12:00
Domani mattina volevo farmi questo giretto.
Cosa mi dite, merita?

http://maps.google.it/maps/ms?hl=it&ie=UTF8&msa=0&msid=116447685421183362456.00046ced3d7be9e4d22cf&z=10

Se qualcuno vuole aggregarsi batta un colpo.
Indicativamente partenza ore 8.00.

Ciao
R
:wink:

midall
24/06/2009, 12:21
durata del giro più o meno.......

:happy_002:

rebok
24/06/2009, 12:27
Indicativamente:
226 km – circa 3 ore 20 min
calcoliamo leggermente di più come tempo per le soste cappuccio e brioches e altro... :wink: :wink: :wink:

Comunque nel pomeriggio devo essere a Milano! :|

midall
24/06/2009, 12:38
potrebbi esserci :lol: però ti chiedo:

è possibile partire alle 9 e come puntello trovarci ad Assago davanti al forum? Sono una bestia con le tangenziali mi perdo pure con il navigatore :cry: :cry: :cry:

Anche io nel pomeriggio volevo essere a casa, quindi c'è una buona percentuale che ci sia, a tuo rischio e pericolo :lol: :lol: :lol: :wink:

rebok
24/06/2009, 12:50
Allora, per il punto di ritrovo non è un problema, possiamo organizzarci in modo che tu non ti perda... :D

Per l'orario volevo fare un pochino presto proprio per il fatto che devo essere a Milano assolutamente nel primo pomeriggio e non conoscendo la strada (non l'ho mai fatto questo giro) non vorrei trovarmi a doverlo fare di corsa con conseguente perdita del piacere del giro in moto...

Se riuscissi ad anticipare preferirei... :wink:


Guarda che il rischio è tuo... quello di uscire con uno che va piano... :D :D

s2white
24/06/2009, 13:53
a quale casello dell'autostrada uscite?magari mi aggrego..

rebok
24/06/2009, 14:07
Da Milano prenderemo l'autostrada dei laghi direzione Varese per poi proseguire verso Gravellona Toce. L'uscita dall'autostrada è segnata al casello di Carpugnino.

Google riporta: da Milano 86,8 km - 1h
Quindi direi se (e qui confermerò dopo) la partenza da Milano è prevista intorno alle 8.30, ci si può trovare al Casello di Carpugnino intorno alle 9.30/9.40.

s2white
24/06/2009, 14:21
e poi rientrate passando da Armeno,gozzano,borgomanero?

rebok
24/06/2009, 17:01
e poi rientrate passando da Armeno,gozzano,borgomanero?

Perchè no, si potrebbe anche fare.
Allora a questo punto direi:

@midall: non farmi tornare indietro fino al forum, io sono a corsico... se arrivi dalla A7, prendi la tangenziale (all'altezza del forum) verso como/varese laghi e prosegui fino al casello. subito dopo il casello ci incontriamo. orario 8.30 ( se non è chiaro chiamami sul cell che ci accordiamo meglio)

@s2white: ritrovo (se ti va bene) ore 9.30 al casello di Carpugnino.

Fatemi sapere se venite, giusto per non aspettare per nulla :wink:

Questa sera sarò fuori, quindi rileggo tardi.
Eventualmente il mio cell:

33cinque 60venticinque4cinquezero

Ciaoooooo
R
:D :D :D

midall
24/06/2009, 18:57
rebok passo la mano per stavolta, se vuoi fare una replica infrasettimanale, io fino a martedì sono disponibile :wink:

cipz

s2white
24/06/2009, 20:01
ok per domani a carpugnino tra le 9.30 e 9.45,ho una fz6 naked bianca,ti lascio il mio numero in mp

Adry
24/06/2009, 20:40
Roby, occhio che una volta arrivato in cima al Mottarello, ti conviene assolutamente fare inversione e tornare indietro per la stessa strada da cui sei arrivato, e cioe' da Armeno, non fare assolutamente la strada a pagamento che ti porta giu' dall'altra parte. E' una delle peggiori strade che abbia mai fatto, non mi fiderei neppure con una mountain bike, l'ultima volta mi son sbagliato e l'ho fatta a salire...velocita' media 20km/h :shock: :shock:

Invece salendo dalla parte giusta, quando orami sei in quota, ci sono 2 tornanti stupendi e larghissimi, da fare a cannone, ma attento anche li, perche' il secondo tende a portarti fuori di molto!

