PDA

Visualizza Versione Completa : Suzuki: prezzi pazzi naked

helixpomatia
18/07/2009, 00:55
Sfogliando InSella di Agosto ho notato i prezzi pazzi della Suzuki (migliori offerte):

Gladius 650: 5.840 euro
Bandit 650: 5300 euro
GSR 600: 5.050 euro

Non ho capito il criterio... più scarsa è la moto e più costa?

Dove andremo a finire di questo passo??? :roll: :cry:

Adry
18/07/2009, 13:17
Fra l'altro il GSR e' anche una gran bella moto...a me esteticamente fa cagare, ma dicono che vada un gran bene..e poi con 3800euro secondo me un usato recente e ben tenuto lo si trova..

Sarebbe un affare.. :wink:

Daffy Duck
18/07/2009, 13:38
già la GSR è stata sempre la vincente nel complesso nelle "sfide" con la vecchia FZ6 e hornet... :wink:

Adry
18/07/2009, 13:40
già la GSR è stata sempre la vincente nel complesso nelle "sfide" con la vecchia FZ6 e hornet... :wink:

E se ci includi anche la guida fra i cordoli, batte pure la Z750, per merito della sua ciclistica.. :wink:

beebee
18/07/2009, 14:14
...a me esteticamente fa cagare

tu non fai testo, per te è bella la er6-n :roll:

Adry
18/07/2009, 22:12

MUTE

argofz1
20/07/2009, 00:10

Fanculizzati......... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

guarda che bella la mia bimba...!

http://www.youtube.com/watch?v=Ebb7yOeLBYU

tartaruga
20/07/2009, 12:32
la GSR è una gran bella moto anche perchè l'ho appena presa :twisted:
scherzi a parte ha una ciclistica stupenda ed un gran bel motore :wink:

One
20/07/2009, 13:39

E se ci includi anche la guida fra i cordoli, batte pure la Z750, per merito della sua ciclistica.. :wink:

sembrerebbe che anche lei soffra di spezzamenti di telaio all'altezza del canotto di sterzo ... :?

beebee
20/07/2009, 13:50

sembrerebbe che anche lei soffra di spezzamenti di telaio all'altezza del canotto di sterzo ... :?

sì è vero :?

ironwinder
20/07/2009, 15:03
Delle tre la più sana rimane la Bandit 650.

La GSR non ha un gran telaio. Mi dispiace andare contro i pareri di altri, ma ho parlato spesso con chi l'ha portata in pista assieme ad altre moto (uscite organizzate da un concessionario per fare provare le moto ai clienti/amici): La GSR messa alla frusta porta presenta notevoli limiti di telaistica soprattutto in termini di rigidezza. Diverse volte ho sentito questa opinione e da parte di chi in moto ci sa andare per davvero, non come il sottoscritto...
Io l'ho provata in strada e mi è sembrata onesta, ma mi è piaciuta sicuramente meno della Hornet 600, che reputo la miglior naked media attuale. Quest'ultima, a differenza delle prime versioni, da una sensazione di fiducia immediata e ti fa sentire "dentro" la moto più che sopra.

In merito alla Gladius: tolto l'ottimo, stracollaudato bicilindrico, il resto non mi piace per niente...

Cordialità,
iron

tartaruga
20/07/2009, 20:38
ma ho parlato spesso con chi l'ha portata in pista

beh dipende l'uso che una persona ne vuole fare :wink: per me, per esempio che la pista la vedo solo durante la motogp e cioé in tv, direi che
la suzuki GSR si sta rivelando un'ottima amica :wink:

ironwinder
22/07/2009, 10:27

beh dipende l'uso che una persona ne vuole fare :wink: per me, per esempio che la pista la vedo solo durante la motogp e cioé in tv, direi che

Nel senso che la usi per starci sopra mentre guardi la TV??
:toothy_022:

Scherzi a parte: mi fa piacere che la tua moto ti dia soddisfazione.
:occasions_008:

tartaruga
01/08/2009, 22:54

Nel senso che la usi per starci sopra mentre guardi la TV??
:toothy_022:

certo la tengo in soggiorno e poi ho scoperto che costa meno comprare una moto che un bel divano :lol:

mikifollet
01/08/2009, 23:00
Tartaruga, la tua moto potresti veramente tenerla in salotto da quanto è ben accessoriata e curata.

Hai avuto un gran colpo di culo a trovare un usato messo a quel modo.

Adesso non resta che macinare kilometri per prenderci la mano.... :D

a presto, ciao.

tartaruga
02/08/2009, 15:11
Tartaruga, la tua moto potresti veramente tenerla in salotto da quanto è ben accessoriata e curata.

Hai avuto un gran colpo di culo a trovare un usato messo a quel modo.

Adesso non resta che macinare kilometri per prenderci la mano.... :D

a presto, ciao.

grassie.....farò del mio meglio.....però con sto caldo faccio la sauna con il casco :shock: :shock:

mikifollet
02/08/2009, 22:17
macchettefrega, il caldo, se hai tempo prendi la moto e punta verso la montagna ( magari le dolomiti)
parti presto al mattino così quando arriva il caldo tu sarai già in luoghi favorevoli,
poi dosa tempo ed energie in modo da sfruttare la maggior parte della giornata.
non avere paura di partire vedrai che di queste esperienze ti arricchirano molto
tieni la tua andatura ricordandoti di tanto in tanto di osare un pò di + sempre con il cervello collegato e magari dietro a qualche motociclista con un passo adeguato alle tue potenzialità.

vai e dopo posta un report come si deve. ciauz

John_87
11/02/2010, 13:51
Delle tre la più sana rimane la Bandit 650.

La GSR non ha un gran telaio. Mi dispiace andare contro i pareri di altri, ma ho parlato spesso con chi l'ha portata in pista assieme ad altre moto (uscite organizzate da un concessionario per fare provare le moto ai clienti/amici): La GSR messa alla frusta porta presenta notevoli limiti di telaistica soprattutto in termini di rigidezza. Diverse volte ho sentito questa opinione e da parte di chi in moto ci sa andare per davvero, non come il sottoscritto...
Io l'ho provata in strada e mi è sembrata onesta, ma mi è piaciuta sicuramente meno della Hornet 600, che reputo la miglior naked media attuale. Quest'ultima, a differenza delle prime versioni, da una sensazione di fiducia immediata e ti fa sentire "dentro" la moto più che sopra.

In merito alla Gladius: tolto l'ottimo, stracollaudato bicilindrico, il resto non mi piace per niente...

Cordialità,
iron

Dipende sempre da cosa si vuole dalla propria moto...la GSR nn è propriamente una moto da pista come non le sono le naked in generale io penso che la GSR se la cavi egregiamente nel misto, logico non puo competere con le sportive sulle piste con lunghi rettilinei, ma il tiro del motore è buono e la curva di coppia sta sotto solo alla Z750 e di telaio, se al giorno d'oggi si gurdano bene tra le japan nn so chi la eguagli... poi consente di fare anche del turismo...ho comprato i telaietti e le borse rigide e bauletto se la cava molto bene considerando che tolte la borse è sempre una belvetta da 98cv che consente di toglersi molte soddisfazioni... secondo me sono soldi spesi bene...considerate che con 3.900€ a febbraio scorso mi sono preso una GSR 2008...!

Daffy Duck
11/02/2010, 14:51
assolutamente d'accordo! Con tutte le naked 600 fai ottimo turismo comunque. :wink:

ottimo rapporto qualità/prezzo

ironwinder
16/02/2010, 15:56
Dipende sempre da cosa si vuole dalla propria moto...la GSR nn è propriamente una moto da pista come non le sono le naked in generale io penso che la GSR se la cavi egregiamente nel misto, logico non puo competere con le sportive sulle piste con lunghi rettilinei, ma il tiro del motore è buono e la curva di coppia sta sotto solo alla Z750 e di telaio, se al giorno d'oggi si gurdano bene tra le japan nn so chi la eguagli... poi consente di fare anche del turismo...ho comprato i telaietti e le borse rigide e bauletto se la cava molto bene considerando che tolte la borse è sempre una belvetta da 98cv che consente di toglersi molte soddisfazioni... secondo me sono soldi spesi bene...considerate che con 3.900€ a febbraio scorso mi sono preso una GSR 2008...!

Le prove in pista con le naked servono a far emergere doti e limiti delle stesse. Siamo d'accordo che queste moto non nascono per quell'utilizzo puramente corsaiolo, ma sono comunque tutte figlie di sportive di razza, delle quali quasi sempre riprendono il motore magari un po' addolcito nell'erogazione.
La maggioranza di noi probabilmente non è in grado di far emergere più di tanto i limiti di una moto rispetto all'altra, su strada, ed è per questo che vale di più la parola di un tester che ha avuto modo di provare a fondo un mezzo in condizioni più spinte.
Come ho già detto io non sono una manetta, però in 16 anni di pratica qualche km su moto diverse l'ho fatto: a mio parere la differenza tra un GSR ed un Hornet attuale è netta in favore di quest'ultima, sotto tutti i punti di vista.
In merito al fattore economico stiamo vedendo che le GSR te le stanno letteralmente tirando dietro, e questo è a tutto vantaggio di chi è intenzionato a comprarsela. Personalmete se dovessi oggi scegliere una naked sono certo che non prenderei una GSR, optando piuttosto per un'usato Hornet o Fazer.

Detto questo io sono sempre contento quando apprendo che un motociclista è soddisfatto del mezzo che possiede e questo vale anche per il tuo caso. Quindi non è mia intenzione denigrare per partito preso una moto piuttosto che un'altra ma solamente di esprimere le mie impressioni che non valgono ne più e ne meno di quelle di ogni altro forumista.

Cordialità :wink:

Ufo
17/02/2010, 11:52
Oggi mi è arrivata la newsletter sempre da Suzuki con i prezzi della SV 650 sia naked che carenata.

Se uno non ha grosse disponibilità finanziarie e vuole mettersi in strada con una moto di tutto rispetto ...... beh, guardate qua :shock: :shock: :shock: :shock:

http://img268.imageshack.us/img268/4873/sv650.png

CinghialeMannaro
17/02/2010, 12:20
non vedo l'immagine... quanto chiedono per una sv650 carenata?

Amsicora
17/02/2010, 12:45
4.790, sia per la semicarenata che per la nuda, fino ad esaurimento scorte

Ufo
17/02/2010, 15:06

... e considerando che l'anno scorso non hanno venduto molto e che ora c'è pure la Gladius ..... mi sa che ne hanno un bel po' sulla groppa da dare via e chi volesse fare l'affare ..... :wink: :wink: :wink: mi sa che l'ha trovato. 8)

ironwinder
19/02/2010, 09:44
Incredibile cosa possa combinare il mercato a volte... una moto come l'SV ad un prezzo simile...
E' evidente che la casa ne ha parecchie in magazzino e deve trovare il modo di smaltirle, però a mio modo di vedere se si è arrivati oggi a dover fare manovre del genere non è solo colpa della crisi ma di scelte sbagliate, fatte negli anni scorsi, di politica di vendita...
Nella mia città c'erano due concessionari Suzuki che si facevano la guerra sui 50,00 Euro fino ad un anno fa... si sono visti addirittura prezzi di vendita sottoscosto pur di portare via il cliente all'altro.
Dovrebbe essere la casa madre che tutela queste cose e che impone dei prezzi minimi oltre cui nessuno può scendere, pena la chiusura del rapporto. Così fanno in BMW ed anche in Ducati.

Ora ci si trova a vedere moto nuove a prezzi ridicoli con un decadimento del costo dell'usato pazzesco. Chi deve comprare nuovo senza rientro fa l'affare, ma che ha un'usato da rientrare si vede svalutare enormemente la moto. Da qui molti sono costretti alla fine a tenersi la moto "vecchia" e le immatricolazioni del nuovo calano; di conseguenza le case fanno ulteriori incentivi e sconti sul nuovo! E via così finchè non avremo moto nuove a 1000,00 Euro! :lol:

Scherzi a parte: c'è qualcosa che non va... :roll:

One
19/02/2010, 10:56
Oggi mi è arrivata la newsletter sempre da Suzuki con i prezzi della SV 650 sia naked che carenata.

Se uno non ha grosse disponibilità finanziarie e vuole mettersi in strada con una moto di tutto rispetto ...... beh, guardate qua :shock: :shock: :shock: :shock:

http://img268.imageshack.us/img268/4873/sv650.png

Incredibile !!! Chissà la Vstrom nuova a quanto te la danno ... :shock: :roll:

Pave
19/02/2010, 11:15

E' un prezzo incredibile per una moto piena di ottime qualità come la piccola SV !

Lamps

katana
19/02/2010, 12:38

E' un prezzo incredibile per una moto piena di ottime qualità come la piccola SV !

Lamps
oltre a quanto detto giustamente da ironwinder, rimane il fatto ke la sv non è di moda e poi è stata soppiantata dalla gladius

CinghialeMannaro
19/02/2010, 15:35
"soppiantata" dalla gladius, che è la stessa moto ma con 20kg in piu'? si vede proprio che gli italiani non ci capiscono una cippa di moto.

La sv650 è un bell'oggetto, e a quella cifra vale la pena MA... siete andati sul forum dell'sv?

le moto di 4 anni (le k6) sono quotate talmente poco che... le smontano e le vendono a pezzi. Mi è crollata la mascella!!

Ufo
19/02/2010, 16:24
"soppiantata" dalla gladius, che è la stessa moto ma con 20kg in piu'? si vede proprio che gli italiani non ci capiscono una cippa di moto.

La sv650 è un bell'oggetto, e a quella cifra vale la pena MA... siete andati sul forum dell'sv?

le moto di 4 anni (le k6) sono quotate talmente poco che... le smontano e le vendono a pezzi. Mi è crollata la mascella!!

Non sono andato a vedere il loro forum, sta di fatto però che se dovessi scegliere tra SV e Gladius ... assolutamente SV ... se poi c'è l'offertona come è scritto nel volantino ...... :wink: non ci penserei su 2 volte. 8)

CinghialeMannaro
19/02/2010, 17:12
Mille volte SV pure io. Con un unico avvertimento: tenersela finchè non cadono le ruote.

Ufo
19/02/2010, 17:20
Mille volte SV pure io. Con un unico avvertimento: tenersela finchè non cadono le ruote.

chissenefrega .... io sono quello che si affeziona alle cose e fin che durano me le tengo .... la mia ina ad esempio è del 2003 con 54.000 km. e prima che la cambi i pistoni devono chiedermi pietà ... e come se non bastasse ho un motore di scorta in garage :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Superpippo
19/02/2010, 17:36

chissenefrega .... io sono quello che si affeziona alle cose e fin che durano me le tengo .... la mia ina ad esempio è del 2003 con 54.000 km. e prima che la cambi i pistoni devono chiedermi pietà ... e come se non bastasse ho un motore di scorta in garage :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

io invece vorrei un bel gsxr 750 :roll: ma è il mio portafoglio a chiedermi pietà... anzi, urla proprio! :mrgreen:

quando hai un usato da vendere (nel mio caso anche col telaio un po' graffiato :roll: ) e vedi queste promozioni con prezzi pazzi sul nuovo... ti cascano le braccia! :?

CinghialeMannaro
19/02/2010, 18:10
difatti a me per comprar la moto tocca vendere lo scooter a privato, altrimenti i concessionari ti fanno un orifizio nuovo :(

katana
19/02/2010, 21:24

:roll:
ma davvero? :mrgreen:

Gsxr
19/02/2010, 21:40
Riallacciandomi al datato discorso del GSR... tutto vero... mancava semplicemente una X :twisted:

ironwinder
22/02/2010, 10:10
Incredibile !!! Chissà la Vstrom nuova a quanto te la danno ... :shock: :roll:

La trovi a buoni prezzi, ed è per questo che io sono costretto a chiedere poco della mia, anche se è come nuova... :cry:

Comunque la V-strom è l'unico modello Suzuki che ancora tira, per cui non credo arriverà all'abbattimento di prezzi che sta subendo l'SV, che oltretutto è fuori produzione.

CinghialeMannaro
22/02/2010, 10:18
Ironwinder, io vedo su moto.it gente che per una moto come la tua chiede cifre assolutamente folli. Non so quanto vuoi realizzare, ma spesso vedo richieste davvero pazze sul mercato dell'usato.

Purtroppo le moto usate non valgono niente... e alcune, ahimè, meno di altre. Comunque la v-strom (la 650, eh? perchè la 1000 è un disastro) è una delle suzuki che tiene meglio il valore.

ironwinder
22/02/2010, 11:52
Ironwinder, io vedo su moto.it gente che per una moto come la tua chiede cifre assolutamente folli. Non so quanto vuoi realizzare, ma spesso vedo richieste davvero pazze sul mercato dell'usato.

Purtroppo le moto usate non valgono niente... e alcune, ahimè, meno di altre. Comunque la v-strom (la 650, eh? perchè la 1000 è un disastro) è una delle suzuki che tiene meglio il valore.

Non so cosa intendi tu per prezzi folli. Io ho chiesto quello che mi è stato suggerito da un mio amico concessionario (se a qualcuno interessa, sono qua!). Non metto cifre su questo topic perchè non mi pare corretto, visto che non è la sezione apposita...

Comunque il prezzo di un usato dipende da tante cose. Molti guardano l'anno e i Km e basta, mentre la cosa imposrtante è come sono stati fatti quei km, come è stata tenuta la moto. Per assurdo estremo si può avere un mezzo con 3000 Km ed il motore da rifare...

Poi, per faru un esempio, nessuno considera lo stato ed il tipo dei pneumatici. Può voler dire che dopo aver preso una moto usata ti trovi a dover spendere oltre 200,00 Euro subito per le gomme, mentre a quel povero cristo che le aveva appena sostituite sul mezzo che sta per vendere non gliele considera nessuno in fase di trattativa...

E' chiaro che chi cerca di vendere vuole prendere il più possibile e chi compra cerca di abbattere più che può la spesa. Si tratta di trovare un punto d'incontro che possa essere giusto. :wink:

CinghialeMannaro
22/02/2010, 12:27
Ti faccio un esempio: 3100 euro per una vstrom 650 del 2004 sono follia o no?

ironwinder
22/02/2010, 14:58
Ti faccio un esempio: 3100 euro per una vstrom 650 del 2004 sono follia o no?

E' un po' alto forse, ma non direi follia. Dipende sempre da come sta la moto, se ha tanta roba su, se le gomme sono finite o no. Per dire: la mia ha sopra oltre 600 Euro di accessori e gomme con tre mesi di vita e 200 Km all'attivo. Secondo me anche questo ha il suo valore.
In concessionario per un K5 usato, pulito senza accessori, con 20.000 Km ti chiedono tranquillamente 3.500,00 Euro ed anche di più se ha meno Km. Per un K4 ti chiedono 500 Euro in meno, forse arrivi a 2.800,00, ma non facilmente perchè la V-strom con la stagione che si apre la vendono subito senza problemi, garantito!
Mentre se la devi rientrare ti tolgono 500 o 600 Euro, come ridere... E' per quello che uno cerca di venderla da se, per saltare la "quota" del conce.

franceschettimarc
16/03/2010, 17:11

Per me la er6n e' una gran figata!!!

bobo8121
16/03/2010, 19:24
Riallacciandomi al datato discorso del GSR... tutto vero... mancava semplicemente una X :twisted:
QUOTONE!!!

Continuo a preferire nettamente la mia!!! :wink:

http://img94.imageshack.us/img94/1721/suzukigsxr600iek9.jpg (http://img94.imageshack.us/i/suzukigsxr600iek9.jpg/)
E scusate se è poco... :roll: :roll: :lol: