PDA

Visualizza Versione Completa : Il miglio verde - Il papero nella cassa...ops..in cassa



Paperino
30/07/2009, 21:38
http://www.filmnelweb.com/wp-content/uploads/2009/01/miglio-verde.jpg

Oggi ho assistito alle scene più tristi (in ambito lavorativo s'intende) mai viste fino ad oggi. Colleghi che con il proprio responsabile camminavano lungo un corridoio di circa 100 metri per raggiungere la direzione. Vedevi facce spaventate, sapevamo a cosa andavamo incontro ma nulla potevamo fare per fermare il tempo.

Io per l'occasione avrei voluto mettere la maglietta del fazersorriso arancione, come i carcerati :lol: ma volevo far vedere a tutti che il sorriso viene prima di tutto :wink:

Al papero è toccato camminare da solo questo corridoio ma non avevo paura sapevo già il mio destino (***** tutta notte sveglio per meditare :evil: ) ma avevo un obbiettivo da raggiungere, salvare il mio gruppo ma in particolare una mia collaboratrice.

Ma a "caronte" non gliene è fregato una sega delle mie motivazioni e delle mie offerte (consulenza gratis :evil: ) hanno lasciato a casa una madre, fra l'altro un part-time 6 ore) di due figlie con marito in cassa integrazione.

Questo fatto è quello che più mi ha lasciato tristezza nel cuore, per il resto, oggi son triste perché lascio una "cuccia" che conoscevo e domani dovrò cercare una cuccia nuova (superpippo fatti da parte :roll: ), lascio alcuni colleghi e lascio una parte del mio stipendio :cry:

Lascio anche la mia connessione internet in quanto aziendale ma non aspettatevi di liberami di me perchè........... :evil:
















PAPERINO WILL BE BACK :twisted: :twisted: :twisted:


Ma fintanto che ho la connessione spammo 8)

beebee
30/07/2009, 21:41
mi dispiace... :?

vir28
30/07/2009, 21:49
Benvenuto a bordo Paperino.... :roll: :(

Frex
30/07/2009, 21:57
:| ...che ***** di periodo... :|


mi ripeto: spiacentissimo Ale :oops: ,un abbraccio e un enorme in bocca al lupo per il tuo fututro lavorativo con l'augurio che si chiuda una porta e si spalanchi un anfiteatro :) :wink:

Paperino
30/07/2009, 21:59
Frex..fortunato come sono l'anfiteatro mi si spalanca in faccia :shock:

@Motorana.....ti voglio bene sempre troppo buono :wink:

@vir..avrei voluto conoscerti al sorriso ....ma son timido :oops: grazie

@beebee....mi dispiace anche a me :lol:

Gaffiere
30/07/2009, 22:22
tanto di capello ad Alessandro Petrera! il tuo è un comportamento che ti fà onore e ti rende una persona speciale: un gran cazzaro con un cuore grosso così!

PC
30/07/2009, 22:28
:(

midall
30/07/2009, 22:35
sono tristi e brutte situazioni :cry: a metterti il carico poi l'aver una famiglia da mantenere......

papero un forte abbraccio e la mia massima solidarietà, si sempre positivo e mantieni sempre il sorriso.... (lo so è dura...ci sono passato anche io )

ti cito un frase di Coelho che spero possa aiutarti così come l'ha fatto con me:

Quando desideri qualcosa tutto l'universo cospira perchè tu la ottenga. (P.Coelho)

:wink:

igor1975
30/07/2009, 22:38
mi dispiace

fox68
30/07/2009, 22:46
a cavallo tra il 95 ed il 97 la ditta per la quale lavoravo da 4 anni ha chiuso con un fallimento di 4 milardi di lire e da allora è stato un susseguirsi di lavori a termine e saltuari.fino al 97 dove ho trovato l'attuale ditta.ho imparato allora che non esiste un lavoro bello o uno brutto,uno buono o uno cattivo,esiste solo il lavoro che ti permette di vivere.sono passaggi della vita lavorativa che bene o male passano tutti.la ripresa dicono sia vicina,tutto stà tenere duro e rimboccarsi le maniche.per quel poco che ti conosco ho fiducia in te e credo riuscirai a venirne fuori,comunque un grosso in bocca al lupo te lo meriti.
lamps fox

Superpippo
30/07/2009, 22:56
:|

Angelo
30/07/2009, 23:22
Stamane a un semaforo ho raccolto un Paperino, e' piccolo, ha un frac nero con papillon rosso, ma soprattutto ha una faccia incazzata e fa un gesto con le mani che e' una via di mezzo tra "vi faccio un **** cosi'" e "ce l'ho lungo cosi'" :mrgreen: .
Che sia un segno di buon augurio? :D
Ora me lo portero' dietro per consegnartelo alla prima occasione. :mrgreen:
In bocca al lupo :wink:

Tomcat
30/07/2009, 23:32
Me ne sto zitto, tengo per me quel che penso: non voglio che qualche dissennato salti fuori a dire che la butto in politica o, peggio, ideologia (potrei fargli del male per questo e da tempo desidero evitare certi scontri). Quindi, a parte qualche generica frase fatta non saprei che dire...magari servono anche i silenzi, che ne dici? :wink:

Lontano
31/07/2009, 00:01
Anzitutto un caloroso in bocca al lupo. Magari conta poco, ma serve.