La salita bella e' corta, ma davvero divertente, se non trovate traffico, vi conviene fare su e giu' un paio di volte... 8) 8)

Ultima cosa: spesso e volentieri il tratto fra i boschi non e' propriamente pulito..

Adry
24/06/2009, 20:45
Roby, ho guardato la cartina...mi sa che ti ci vai proprio ad infilare dove ti dicevo di non andare...se vuoi un consiglio, una volta arrivati ad Invorio, vi conviene seguire per Ameno e poi per Armeno..., e salire da li.. :wink:

s2white
24/06/2009, 21:14
Roby, ho guardato la cartina...mi sa che ti ci vai proprio ad infilare dove ti dicevo di non andare...se vuoi un consiglio, una volta arrivati ad Invorio, vi conviene seguire per Ameno e poi per Armeno..., e salire da li.. :wink:

quindi meglio fare arona invorio ameno armeno e salire dal lato del lago d'orta e ridiscendere?
la strada a pagamento è dal lato di stresa?

non ho capito!

edit:


Come arrivare : info@mottaroneski.it

Facilmente raggiungibile percorrendo l'autostrada Milano-Laghi (collegata con i pi�ortanti nodi autostradali del Nord Italia) in direzione Gravellona Toce, uscite di Arona e Carpugnino. Proseguire seguendo le indicazioni per il Mottarone.

Si segnalano due possibilit�i accesso:

Via ARMENO
(A)- dall’uscita di Arona proseguire in direzione di Invorio-Gozzano-Armeno-Mottarone (km 22, min. 30)
(B)- dall’uscita di Carpugnino proseguire in direzione Gignese-Armeno-Mottarone (km 22, min. 25)

Via GIGNESE-ALPINO (strada privata a pagamento di pedaggio), dall'uscita di Carpugnino proseguire in direzione di Gignese-Alpino-Mottarone (km 16, min. 15)


quindi visti i validi consigli,io direi ritrovo alle 9.30 al casello di arona!hai mp con il mio cell.

Adry
24/06/2009, 22:50
[quote=Adry]Roby, ho guardato la cartina...mi sa che ti ci vai proprio ad infilare dove ti dicevo di non andare...se vuoi un consiglio, una volta arrivati ad Invorio, vi conviene seguire per Ameno e poi per Armeno..., e salire da li.. :wink:

quindi meglio fare arona invorio ameno armeno e salire dal lato del lago d'orta e ridiscendere?
la strada a pagamento è dal lato di stresa?

non ho capito!

edit:




Via ARMENO
(A)- dall’uscita di Arona proseguire in direzione di Invorio-Gozzano-Armeno-Mottarone (km 22, min. 30)


Questa, questa... :wink:

rebok
24/06/2009, 23:34
rebok passo la mano per stavolta, se vuoi fare una replica infrasettimanale, io fino a martedì sono disponibile :wink:

cipz

Ok, io sono spesso libero mezza giornata, ci organizziamo... :wink: :wink:

rebok
24/06/2009, 23:39
quindi visti i validi consigli,io direi ritrovo alle 9.30 al casello di arona!hai mp con il mio cell.

OK, adesso guardo la strada.
Ci sentiamo sul cell domani mattina.

Grazie Adry :wink: potresti venire e farci strada... :D :D

bye
:wink: :wink:

rebok
24/06/2009, 23:50
Riporto che magari può essere utile a chi vorrà andarci...:

"COME ARRIVARE: Si può accedere direttamente alla vetta tramite la strada delle "Due Riviere" che sale da Armeno, oppure tramite la strada privata "Borromea" (pagamento di pedaggio) che sale da Stresa-Gignesetà..."

:wink: :wink:

rebok
25/06/2009, 15:45
Bene eccoci rientrati, bel giro e bella giornata.
Grazie Adry per la dritta, siamo saliti dalla parte giusta senza pagare... :wink: Grazie a s2white e Nicolò per la compagnia.
Una volta scesi, ci siamo diretti verso Orta San Giulio (strada interrotta perchè franata la strada ma si passa lo stesso), costeggiato il lago e arrivati a Borgomanero.
Qui cosa si fa, cosa non si fa, via per Romagnano Sesia, Borgosesia e guarda caso :D :D su per la Panoramica Zegna... :D :D , Biella e rientro da Carisio... :shock: :shock:
Quando si dice "voglia di andare in moto"!!! Totale 291 Km.

Strade belle, tutto bene a parte i 25 tedeschi in moto :roll: :roll: da sorpassare sulle curve per salire al Mottarone, le 50 mucche :shock: :shock: in mezzo alla strada dietro una curva in discesa dal Mottarone, la strada interrotta ma ugualmente transitabile, metà strada sul lungolago raschiata per rifacimento e la pattuglia di Carabinieri che ci è stata davanti per diversi Km sulla panoramica... :D :D :D :D

Alla prossima.
Ciao
R
:wink:

s2white
25/06/2009, 17:10
Hai dimenticato la metà del lungo lago con l'asfalto raschiato.... :lol: :lol:

la prossima volta il mottarone lo farò con lo "schiva-tedeschi Beghelli"
:mrgreen: :mrgreen:

alla prossima


Jacopo

rebok
25/06/2009, 17:12
Azzzz... è vero.... aggiorno.... :wink: :wink:

s2white
25/06/2009, 17:26
prossima volta dopo al mottarone facciamo omegna e cremosina :-)

rebok
25/06/2009, 17:35
prossima volta dopo al mottarone facciamo omegna e cremosina :-)

e magari arriviamo anche fino ad Alagna... :D :D :wink: :wink:

Faster
26/06/2009, 09:34
prossima volta dopo al mottarone facciamo omegna e cremosina :-)

la cremosina è corta.....ma merita davvero
:wink: :wink: :wink:

Faster
26/06/2009, 09:35
Bene eccoci rientrati, bel giro e bella giornata.
Grazie Adry per la dritta, siamo saliti dalla parte giusta senza pagare... :wink: Grazie a s2white e Nicolò per la compagnia.
Una volta scesi, ci siamo diretti verso Orta San Giulio (strada interrotta perchè franata la strada ma si passa lo stesso), costeggiato il lago e arrivati a Borgomanero.
Qui cosa si fa, cosa non si fa, via per Romagnano Sesia, Borgosesia e guarda caso :D :D su per la Panoramica Zegna... :D :D , Biella e rientro da Carisio... :shock: :shock:
Quando si dice "voglia di andare in moto"!!! Totale 291 Km.

Strade belle, tutto bene a parte i 25 tedeschi in moto :roll: :roll: da sorpassare sulle curve per salire al Mottarone, le 50 mucche :shock: :shock: in mezzo alla strada dietro una curva in discesa dal Mottarone, la strada interrotta ma ugualmente transitabile, metà strada sul lungolago raschiata per rifacimento e la pattuglia di Carabinieri che ci è stata davanti per diversi Km sulla panoramica... :D :D :D :D

Alla prossima.
Ciao
R
:wink:


bel giro!
:D

non avevo capito che sareste andati giovedì... 8)
:wink:

rebok
26/06/2009, 09:37
[quote=rebok]Bene eccoci rientrati, bel giro e bella giornata...

non avevo capito che sareste andati giovedì... 8)
:wink:


Sono i sintomi del post-vacanza... 8) 8)

Più avanti ci organizziamo per la Val Trebbia... :wink: :wink:



:D