PDA

Visualizza Versione Completa : FZ1 F - Cosa serve per adattare telaio givi x borse morbide?



edinon1
30/07/2009, 10:52
ciao a tutti, oggi mi arriva il telaietto della GIVI per le borse morbide (givi t421) . Ho la fz1 fazer, quindi devo adattarlo.
Ho già cercato nel forum e trovato un pò di istruzioni. Ma parto sabato x la montagna e volevo sapere:

che viti devo comprare?
gli spessori li troevo in ferramente? che dimensioni?


Se qualcuno può aiutarmi! così riesco ad avere tutto per il montaggio!
grazie grazie grazie :o
edinon1

Penna
30/07/2009, 12:30
ciao a tutti, oggi mi arriva il telaietto della GIVI per le borse morbide (givi t421) . Ho la fz1 fazer, quindi devo adattarlo.
Ho già cercato nel forum e trovato un pò di istruzioni. Ma parto sabato x la montagna e volevo sapere:

che viti devo comprare?
gli spessori li troevo in ferramente? che dimensioni?


Se qualcuno può aiutarmi! così riesco ad avere tutto per il montaggio!
grazie grazie grazie :o
edinon1

gli spessori e le viti dovrebbero fare parte del kit givi!
è passato ormai del tempo ma non ricordo di aver comprato viti o spessori :wink: comunque aspetta di vedere che c'è nel kit

edinon1
30/07/2009, 14:22
mi è arrivato poco fa, le viti ci sono, allora mi sa che devo solo piegare il telaietto, perchè ho letto che non si adatta subito alla moto.

Qualcuno può confermae o smentire?

thankss
edinon1

Penna
30/07/2009, 15:47
mi è arrivato poco fa, le viti ci sono, allora mi sa che devo solo piegare il telaietto, perchè ho letto che non si adatta subito alla moto.

Qualcuno può confermae o smentire?

thankss
edinon1

si in linea di massima! ora non ricordo di preciso cosa devi piegare, ma è più semplice di quel che pensi :wink:
buon lavoro e buone ferie :D

edinon1
30/07/2009, 16:36
grazie, stasera li monto e domani vi scrivo, così confermo..... :o

guz
30/07/2009, 22:00
ma cosi facendo i fori non tornano piu con i fori dell alloggio portatarga.....lo dico xke anke a me sono arrivati proprio stasera ma montando anke il monorak x bauletto devo fare ulteriori modifiche all attacco pedane passegiero.....
ma quele mi preoccupano meno xke tengo la staffa piu bassa e faccio una staffettina ke va da pedana pasegg al telaietto givi....

edinon1
30/07/2009, 22:21
guz hai ragione, stasera ho provato a montare il telaio con monorack, proprio come te, e non ci si riesce! :cry:
L'unica è procurarsi n.2 piastre ben fatte che collegano gli attacchi delle pedane con i fori del telaietto, che così resta più in basso rispetto agli attacchi stessi.

Mi sembra l'unica soluzione se non si vuole eliminare le staffe del monrack.
tu emilio non hai il il bauletto dietro, vero?

Non credo che domani farò in tempo a procurarmi il tutto, se tu riesci puoi mettere foto? così ci confrontiamo. :)

Penna
30/07/2009, 22:44
io il bauletto non ce l'ho quindi non posso aiutarvi! :(
se riuscite quando trovate una soluzione, fate un report magari anche fotografico, cosi in futuro potreste essere voi ad aiutare un altro utente in difficoltà :wink:

guz
31/07/2009, 19:40
ok vedo se in questi due tre giorni di ferie prima di partire riesco a fare qualke foto delle modifiche...

cmq per ora rimango del fatto ke montarle in se senza baule si puo fare senza molto impegno....modifica ridicola quindi adattabile per tutti.
per quanto riguarda la modifica con il monorak baule basta attaccarsi invece ke alle pedane passeggiero leggermente al di sotto mettendo delle viti piu lunghe per l attacco pedane e fare due staffette verso il basso dove ci si fissa i telaietti borse morbide.
insomma semplice....un po lungo come lavoretto ma semplice.

vedo se riesco a fare foto xke vado molto di fretta in qeusti giorni.

Penna
01/08/2009, 13:35
ok vedo se in questi due tre giorni di ferie prima di partire riesco a fare qualke foto delle modifiche...

cmq per ora rimango del fatto ke montarle in se senza baule si puo fare senza molto impegno....modifica ridicola quindi adattabile per tutti.
per quanto riguarda la modifica con il monorak baule basta attaccarsi invece ke alle pedane passeggiero leggermente al di sotto mettendo delle viti piu lunghe per l attacco pedane e fare due staffette verso il basso dove ci si fissa i telaietti borse morbide.
insomma semplice....un po lungo come lavoretto ma semplice.

vedo se riesco a fare foto xke vado molto di fretta in qeusti giorni.

tu falle le foto! poi le puoi postare quando torni della feria :wink:

dindo46
13/08/2009, 12:06
Io ho già il supporto del bauletto, ho montato le borse morbide della Oxford (che già avevo), legate bene ai punti di attacco, ed in autostrada, fino a 170 km/h non si sono nemmeno mosse, anzi, mia moglie mi diceva che l'unica cosa che non si muoveva erano proprio le borse! :lol:
Non ho nessun telaietto supplementare.
Metto una foto fatta sullo Stelvio.

http://img198.imageshack.us/img198/8214/20090812stelviolivigno0.th.jpg (http://img198.imageshack.us/i/20090812stelviolivigno0.jpg/)

:wink:

pluto1960
01/05/2011, 17:14
ciao a tutti... vorrei montare anche io i telai T271 della givi (ho una FZ1 FAZER GT del 2009) ...chi mi può mandare qualche foto per capire come mettere gli spessori e se per caso quelli in "dotazione" vanno bene? grazie.