Ma soprattutto, quello che sento di dirti è che, per come leggo ti sei comportato, comunque ne esci a testa alta, con la certezza di aver fatto la cosa giusta.

Ti ammiro, io non ne sono stato capace qualche mese fa e, alla richiesta della mia direzione di tagliare la massa salariale, non ho esitato a far licenziare un dipendente (diciamocelo, una scansafatiche, ma pur sempre madre di famiglia), a dare il mio ok per farne fuori un secondo e a riorganizzare il parco automezzi lasciando un autista a terra ed abbassando il loro monte ore (circa -20% di salario grossomodo).

Ora la mia stazione va molto meglio, ma non ne sono così fiero da un punto di vista "umano".

pippo72
31/07/2009, 00:07
Ale, un po' me l'avevi anticipato tempo fa che avevi il timore che andasse com'è successo... :?

Spiace, lo so... ma uno come te non ci metterà molto a trovare una buona alternativa in un altro pollaio ! :wink:

Crescè
31/07/2009, 01:59
paperino, in bocca al lupo!

Marco65
31/07/2009, 04:55
Un abbraccio Papero, ed ora : fuori dal tunnel !!! :wink:

P.S. :
E' un onore conoscere persone con un cuore grande come il tuo :love_013:

berserk
31/07/2009, 06:38
:(

Elettrico
31/07/2009, 07:23
Sono certo che questa situazione durerà poco, auguri! :wink:
Ps manda MP con descrizione della tua professionalità e lavoro che svolgevi non si sa mai. :wink:

vecia
31/07/2009, 07:46
Non ci conosciamo personalmente, ma da quello che ho potuto capire, SEI UNO COI COGLIONI (passatemi il termine).

Un grosso in bocca al lupo! :wink:

Paperino
31/07/2009, 08:06
Non ci conosciamo personalmente, ma da quello che ho potuto capire, SEI UNO COI COGLIONI (passatemi il termine).

Un grosso in bocca al lupo! :wink:

mah....di solito mi dicono che lo sono più che li ho :roll:

Sono commosso e sinceramente imbarazzato....motorana se fosse fatto i cazzi suoi :lol:

Non scrivete che dispiace perchè è troppo quest'anno siamo stati già "dispiaciuti" un po' troppo. Forse quel gatto politico ha ragione se vuol buttarla nella politica perchè è li il problema.

Adesso che sono abbastanza libero dal postare articoli dell'iMPRENDITORE che ha comprato il giocattolo vi farete un idea e poi vedrete che non scriverete "mi dispiace" ma è stato meglio cosi!


Stipendi non erogati:
http://www.ilcittadinomb.it/stories/Economia/113091/


Cassaintegrati a GOGO
http://www.ilcittadinomb.it/stories/Cronaca/83205_otto_ore_di_sciopero_allex_celestica/

Se cercate poi bames o gruppo bartolini verrete rimbalzati da siti dove siamo belli e fighi (cmq tutto lavoro fatto con gli inglesi) e che siamo degli industriali (loro) da 4 soldi (i nostri!) .

rebok
31/07/2009, 08:13
GUARDA AVANTI!!!! :wink: :wink: :wink: :wink:

gamba
31/07/2009, 08:17
e manda pure un VAFFA epocale alla bella ditta dove lavoravi, è come con una relazione, un bel taglio e via a pensare ad altro.
purtroppo ha ragione fox, il lavoro è solo lavoro :wink: e come tale va trattato

Paperino
31/07/2009, 08:19
GUARDA AVANTI!!!! :wink: :wink: :wink: :wink:

dirmelo quando vado in moto ? :twisted:

Gaffiere
31/07/2009, 09:00
GUARDA AVANTI!!!! :wink: :wink: :wink: :wink:

dirmelo quando vado in moto ? :twisted:appunto quando?
t'ho visto a piedi, in macchina, ma non ancora in moto... dai papero! ;)

ReZaf
31/07/2009, 09:09
GUARDA AVANTI!!!! :wink: :wink: :wink: :wink:

dirmelo quando vado in moto ? :twisted:appunto quando?
t'ho visto a piedi, in macchina, ma non ancora in moto... dai papero! ;)

Ecco, appunto... e poi c'è sempre una idea, quell'idea, buona, morbida e gustosa... In più, sono anche finite le scuole... dai che la prox settimana le bimbe son dai nonni, ti fai un girello in moto e ce ne facciamo un paio come si deve!!! Magari unendo utile e dilettevole! :wink:

impeggiato
31/07/2009, 09:21
che la sacra catena porti un pò di speranza :)

Skin
31/07/2009, 09:23
Fermo restando che la cassa integrazione viene spesso utilizzata come scudo da molte aziende , nascondendosi dietro alla scusa della crisi..in realtà è solo per fare un pò di "pulizia" ( e anche questo l'ho visto con i miei occhi..)....
papero mi raccomando, la cosa più dura sarà sicuramente alzarsi la mattina e trovarne una motivazione. MI RACCOMANDO pensa ad Elena, pensa alla persona meravigliosa che hai vicino ( perchè Elena è una persona meravigliosa ) e manda via curriculum a palate ! Per un pò il tuo lavoro sarà trovare un lavoro.
Ed è un lavoro, un lavoro che ho fatto per quasi 4 anni..abbiamo affrontato momenti terribili toccando il fondo e forse anche di più , con la casa da mantenere e tutto il resto ma siamo ancora qui sani e salvi ..
Sarà faticoso e demotivante perchè le delusioni sono in agguato. Ai colloqui spesso trovi gente che ne sa meno di te e che ha anche 10 anni in meno di te..
Ma tu pensa ad Elena. e pensa che hai decine e decine di amici che sono sempre con te !
Sono sicura che riuscirai in poco tempo a trovare una soluzione , magari non definitiva , ma pur sempre qualcosa per ricominciare e voltare pagina.
Questi sono problemi importanti ma si risolvono sempre. Solo le malattie gravi e la morte non trovano soluzione..ma per il resto tutto si fa anche se occorre una forza d'animo non indifferente. La troverai.
Se hai bisogno comunque sono qui :wink: anche solo per sfogarti un pò: essendoci passata so quanto è importante per non andare troppo giù..

kimiko
31/07/2009, 09:27
Bartolini After Market Electronics Services S.r.l. – Società Unipersonale

:roll: :?

gigimanetta
31/07/2009, 11:49
Fermo restando che la cassa integrazione viene spesso utilizzata come scudo da molte aziende , nascondendosi dietro alla scusa della crisi..in realtà è solo per fare un pò di "pulizia" ( e anche questo l'ho visto con i miei occhi..)....
papero mi raccomando, la cosa più dura sarà sicuramente alzarsi la mattina e trovarne una motivazione. MI RACCOMANDO pensa ad Elena, pensa alla persona meravigliosa che hai vicino ( perchè Elena è una persona meravigliosa ) e manda via curriculum a palate ! Per un pò il tuo lavoro sarà trovare un lavoro.
Ed è un lavoro, un lavoro che ho fatto per quasi 4 anni..abbiamo affrontato momenti terribili toccando il fondo e forse anche di più , con la casa da mantenere e tutto il resto ma siamo ancora qui sani e salvi ..
Sarà faticoso e demotivante perchè le delusioni sono in agguato. Ai colloqui spesso trovi gente che ne sa meno di te e che ha anche 10 anni in meno di te..
Ma tu pensa ad Elena. e pensa che hai decine e decine di amici che sono sempre con te !
Sono sicura che riuscirai in poco tempo a trovare una soluzione , magari non definitiva , ma pur sempre qualcosa per ricominciare e voltare pagina.
Questi sono problemi importanti ma si risolvono sempre. Solo le malattie gravi e la morte non trovano soluzione..ma per il resto tutto si fa anche se occorre una forza d'animo non indifferente. La troverai.
Se hai bisogno comunque sono qui :wink: anche solo per sfogarti un pò: essendoci passata so quanto è importante per non andare troppo giù..

Grande Skin :)
Forza Papero !!!

AAAAMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM

gg

Blackros
31/07/2009, 13:21
Urka Paperino, mi spiace tantisimo.... ma come ti hanno già detto vedrai che tutto si risolve, magari non senza sforzi (occhio alle emorro.... :lol: ), ma di sicuro saprai risollevarti!!!!! :wink:
P.S. come va l'ustione da caffè del sorriso da me medesimo provocata???? :roll:

Un grosso "IN **** ALLA BALENA" per il tuo (vostro) futuro

Blackros 8)

Elettrico
31/07/2009, 13:33
Bartolini After Market Electronics Services S.r.l. – Società Unipersonale

:roll: :?
La possibilità di essere una S.r.l., società a responsabilità limitata, ma di essere un unico proprietario, in sintesi, diminuzione del rischio personale in termini economici. :wink:

falco3
31/07/2009, 14:08
:( :( :(

Gilles
31/07/2009, 14:09
Ale, si può dire "in bocca al lupo" a un papero? :?
Per darti una mano, ti mando le doppie chiavi dell'Astra, così la rivendi più facimente :mrgreen:
Se vuoi ho anche le copie delle chiavi del box della rana.... :mrgreen:

ronzinante
31/07/2009, 14:37
non ti conosco personalmente ma leggendo del tuo gesto sicuramente sei una persona di cuore, per questo ti auguro che questo periodo sia il più breve possibile. ciao e in **** alla balena

Paperino
31/07/2009, 19:38
:oops: :oops: :oops: :oops:





@gilles....ti mando l'indirizzo del tipo
@gilles2...dovrebbe aver altre birre nel box 8)

@all......ve vogghio bene :wink:

kimiko
31/07/2009, 22:49
potrebbero usarlo come rinforzo dentro ai pilastri sotto inchiesta in sicilia....che ve ne pare??? :roll:

Crescè
31/07/2009, 23:17
prova a fare il personaggio dei fumetti!!

ReZaf
01/08/2009, 09:26
Non sapere di essere nè carne nè pesce è dura da digerire.

Per un papero... non c'è dubbio!!! :lol: :wink:

Eddai, papero... su con il morale, becco sorridente e più che indietro guarda avanti!!! :wink:

PS: mandami qualche foto ed una breve autobiografia... forse tra un paio di settimane passo da Eurodisney... Certo, un pò fuori mano per il pendoralismo da Milano, ma magari i Fazer Lumbard potrebbero spendere qualche buona (e disinteressata :roll: :?: ) parola!!! 8) :lol: :wink:

j0e
01/08/2009, 21:20
Mio caro Papero ,
ti conosco poco ma mi sembri uno che non molla, giusto?
E quindi non so se posso esserti d'aiuto, ma io ho subito la tua stessa sorte a marzo...
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=60438&highlight=licenziato
Mi son tirato su le maniche, mi son rimesso in gioco e sai cosa ti dico ora (dopo 4 mesi) ??


Ma ...

















Ma .... pporca *****...






















MA PERCHE' NON L'HO FATTO PRIMA !








Buona fortuna ma sono sicuro che già prima di Natale ci riderai sopra a questa storia, dai !

Lamps
j0e

ignis
02/08/2009, 11:51
...

Adry
02/08/2009, 22:18
Riesumo un vecchio fotomontaggio...sperando che ti dia la forza che hai bisogno.. :wink: :wink:

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10542/Petrera_gpg.jpg


Forza Ale, un abbraccio greco... :wink:

BassbikeR
03/08/2009, 15:16
Si, ben detto Chiara!!! Ale, hai tutte le carte in regola per sostituire questa eperienza lavorativa con un'altra quanto prima. Siamo tutti con te!!! FORZA PAPERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gaffiere
03/08/2009, 15:19
papero che lo sforzo sia con te!!!! :mrgreen:

fagli vedere chi sei! :twisted:

kimiko
03/08/2009, 15:34
Riesumo un vecchio fotomontaggio...sperando che ti dia la forza che hai bisogno.. :wink: :wink:

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10542/Petrera_gpg.jpg


Forza Ale, un abbraccio greco... :wink:




ma sei bastardo dentro però........così gli hai ricordato che una volta AVEVA pure la moto..... :?

Daffy Duck
03/08/2009, 19:37
attenzione!!!! non facciamo sforzare troppo quel papero lì.... ci manca pure quello mò... :roll: :roll: :twisted:


ps: avrei giusto bisogno di una colf.... 8)




:mrgreen: :mrgreen: :wink:


ps2: ma vienitene quì da me a Bari qualche giorno... vieni a vedere come si sta bene quì... a<lmeno, ti consoli un pò... :roll: :?

Paperino
03/08/2009, 19:39
Visto che Rivolta è chiuso sicuramente faccio un salto a casa tua a fare le pulizie 8)

Paperino
03/08/2009, 20:45
http://www.youtube.com/watch?v=LZcYVa2SJ5o

Questo è il secondo sciopero :roll:

Daffy Duck
03/08/2009, 20:50
Visto che Rivolta è chiuso sicuramente faccio un salto a casa tua a fare le pulizie 8)

faccio ancora in tempo a comprarlo 8) 8)