PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS 1000] Vibrazione veramente fastidiosa a 5000 giri



pedrogas
04/07/2009, 01:46
Ciao a tutti, chissà mai che qualcuno c'è già passato e sa come aiutarmi. :wink:

E' da un po' che la mia Ona presenta una fastidiosa e a volte estremamente fastidiosa vibrazione in zona 5000 / 5500 giri .

Ho cambiato candele, olio, sincronizzato i carburatori, regolato il Tps, exup, ma c'è ancora !!

La cosa strana è che a volte scompare magicamente per un po' ma poi torna di nuovo.

L'unica regolazione che sembrava aver dato frutti era la regolazione del TPs, anche in folle a 5000g/m ruotando il tps si avvertiva un aumentare o diminuire ben marcato della vibrazione sopracitata ma non sono cmq riuscito ad eliminarla.

Qualunque idea (tranne quella di cambiare moto :D ) è ben accetta !!
Grazie

yuppi82
04/07/2009, 10:42
falla provare alla moglie,morosa,amante... son sicuro non si lamenterà delle vibrazioni :wink: :mrgreen:
a parte gli scherzi, dove senti queste vibrazioni? possono essere molteplici i motivi da quel che sò....
in tutte le marce lo fa?
anche in folle?
solo in movimento?

provo a dirti cosa controllare, sparando a caso, non avendo info utili...
ingrassa i cuscinetti delle ruote ( saponi di litio mi raccomando!)
il tps in diagniostica dal quadro sta a 5000? se si ok, se no portaglielo :wink:
catena? nuova? smagliata ? magari qualche smagliatura della catena a quel range di giri rompe le scatule sul pignone e fa vibrare tutto...

ripeto ti ho dato 3 motivi tra i più probabili e concepibili senza info più dettagliate meglio di cosi non so fare :lol: ,
magari aspetta anche opinioni più autorevoli :oops: :wink:

pedrogas
05/07/2009, 00:29
Ciao Yuppi82, la vibrazione è proprio di motore, quando c'è si sente sempre dal folle alla 6a, la cosa strana è che a volte scompare e l'erogazione diventa anche più piena e "rotonda".

igor1975
07/07/2009, 00:10
non mi apre ke il tps causa delle vibrazioni :? mai sentito :shock:
ma dove li senti al manubrio :?: :roll:
pedane :?: :roll:
sotto le kiappe :?: :roll:

Rastasicily
07/07/2009, 16:14
Il motore non c'entra, è il cupolino :wink: