PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6 S1]Telaio graffiato... info per verniciatura



gmrcg
28/07/2009, 23:03
ciao ragazzi..

causa caduta :cry: :cry: ... mi sei è graffiato il telaio..

devo dire che i tamponi paramotore originali yamaha hanno fatto il loro dovere e uno si è spezzato preservando e non daneggiando l'attacco al telaio... :wink:

in ogni caso il telaio risulta scalfito in più punti... ho già provveduto a carteggiare e molare con una piccola fresa.. :wink: . tenete conto che i graffi snon profondi forse 0,5mm.....

ora dovrei verniciare... qulacuno ha il codice colore del telaio argento fz6 s1 e qialche dritta su come applicarlo?? :roll:

grazie in anticipo a tutti

gmrcg
30/07/2009, 14:08
,... alla fine mi sono arrangiato..

sono andato in un colorificio Max meyer con il fianchetto raditore per far vedere il colore... :wink:

in 10min mi hanno trovato il corrispondente e preparato una bomboletta acrilica... per pochi €.. :D

tornato a casa ho carteggaito per bene e fatto tutto... il colore è identico, ho dato anche una passata di lucido e via.. non si nota.. :wink:

al tatto si sente un po' di dislivello dovuto alle fresatien per rimuovere i graffi...
:roll:

Rastasicily
30/07/2009, 16:16
Apposto :!: :mrgreen:

gmrcg
03/08/2009, 16:54
domanda: ho stuccato con stucco metallico da carrozzieri le piccole scalfiture..
:mrgreen:
sull confezione c'è scritto che resiste fino a 100°C.. secondo voi che temperatura raggiunge il telaio????
:|
Grazie

Gilles
03/08/2009, 16:55
sull confezione c'è scritto che resiste fino a 100°C.. secondo voi che temperatura raggiunge il telaio????
:|
Grazie
Direi che a 100° non ci arriva :wink:

gmrcg
03/08/2009, 17:42
l'alluminio passa allo stato plastico sui 480/520 :roll:

Brividoblu
03/08/2009, 17:48
Io comunque non avrei fresato, solo stuccato. Pensare di togliere del metallo dal telaio mi dà i brividi... anche se probabilmente non succede assolutamente nulla.

Ciao,
Marcello

gmrcg
03/08/2009, 18:02
beh i solchi erano profondi nemmeno 1mm.. per fresato intendo passato con una mola abrasiva da trapano.. tipo questa..


http://img44.imageshack.us/img44/4720/srlgambo.jpg

forse mi sono espresso male :oops: :lol: