Visualizza Versione Completa : Codici colori Yamaha
BeamRider
07/07/2009, 14:08
Se a qualcuno potessero servire
Codici colore 2003 (http://www.r6messagenet.com/forums/pdf/03paintcodes.pdf)
Codici Colore 2004 (http://www.r6messagenet.com/forums/pdf/04paintcodes.pdf)
Codici Colore 2005 (http://www.r6messagenet.com/forums/pdf/05paintcodes.pdf)
2006?????
2007????????
2008???????????????
2009????????????????????
:roll:
Superpippo
07/07/2009, 14:23
2006?????
2007????????
2008???????????????
2009????????????????????
:roll: che palle che sei... :?
:lol: :lol: :lol:
Superpippo
07/07/2009, 14:36
...bruto...... :(
:lol: :lol: :lol:
io la voglio fare bora bora la mia moto ... 8)
Pensavo a bianca-viola ... :twisted:
SUPER GOKU
07/07/2009, 15:33
IL BIANCO CHI LO SA IL CODICE?
Rastasicily
07/07/2009, 16:12
I colori Yamaha si trovano in qualunque rivenditore Standox, se non sapette proprio il codice basta che ci andate con la moto e hanno le palette con le quali lo identificano. La precisione dellla tinta è assolutamente PERFETTA.
SUPER GOKU
08/07/2009, 08:46
I colori Yamaha si trovano in qualunque rivenditore Standox
che cosa sono :roll:
Colorifici...
Cè chi usa vernici Max Meyer e chi usa vernici Standox.... :wink:
http://www.standox.it/portal/it?page=1.4_Distributor_Map&category=
SUPER GOKU
08/07/2009, 09:06
grazie daro' un occhiata :D la volevo fare bianca con striscia rossa e volevo sapere il prezzo......mica qualcuno lo sa :?:
SUPER GOKU
09/07/2009, 08:50
qualcuno mi sa dire il codice del bianco perfavore.....questi rivenditori ci sono stato ma anche loro vogliono sapere il codice esatto, perche le case alcune volte usono codici diversi..... :shock:
qualcuno mi sa dire il codice del bianco perfavore.....questi rivenditori ci sono stato ma anche loro vogliono sapere il codice esatto, perche le case alcune volte usono codici diversi..... :shock:
goku, un consiglio, se vuoi riverniciare tutta la moto, lascia stare il colore originale, ma scegline uno dal carrozziere che ritieni sia bravo, è più importante il carrozziere che faccia bene il lavoro piuttosto che la perfetta nuance del colore, per esempio, il mio carrozziere usa max mayer, quando deciderò di rinfrescare la bestia userò un loro colore, così non avrò certo problemi a sbattermi ad andare a fare il colore alla standox per portarlo dove mi fanno il lavoro
comunque potrebbe essere il BWC1 ma è da verificare
Rastasicily
09/07/2009, 09:26
Dal concessionario te lo dicono il codice, almeno a me lo hanno detto.
SUPER GOKU
09/07/2009, 09:32
ma esiste la fz1 bianca? di che anno e'?
Rastasicily
09/07/2009, 09:33
E vai sul sito Yamaha, no ? :mrgreen:
SUPER GOKU
09/07/2009, 09:46
e che ci vedo.....ci sono i modelli 2009 quelli li conosco io voglio sapere in che anno e' uscita quella bianca
l'hanno scorso con la riga rossa centrale
Rastasicily
09/07/2009, 10:01
Si chiama Competition White ed uscita nel 2008:
http://www.yamaha-motor.it/modelli/modelli_2008/Motocicli/street/fz1.jsp?view=explorer&subview=colours
:wink:
SUPER GOKU
09/07/2009, 10:53
ma il codice vero per poterla riverniciare?
Rastasicily
09/07/2009, 11:05
ma il codice vero per poterla riverniciare?
:angry_010: :angry_010: :angry_010: :lol:
...in qualunque rivenditore Standox, se non sapette proprio il codice basta che ci andate con la moto e hanno le palette con le quali lo identificano. La precisione dellla tinta è assolutamente PERFETTA.
E comunque:
Dal concessionario te lo dicono il codice, almeno a me lo hanno detto.
Come punto di partenza, hai il codice che ti ha dato Kimiko, basta verificarlo con la mazzetta colori che hanno alla Standox. Rieto stiamo parlando di vernici originali.
SUPER GOKU
09/07/2009, 11:39
Io la moto ce l'ho nera e la voglio fare bianca con cosa la confronto con un muro, le palette le ho gia' viste su du quelle il bianco perlato yamaha sembra quasi grigio....il rivenditore mi ha dettola stessa cosa del mio amico carrozziere serve il codice esatto per essere sicuro, sono stato ad un conce yamaha e mi ha detto che non li rilasciono, provero a un altro........questo e' quello che ho cercato di dirvi fino ad ora :evil:
Rastasicily
09/07/2009, 12:51
questo e' quello che ho cercato di dirvi fino ad ora
E penso che ti abbiamo aiutato abbastanza, pur avendo le tue stesse informazioni, visitando di persona siti che potevi visitare tu stesso che sei l'interessato...più di questo che vuoi, che te la compro io la vernice ? :twisted: :mrgreen:
Scusami, eh... :wink: :wink:
SUPER GOKU
09/07/2009, 13:37
che te la compro io la vernice
magari cosi risparmio......comunque senza il codice esatto e' solo un rischio verniciare alla cieca
Rastasicily
09/07/2009, 16:19
Allora, i rivenditori Standox hanno un software specifico, e basta che tu chiedi "il competition white, quello dell'FZ1 del 2008", loro non possono sbagliare.
Se hai beccato un rivenditore pirla, cercatene un altro.... :wink:
Inoltre io sono stato dal concessionario a farmi fare il preventivo per alcuni pezzi...siccome costavano troppo, ho ordinato solo qualcosina tipo i gommini delle pedane mentre per il resto gli ho detto che sarei andato di carrozziere...lui non ha avuto la minima difficoltà, anzi mi ha detto che facevo bene e mi ha confermato il codice colore che già cmq sapevo. C'è da dire che mi conosceva come cliente, comunque basta che chiedi un preventivo per il parafango o per il codone e ti chiederanno di che colore lo vuoi, tu gli dici "competion white" e gli chiedi pure "ma qual'è la sigla di questo colore ?" :wink:
ilpapadilorenzo
09/07/2009, 16:26
goku prova il conce dove hai comprato la moto se è un amico te lo darà io ho riverniciato un puntale che un amico mi aveva gentilmente regalato da grigio al coloro nero sono andato dal mio conce e lui è riuscito a reperirmelo anche se mi ha ammesso che è stata una cortesia xkè yamaha fa la furba nn dando i codici molto facilmente almeno così mi ha detto.
SUPER GOKU
09/07/2009, 16:37
provero' sicuramente e poi vi sapro dire......grazie ragazzi :wink:
igor1975
09/07/2009, 19:11
dunque fotte sega dei codici colori :lol: :lol: :mrgreen:
mi sono fatto riverniciare il carter lato frizione della mia fz1 silver.
Pagato 70 euro in nero: fondo, colore, e trasparente.
Poi riverniciati entrambi i cerki ( ke a pagato un bravissimo quanto testa di cazzo di un gommista) costo 420 euro con fattura.
Anke qui fondo, colore, e trasparente.
Il colore x i lavori fatti è stato riprodotto alla perfezione, merito di un bravo carrozziere :wink:
Rastasicily
09/07/2009, 20:15
Nella maggior parte dei casi va benissimo come dici tu, ma ci sono dei colori che hanno dei riflessi particolari a seconda della luce, per esempio il silver delle FZS600 '02, che diventa anche azzurrino chiaro a seconda della luce e del riflesso...queste sfumature le becchi solo col colore originale :wink:
Nella maggior parte dei casi va benissimo come dici tu, ma ci sono dei colori che hanno dei riflessi particolari a seconda della luce, per esempio il silver delle FZS600 '02, che diventa anche azzurrino chiaro a seconda della luce e del riflesso...queste sfumature le becchi solo col colore originale :wink:
Stai parlando della mia bambolINA?!?!?!? :wink:
Sapete qual e' il codice colore corrispondente al Silver della FZS600 del 2002?
Dove posso trovarlo?
Thanks & Lamps
Rastasicily
10/07/2009, 16:00
Jack71 se non ricordo male è S1, lo trovi dai rivenditori Standox ma ovviamente verifica, se ti leggi tutto il topic troverai le info di cui hai bisogno
Jack71 se non ricordo male è S1, lo trovi dai rivenditori Standox ma ovviamente verifica, se ti leggi tutto il topic troverai le info di cui hai bisogno
Thanks
alexdrum
31/08/2009, 10:53
Ciao ragazzi,
sono nuovo del sito. Sto cercando il codice del colore (nero) della mia fazer 600 del 1999. Sapete darmi qualche dritta?
Grazie, Ciao!
Streethawk
02/09/2009, 01:50
2006?????
2007????????
2008???????????????
2009????????????????????
basta cercare nel sito indicato nei pdf: www.colorrite.com
http://www.colorrite.com/matrix-step1.cfm?type=2
in realtà non mi sembra precisissimo sulle annate in quanto nel 2005-2007 non ho trovato il nero metallizzato, che invece era in produzione... però con un po' di tentativi si trova tutto... ;)
http://www.colorrite.com/product/yamaha-0903-black-metallic-x-smx-1777.cfm