PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS 600] Clacson andato



Luca77
25/06/2009, 13:21
Il clacson non dà più segni di vita.. fino a qualche minuto prima funzionava regolarmente dopo il silenzio :lol:
Prima di smontarlo vorrei sapere se a qualcuno è già capitato e come ha risolto :wink:

Crescè
25/06/2009, 15:25
controlla gli spinotti che lo collegano, potrebbe essere che uno dei due cavetti si sia scollegato, oppure può essere ossidato il contatto del pulsante del clacson, prova a spruzzare un'antiossidante per contatti elettrici, quasi sicuramente il problema è la! :wink:

vir28
25/06/2009, 15:53
Sul clacson, dietro vicino ai due contatti elettrici c'è una vite a stella, a me si era allentata quella. Serve per regolare il "volume" del clacson che non è nient'altro che un elettrocalamita con una lama che entra in vibrazione facendo rumore. Nel mio caso non vibrava più.. :|

pepy
25/06/2009, 20:49
A me è capitata la stessa cosa una settimana fa !
ho risolto comprando una tromba ,10 euro , e il suono è più bello :wink:
Adesso ,quando qualcuno non mi da la precedenza lo punisco , claksonandolo :lol:

dr_zapotec
25/06/2009, 22:10
Sul clacson, dietro vicino ai due contatti elettrici c'è una vite a stella, a me si era allentata quella. Serve per regolare il "volume" del clacson che non è nient'altro che un elettrocalamita con una lama che entra in vibrazione facendo rumore. Nel mio caso non vibrava più.. :|

esatto, a me è successo 2 anni fa ed invece di smontare il clacson, ne ho comprato un altro...risultato.... :oops: a qualcuno serve un clacso per la fz6...? :D :D :D :D

Luca77
26/06/2009, 06:44
Grazie a tutti, proverò con i vostri consigli :wink:
@ pepy: secondo me il problema è nel blocchetto, qualche giorno fa ho lavato la moto e non l'ho più usata... si sarà ossidato qualche contatto.

Luca77
26/06/2009, 09:06
Ho appena provato a "cazzuliarlo" dopo averlo smontato e ha ripreso a funzionare. Doveva essere qualche contatto.

CATTIVIK:)
26/06/2009, 11:37
"cazzuliarlo"



:shock: :shock: :shock:
Pratica sado-maso per clacson???? :lol:

Luca77
26/06/2009, 11:55
"cazzuliarlo"



:shock: :shock: :shock:
Pratica sado-maso per clacson???? :lol:
E' un modo di dire, penso dell'intera Sicilia, che significa armeggiare :lol:

CATTIVIK:)
26/06/2009, 12:11
:lol: :lol:
Oggi ne so una in più!!!
:P

CIAO SICILIA!!!!

wormbike
30/06/2009, 01:18
Beh, la mia ha fatto tutto da sola.
L'avevo sistemata per benino per fare a revisione. Quando mi chiedono di clacsonare, il silenzio, il nulla, il vuoto.
Mi graziano perchè il resto era impeccabile ed avevo frenato sulla linea.

Due giorni dopo, una signorainminiconcellulare mi taglia la strada e io clacsòno d'istinto. E clacson fu. La signora se ne impippò, l'ho evitata e ho alzato apposito dito. Ma questa è un'altra storia. :mrgreen: