PDA

Visualizza Versione Completa : Matador rientra a casa



matador69
29/06/2009, 17:49
Cari amici, è un po che non ci sentivamo più ed ho deciso di aprire questo topic per ringraziarvi tutti dell'interessamento e del sostegno, purtroppo devo aggiornarvi circa la mia situazione.
Venerdì di due settimane fa quando andai a controllo ospedaliero qualcosa non andva per il verso giusto, infatti l'impianto cervicale non riusciva a reggere la pressione del capo e pertanto nuovo ricovero d'urgenza e dopo tre giorni di allettamento nuova operazione per l'apposizione di altre due staffe in titanio tra le vertebre C5-C7 stavolta apposte dietro la nuca.
I due giorni successivi all'intervento posso considerare di averli passati letteralmenta catapultato giù all'inferno, ma poi piano piano l'essere umano che è una macchina straordinaria si riprende da solo, ed oggi dopo una settimana sono tornato a casa nuovamente sulle mie gambe.
Questo topic vale di pubblico ringraziamento anche ai sanitari dell'ospedale S. Maria delle Grazie di Pozzuoli, che Fergi sembra conoscere bene, i quali con estrema professionalità hanno fatto tutto quanto il possibile ed anche l'impossibile per permettermi di tornare a casa sui miei arti.
E' bello segnalere anche i casi di buona sanità, che sono certamente in Italia molti più di quelli che si sentono.
Una sola nota negativa, secondo i medici non potrò mai più giudare una moto in vita mia :evil:
L'importante è esserci ancora!
un saluto a tutti voi che da oggi potrò seguire solo tramite il forum, ma che resterete sempre amici :wink:

Pippo53
29/06/2009, 18:22
Cari amici, è un po che non ci sentivamo più ed ho deciso di aprire questo topic per ringraziarvi tutti dell'interessamento e del sostegno, purtroppo devo aggiornarvi circa la mia situazione.
Venerdì di due settimane fa quando andai a controllo ospedaliero qualcosa non andva per il verso giusto, infatti l'impianto cervicale non riusciva a reggere la pressione del capo e pertanto nuovo ricovero d'urgenza e dopo tre giorni di allettamento nuova operazione per l'apposizione di altre due staffe in titanio tra le vertebre C5-C7 stavolta apposte dietro la nuca.
I due giorni successivi all'intervento posso considerare di averli passati letteralmenta catapultato giù all'inferno, ma poi piano piano l'essere umano che è una macchina straordinaria si riprende da solo, ed oggi dopo una settimana sono tornato a casa nuovamente sulle mie gambe.
Questo topic vale di pubblico ringraziamento anche ai sanitari dell'ospedale S. Maria delle Grazie di Pozzuoli, che Fergi sembra conoscere bene, i quali con estrema professionalità hanno fatto tutto quanto il possibile ed anche l'impossibile per permettermi di tornare a casa sui miei arti.
E' bello segnalere anche i casi di buona sanità, che sono certamente in Italia molti più di quelli che si sentono.
Una sola nota negativa, secondo i medici non potrò mai più giudare una moto in vita mia :evil:
L'importante è esserci ancora!
un saluto a tutti voi che da oggi potrò seguire solo tramite il forum, ma che resterete sempre amici :wink:

Diego sono contento di sentirti e non voglio farla facile: sei praticamente un miracolato ad aver portato a casa la pelle :shock:
Però ti dico che puoi conservare un molto cauto ottimismo: noi medici, sopratutto con le cose che conosciamo poco, sappiamo essere di un pessimismo catastrofico. Non è affatto detto che non potrai mai più salire in moto, e comunque è prematuro esprimersi in tal senso: sarà fondamentale il processo di consolidamento della frattura.
Insomma, incrociamo le dita, ed anche qualcos'altro :wink: per rivederti al più presto al meglio e magari in moto nel 2011.

Italianblu
29/06/2009, 19:05
Non posso che quotare il nostro buon Pippo fergi e crederci fermamente.........a quello che hai detto nel msg di apertura preferisco non crederci.

Sarà dura ma ce la farai, il più sincero in bocca al lupo 8)

Fuoco973
29/06/2009, 19:27
Ciao Mata, ho letto la tua vicenda e non ho scritto subito un pò per scaramanzia e un pò perchè ogni volta che sento certe situazioni rivivo le mie varie vicende spiacevoli, quoto in pieno Fergi e ti auguro di tornare presto in moto, la passione farà il resto, ti dico solo che nel 2005 i dottori ortopedici mi dissero che non potevo mai più salire in moto o cmq di non poter andarci per non piu di qualche km(giusto per non farmi imbestialire più di come stavo in quel momento) certo non sono piu quello di una volta i dolori a volte nn mi fanno dormire, ma la passione vince ogni cosa e il mio curriculum parla da solo :wink:
Quindi nn scorraggiarti divi solo pazientare :wink: (cosa che io non ho nemmeno fatto :roll: )

Crescè
29/06/2009, 20:10
diego sei un grande, non tutti riuscirebbero a reagire bene come stai facendo tu, nonostante le problematiche che hai affrontato, tieniti forte!
Sono d'accordo con te quando dici che non si parla mai della buona sanità, quindi un :happy_014: anche allo staff medico che ti sta curando!

matador69
01/07/2009, 11:20
Grazie ragazzi, la moto al momento non penso neanche a venderla, poi pi in la si vedrà, non si sa mai nella vita, certo è che starà un bel po ferma, ma così avrò tutto il tempo di verniciarla come piace a me! :mrgreen:

Raf70
01/07/2009, 13:43
Forza Diego, noi tutti ti aspettiamo perchè.................................................
le strade più belle sono quelle che non abbiamo ancora percorso
Auguri di cuore

Michele62
02/07/2009, 20:04
Forza diego--forza è un piacere rileggerti..............non ti preoccupare ...fai con calma ..noi ti aspettiamo...............c'è tutto il tempo davanti a noi..............c'è una vita che ci sorride davanti....................... :wink: :wink: :wink:

NIKNOR73
09/07/2009, 08:55
Ciao Diego, riprenditi presto, vedrai che più in là ci risalirai sulla moto io sono ottimista :wink:
adesso pensa a rimetterti in perfetta forma fisica, vedrai che ci riesci, hai carattere e sei forte.
Auguri di vero cuore e a presto 8)

Lizard71
09/07/2009, 09:15
Grazie ragazzi, la moto al momento non penso neanche a venderla, poi pi in la si vedrà, non si sa mai nella vita, certo è che starà un bel po ferma, ma così avrò tutto il tempo di verniciarla come piace a me! :mrgreen:

Auguroni uajò ed un grosso in bocca al lupo :wink_006:

Crescè
25/07/2009, 21:49
Diego perche' non ci informi un po sulle tue condizioni di salute?
E' da un po che bnon ti fai sentire!

matador69
11/08/2009, 13:07
ragazzi il tempo gioca a mio favore, ancora 15 gg di collare e poi lenta ripresa, ma sono molto fiducioso e mi sento davvero bene, tutto sembra procedere per il meglio, mi muovo davvero idscretamente, anzi secondo mia moglie fin troppo, ho ripreso a guidare la macchina e a essere indipendente. Al momento sono in procinto di sostituire la moto con una smart per poter lavorare in città, ma spero comunque di tornare in sella l'anno prossimo previo ovviamnte placet dei medici
Auguro a tutti voi buone vacanze, e mi raccomando portate i miei saluti al raduno nazionale.
Ciao e tutti e a presto. :wink:

Crescè
11/08/2009, 19:22
grande diego, che bello sentire che le cose vanno per la meglio, certo una smart al posto della moto deve essere tosta come decisione! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Michele62
11/08/2009, 20:24
Ciao diego ......a presto............smart o moto....l'importante è stare bene....... :wink:

Pippo53
13/08/2009, 06:25
grande diego, che bello sentire che le cose vanno per la meglio, certo una smart al posto della moto deve essere tosta come decisione! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Un maestro della tradizione Sidda-Yoga diceva: "quello che vi succede è il meglio di quello che vi poteva succedere" :wink: Forse non c'è bisogno di ricordare com'è andata :evil:
Ci basta solo pensare che è meglio un motociclista temporaneamente su una Smart che un motociclista... in meno :shock:

NIKNOR73
13/08/2009, 11:08
Bravo Diego, è un piacere sentire che ti stai rimettendo alla grande, continua così e buone vacanze anche a te :wink:

matador69
18/08/2009, 22:14
Rintrato dalle brevi ferie, che tutto sommato sono state meglio di quanto potessi pensare, soo riuscito perfino a fare il bagno e a nuotare a rana. Che bello tornare alla vita, e da domani si riprende a lavorare.
Buone vacanze a tutti coloro che sono ancora fuori e buon lavoro invece a chi come me è già rientrato.
un abraccio e a presto ragazzi!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

NIKNOR73
21/08/2009, 13:21
Rintrato dalle brevi ferie, che tutto sommato sono state meglio di quanto potessi pensare, soo riuscito perfino a fare il bagno e a nuotare a rana. Che bello tornare alla vita, e da domani si riprende a lavorare.
Buone vacanze a tutti coloro che sono ancora fuori e buon lavoro invece a chi come me è già rientrato.
un abraccio e a presto ragazzi!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ok, grande Diego, un abbraccio e a presto :wink: